→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 4080834752.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il tutto, come si [...] infantile,, logicamente non giustificato, oppure giustificato soltanto [...] dicevamo, a una di quelle « massime [...] le [...] gesuiti e liberisti credono [...] efficacemente a chi rivendica maggiore giustizia sociale [...] non si sopprime; che i potenti e [...] potenti e i poveretti ci son sempre [...] saranno sempre; che lo sforzo per dominare [...] e [...] si conclude con la [...]. Questo è il primo [...] successo del libro, che una rivista di [...] pubblicato [...] appendice, che raccomandano i [...] Benedetto Croce (il quale, però, forse non [...] letto tutto con attenzione, [...]. [...] motivo è che l'autore, [...] lo stato di catastrofica abiezione cui è [...] per il tentativo fatto dagli uomini di [...] ove regnino [...] e la giustizia,, accanto [...] che chiameremo di varietà, accumula con la [...] le più sceme fra le calunnie che [...] anticomunista scaglia contro i paesi socialisti. Nota di varietà, per [...] divieto ch'è fatto ai membri di sesso [...] dirigente di amarsi e [...] con amore. La giustificazione anche [...] manca, ma la cosa [...] alcune scene erotiche e qualche parolaccia, secondo [...] dei libri che si [...]. Per il resto, la [...] chiama « partito » ; vi sono [...] partiti », uno che dirige [...] « partito » vi [...] persecuzioni, soppressioni ; si sopprimono, anzi, tutti [...] contribuito a far la rivoluzione e se [...] regna il terrore davanti ai dirigenti, potenti [...]. Nel « [...] » sì insegna a [...] « partito », le azioni più [...] a mentire, a legare [...] fatti, ad affermare che due più due [...] non quattro, e così via, fino a [...] non resta più nulla. Il capo del « [...] ha i baffi neri, e il suo [...] barbetta a putrita. C'è tutto, come si [...] principalmente tutte le bassezze e le volgarità [...] far entrare nella convinzione degli uomini. Mancano solo, ci pare, i [...] con centramento, perchè per sventura [...] l'autore è scomparso prima che [...] campagna venisse lanciata. Altrimenti ci sarebbe, senza [...] di più. Ma il potere della [...] questo mondo mostruoso su che cosa si [...] f Perchè ubbidisce al gruppo più elevato [...] ; che cosa tiene assieme questo « [...] sciagurati e di cretini; quale forza o [...] a chi sta in alto di ridurre [...] basso alla condizione che abbiamo veduto ? Confessiamo [...] a questo punto aspettavamo qualcosa di notevole, [...] solo qualcosa di simile, cioè un assieme [...] e potenti potrebbe spiegare il risultato catastrofico [...] vuol presentare. ///
[...] ///
Eccolo, l'autore, secondo le [...] non da noi, ma [...] stesso, non sappiamo se [...] raccomandazione : [...] la [...] carriera si apre nella [...] della Birmania, di cui è funzionario per [...] lo si incontra in altre colonie e [...] di vita internazionale ; scoppia la guerra [...] Spagna, [...] eccolo in Catalogna, il funzionario della polizia [...] tra le file degli anarchici. Quali mezzi misteriosi e [...] il proprio dominio sugli uomini poteva inventare [...] ? E non ha inventato nulla, [...]. Il mezzo ch'egli conosce [...] quello che si adopera contro [...] in Birmania e altrove, [...] calcio negli stinchi, la mazzata nel gomito, [...] la corrente elettrica, e poi lo spionaggio, [...] il cavallo di battaglia. E così il racconto [...] pagine di percosse e la minaccia di [...] topi, copiato, se non erriamo, da Octave [...] e con stupore ti [...] altro che sulle percosse dovrebbe reggere la [...]. Doveva [...] davvero una grande esperienza [...] torture, questo poliziotto coloniale, per giungere a [...] nelle torture e nelle bastonature più in [...]. Questa è la sola [...] e alla [...] esce dal suo libro. Bisogna picchiare gli uomini, [...] cuore e dalla mente loro la passione [...] la giustizia, [...] la passione per la [...]. [...] un mucchio [...] e di carni sanguinolente; allora [...] sicuri di mantenere su di essi [...] il vostro potere. Allora non avrete più [...] per la tranquillità della casta dirigente. Non è [...] saggezza, questa, della classe [...] bandiera [...] pretende il dominio sul [...] crede davvero, con le botte, di fermare [...] storia ?Ma le botte servono davvero a [...] libro di George Orwell. Vedete che cosa succede [...]. Siamo a un momento [...] della tortura. La vittima è già [...]. Ma le botte fioccano ancora [...] il tormento. [...] una convinzione filosofica, quella ch'egli [...]. Potenza delle percosse! Avrà [...] anche questa pagina, Benedetto Croce, [...] lanciare il libro così come ha fatto ?Speriamo, [...] modo, che almeno per [...] filosofico si voglia fare [...] possiamo continuare, senza correre il rischio del [...] fiducia nella ragione umana, [...] materialisti, a coltivare le [...]. ///
[...] ///
Avrà [...] anche questa pagina, Benedetto Croce, [...] lanciare il libro così come ha fatto ?Speriamo, [...] modo, che almeno per [...] filosofico si voglia fare [...] possiamo continuare, senza correre il rischio del [...] fiducia nella ragione umana, [...] materialisti, a coltivare le [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL