KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] / [...] MARZO [...] per [...] e [...] sono un po' come [...] e [...] inscindibili; ed [...] due giovanotti di belle speranze, [...] può capire che sentano il peso di questa colleganza [...] impedisce a entrambi di avere una personalità autonoma. Infatti, volta a volta, [...] ma poi [...] ancora insieme ad obbedire, [...] alle leggi sacre del profitto. Meno male perche in fondo [...] simpatici. E sono simpatici insieme. Quando capita di [...] scompagnati in qualche raro [...] coppia, ci si aspetta di ve-dere apparire [...] un momento [...]. /// [...] /// [...] (il bruno) si chiama [...] "Paul Michael [...] è nato a Cambridge [...] il 25 marzo 1913: [...] ragazzo di quaran-t'anni e chissà per quanto [...] ancora il po-liziotto [...]. Ila iniziato col teatro, interpretando [...] ed è stato protagonista del [...] di [...] presentato a Venezia. David Soul, invece, (il [...] è figlio di un [...] laureato in scienze politiche, ha 4 fieli [...] ha già 17 anni) e ha debuttato [...] continua ad esercitare nei ritagli di tempo [...] polizia. Ultima notazione: altri giovani [...] e no) proliferano sui nostri teleschermi, tra [...] tra pubblico e privato. Per esempio quelli della [...] (Rete 4) di cui [...] italianamente [...]. Bellino, ma molto meno [...] sia di [...] che di [...]. E poi si vede subito [...] non ha mai fatto [...] Amleto! Anche le pagine orchestrali [...] avevano costitui-to momenti decìsivi nel [...] corso di Manzoni, ciascuna nettamente individuata, e [...] presenta a [...] volta una [...] specifica caratte-rizzazione, rivelando anche a» [...] della ricerca del compositore milanese. E infatti, anche ad un [...] ascolto, «Ode» suggerisce [...] di una grande complessità di [...] frutto [...] un severo rigore e [...] di Una fantasia [...] libera e inventiva. Nella assai variata articolazione di «Ode» la scrittura orchestrale si differenzia da quella degli ultimi [...] che avevano sperimentato su vasta scala [...] del suoni [...] dei fiati. [...] la nuova [...] è raramente adottata, il materiale [...] attiene ad altezze temperate e il gusto di Manzo» [...] per [...] della materia sonora si manifesta [...] in modo diverso. Le zone materiche, più [...] più circoscritte rispetto agii episodi che comportano [...] con i quali stabiliscono una continua tensione. In una sorta di complessa [...] rigorosa gabbia strutturale scorrono e-venti fortemente differenziati, masse di [...] sonora [...] filo più nitidamente percepibile, in [...] successione molto articolata di straordinaria intensità e-spressiva, di coinvolgente [...] gestione poetica: come se Manzoni, senza rinunciare a nulla [...] rigore del suo pensiero musicale, avesse lasciato più libera [...] ad una fantasia varia e mobilissima. Di buon livello [...] accolta da un successo [...] direzione di [...] e [...] milanese della Rai; meno [...] quella, pur corretta, delle [...] di Debussy, che hanno [...] aperta In modo assai interessante con la Sinfonia [...]. /// [...] /// Paolo [...] per uscire [...] ne parliamo con Harvey Keitel [...] «I duellanti») [...] che ha dato vita [...] di personaggi [...] immagini di Harvey Keitel: [...] panni del protagonista dei «Duellanti»; in [...] Nicole Garcia in [...] divo che non ha [...] RO MA [...] Lo avete riconosciuto? Anche [...] i mustacchi, le basette, il cappello alla Napoleone [...] parrucca, il suo viso è inconfondibile. /// [...] /// Il nome [...] Harvey Keitel [...] forse sì, ma quello sguardo [...] e quel naso schiacciato restano impressi nella memoria. E allora basta scorrere [...] cinematografici e vedrete che Harvey Keitel vi [...] un mucchio di volte, magari in piccole [...] sempre un suo [...] personale. Vogliamo provare a fare [...] Il cugino mafioso di De Niro, in [...]. Una bella collezione di [...] pronti a esplodere da un momento [...] che hanno fatto di Keitel [...] più noto [...] che in patria. Del resto, le sue [...] polacche non sono acqua, nonostante New York, [...] Studio, [...] lunga frequentazione del clan artistico di Martin Scorsese [...] passione per le canzoni di Billy Joel. E infatti, da qualche [...] parte Keitel sembra essere diventato [...] preferito di registi europei [...] Taver-nier [...] Nicholas [...] da Ettore Scola a Faenza) [...] offrono parti inconsuete, poco legate insomma ai [...] quando gli fanno [...] i panni [...]. Intervistare Harvey Keitel è una [...] impresa. Non è una star, [...] e la discrezione del grande attore, del [...] non vuole perdersi in chiacchiere. La «preparazione» del personaggio per [...] è una pratica normale, una regola di lavoro: per [...] non ama favoleggiare sulle cose già fatte, sulle tecniche [...] o sugli aneddoti gustosi. Riusciamo però a [...] una confidenza: come è noto, [...] di diventare il Fred [...] Connor di [...] che crede [...] di Reagan e [...] poliziesco, Keitel ha vissuto un [...] accanto a un vero poliziotto, [...] nelle indagini e imparando a [...] il linguaggio e la realtà di una certa malavita [...]. Un giorno eravamo a [...] e cercavamo dì rintracciare [...] omicidio. Dalla "Centrale" ricevemmo una telefonata: [...] voleva parlare con noi. Andammo [...] e trovammo un giovane portoricano [...] uscito di prigione. Ci raccontò che a casa [...] un assassino, un parente, un [...] o un cognato, non mi ricordo. [...] quel ragazzo in libertà [...] che se [...] fosse stato arrestato lì [...] di tornare in prigione per complicità o [...] come spia. Eppure parlò con noi, [...] detective come a un padre, ci raccontò [...] passata in mezzo a puttane e papponi. Ho cercato di capire [...] Connor ho ripensato anche [...]. Mentre racconta [...] Keitel guarda una fotografìa del [...]. Si ha come [...] che abbia bisogno di [...] i personaggi che interpreta, di passare subito [...]. I mezzi non im-portano a [...] Connor. La stia concezione del [...] bisogna controllare la devianza per difendere la [...] dai "diversi", dagli omosessuali, dai giovani. Ma è un uomo [...] apparenza, perché un po' alla volta comincia [...]. II discorso è avviato. Gli occhi, quegli occhi [...] si aprono al sorriso e seguono gli [...] prendendo. Non vuole rivelare [...] esibendo un vezzo tipico [...]. Però subito dopo sembra [...] e ci invita a [...] nuove domande. Da [...] Connor a Reagan il passo [...] breve. Reagan? Naturalmente non mi [...] "falco", vuole le bombe atomiche, se la [...] classi più deboli e si rimangia le [...]. Eppure se è diventato [...] ci deve essere stato. Non sono un politico, anzi [...] sento [...] un po' come Tom [...] un "cittadino del mondo", ma [...] capire le ragioni [...] medio che ha votato per Reagan. Nel 1980 le cose [...] dollaro non valeva più nulla, la disoccupazione [...] Ecco tutto». /// [...] /// Ma anche [...] e diffìcile [...] dei giudizi. Si capisce che non ama [...] gli Spielberg e i Lucas. Rinchiuso nelle proprie nevrosi a [...] di pelle, il [...] pio Keitel» è immerso [...] cinematografico: se impugna una pistola [...] sapere qual è il modo [...] sparare, se deve brandire una [...] esige un maestro d'armi, se Scorse-se Io vuole protagonista [...] Chi sta bussando alla mia porta? ascolta fino alla [...] le opere liriche e Carosone per [...] un Charlie [...] perfettamente in bilico tra morale [...] e permissivismo sessuale. Semmai, questo cambiare ruoli, [...] naturalistica, questo murarmi vivo nelle passioni degli [...] mio carattere. Io rende invulnerabile agli [...] Hollywood. [...] lo [...] esìste e ha le sue [...]. Ma voglio [...] ai prezzi che decido [...]. E infatti, [...] film che ha girato [...] USA, Frontiera di Tony Richardson, risale a due anni [...] si è praticamente stabilito in Europa, passando [...] set [...] (adesso sta per cominciare [...] Spagna [...] grosso film televisivo sulla Bella Otero, accanto [...] Angela Molina). C'è chi dice che [...] «diffìcile», un maniaco puntiglioso che non improvvisa [...] si deve togliere le scarpe o abbottonare [...]. Ma il mito di [...] alimenta di queste cose. Soprattutto di queste cose. Del resto, il confine tra [...] e «falso» è molto labile [...] checché lui ne dica [...] in Harvey Keitel. Pochi lo sanno, ma [...] Blue [...] fini quasi col fare [...] Richard [...]. Lo ricorda il [...] Paul [...] in un intervista: «La [...] capannone riuscì così efficace perché [...] era reale. Quei due stavano litigando [...] maschere e le battute dei personaggi. Harvey e Richard non [...] se fossi stato capace di tirare ancora [...] corda quella scena sarebbe stata eccezionalmente realistica. Perché avrebbero davvero cercato [...]. Ma queste cose, a Keitel, [...] non [...]. Michele Anselmi Dal nostro [...] FERRARA -Ore II. Dalle nebbie sembra spuntare [...] John Lennon. Pare sia venuto a [...] di una torta gigantesca che i ferraresi [...] del Comune e Galleria Civica d'Arte Moderna [...] hanno voluto dedicare in occasione del loro John Lennon [...] una ghiotta occasione per parlare del mito, [...] o meno rivoluzionari che [...] i Beatles e della [...] ancora raggiunta) di una definitiva santificazione [...] Lennon. /// [...] /// Nella Sala Polivalente, sempre [...] «fantasma», si concentrano studenti di parecchie scuole [...]. Si parla di Lennon, [...] di mode: di fronte c'è [...] impietoso di un videoregistratore. Può darsi: [...] Beatles? No, non mi piacciono [...]. Certo, se mi capita [...] ascolto, ma è roba [...] per [...]. La realtà è che [...] siamo molto più intelligenti dei giovani degli Anni Sessanta, [...] anche in campo musicale. Non so se oggi [...] Beatles [...] avuto lo stesso successo di allora». Il dubbio è lecito. /// [...] /// Il ritmo si fa [...] professori: -La morte di Lennon è assurda, [...] quanto tate va analizzata: [...] in certi casi è [...] eccesso di [...]. Poi una studentessa: [...] Beatles non mi piacciono, non [...] ho [...] capiti: evidentemente nessuno mi ha [...] a [...]. Il microfono gira, gira [...] ha più qualcosa da dire. La registrazione termina: solo [...] rivedere qualche brano, poi tutti a mangiare. /// [...] /// La Sala Polivalente è [...] si proietta La nascita dei Beatles. Un vecchio film delizioso, [...]. Gli interpreti sono dei [...] John Lennon, Paul Me [...] George Har-rison e Ringo [...]. Nemmeno le musiche sono [...] riproposte da un gruppo sconosciuto. Però si piange e [...] sapevamo che [...] i Beatles avevano dovuto [...] tali insuccessi e tante disgrazie. Ma niente paura, trionfa [...] il successo: non poteva essere altrimenti. Il pubblico aumenta e [...] e rigore sempre maggiori. In fondo c'è un [...] dentro di noi. Il regista del film Richard [...] ne è convinto e [...] ogni scena. Piacciono ancora i Beatles? Per [...] Ferrara ha indetto un «John Lennon [...] ora tutti [...] con Lennon John Lennon e [...] moglie Yoko Ono durante una [...] a [...] York, nel [...] 16,30. Salgono in pista Antonio Taormina [...] Donatella Frontoni, rispettivamente regista e interprete di Lennon, [...] in rue Dakota uno spettacolo [...] morte, prodotto dalla cooperativa. Lennon che incontra Chapman, [...] Yoko Ono che dalla finestra, in alto, assiste [...]. Il pubblico ascolta interessato: [...] aveva mai insegnato a conoscere i Beatles, [...] di ogni occasione. /// [...] /// La parola al critico Massimo Buda: [...] alcune fra le tappe più signifi-cative della [...] John Lennon. E lo fa con [...] amore. E i dischi che [...] sul piatto lo spiegano chiaramente. Ma è a questo [...] «spettacolo [...] prende il sopravvento. Arriva in sala una [...] nazionale: chiede aiuto e comprensione per la [...] bel servizio giornalistico: [...] la città di Ferrara [...] grata, perché vi porteremo tutti alla tivvù». Qualcuno fischia, qualcuno applaude, [...] ne fregano, ma ormai la cosa è [...]. Arrivano riflettori, macchine da [...] senza scrupoli che [...] a soqquadro. Il povero Massimo Buda, [...] trasformarsi in attore: due battute brevi per [...] domenica: [...] io credo che. Sembrava di vedere una barzelletta [...]. /// [...] /// E viene il bello. Sul [...] c'è un gruppetto di e-sperti, [...] i quali Mino Reita-no; [...] ci fa Mino Reitano [...] a parlare dei Beatles?», e-sordisce [...] per non dover difendersi. Ci chiamavamo Benjamin and [...] brothers, Beniamino e [...] fratelli. Tutte le sere suonavamo [...] locale e dopo lo spettacolo venivano da [...] John Lennon e Paul McCartney (anche loro suonavano ad Amburgo) [...] qualcosa insieme. Mi dicevano: "Dai [...] II nostro concerto di Umberto Bin-di! E io cantavo mentre [...] i primi degli Anni Sessanta. /// [...] /// Poi sono tornato in Italia [...] andato a Sanremo, a. [...] sono stato primo in [...] ho fatto concerti. E giù a raccontare [...] storia. In fondo, se nessuno [...] questi giovani come conoscere i Beatles, perché Mino Reitano [...] doveva [...] come conoscere Mino [...] 18,30. Torna in campo la [...] ovviamente, non [...] lasciata scappare i momenti [...] di Reitano. Il pubblico in sala [...] c'è un limite a tutto! /// [...] /// Il ritmo, al solito, [...] del gruppo di Beppe Starnazza [...] Roberto Antoni). [...] della cena si avvicina [...] ci sarà di nuovo la proiezione della Nascita [...] prima delle conclusioni del [...] ha suonato con i Beatles, [...] Mino Reitano la faccenda non fa più [...]. Qualcuno aspetta ancora il [...] John Lennon (le candeline devono ancora essere spente) [...] arrivo circolano le voci più diverse. Le più accreditate, comunque, [...] Lennon. Contento [...] trovato un posto tanto ospitale. Nicola Fano Programmi [...] Rete [...]. /// [...] /// Robert De [...] parte) 22. PIÙ BELLI -Di Rosanna [...] 10. Sceneggiatura di Aldo Ledo [...]. /// [...] /// [...] Gordana [...] episodio) 12. /// [...] /// MATRIMONIO DI CATERINA -D«l racconto [...] Cava. /// [...] /// Robert Redford; 15. /// [...] /// [...] e famiglia», telefilm: 18. Natalie Wood: 23. [...] e famiglia», telefilm. /// [...] /// L Bergman; 15. A «nini; 22 [...]. Scegli il tuo film IL PADRINO -PARTE SECONDA (Rete 1, ore [...] la prima pane della [...] film di Coppola, mentre la seconda parte [...] la vedremo domani sera. Non è uno scherzo: [...] e sanguinaria di Michael Corleone al potere [...] anche, in parallelo, alla vicenda di suo [...] Vito [...] era Marion Brando nel primo film e [...] Robert De Niro, anche lui così bravo da [...] Oscar). Diverse le indoli dei [...] uguale la decisione di emergere, per [...] permettere di rispondere con [...] prepotenza e col delitto al delitto. Costruiranno un impero sulle [...] e la prostituzione, ma per Michael, più [...] e da luì indirizzato in origine a [...] è necessaria una dose di cinica consapevolezza [...]. Giunto a un momento [...] vita, rappresentato dalla prima comunione del figlio [...] al 1958). Questa seconda parte è [...] dei critici giudicata più riuscita della prima, [...] incline a [...] trasparire qualsiasi sentimento di [...] la «cultura mafiosa». Grande la prova di Ai Pacino [...] perché risparmiato dalla pioggia di Oscar che [...] secondo film di Coppola. NEW YORK NEW YORK (Canale [...]. [...] è protagonista del bel [...] Martin Scorsese (un altro della banda [...] che lo ha voluto [...]. Circolarono a suo tempo [...] professionismo nevrotico [...] re che pretese di [...] davvero lo strumento per recitare bene la [...]. Così come in seguito [...] pugilato per girare il film su Jake La Motta. Questa pellicola è la [...] la cantante [...] (Liza Minnelli) e il [...] quali nonostante che tutto li spinga uno [...] si amano e poi. /// [...] /// Questo è un John Ford [...] 1955 con il collaudato (è [...] poco) John Wayne per [...]. È la storia di [...] tanti reduci della guerra civile americana che. [...] il protagonista scopre che [...] suo fratello è stata rapita dai [...] e comincia la [...] lunga ricerca fra le [...]. Quando finalmente la trova, [...] è diventata una vera indiana e nel [...] rischia perfino di [...]. Film, come molti di Ford, [...] ambiguo nella [...] tesi, ma solare nella [...] realizzazione. La piccola squaw è la [...] Natalie Wood allora (1955) giova, [...] e ora purtroppo [...] tragicamente. Onda verde: 658. /// [...] /// [...] 21-20 [...] dovreste: 23. /// [...] /// Personale infermieristico, da [...] ai servizi «atra ospedalieri. Le domande [...] essere presentate presso r Ufficio [...]. /// [...] /// Aldo Olivieri VACANZE LIETE AL NUME [...] appartamenti a [...]. Richiedere catalogo [...] a Viaggi Generali -Via [...] 9 Ravenna [...]. Direttamente mare [...] camera [...] comfort [...] coperto -tenni» [...] 25 000. [...] ESTATE al mere! /// [...] /// Feriali pasti 287 [...] 300 [...] affittasi [...] 34 poeti letto [...] -Tal. /// [...] /// Feriali pasti 287 [...] 300 [...] affittasi [...] 34 poeti letto [...] -Tal. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|