KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Parla [...] regista [...] film russo presente al [...] si comincia [...] apra! Sale la febbre da [...] della partenza di [...] numero 49. Programma Atto da domani al [...] con [...]. [...] già da oggi: [...] Patrice [...] -quello di [...]. [...] del «Marito della parrocchie»» -con [...] commedia In costume [...] un aristocratico si [...] di Inanellare [...] ricevere alla corte di Luigi X VI (si garantiscono salti mortali [...]. Dopodomani, sempre In concorso, «Secréti [...] Mike [...]. Venerdì sarà anche il [...] in competizione con [...] "La seconda volta» con Nanni [...] Brani Tedeschi. A« Un [...] sempre venerdì [...] «1 [...] », pellicola passata al [...] de Ha documentarista americana Mary Marron: à metà fra [...] attentamente [...] di [...] Solatia», [...] delle frange più radicali, al [...] pop art Andy [...]. Concepire un film sulla [...] Caucaso del secolo scorso e [...] in pieno conflitto [...] raccontare una storia dì [...] preso realmente In ostaggio: Il prigioniero del Caucaso [...] di Serghei [...] mescola finzione e realtà. Ispirata inizialmente ad una [...] Leon Tolstoj,, la sceneggiatura ha mantenuto poco più [...] home del personaggi. La storia è stata [...] giorni, tra le montagne del Caucaso, dove [...] che si stanno spostando con un mezzo [...] la loro base, vengono fatti prigionieri da [...] vicino villaggio [...] (è [...] del nord del Caucaso [...] scopo di [...] col figlio, prigioniero a [...] russi. I due, ovvero il [...] Oleg [...] conosciuto perii film di [...] II sole ingannatore [...] e il soldato Ivan [...] proveranno più di una [...]. Fino a quando il sergente, [...] ucciso un pastore per impossessarsi [...] suo lucile, verrà giustiziato. [...] II giovane [...] fatto prigioniero dai russi, [...] sorte non sarà migliore: dopo [...] stato girato in pieno conflitto [...] II prigioniero del Caucaso di Serghei [...] unico film russo presente a [...] (si vedrà alla [...] des [...]. Ispirato a una novella [...] Tolstoj, [...] realtà mette in scena lo scontro fra [...] antichissime sullo sfondo di una guerra atroce. Una lavorazione avventurosa: la [...] presa in ostaggio dalle guardie del corpo [...]. Una morte che il [...] far passare: i paesani indiano il vecchio [...] soldato russo rimasto con lui: nella notte [...] sulle montagne. Ma [...] il vecchio, invece di [...] lo rilascia, intanto gli elicotteri [...] russa si avvicinano per bombardare il villaggio. Signor [...] come è nata [...] di [...] una storia di prigionieri [...] in cui la Russia è in guerra [...] Cecenia? Premetto che non [...] sulla situazione di oggi nel Caucaso, ma [...] conto che potrebbe riallacciarsi al momento attuale. Come tutte le idee, [...] per caso, io e il mio pro-duttore [...] due anni fa di raccontare una storia [...] di centinaia di conflitti che da sempre [...] Russia. Così, cercando nella memoria [...] po' tutti i nostri scrittori da [...] a Ler-montov a Tolstoj [...] questo tema, un antico conflitto tra russi [...] ortodossi e musulmani. Ma comunque la guerra [...] suo film? No, io volevo come sfondo [...] precarietà e di incertezza e dunque di [...] supporto di una storia umana, universale. Per questo si era [...] in Jugoslavia, ma invece poi la guerra [...] Cecenia. Dunque avete girato sui luoghi [...]. Era impossibile pensare che [...] ci dessero il permesso di [...] girare in Cecenia, e [...] in fondo non ci interessavano i veri [...] anche il [...] che è a sole [...] marcia a piedi dalle zone di guerra. Quando abbiamo iniziato le [...] sono arrivati e ci [...] loro per filmare la vera guerra. Perché ha scelto proprio [...] Perché è una regione [...] contano oltre 15 nazionalità diverse, e mi [...] mia storia tra te vecchie mura di Rida, [...] dove da duemila [...] la popolazione [...]. Quindi lei racconta una storia [...] non si può dire, forse [...] una vecchia ambientazione ma purtroppo è una storia sempre [...]. In quelle zone il [...] fermato, la gente ancora indossa gli abiti [...] non c'è acqua né riscaldamento, nelle case [...] e sassi, si vive in [...] ancestrale. Dunque una guerra astratta tra [...] culture che sono in conflitto da secoli e che [...] potranno mai essere insieme se. Quindi il mio film [...] e presente, tra documentario e finzione come [...] gli attori locali non hanno voluto cambiare [...]. In che [...] è riuscito a mescolare [...] È [...] abbastanza naturale, i miei attori dovevano confondersi [...] del posto altrimenti saremmo stati emarginati e [...] quei momenti di naturalezza ed emozione. La realtà ha superato [...] in piene riprese L'INCONTRO. Frances McDormand protagonista di «Fargo»« Io, [...] e antidiva contro i crimini dei [...] LOS ANGELES, Frances McDormand [...] femminile di Fargo, [...] film dei fratelli Joel [...] Ethan Coen, in competizione a [...] Fargo è uno dei [...] usare un termine caro ai Coen -più [...] mai capitato di vedere. E Frances McDormand, nel [...] capo di polizia di [...] Minnesota, al settimo mese [...] precario e appetito Insaziabile, offre una delle [...]. Un ruolo che [...] prepotentemente riproposta [...] dei critici e del [...] anni di solido e quieto lavoro in [...] America oggi di Robert Altman, Oltre [...] di John [...] e [...] delle tenebre di Sam [...] . [...] trentottenne aveva debuttato proprio [...] dei Coen, [...] del 1984 dove, tra [...] con Joel si trasformò in una relazione [...] tuttora: i due sono sposati e [...] poliziotta incinta al settimo [...] equilibrio, con una gran fame e una [...] è [...] la protagonista di Fargo, [...] dei fratelli Coen in concorso a [...]. Lo interpreta Frances McDormand, [...] Joel Coen e bravissima attrice. Simpatica, colta, [...] a teatro, ha lavorato con Altman e [...]. /// [...] /// ALESSANDRA VENEZIAno recentemente adottato Pedro, [...] paraguaiano di diciotto mesi. Nel 1988 la McDormand si [...] una nomination [...] con Mississippi [...] di Alan Parker e una [...] per il Tony [...] -premio teatrale più prestigioso [...] -per il suo ruolo in [...] che si chiama desiderio. Eppure, nonostante ii suo [...] McDormand non è mai diventata popolare. Ci sono delle ragioni [...] che ha un serio background teatrale e [...] Yale Drama [...] (insieme a [...] Hun-ter) non nasconde la [...] il cinema indipendente. A conferma di questo [...] della [...] incredibile versatilità di attrice, [...] ai quattro film di questo ultimo anno: [...] Far-go, la McDormand è attualmente sugli schermi [...] Schegge di follia, un thriller con Richard Gere [...] al box office e presto la vedremo [...] Lane Star, diretto da John Say-les, un vecchio amico [...] parte di una tifosa fanatica di football [...] la storia di tre [...] decidono di risolvere i loro problemi finanziari [...]. Frances McDormand è una donna [...] spiritosa e affascinante dietro quella [...] faccia qualunque. Priva di trucco, volutamente [...] («Fare [...] star è un lavoro duro, almeno quanto [...]. Lo so perché ho degli [...] che sono delle vere star, ma non è quello [...] voglio: a me piace recitare»), [...] indossa una maglietta celeste con [...] gonna lunga nera. Sul mestiere [...] ha le idee chiare: «Mi [...] formata in teatro: per me recitare vuol dire creare [...] situazione con la mia immaginazione e non [...] su qualcosa di reale. Non passo giorni a [...] dire, il personàggio lo creo dentro di [...]. E anche su! Non è basata su [...] particolare: la [...] forza è il suo [...] suo accento. [...] per [...] è una brava persona, in [...] non c'è nulla di calcolato». Dal momento in cui [...] appare in scena, è [...]. Eppure [...] non la nulla di [...] a fatica, non dice molto, non ha [...] particolarmente espressiva, «lo credo che, a meno [...] di una farsa come II vizietto, un [...] recitare seriamente, il tono da commedia nasce [...] del montaggio, in questo caso, mi sono [...] il personaggio vero e credibile nelle sue [...] suo comportamento. Se poi la si [...] presi in ostaggio dalle nostre stesse guardie [...] quali hanno saputo dai giornali che il [...] un budget di più di un milione [...] cosi una tangente di 50. Dopo una notte passata [...] dei veri [...] è stata finalmente liberata [...] che è stato, versato ai banditi dai [...]. Lei ormai da qualche [...] Stati Uniti: è stato difficile lavorare nella Russia [...] andato via da questo paese con la [...] processo di [...] sarebbe stato molto lungo [...] invece tornando a lavorare [...] mi sono reso conto [...] veloce. È quasi finito il [...] Stato, che spesso condizionava gli autori, così sono [...] cineasti. A cominciare dai produttori, [...] buona si può montare un film con [...] per un mercato [...]. E per quel che [...] Alla [...] c'è tutto, si possono [...] apparecchiature possibili. Il compito più arduo [...] credibilità [...] e spetta a noi, [...] delta [...] confrontarci con un mercato [...] McDormand [...] di «Fargo». In alto una scena [...] «Il [...] del Caucaso» di Serghei [...] ha il classico aspetto [...] che prendi a pugni e non cade [...]. Se avessi cercato di [...] buffa, non avrebbe [...] perché il pubblico non [...] rispettata. [...] comico quindi nasce dal [...] le aspettative di chi la guarda. È [...] delle sue reazioni a [...] spassosa». In America oggi lei [...] Altman, un grande regista indipendente. Trova dei punti in [...] e i fratelli Coen? «No, [...] elemento comune è la [...] set. Con Altman, in particolare, [...] a un grande party, con un ospite [...] usa la sceneggiatura come un canovaccio che [...]. Con i Coen lo script [...] è preciso e [...] come una carta geografa. Come attore quindi [...] con Altman è di completa [...] momento [...] può essere cambiato, mentre con Joel e Ethan non ci sono sorprese». La Tv di [...] a [...] frustrante dover parlare a volte [...] toni bruschi di personaggi televisivi che non ci sono [...] antipatici, anzi [...] ne apprezziamo magari quelle doti [...] che non possono trasparire né trasferirsi nel video, vuoi [...] impossibilità oggettive vuoi per incapacità [...]. Mi sono anche un [...] chissà voi) per esempio di ripetere che [...] (Buona domenica, Canale 5) del quartetto [...] sono imbarazzanti, che questa Premiata Ditta [...] chi [...] premiata poi?) se continua [...] il peraltro non verificato riconoscimento. Eppure io sospetto, dietro [...] al limite della cialtroneria, dei talenti sprecati [...] utilizzati: ridono molto, quei quattro. Ma fra loro. Quando ciò avviene in [...] artistica applica delle multe, in tv questo [...] tutti sì uniscono alla scomposta allegria di [...] divertono nel mostrarsi dilettanti [...] già che questa è [...] soprattutto nei contenitori «popolari» dove la burletta [...] sono diventati ingredienti dì base: basti pensare [...] , osteria, stonati o calanti, proposti nei [...] da recita parrocchiale, ai giochi interni fatti [...] il pubblico non può capire, agli scherzi [...] in scena. Così ci dispiace anche [...] domenica in prima serata) [...] perché siamo fra quanti considerano Alba Parietti [...] non abbandonare alle critiche fin troppo velenose [...] fondo, non le perdonano i difetti che [...] sono considerati pregi [...] spregiudicata, una spontaneità a [...] aggressiva forse spesso poco controllata: meglio una [...]. INSOMMA IL programma sportivo» [...] non legge ai confronti [...] analoghe né con altre più aperte a [...] cifre Auditel hanno dimensionato il riscontro a [...] videocitofono, gli stessi conduttori, con gusto sadico, [...] propri affezionati quasi [...] per nome (quanti sono [...] . Ma non vorrebbe dire, [...] fosse quello elegante di chi non corre [...] affannosamente. Invece gli danno giù [...] delle tre bambolone addette ai telefoni [...] usate come ragazze [...]. Alba indossa praticamente dei [...]. [...] che, dopo tanti riferimenti [...] il pubblico (esiguo) finisce per confondere la [...] altre passioni altrettanto sollecitate. Peccato averla presa così male [...] batosta [...] improvvisamente [...] deludente e forse imprevista. Ma andare in cerca [...] questi mezzi non premia e diffonde disagio. Chiedere [...] partecipazione del pubblico [...] con voce ricca di [...] «Questo [...] il numero del mio fax», come dice [...] Morena, conferma [...] da «ingresso indipendente, citofonare Giusi» [...] portare lontano, molto lontano dal calcio. /// [...] /// Chiedere [...] partecipazione del pubblico [...] con voce ricca di [...] «Questo [...] il numero del mio fax», come dice [...] Morena, conferma [...] da «ingresso indipendente, citofonare Giusi» [...] portare lontano, molto lontano dal calcio. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL