Il «nuovo mondo» infatti non [...] più [...] prateria del Mississipi e del Missouri, dei negri « [...] rossa »; [...] è una immensa « città [...] », dove al vecchio Lee Masters capita di imparare, [...] sue spese, che [...] valore della [...] poesia è il suo valore [...] scambio. [...] e [...] di Lavorare stanca risiede [...] il suo ideale di « [...] », rifiutando sostanzialmente il [...] Gozzano, rilancia e vanifica le speranze e le [...] 4 periferia vociana [...] (penso a [...] e Jahier) che [...] voragine della prima guerra [...] senza più restituire. Il contrasto fra città [...] questi scrittori vanno agitando sulle soglie del [...] di industrializzazione della società italiana, non vuole [...] piano sociologico. Esso nasconde un messaggio [...] della poesia nel moderno universo della merce. Sembra davvero [...] di dubbio che i « [...] » sui quali il piccolo Anguilla aveva cominciato a conoscere il mondo, non avevano insegnato [...] nessuna delle tre ragazze della Mora a « farsi [...] vita, [...] vere signore, dominare un uomo [...] una casa ». Eppure, quelle sere, tra [...] Anguilla non pensava più « nemmeno a [...] ». È poca cosa, ma [...] alla poesia della Luna, e non è [...] conto. Le fantasie del piccolo Anguilla [...] conoscono nulla [...] oggettivamente ma proprio perciò costituiscono [...] conoscenza autentica: la [...] perfezione, infatti, è la [...] mistificazione, e la necessaria e [...] distanza dal reale, giusta [...] di Nietzsche che « per [...] occorre arrestarsi animosamente alla superficie, [...] alla scorza, adorare [...] credere a forme, suoni, parole, [...] olimpo [...] » [...] 19). Se, infatti, la distanza [...] è una fuga, ma la condizione necessaria [...] esistere (come [...] non si stanca di [...] Saffo: « Noi giochiamo a sfiorare le cose, [...]. ///
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Questo è il nostro [...] destino», Schiuma [...] se a fondamento della [...] esserci il « desiderio che non cede [...] Saffo, ma il sereno disincanto del vecchio Giasone [...] tanti viaggi e innumerevoli lutti ha imparato [...] saggezza del tempio di Corinto che « [...] »), pur tuttavia la figura centrale dei Dialoghi [...] vecchio [...] che, testardo, si ostina [...] Itaca, e cioè il [...] concezione [...] forte [...] del tempo e della [...]. Ciò che i Greci ammiravano [...] di Ulisse era la [...] straordinaria « capacità di mentire [...] la formidabile maschera, il « [...] essere quel che si vuole [...] a. Questi « uomini degli [...] « giocare sulle estreme sommità delle onde [...]. ///
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Questi « uomini degli [...] « giocare sulle estreme sommità delle onde [...].