→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 4026356651.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il grande attore parla di [...] «Fa schifo, smettiamo di [...] diro [...] ancora In [...] di conduttore Tao [...] b [...]. [...] Daniele [...] Feto Canti («mal ha Mane [...] Una [...] Staffetta [...] tana aperte. Metani tono certi. ///
[...] ///
[...] par [...] momento [...] eccito [...] dal tao spettacolo [...] In «na [...] Italiana. Marcel lo [...] stai zitta, [...] attacco, in ordine di [...] arriva da Marcello Mastroianni. [...] impegnato nelle repliche del [...] di Furio Bordon Le ultime lune. Senza mediazioni, per Mastroianni, [...] sono parole che fanno schifo. Basta con le interviste [...] solo a riempire gli [...]. Lo televisione la [...]. Un giudizio senza sfumature Nel [...] c'è spazio per la [...] La condanna, sena» [...]. I n grande del [...] che, in teoria, da [...] qual è. E, invece cosi non [...]. Marcello [...] nelle repliche di unii [...] sulla terza età. Le ultime [...] di Furo Bordon. Lui, che non ha nessuna [...] a rivelare che (a [...] non la guarda mai per [...] ma che, come molti, è [...] a [...] sogna una pro-grammazione diversa. Dalla parte della gente Che [...] lutta apparenza ma che scavi nel problemi [...]. Merio paillette e opinioni [...]. La [...] idea la propone con una [...] inaspettata figlia, farse, della grande delusione che per lui [...] la [...] esperienza [...] importante. Racconta con rammarico, Mastroianni. La peste, che Elio Pari [...] a trent anni dalla prima, adatto per [...] una felice sintesi ira cinema e teatro, [...] mezzo che ormai era diventato di uso [...] tutto da mettere alta prova. Un lavoro quasi sperimentale, [...] due amici quali erano [...] e [...]. ///
[...] ///
Ma poi si lascia trascinare [...] una insolita veemenza. Non ho voglia di [...] questo argomento, lo dico soltanto che dovreste [...] occuparvi di cosa penso io. ///
[...] ///
Che subisce ogni giorno, senza [...] conto, i programmi televisivi. Il cinema, il teatro [...] di ima scelta La televisione porta in [...] senza mediazione. Per questo È pericolosa. Cerchiamo 41 tendere pili [...]. La voglio dire tutta, [...]. [...] per creare un [...] politico o di [...] poco Importa. Per lei, [...] ne ha latta damerò poca, [...] vero che [...] coti Importante o [...] tuo è Mio un [...] allora, si taceva questo ed [...] Me, secondo lei, come dovrebbe attera la televisione per [...] provocare questo [...] tanto il rifiuto che [...] certo, non [...] domanda é da girare a [...] affollano ogni giorno i [...] televisivi. [...] ecco [...] parola che mi fa [...]. La stessa sensazione me [...] parola audience, in nome della quale molti [...] dare tutto. Per quanto mi riguarda [...] televisione ne ho latta poca. [...] pane se mi ricordo come [...] trattato Le mani sporche. ///
[...] ///
Basta che sia in [...] solo per riempire gli [...] E, [...] io dico: late parlare la gente comune, [...] dei problemi veri Fate parlare le massaie. Il problema e che [...] audience. Gli attorie [...] si. Ma « anche vera che [...] giudizio come I suo sai meno [...] clamore perchè ad [...] è Marcello [...]. Sarà come dice lei. Ma per me non [...] a nessuno Allora niente Intervista suda [...] in [...] già fatta. ///
[...] ///
Il «muretto» non c'è più Meno sette, Manca una settimana dì riprese e Jack [...] sarà finito. Uscirà il 15 marzo [...] sale italiane. Ieri ultime riprese al Galvani, [...] classico di [...] (dal cui libro è [...] film) e chiacchierata con i protagonisti, Violante [...] Stefano [...] ed Enza [...]. Tre miliardi il costo, [...] di riprese, Bologna lo sfondo. E che non ci si [...] a [...] un film generazionale. Violante Placido mende e chissA [...] assomiglia [...] del romanzo. So iride anche [...] Acromi. Chiude il [...] essenziale Enza Negroni, già aiuto [...]. Ira [...] il sogno un film [...]. Siamo al Galvani, il liceo [...] Bologna in cui hanno [...] in [...] rigorosamente cronologico Pasolini, Fini, Casini (Pier Ferdinando) e Brizzi. Si giro la scena [...] è vuota, è un giorni) [...]. ///
[...] ///
Il film andrà al montaggio Il [...] marzo uscirà [...] distribuito dalla Medusa [...] Tre miliardi di costo, tempi [...] al mi [...] un cast giovanissimo -gli amici [...] so no i componenti della [...] -con Albina Cenci nel [...] madre di Alex, Ivano [...] olii in quello del [...] Alessandro [...] in [...] di Manilio, [...] del [...] Alex che non farà una [...] fine Sceneggiatura di Enza Negroni e Enrico [...] inizia -dice In regista -in [...] pomeriggi» di [...] (nini Ilare televisiva Alex riceve [...] di [...] che gli dà un appuntamento [...] libo di poesia. Si piacciono da [...] . [...] di li a poco deve [...] per gli Usa. Strano [...] Ricchissimo r [...] anni luce [...] di Alex, ma cosi affascinante. Diventano una strana coppia di [...] senza donne. Ma ad [...] Alex manca e crisi [...] perii menerei insieme». Tensioni continui-, anzi [...] e [...] amor platonico si direbbe [...] è sconvolto dal suicidio di Martino. Alex e [...] si avvicinano ancor di [...]. Provano e suonano o [...] sono gli stessi dialoghi del libro. R anche quella casa sui [...] non c [...] col libro di Brizzi -dire Enza Neuroni [...] ambientato prevalentemente dentro la scuola [...] invece, la scuola è solo [...] sfondo, un luogo come [...] della [...]. Nel film [...] più [...] alla parte musicale e solo [...] dei dialoghi originali viene riproposta da una voce [...] campo-. Non e nemmeno un [...]. Mille provini, mille [...] e la scoperta di Viola [...] Placido e Stefano Accorsi Che rosi raccontano i [...] Violante «Aldi non è [...] e in questo mi [...] la realtà e sogna [...] dalle amiche che pensano solo [...] E poi [...]. Alex va in bici [...]. Anche gratis (senza [...] lo sapere, [...] al [...] l biro. I [...] annotazione [...] le luci di [...] »Ho scelto una luce (rosi [...] contrasti leggeri e il più invisibili [...]. Ieri [...] non [...] ma si sente tranquillo. Ha [...] alla sceneggiatura e sa clic [...] rispettata. [...] lavora al [...] romanzo e fa la [...] e Venezia. E ogni martedì trova il [...] di [...] la [...] rubrica [...] su Minanti II [...]. Le [...] (si (a pei [...] che abbiamo reperito con fatica [...] palinsesti dove trionfa la ripetitività (vera o mascherata), questa [...] sono due, una còlta in Videomusic e [...] su Canale S. Quella di Videomusic i mercoledì [...] 21 e 15, [...] Fresco) e il proseguimento [...] serie estiva di buon riscontro, [...] dei Non stop, A unto [...] e derivati (Drive in incluso). È [...] programma [...] condotto [...] promosso da Carlo Conti. Teocoli, Cochi e Renato di [...] messi insieme in base a [...] criterio artistico eccentrico: pare che i partecipanti debbano [...] tinti toscani. Una [...] cabarettistica ira la [...] il campo di maggio, [...] se. [...] non è mate, a [...]. I [...] della serata non sono lutti [...] alcuni si sono già visti su [...] o a spruzzo un po' [...] lutti ì canali come Lucio [...] I unico decisamente non toscano [...] pensiamo si sia sentito come un [...] a [...]. La [...] set umana è, si fa [...] «Mina contro [...] 20 40, Canale 5 ), [...] sia della serie [...] italiano-, «Una rotonda sul mare» [...] Alba Panetti e Red Ronnie [...] promosso questa sagra del nullo parlato o del tanto [...] le [...] belle canzoni dei due leggendari Interpreti [...] non si "capisce perche a [...] e in gara in un accostamento del genere [...] contro [...] però non volo va far [...]. Belle canzoni per lo più [...] meno [...] che [...] dagli [...] ma la [...] funziona sempre li [...] sicuramente i [...] target del programmi avranno [...] sopra alle voci dei vari Leali. Schiavo, etc, [...] (Idi [...]. Lina trasmissione rianimata da una [...] di [...] da Ronnie (Che di suo [...] An [...] i. E parla di -min [...]. ///
[...] ///
E parla di -min [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .