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Il film di [...] la storia di un [...] anni che da sempre vive in un [...]. La [...] città è un set, i [...]. Quindi: [...] una finzione -«Truman Show», il [...] -dentro il quale [...] finzione -«Tru-man Show», il telefilm [...] dalla prima finzione. Chi vive nella prima [...] sa che la seconda finzione (telefilm) è [...] Truman crede che sia vera, e [...] sta il bello. /// [...] /// Ora dentro Internet [...] un sito -virtuale -che [...] che la prima e la seconda finzione [...]. Ovvero: si immagina che [...] «Truman Show» (film e telefilm) sia au-tentica, [...] Truman [...] sia pri-gioniero del set [...] e che nel mondo [...]. /// [...] /// [...] sul vostro computer: vedrete [...] chiede la libertà di Truman, poi, cliccando [...] Front, nato alla settima stagione dello show quando [...] intrufolò sul set, travestito da torta di [...] di ri-velare al piccolo Truman la verità [...] è nel film). Da allora, il [...] lavora per «aiutare gli [...] la dipendenza dal [...]. Vedrete il [...] riem-pire per iscrivervi al Fronte, [...] da inviare ai potenti della terra, [...] delle ini-ziative del [...] (tutte datate alla primavera, [...] film: infatti [...] è il 5 giugno), [...] spedire messaggi in e-mail a Sylvia, ovvero [...] cui Truman [...]. Come si diceva [...] si assume per vera [...] film e attorno ad essa si costruisce [...] immaginarsi la vita di Renzo e Lucia [...] «I promessi sposi» (o anche dopo, perché [...] fondare un comitato [...] Montecristo e [...]. Ci sono, però, due [...]. [...] basa sul film e al [...] stesso lo contraddice. Inoltre, se cliccate, nel sito, [...] voce «Know [...]. Insomma, ci siamo capiti: [...] gioco (virtuale, ancora una volta), quel-li che [...] Truman sono gli stessi [...]. Simili giochi di inter-e iper-testualità [...] da sempre il sogno [...] ma [...] di Internet li ha trasformati [...] pane quotidiano. [...] è fortissima e lievemente inquietante. Comun-que, se volete fare [...] realtà, usate sem-pre Internet e aprite il [...]. Sarete accolti da una [...] quella suddetta, solo che, inve-ce di «Free Truman [...] dirà «Free Leo-nard [...]. Leonard [...] è il militante nati-vo [...] incarcerato per un omici-dio che al [...] non ha commesso. Internet può servire a [...] lui, da Clinton in giù. /// [...] /// IL CASO [...] DORFLES, PERNI O LA, FABBRI, SOZZA NI SULLE PROVOCAZIONI DELLA MODA In passerella [...] spettacolo [...] POCHE PAROLE LA MEMORIA DI FERRAMONTI IN PERICOLO DAVID [...] Durante la seconda guerra mondiale, [...] Ferramonti di Tarsi, in Calabria, era operante il più [...] campo di concentramento italiano. Per Ferramonti passarono oltre [...] o apoli-di, in prevalenza ebrei, costretti [...] dalla malaria. Oltre due-cento, tra cui [...] provenienti dalla Libia dove era-no confluiti [...] orien-tale nel disperato tentativo [...] coste della Pale-stina, dove vigeva il feroce Libro Bianco [...] dalle autorità britanniche nel [...] che ne impe-diva [...]. Cinquecento ebrei che dalla Slovacchia [...] di fare lo stesso attra-verso il Danubio [...] Mar Nero, andando incontro al naufragio. [...] erano stati prima internati [...] Rodi [...] essere poi trasferiti nel campo. Trecento cittadini greci che erano [...] deportati dalla Grecia e dalla Libia, con [...]. A Ferramonti però [...] fu so-lo sofferenza ed esili [...] dalla paura di [...] ai tedeschi. A Ferramonti, come in [...] ci fu la solidarietà di una popola-zione [...] certo fare sue le assurde pretese [...]. Sul finire del [...] vi era tra le in-tenzioni [...] la popolazione del campo al [...]. Fortunatamente non ne ebbe [...]. Il crollo del regi-me [...] del paese in due rappresentarono la salvezza. Il campo diventò per alcuni [...] il più grande [...] per discutere un possi-bile e [...] avvenire, nel na-scente Stato [...] o altrove. Sino alla fine degli [...] Cin-quanta, [...] baracche del campo erano rimaste intatte. [...] di un intervento teso a [...] la memoria, ha fatto sì che [...] come legname dai conta-dini [...] erano smantellate per far po-sto [...] tracciato per [...]. A salvare quel che era [...] è stata [...] presa da Carlo Spartaco [...] di costituire in loco una Fondazio-ne. Purtroppo quel che resta [...]. Una baracca è stata [...]. Le autorità locali e [...] di [...] adeguatamente i fat-ti. La memoria di Ferramonti va [...] e protetta, non solo [...] che ha [...] di sofferenza, [...] quel che ha rappresentato in [...] popolazione locale negli anni in [...] quando fu offerto rifugio nelle [...] colline di Tarsia, a Santa Sofia [...] a San [...]. STEFANIA [...] Flash back: «Ricordate Betti-na? Le [...] della hau-te couture di una volta erano regine, supporti [...] vestiti prezio-sissimi che avevano imparato a [...] come le gentildonne [...] lo sguardo due di-ta al [...] sopra delle te-ste del pubblico, il corpo impostato di [...] ha camminato ore con i libri sulla te-sta, la [...] imper-sonale di chi esibisce abiti principeschi ad una platea [...] aristo-cratiche élite». Dai ri-cordi del semiologo Paolo Fabbri [...] sfila-te di questi giorni. Le macchie di sangue [...] ospedalieri del [...] chic», il ba-gno nel [...] camicie di forza, il cappellino col dito [...] maleducato. E poi la tuni-ca [...] Padre nostro inta-gliata al laser, i collari ortopedici [...] ardi-te. Spigolature dalle collezioni [...] che stanno sfi-lando a Milano. Un crescendo di trovate, [...] cui abbiamo fatto [...] e la bocca. Molti ce ne sono [...] ci aspettano al varco per i prossimi [...]. Sconvolgimenti che du-rano un [...] di un tg, un riquadro sui giornali, [...]. Ma cosa sta trasformando [...] un evento sempre più af-fine alla performance, [...] la sfilata dalla [...] fun-zionalità primaria, il presentare [...] E dove porterà questa escalation di sorprese, alla [...] o alla fine del-la moda? «Ma la [...] finita. E non sono io [...] grandi studiosi di costume, che fanno coincidere [...] moda con le date [...] Mario [...] docente Estetica a Roma, [...] oscillazioni di stile di questo fine secolo. Comun-que il passaggio dalla [...] vestiti di qualche anno fa, evento elitario [...] mode giovanili, al [...] positivo». Una scelta, questa di [...] generalmente molto criti-cata e avversata. Di [...] della provocazione, comu-nicazione «efficace, [...] parlava qualche giorno fa Omar Cala-brese, [...] Michele Serra puntava il dito sul perverso [...] e media. Un distributore come Sa-verio [...] con-danna invece senza appello [...] e invoca un [...] di pulizia per rispetto [...] alle sfilate ci vanno per riuscire a [...]. O con il de-sign. Riconosco in entrambi un [...] ma [...] non ha bisogno di [...]. E certo non possiamo [...] industriale della moda. Quanto ai bagni di [...] vacuità, mi sembrano solo mezzi pubblicitari di [...] per far parlare di sé». [...] condivisa in parte anche [...] Franca [...] direttri-ce di [...] che ci tiene a [...] netto tra chi cerca di stupire in [...] ha un messaggio da comunicare, tra chi [...] mediatico che distoglie [...] dai vestiti e chi [...] tal-mente forti da informare gli stessi [...]. Messaggio, contenuti, spetta-colarità, coinvolgimento [...] linguaggio stesso della moda sta apparentandosi a [...] del rito sempre più collettivo. Non sarà certo un caso [...] nascita del Fashion [...] te-levisivo. O a Virus, rivista [...] e ora si occupa di moda estrema», [...]. E ha prele-vato, di quei [...] soltanto [...] superficiale, lasciando ai body [...] dirompente del dolore fisico, del [...] della provocazione vissuta sulla propria pelle e non sulla [...]. Si [...] mentre siamo oggi al significante [...] alle performance dove sfila-no i nomi propri delle modelle, [...] addosso [...] degli stili-sti. [...] tuttora in au-ge, occhio fossile [...] vecchia [...] è la passerella in quanto [...] pur [...] vedo solo [...] dei grandi artisti, [...] per esempio, gli unici in [...] di pro-teggere la moda dal degrado e di trasformare [...] sfilata in vere per-formance. Il futuro? In passerella, [...]. Sotto lo stilista Gianfranco Ferrè Sopra [...] vestito un corpo, e la sfilata disintegra [...] GIANLUCA LO VETRO [...] sangue. /// [...] /// [...]. /// [...] /// [...]. /// [...] /// [...]. (0)
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