→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3997240931.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Ina [...] FESTIVAL [...] a Fano per la [...] una [...] FANO Da [...] anche Fano ha II [...] estivo: Il violino e la selce, affidato [...] di Franco Battiate e inaugurato con la [...] di [...]. I sette appuntamenti de [...] la selce», come si legge nella presentazione, [...] di un dichiarato modernismo [...] galoppante artrosi accademica peninsulare. Con intelligenza e sguardo [...] Battiate declina [...] e contemporaneo» allineando Michael [...] le [...] E Ms Costello, [...] i compositori Giovanni [...] e Geoff Smith (allievo [...] Gavin [...] e, a conclusione, se [...] con Manlio [...] nella ripresa [...] II cavaliere [...]. La nuova opera di [...] è risultata [...] coerente per questa nuova [...] circola un pensiero un po' alla Wwf, [...] viene vista pia come tutela del passato [...] del presente e [...] musica come specie sovratemporale [...] morchia industriale. Appartenente a quella schiera [...] dedicano la loto vita a riscrivere sempre [...] (da Vivaldi a Piazzolla, tanto per dire [...] in fondo una cattiva compagnia), [...] licenzia con [...] chiosa alia Tempesta shakespeariana, [...] per [...] e ripresa poi nel [...] La [...] de [...] di cui questo Rumori, [...] arie è una rielaborazione. Presentata come prima esecuzione [...] in realtà la partitura assomiglia più che [...] una lunga cantata per tre voci e [...]. In effetti la regia [...] Christopher [...] si limita a qualche [...] scena e a Un uso raffinato di [...] a Robert [...] che [...] le ombre dei cantanti [...] fondale a pannelli genera un continuo gioco [...] e sdoppiamenti. [...] più interessante della regia [...] la sedia sulla quale, per ragioni di [...] costretta a cantare il contralto [...] Alla fine, vuoi per [...] è risultata di [...] più affascinante, sia [...] sia vocalmente. [...] ombre, in realtà, alludevano [...] Ione [...] intellettua-listico del lavoro operato da [...] sul testo di Shakespeare: Catherine [...] Christopher [...] tenore, oltre alla [...] non [...] personaggi ma solo voci [...] o insieme, prestavano il proprio timbro ai [...] un incessante turnover che rendeva ancora più [...] di un canto del quale si allenava [...] cinque minuti. Omaggio [...] tot Quanto alla musica [...] essa è [...] omaggio a [...] musicologo e guru del [...] stato anche suo maestro: ancora le infinite [...] magari contratti nei ritmi [...] tanto a [...] rivisitazioni che odorano di [...] passamezzo e che nel corso dello svolgimento [...] indubbia suggestione) verso un colore enarmonico sempre [...] intenso tanto che alla fine potremmo pensare [...] frammenti dello Strauss dei [...] o di certo [...]. [...] sembra [...] buona variazione di [...] sul tema di se [...] girotondo di boccate sonore dense, seducenti, enfatiche, [...]. Quanto a Shakespeare, o [...] sapremmo! Applausi per [...] un genio per solista e [...] RAVENNA. A 25 anni di [...] prima [...] rivelazione [...] di Pierre Boulez è [...] del nostro tempo, uno dei capolavori che [...] e arricchiscono ad ogni nuovo ascolto: cosi [...] ai Festival dì Ravenna, dore Boulez tornava [...] volta, accolto da un successo caldissimo, il [...] ed economico, che richiede [...] conferisce [...] di questo pezzo un [...] che oggi non si lega più alla [...] alla grandezza di una musica di straordinaria [...] che non ha bisogno, per comunicare con [...] rinunciare alla densità e alla complessità di [...] affascinante ricchezza. [...] significa «responsori», un termine [...] liturgico medievale solo per evocare vagamente [...] di dialoghi tra solista [...]. I sei solisti [...] suonano due pianoforti, [...] vibrafono, xilofono e [...] e sono collegati agli [...] macchine per [...] dal vivo, che producono [...] di rifrazioni, frantumazioni, rispecchiamenti, prolungamenti e movimenti [...] ritardi, moltiplicazioni del suono, traiettorie da un [...]. Tra le fascinose figurazioni [...] i loro lu-centi, gelidi arabeschi, e il [...] si stabilisce una grande [...] in uno spazio sonoro definito [...] di molteplici [...]. Una stupenda introduzione orchestrale, [...] dei materiali fondamentali di [...] segna [...] di un discorso denso [...] coinvolgente, costellato anche da momenti di folte [...] ad esempio; la grande entrata dei solisti, [...] di una specie di luminosa, baluginante nuvola [...] Non [...] può riassumere la varietà dei rapporti che [...] i solisti e [...] né la ricchezza e [...] di respiro di [...]. Il rilievo e [...] di [...] stupenda grazie alla direzione [...] Boulez, [...] magnifico Ensemble [...] e a sei [...] solisti, non deve far [...] bellezza del [...] de [...] doublé [...] che forma con il [...] un dittico di perfetta suggestione: è un [...] poetico dialogo, non privo anch'esso di un [...] un clarinetto [...] André [...] e la [...] ombra, il suo «doppio» [...]. Il dialogo si svolge alternando [...] episodi dal vivo a quelli registrati (nei quali il [...] è mosso nello spazio, [...] agli ascoltatori), finché il solista [...] in una conclusione di sospesa [...]. La coreografia di [...] Appendicite Ulisse, amante [...] NERVI. SI può damare [...] celebre coreografo americano John [...] dal 1978 alla testa [...] Balletto [...] Amburgo, risponde dì si e va ben [...] affermazione. Si tuffa [...] -è il caso di [...] il suo ballétto Odyssee [...] un teatro greco che [...] piscina -con teutonica caparbietà, riuscendo a far [...] i personaggi del poema omerico in uno [...] buone intenzioni, non acquiescente nei confronti del [...] sviluppato, coinè vedremo, lungo una precisa strategia [...] E [...] di adamantina freddezza e, per larghi tratti, [...] che fa riflettere a posteriori, data [...] abilità costruttiva [...] e [...] prova della [...] Festival [...] pròvvido [...] di molte novità, si [...] uria prima nazionale a scàtola chiusa. Lo ha fatto nello [...] che dovrebbe animare ogni vetrini» estiva e [...] che il prossimo appuntamento del Festival con [...] Balletto [...] Amburgo e li suo coreografo [...] giulietta al Cario Felice [...] da oggi al 18 [...] le Spinto dalla necessità di elaborare una [...] epopea omerica, [...] ha individuato In Ulisse [...] o meglio di un [...] un'oscura ossessione [...] e razzista e [...] continua ricerca della pace, [...] delle donne che incontra nelle sue peregrinazioni, Sappiamo, [...] della fine del balletto, Èli troverà [...] quiete interiore e [...] con li mondo esterno [...] Itaca, da Penelope. [...] due danzatori eccellenti, e [...] simbolicamente, anzi fisicamente, la dualità di Ulisse. Sempre [...] compare anche [...] altri non è che ito [...] Telemaco. Tanto Ulisse è forte, [...] (bravissimo Ivan Liska), vestito in tuta mimetica [...] sempre circondato da soldati [...] Telemaco (Ivan [...] è [...] innocente e in armonia [...]. Andrà alia ricerca dei padre, [...] 1 buoni auspici di Pallade Atena, sopra una [...] da circo o mimando [...] di remare sopra una barca [...] non c'è. C'è però il mare [...] identifica con una schiera [...] abiti lunghissimi e azzurri: un debito al [...] stile [...] Hoffmann, più che Pina [...] del tutto pertinente in [...] tempo residente in Germania. Pertinenti anche le diverse [...] delle donne amate: Calipso una [...] rock in jeans e occhiali neri, [...] una sagoma bianca nella bellissima [...] corale dei [...] in costumi folk -senz'altro la [...] più riuscita del balletto -, Circe, maga che tramuta [...] suini i [...] per poi trasformarsi in una [...] bianca del [...] giapponese. E infine Penelope, stilizzata [...] delle eroine di Martha Graham che poi [...] dei [...] della crocchia e [...] nero nel finale bianco [...] tutti riappacificati, con Telemaco che sorride e [...] la [...] danza è pura e [...] suo fisico. Dentro la scenografia dì Yannìs [...] che [...] sfrutta [...] geniale del [...] per collocare in alto [...] osservano, grazie a un televisore sempre acceso, [...] mortali di sotto, è davvero difficile individuare [...] tanto coerente e attenta. Ne elenchiamo due; la [...] George [...] scelleratamente monotona, e la [...] Ironia, Un difetto ricorrente in [...] e amplificato in Ulisse, [...] della furbizia e [...] prima ancora che guerrafondaio. Ai primo manifestarsi dei [...]. Quanto al festini, N premio [...] «Prigionieri del [...] regista russo [...] migliori attori sono risultati la [...] Marisa [...] francese Piene Richard; mentre [...] per la migliore regia i [...] Peter [...] , [...]. Troppo stress per [...] al pronto soccorso, [...]. Reduce date faticose [...] di [...] Gabriele [...] con Christophe Lambert, Sergio [...] in una stanza dell'ospedale [...] di Roma, reparto [...] toracica. Ma [...] respiratoria, almeno cosi ha [...] segretario [...] s'è rivelata meno grave del [...] una botta di stress, da tenne ovviamente sotto [...]. [...] noni stato dimesso. [...] su [...] arrivata, [...] dopo il ricovero, la [...] Asia Argento, [...] attrice. L» giovane donni, te. C'E bisogno di [...] i n CESTO da [...]. ///
[...] ///
C'E bisogno di [...] i n CESTO da [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL