→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 4054458033.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È [...] organizzata da Cinecittà Holding [...] della Rai e di [...] che si svolgerà il [...] giugno negli stabilimenti di via [...]. Due giornate di incontri [...] livello internazionale di nuove tecnologie, per discutere [...] televisione, telematica e mondo digitale. Con tanto di «dimostrazioni» [...] macchinari e delle nuove tecnologie. Come accadrà, per esempio, [...] collegamento da Los Angeles con Steven Spielberg [...] Lucas. Inoltre saranno mostrate spezzoni [...] di Giuseppe Tornatore, «La leggenda del pianista [...] effetti speciali sono usati in maniera diversa [...] usa oltreoceano: non per lasciare a bocca [...] ottenere risultati di estremo realismo. Tra gli ospiti presenti [...] Bill George [...] Light [...] (Lucas film) reduce dalla supervisione [...] effetti speciali di [...] Colin Brown che parlerà di «Maya Live», il nuovo programma della Alias [...] Front; Miky [...] illustrerà la pubblicità virtuale; mentre Joachim [...] per [...] parlerà dei film a 4 [...]. Nel corso dei lavori [...] di Cinecittà Holding di [...] vita insieme alla Rai [...] aziende private, ad un Consorzio che unisca [...] che operano in Italia in questo campo. Il 15 [...] è alle 16. A Cinecittà due giorni di [...] speciali» [...] nel prestigioso [...] Ensemble: il grande attore si [...] «Macbeth? Una vera [...] «A qualcuno piace caldo» in [...] per [...] Quando Sinatra rifiutò il jazz [...] Billy Wilder MILANO. [...] da scommettere che Martin [...] anni, uno dei maggiori attori [...] scena tede-sca, [...] Arturo [...] di Brecht [...] spettacolo diretto al [...] Ensemble [...] prima della [...] morte, per un anno «intendente», [...] direttore, del [...] un giorno non troppo lon-tano [...] al dito il mitico anello di [...] , che oggi è di Bruno Ganz e che da secoli, idealmente «incoro-na» il più [...] interprete teatrale di lingua tedesca. Regista oltre che attore [...] è in questi giorni [...] Milano [...] firmerà il saggio finale del corso attori [...] Scuola [...] in scena [...] di Müller. Ma presto partirà per [...] Stati Uniti dove dirigerà [...] di Los Angeles Nella [...] di Brecht. Intanto ci raccon-ta la storia [...] una vocazione poco tradizionale . [...] «Non [...] stata una scintilla vera e [...]. A fare [...] ci sono arri-vato un [...] per caso. In realtà avrei voluto [...]. Poi, un giorno, una ragazza [...] ha detto: [...] non [...] Ho pro-vato. ///
[...] ///
[...] che ci fosse qualcuno che [...] un processo teorico, astratto e che [...] qualcun altro che doveva [...]. Cosa si aspettava dal [...] tedesco come lei alla fine [...] «Il teatro ha incanalato [...]. A sedici [...] buttato fuori dal ginnasio che [...]. [...] alle [...] un professore, che mi aveva [...] per settimane Portavo i capelli lunghissimi, allora, e venivo [...] una [...]. ///
[...] ///
Per due anni ho [...] strada, facendo lavoretti, sognando di diventare scultore [...] dei film. Poi ho in-contrato quella [...]. In Germa-nia, allora, se frequentavi [...] scuo-la professionale, ti davano una [...] studio. Mi sono [...] fa-re qualcosa che mi [...]. ///
[...] ///
Non erano anni facili [...] suo paese. ///
[...] ///
Uno dei miei fratelli [...] trasferirsi in Inghilterra. Rispetto a tutto [...] la mia reazione è stata [...] mi sentivo un [...] estraneo a questi conflitti. Preferivo leggere [...] « Ho lavorato per [...] pic-coli ruoli. Ero anche indisciplinato. Mi capitava, addirittura, di [...]. [...] mentre stavamo provando [...] ricevo una telefonata. Ero a casa [...] mi [...] mi sono detto. Invece si era ammalato [...] mi of-frivano la parte di Amleto. Martin [...] un grande attore [...] «Ho sempre riconosciuto [...] dei veri maestri, ma non [...] dei cattivi. Devo molto ad alcuni [...] come [...] è con lui che [...] vero e pro-prio modo distare [...] ri-faceva, molto liberamente, alle [...] Brecht. E devo tantissimo a Mül-ler. Ma mi hanno molto [...] attori della D DR e quelli che [...] regista Peter [...]. Perchè in loro vedevo [...] di selvaggio dove possono accadere cose che [...]. [...] che mi de-rivava dal mondo [...] ma an-che dalla musica rock e pop. In fin [...]. E poi [...] sta-ta la morte di [...] Müller. Mi sti-molava misurarmi con [...]. [...] nei confronti del maestro morto [...] accettato. Poi mi sono accorto che [...] nel mare [...] come avrei vo-luto. Stavo al timone, ma [...] mi seguiva. Troppe forze lavo-ravano contro: [...] Senato [...] Berlino che finanziava il teatro, il gruppo [...] con gli eredi di Brecht. Solo Müller, con la [...] grande [...] potuto [...]. ///
[...] ///
Ora lei sta per [...] Stati Uniti: un viaggio sulle orme di Brecht? «Ho [...] di studio per Villa Aurora a Santa Monica [...] sei mesi dopo essere [...] cancro. Sto anche cer-cando di [...] Nella giungla delle città, un testo che Brecht [...] da giovane, affa-scinato dal sogno americano. ///
[...] ///
A parte la for-tuna, [...]. Che sarà anche cieca, ma [...] benissimo dove mettere i piedi e come cambiare il [...] di una storia. Pure quella di un [...]. Infatti, senza [...] della dea [...] vita di A qualcuno [...] doma-ni in edicola per le iniziative [...] avrebbe seguito un altro [...]. Quello che premeva per [...] Frank Sinatra (sì, proprio lui) come compagno [...] di Tony Curtis. Ma procediamo con ordine. Ma-gari iniziando con qualche [...]. Risaputa perché su a Qualcu-no [...] (dove il caldo sta per il jazz) [...] scritto tutto. Però, come istruzione per [...] che, al di là del con-testo realista [...] spun-to, il film è essen-zialmente un genia-le [...] multiple: le pom-pe funebri che sono un [...] custodie degli strumenti che contengono le armi [...] San Valentino; la torta che nasconde un [...] Wilder che invece è te-desco; Josephine e Daphne [...] Joe che, dopo essere stato Josephine, si [...] il tycoon [...] signore di tutte le [...]. Sono un uomo! Ve lo immaginate adesso Sinatra [...] Daphne? E [...] entra in gioco la [...] di I. ///
[...] ///
Così il primo attore [...] fu Tony Curtis. La United [...] diceva che voleva per [...] attore di gran-de richiamo e Lemmon non [...]. Mi fecero capi-re che [...] Sinatra. La produzione fissò un [...] ma Sinatra non si fece vedere. È una delle più grosse [...] che ci potessero accadere». [...] fortunata fu la coin-cidenza [...] reazione» della battuta finale del film. Ci eravamo trovati a [...] di A qualcuno piace caldo prima di [...]. Se sta-te attenti a [...] che quando Lemmon e Joe E. Brown sono davanti al [...] vedere Marilyn e Tony dietro. Lei si sentiva male e [...] era sul set quel giorno. Girammo più tardi la [...] e Tony, con loro che si baciano [...]. Non eravamo sicuri che [...] fosse abbastanza forte. Fu uno di quegli [...]. Anche per noi spettatori. ///
[...] ///
Anche per noi spettatori.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL