KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
È [...] organizzata da Cinecittà Holding [...] della Rai e di [...] che si svolgerà il [...] giugno negli stabilimenti di via [...]. Due giornate di incontri [...] livello internazionale di nuove tecnologie, per discutere [...] televisione, telematica e mondo digitale. Con tanto di «dimostrazioni» [...] macchinari e delle nuove tecnologie. Come accadrà, per esempio, [...] collegamento da Los Angeles con Steven Spielberg [...] Lucas. Inoltre saranno mostrate spezzoni [...] di Giuseppe Tornatore, «La leggenda del pianista [...] effetti speciali sono usati in maniera diversa [...] usa oltreoceano: non per lasciare a bocca [...] ottenere risultati di estremo realismo. Tra gli ospiti presenti [...] Bill George [...] Light [...] (Lucas film) reduce dalla supervisione [...] effetti speciali di [...] Colin Brown che parlerà di «Maya Live», il nuovo programma della Alias [...] Front; Miky [...] illustrerà la pubblicità virtuale; mentre Joachim [...] per [...] parlerà dei film a 4 [...]. Nel corso dei lavori [...] di Cinecittà Holding di [...] vita insieme alla Rai [...] aziende private, ad un Consorzio che unisca [...] che operano in Italia in questo campo. Il 15 [...] è alle 16. A Cinecittà due giorni di [...] speciali» [...] nel prestigioso [...] Ensemble: il grande attore si [...] «Macbeth? Una vera [...] «A qualcuno piace caldo» in [...] per [...] Quando Sinatra rifiutò il jazz [...] Billy Wilder MILANO. [...] da scommettere che Martin [...] anni, uno dei maggiori attori [...] scena tede-sca, [...] Arturo [...] di Brecht [...] spettacolo diretto al [...] Ensemble [...] prima della [...] morte, per un anno «intendente», [...] direttore, del [...] un giorno non troppo lon-tano [...] al dito il mitico anello di [...] , che oggi è di Bruno Ganz e che da secoli, idealmente «incoro-na» il più [...] interprete teatrale di lingua tedesca. Regista oltre che attore [...] è in questi giorni [...] Milano [...] firmerà il saggio finale del corso attori [...] Scuola [...] in scena [...] di Müller. Ma presto partirà per [...] Stati Uniti dove dirigerà [...] di Los Angeles Nella [...] di Brecht. Intanto ci raccon-ta la storia [...] una vocazione poco tradizionale . [...] «Non [...] stata una scintilla vera e [...]. A fare [...] ci sono arri-vato un [...] per caso. In realtà avrei voluto [...]. Poi, un giorno, una ragazza [...] ha detto: [...] non [...] Ho pro-vato. /// [...] /// [...] che ci fosse qualcuno che [...] un processo teorico, astratto e che [...] qualcun altro che doveva [...]. Cosa si aspettava dal [...] tedesco come lei alla fine [...] «Il teatro ha incanalato [...]. A sedici [...] buttato fuori dal ginnasio che [...]. [...] alle [...] un professore, che mi aveva [...] per settimane Portavo i capelli lunghissimi, allora, e venivo [...] una [...]. /// [...] /// Per due anni ho [...] strada, facendo lavoretti, sognando di diventare scultore [...] dei film. Poi ho in-contrato quella [...]. In Germa-nia, allora, se frequentavi [...] scuo-la professionale, ti davano una [...] studio. Mi sono [...] fa-re qualcosa che mi [...]. /// [...] /// Non erano anni facili [...] suo paese. /// [...] /// Uno dei miei fratelli [...] trasferirsi in Inghilterra. Rispetto a tutto [...] la mia reazione è stata [...] mi sentivo un [...] estraneo a questi conflitti. Preferivo leggere [...] « Ho lavorato per [...] pic-coli ruoli. Ero anche indisciplinato. Mi capitava, addirittura, di [...]. [...] mentre stavamo provando [...] ricevo una telefonata. Ero a casa [...] mi [...] mi sono detto. Invece si era ammalato [...] mi of-frivano la parte di Amleto. Martin [...] un grande attore [...] «Ho sempre riconosciuto [...] dei veri maestri, ma non [...] dei cattivi. Devo molto ad alcuni [...] come [...] è con lui che [...] vero e pro-prio modo distare [...] ri-faceva, molto liberamente, alle [...] Brecht. E devo tantissimo a Mül-ler. Ma mi hanno molto [...] attori della D DR e quelli che [...] regista Peter [...]. Perchè in loro vedevo [...] di selvaggio dove possono accadere cose che [...]. [...] che mi de-rivava dal mondo [...] ma an-che dalla musica rock e pop. In fin [...]. E poi [...] sta-ta la morte di [...] Müller. Mi sti-molava misurarmi con [...]. [...] nei confronti del maestro morto [...] accettato. Poi mi sono accorto che [...] nel mare [...] come avrei vo-luto. Stavo al timone, ma [...] mi seguiva. Troppe forze lavo-ravano contro: [...] Senato [...] Berlino che finanziava il teatro, il gruppo [...] con gli eredi di Brecht. Solo Müller, con la [...] grande [...] potuto [...]. /// [...] /// Ora lei sta per [...] Stati Uniti: un viaggio sulle orme di Brecht? «Ho [...] di studio per Villa Aurora a Santa Monica [...] sei mesi dopo essere [...] cancro. Sto anche cer-cando di [...] Nella giungla delle città, un testo che Brecht [...] da giovane, affa-scinato dal sogno americano. /// [...] /// A parte la for-tuna, [...]. Che sarà anche cieca, ma [...] benissimo dove mettere i piedi e come cambiare il [...] di una storia. Pure quella di un [...]. Infatti, senza [...] della dea [...] vita di A qualcuno [...] doma-ni in edicola per le iniziative [...] avrebbe seguito un altro [...]. Quello che premeva per [...] Frank Sinatra (sì, proprio lui) come compagno [...] di Tony Curtis. Ma procediamo con ordine. Ma-gari iniziando con qualche [...]. Risaputa perché su a Qualcu-no [...] (dove il caldo sta per il jazz) [...] scritto tutto. Però, come istruzione per [...] che, al di là del con-testo realista [...] spun-to, il film è essen-zialmente un genia-le [...] multiple: le pom-pe funebri che sono un [...] custodie degli strumenti che contengono le armi [...] San Valentino; la torta che nasconde un [...] Wilder che invece è te-desco; Josephine e Daphne [...] Joe che, dopo essere stato Josephine, si [...] il tycoon [...] signore di tutte le [...]. Sono un uomo! Ve lo immaginate adesso Sinatra [...] Daphne? E [...] entra in gioco la [...] di I. /// [...] /// Così il primo attore [...] fu Tony Curtis. La United [...] diceva che voleva per [...] attore di gran-de richiamo e Lemmon non [...]. Mi fecero capi-re che [...] Sinatra. La produzione fissò un [...] ma Sinatra non si fece vedere. È una delle più grosse [...] che ci potessero accadere». [...] fortunata fu la coin-cidenza [...] reazione» della battuta finale del film. Ci eravamo trovati a [...] di A qualcuno piace caldo prima di [...]. Se sta-te attenti a [...] che quando Lemmon e Joe E. Brown sono davanti al [...] vedere Marilyn e Tony dietro. Lei si sentiva male e [...] era sul set quel giorno. Girammo più tardi la [...] e Tony, con loro che si baciano [...]. Non eravamo sicuri che [...] fosse abbastanza forte. Fu uno di quegli [...]. Anche per noi spettatori. /// [...] /// Anche per noi spettatori. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL