KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Senza [...] ribadire oltre [...] predominio delle pellicole americane su [...] altra cosa, a Taormina [...] Io schema della manifestazione cinematografica In corso risulta ormai [...] definito. Da una parte, dunque, i [...] 1 modi de! Al momento non sappiamo [...] essere per [...] futuro gli sviluppi cui [...] e gli organizzatori della polivalente rassegna Taormina [...]. Un fatto, però, è [...] sicuro: se [...] prosegue sulla china imboccata [...] non slamo lontani dal vero supponendo che [...] a venire [...] sara soltanto privilegiato terreno [...] più lucrative, . Si dirà, perché non [...] un po' dovunque? SI, ma non è [...] questa, per abbandonare senza [...] ferire [...] americana anche uno degli [...] ambiti in cui fino a ieri 11 [...] il giovane cinema [...] e d'altri continenti poteva [...] incontro, di confronto che gli dischiudeva per [...] spazi di manovra in campo internazionale. [...] come altre manifestazioni minori ina [...] motivate, ha assòlto " fino ad óra [...] proprio ruolo specifico a favóre. Altra obiezione possibile al [...] constatazione: ma II pubblico accorre abbastanza . Innegabile, gli spettatori sono [...] a queste [...] che non a quelle [...]. Tutto ciò peraltro non [...] questi stessi spettatori abbiano sempre e comunque [...]. /// [...] /// Forse è proprio vero [...]. Del resto lo si [...] ripensando anche sommariamente [...] è stato dato di [...] parte di [...] sia sotto il profilo [...] qualità, sia sotto quello delle forme esteriori [...]. Né ancor meno si [...] giallo [...] di Andy Davis II [...] con il sulfureo apologo antiborghese del cineasta [...] Malcolm [...] Pranzo reale. Eppure, [...] a [...] non si sa in forza [...] quale criterio, si è di fatto operata pròprio una [...] indebita comparazione. Cosicché, a spiegare le [...] brutalità, chi è incline a vedere nel [...] di svago assolutamente irrilevante continuerà a crogiolarsi [...] beata convinzione andando a vedere cose che [...] profitto, risparmiarsi. Mentre, nel frattempo, as-satanati [...] ritrovarsi fra di loro, per vedere, parlare, [...] preziosissime chicche scoperte magari [...] film filippino [...] di [...] o nello strambo lavoro [...] Victor [...] Serafini [...]. Cioè, due approcci, due [...] dallo stesso vizio [...] il manicheismo. Anche perché, pur improntati [...] da intenti e linguaggi radicalmente diversi palesano [...] nella rabbia dissacratoria, [...] gusto parodistico con cui [...] incrostate ipocrisie sociali, non. II tutto col preciso obiettivo [...] dare un salutare scossone ad un tran tran, ad [...] mortificante concezione del mondo, della vita che ha fatto, [...] fa di particolari società, di certi paesi altrettanti luoghi [...] avvilente mediocrità, di esasperante miseria umana. Certo, Funerale, realizzato dal [...] attore cineasta [...] sulla scorta di una [...] di autori quali [...] tra i suoi compatrioti, [...] Nicolas Ray e Richard Brooks tra gli occidentali, sa [...] e rigore ferocemente graffianti [...] racconto di [...] di [...] suo malgrado. Il film, sempre in [...] sdegno e ghignante sberleffo, i forse troppo [...] di rimandi a certo cinema coltissimo di [...] o di [...] ma pur nella [...] risulta tuttavia di grande [...] anche di intelligente, sapido divertimento. Cose non molto diverse si [...] dire [...] di Pranzo reale, pur se [...] parodistico prevale largamente su quello [...]. Il caso per se stesso [...] cioè, le comiche peripezie, [...] Inghilterra del [...] per celebrare, con una pretenziosa [...] sociale a base di maiale, il matrimonio tra Elisabetta [...] Filippo [...] innesca fin [...] una ridanciana vicenda allestita apposta [...] sbertucciare il già posticcio decoro e [...] più dubbia dignità di mezze [...] e. Là morale di tanto trambusto? [...] temibile. E, insieme, più [...]. Dio salvi la regina. Però, alla prossima occasione, [...] maiale, per favore. Mica male, no? Alla [...] è della conservatrice signora [...]. Sauro [...] NUOVO GRANDE ROMANZO [...] DI LO VE [...] gallerìa di [...] di Sergio Sta [...] di Natalia Ginzburg I [...] e di oggi sotto la penna dei [...] corrosivo corsivista italiano. /// [...] /// Regia: Karen [...]. Sceneggiatura: Karen [...]. /// [...] /// Fotografia: Vladimir [...]. Musica: [...] Interpreti: Igor [...] Aleksandr [...]. Petr [...] Elena [...]. La risa Dolina. /// [...] /// Non meravigliatevi, ma questo [...] per voi. [...] allo sbaraglio in questo [...] canicola i quasi un suicidio (la stessa [...]. Occorrono spettatori di buona [...] un film che, con un lancio un [...] si sarebbe sicuramente procurato un pubblico di [...]. Non come The Rocky Horror [...] Show, [...] era davvero gaglioffo: un [...] vispo e faccia simpatica, guarda dritto nella [...] strizza [...] e attacca a suonare [...]. Un brano di [...] caldo, trascinante. Dove saremo? A New Orleans» [...] in qualche locale della [...] anni 20? Nossignori: [...] della macchina da presa si [...] e [...] uscito [...] musical Urss stile anni [...] sapevate che il jazz è [...] a [...] uno striscione che reca [...] in cirillico [...] la scritta [...] ai lavoratori». Siamo sì negli anni [...] Odessa, la città della Corazzata [...]. Il giovane [...] pianista in erba, si [...] un esame: la [...] esecuzione di un ragtime [...] Scott [...] è stata impeccabile, ma II [...] è implacabile: «Accuso il compagno Ivanov di [...] propaganda di arte antisovietica». [...] ha un bello spiegare che [...] Jazz, la musica dei neri [...] è in realtà arte oppressa [...] rivoluzionaria. Lo cacciano dal conservatorio, [...] lui si [...] a due [...] morti di fame, [...] e Zora, e al [...] Ivan Ivanovic, ex sassofonista della banda imperiale che nel [...] primo, parole sue, «a suonare la Marsigliese», [...] si mette «on the [...] più sgangherato complessino che la storia del [...]. IL primo ingaggio è [...] di gangster, e la nottata finisce in [...] quattro hanno la zucca dura. Emigrano a Mosca, falliscono [...] ad una grande cantante cubana, [...] grandi illusioni e [...] di fame nera, E alla [...] rassegnati a [...] a Odessa delusi e [...] vengono finalmente baciati dalla fortuna. In neanche [...] e mezzo di proiezione, [...] Karen [...] riesce a farci fare [...] personaggi, e sfodera una serie di numeri [...]. Il jazz [...] (si va dal ragtime [...] blues più classico), composto da [...] Kroll e eseguito da [...] la delizia degli appassionati più esigenti, e [...] tutti coloro che [...] sbagliando [...] pensano che solo in America [...] capaci di recitare, cantare, ballare e suonare [...]. Testimonianza agrodolce di un [...] anche oggi, in Urss, sforna miriadi di [...] meno ufficiali, [...] è un film che [...] gusto, ritmo, diverte con classe e non [...] anche i riferimenti ideologici con le giuste [...]. Andate a trovare i [...] di Odessa, diverranno vostri amici. /// [...] /// ORE 21: «In fondo, [...] Le [...] sportive de [...]. Partecipano Emanuele Macaluso, direttore [...] Federico [...]. LA [...] ROSA -ORE 8: Campionati italiani [...] -Ottava giornata. /// [...] /// ORE 21: «Un comune [...]. Maurizio Cecconi, assessore allo [...] di Venezia; Vittorio Ambrosini, assessore allo sport [...] Bergamo; Livio Berruti, dirigente sportivo. Coordina: Remo Musumeci, giornalista [...]. /// [...] /// Coordina: Vittoria Tota. [...] 21: CONCERTO CON RON CINEMA -Pier Paolo Pasolini "dieci anni dopo" rassegna cinematografica a [...] Film [...] LA LEZIONE DI [...] ORE 21: Luciano, una [...] di G. /// [...] /// [...] IN CONCERTO -A cura del Mississippi Jazz Club. SPAZIO BAMBINI -ORE 17: Animazione [...] di LA [...] 19. [...] produce?: Gianni [...] Furio Scarpelli. Breccia, Pietro Valenza, Rino Serri, Franco Bruno. Coordina: Marie Giordano. /// [...] /// CINEMA: «Ricordi di [...] D Lario [...] un maestro (1972) di Vittorio De Seta; Bianca (1984) di Nanni Moretti. [...] DIBATTITI -ORE 19. /// [...] /// Coordina: Gustavo [...]. /// [...] /// Di Rienzo, A. [...] B. /// [...] /// In collaborazione con: [...] della scuola». ARENA -ORE 21: CONCERTO CON MIMMO LO [...] -Pier Paolo Pasolini "dieci [...] cinematografica a cura de [...] Film [...] SGUARDO SULLA REALTA [...] 21: Salò -La 120 [...] Sodoma (1975) di P. Pasolini ORE 23: Porcile [...] P. [...] IN CONCERTO -A cura del Mississippi Jazz Club. SPAZIO BAMBINI -ORE 17: Animazione [...] di LA CAL E SITA. /// [...] /// Partecipano: Ludovico Gatto. Pier Luigi Severi, Renato Nicolini, Alberto Michelini, Giovanni Berlinguer. /// [...] /// CINEMA: [...] la televisione»: Grog (1982) di Francesco Laudadio; Magie [...] di Luciano Odorisio. [...] 21: Grande serata di [...] i «Gamma 81». /// [...] /// ORE 18-24: Fiera pubblicitaria [...]. ORE 21: Spleen e Teorema [...]. /// [...] /// ORE 21: Spleen e Teorema [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|