→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3985778827.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Con le solite ecce-zioni [...] e non smentiscono niente. ///
[...] ///
Alla fine sembrerebbe di [...] in queste ultime settima-ne chi ha cambiato [...] punito [...] giusto al-lo stesso modo [...] persevera-to diabolicamente (come Mara o Iva Zanicchi). ///
[...] ///
Mentre anche Piero [...] ha acchiappato 5. Molti avranno lavorato di [...] e là, ma il [...] a favore di Canale 5, che mantiene [...] questa fascia un prima-to che dura da [...]. E se lo gioca [...] Biagi e ora contro [...] speciale, un pro-gramma dalla [...] tra informazione, riflessione e satira, come tutti [...] Pieri-no ha sempre fatto. ///
[...] ///
Allegri, invece, come dicevamo, [...] che al de-butto hanno [...]. ///
[...] ///
Men-tre il direttore di [...] Giovanni [...] si limita a vivere [...] da programmi (come Quelli che il calcio [...] Chi [...] visto?) che, coi loro alti ascolti consento-no [...] suoi tristi For-mat. ///
[...] ///
E [...] chi, in tutto questo bailamme, [...] la gode tranquillo. È il creativo Carlo Freccero, [...] quale sembra che tutto vada per il meglio pro-prio [...] osa giocare con [...] qualche ca-priccio che si rivela [...]. ///
[...] ///
E, tra [...] non è brutto nemmeno [...] Beato tra le donne, che invece è [...]. [...] non è né giusto [...] solo un pallottoliere, [...] diciamo un computer, al [...] attribuire responsabilità di vita e di morte [...] che spesso creativo non è. ///
[...] ///
E, se è giusto dare [...] giovani [...] figuria-moci ai vecchi, come Iva Zanicchi, il cui programma è andato male in una serata [...] ma è già tutto registrato e non si può [...]. ///
[...] ///
Ovviamente anche Gori chiede [...] scattare quella scin-tilla di affezione che legherà [...] nuovo pubblico ai [...] programmi. ///
[...] ///
An-che se sono tutti [...] obiettivo di ascolto della rete (che ci [...] al 12 [...] secondo Gori interessano forte-mente [...] pubblicità, perché si rivolgono a un target [...] noi spettatori) sele-zionato. ///
[...] ///
Anche se nega che [...] in fuga dai paraggi del mez-zogiorno di Canale [...]. Analogamente, il direttore di Italia [...] Giorgio Gori, nega che i [...] programmi appena [...] a un pubblico giovanile (e cioè Le [...] Simona Ventura, [...] di Alessia [...] e Sarabanda di Enrico Papi) [...] flop che i numeri dicono. ///
[...] ///
So-dano chiede 15 giorni [...] connotati a Mara, cioè alla tra-smissione e [...] lavoro. ///
[...] ///
Mentre si prende le [...] con-fronti di Ciao Mara, cui ora deve [...] netto, visto che, superando le più negati-ve [...] a calare ancora (registrando 1. ///
[...] ///
Ma Sodano è un uomo [...] e rende omaggio anche ai «nemici» di [...] debutto, definisce «il [...] più originale di tutta la [...]. ///
[...] ///
Mentre invece non [...] né diretta, né tantomeno ideata, [...] alla fine, mandata in [...] la cui programmazione [...]. ///
[...] ///
A co-minciare [...] ecceziona-le degli ascolti [...] (lunedì 7. ///
[...] ///
E in più ci [...] del povero Ca-stagna rimasto senza arte né [...]. Il nostro cuore sanguina [...]. [...] alcuni dati di cronaca. ///
[...] ///
Soffrono, [...] dei loro conti in [...] e ragazze di belle speranze ma soprat-tutto [...]. ///
[...] ///
[...] dei divi te-levisivi non [...] a quella scritta da Omero, [...] ricca di [...] a quella di [...] incredibilmente ricca di share. ///
[...] ///
[...] agonizzano programmi neonati e incolpevoli [...] da una frenesia bellicista che mette a rischio carriere [...] lungo sofferte. ///
[...] ///
[...] sul fuoco di polemiche più [...] meno orchestrate. ///
[...] ///
[...] conta le vittime di questa [...]. ///
[...] ///
En [...] per il tg satirico Sodano [...] agli irriverenti di Striscia [...] colleziona oltre 5 milioni [...] «fedeli». ///
[...] ///
Venditti: «Il Papa doveva [...] rovine di Assisi» GUERRA [...] Primi bilanci sugli ascolti [...]. ///
[...] ///
Restano solo gli 8 [...]. ///
[...] ///
Il suo potere distrugge [...] pure. ///
[...] ///
Critiche anche [...] di alcuni dal cast: «Come [...] Chiesa a dire quello sì, quello no? Perché [...] Nomadi non sono stati accettati? Il problema -conclude [...] ha scelto la Chiesa, ma la tv. ///
[...] ///
Dylan era lì perché [...] Perché ha sposato il senso universale della [...] Per [...] ragioni?». ///
[...] ///
In Umbria e Marche la [...] non [...] vista. Non [...] la luce». Venditti ha criticato poi [...] «silenzio» sul senso [...] di Dylan. ///
[...] ///
Sarebbe stato, quello sì, [...]. ///
[...] ///
Il Papa avrebbe potuto [...] da lì. ///
[...] ///
Francesco, il frate povero, ha [...] una ferita. ///
[...] ///
La musica -ha detto [...] per non dimenticare, come il vangelo. Non distante da Bologna [...] Assisi, dove la chiesa di S. ///
[...] ///
Nella [...] «nota polemica da cattolico», Venditti [...] definito «imbarazzante che in tv da una parte ci [...] 400 mila giovani che applaudivano un sogno e [...] che il sogno [...] perso. ///
[...] ///
Dove sarebbe stato Cristo?». Per Venditti è stata [...] ragionare sul senso della fratellanza». ///
[...] ///
Antonello Venditti stronca il [...] Papa svoltosi a Bologna sabato scorso in [...] «Sabato il Papa avrebbe dovuto essere ad Assisi [...] non a Bologna. ///
[...] ///
In alto, la Archibugi [...] Francesca Di Giovanni ROMA. ///
[...] ///
La Golino: [...] per noi attori è [...] Interno di famiglia con tenerezza Torna Archibugi Valeria Golino [...] delle pere». ///
[...] ///
Magari col rischio di [...] al secondo film». ///
[...] ///
Ma certo ora preferisce [...] Italia. Anche se [...] da noi è come [...] non avessero più un ruolo». ///
[...] ///
Le piace lavorare al di [...] non si pente di [...] interpretato una particina in «Fuga [...] Los Angeles» di John [...] («Peccato che sia venuto maluccio») [...] sfodera [...] pronuncia inglese. ///
[...] ///
La Golino ha appena [...] un film indipendente a New York, «Side [...] dove fa una stilista [...] sfigata che vive nella Grande Mela alla [...] europei: «privilegiati e isolati». ///
[...] ///
Anche se molti miei [...] liberi di improvvisare sul set, di portare [...] dentro i personaggi che interpretano». ///
[...] ///
Non mi vergogno a [...]. ///
[...] ///
È Francesca a [...] a volte, lo sguardo e [...]. ///
[...] ///
Con lei mi accorgo di [...] di una cosa molto precisa. ///
[...] ///
Ricorda un [...] il Maselli di [...]. ///
[...] ///
Di nuovo in un [...] «Le acrobate» di Silvio Soldini, dove era [...] disegnare quella giovane mamma proletaria, la Golino [...] e cordiale di un tempo, perfino sorridente. ///
[...] ///
Forse non tiene conto [...] è stato già fatto o forse non [...] essere diventata una trappola per i suoi [...]. ///
[...] ///
E aggiunge: «Non è [...] degenere, lei li ama i suoi figli, [...] di sé il peso dello scetticismo che [...]. ///
[...] ///
Felice di recitare per Francesca Archibugi, [...] si è affezionata a Silvia, [...] definisce «una donna morbida e buona, ma anche [...] come lo sono spesso i [...]. ///
[...] ///
Valeria Golino è Silvia, la [...] -un [...] irresponsabile, un [...] infelice -di [...] delle pere». ///
[...] ///
Michele Anselmi Dieci anni dopo «Mignon è partita» la regista si rituffa nei temi che [...] di più A Roma il set de [...] delle pere» con Valeria Golino «Ma è una storia romantica» Dolori sotto [...] 1. ///
[...] ///
[...] lì per lì non [...] ringraziato. ///
[...] ///
Giuro: [...] visto una sola volta nella [...] vita, tanti anni fa, quando mi con-segnò sul palco [...] David di Dona-tello. ///
[...] ///
Mi dà della [...] dice che sono presuntuosa. ///
[...] ///
Anche qual-che giorno è tornato [...] di darsi le arie, di [...]. ///
[...] ///
Lei, invece, non è [...] Paolo Villaggio. ///
[...] ///
Per [...] delle pere ho chiesto a Luca [...] una fotografia realistica e morbida, [...] personaggi li amo molto». ///
[...] ///
Per me conta molto la [...] sono [...] che entra dalla finestra o [...] mo-dello delle scarpe. ///
[...] ///
Certo, quando fai un [...] di an-nullare la presenza della cinepresa. ///
[...] ///
Io non la-scio nulla [...]. ///
[...] ///
[...] «Che la regia non [...] si vede, non è un dolly gigantesco [...] di carrello. ///
[...] ///
Ormai nessuno dice più che [...] fa film «carini», ma [...] chi le rim-provera una mancanza [...] stile. ///
[...] ///
Del resto, siamo [...]. ///
[...] ///
Sono esperienze che a [...] volte spappolano. ///
[...] ///
Rifarebbe oggi un film come [...] «Come si fa a [...] Certo, dispia-ce se [...] non [...]. ///
[...] ///
Possono essere commedie belle, [...] di Virzì, possono essere [...] faccio nomi». ///
[...] ///
In Italia vige davvero la [...] «Constato che è [...] genere che funziona sul piano [...]. ///
[...] ///
Dicia-mo che non serbo [...]. Anzi, quasi quasi mi dispiace [...]. ///
[...] ///
[...] andata a finire la verten-za [...] «Il vento»? È ritornata in possesso della sceneggiatura [...] «Preferirei non [...]. ///
[...] ///
E si ricordasse che la [...] è una cosa preziosa, perché è [...]. ///
[...] ///
Che cosa si aspetta [...] «Vorrei che lo spettatore uscisse dal film sicuro [...] persone vere. ///
[...] ///
E anche Roberto non [...] squalo: è serio, responsabile, se ha finito [...] nello studio del pa-dre è solo per [...]. ///
[...] ///
Massimo è uno che [...] va tutto abba-stanza male, ma è sensibile, [...] nei confron-ti di quella strana famiglia. ///
[...] ///
È uno di quei [...] tut-ti sotto. Non per niente, lei tiene [...] chiodo i suoi due ex mariti, che in-fatti sono [...] di rifarsi [...]. ///
[...] ///
Il suo pessimismo le impedisce [...] provocare una relazione giocosa. ///
[...] ///
Ma è un personag-gio [...] molto. Silvia pos-siede una dolcezza infingarda [...] sempre stata. Oggi, magari, ci si [...] facilità di un tempo. ///
[...] ///
Per lei la morte è [...] traffico impedi-sce [...] di arrivare in [...]. Quanto [...] di lei in Silvia, la [...]. ///
[...] ///
Mi ha risposto: [...] prendi una malattìa e [...] il [...]. ///
[...] ///
Mentre scrivevo il copione [...] mia figlia che cosa significasse per lei [...]. ///
[...] ///
Si muove da adulto, tra [...] di analisi e bugie veniali, ma è infanti-le la [...] pretesa di [...]. ///
[...] ///
E in-vece [...] si porta dietro per [...] quel senso di morte. ///
[...] ///
Di solito [...] della morte si affac-cia dopo [...]. Prima ci si sen-te un [...] bionici, invincibili. ///
[...] ///
Insomma, [...] della sorellina, [...] deve con-frontarsi per la prima [...] nella [...] vita con [...] della [...]. ///
[...] ///
Ma non è facile [...] di [...]. Si ritrova solo, nel [...] oltre [...] il suo giovanissimo cuore [...]. E alla fine [...] rischierà di [...]. ///
[...] ///
Non vuole [...] è istintivamente troppo protettivo nei [...] della madre per [...] dolore e angoscia. ///
[...] ///
È un sospetto che [...] testa. Consigliato da un medico [...] Inter-net, decide di sottoporre la sorel-la a una [...] (Hiv, epati-te B e C. ///
[...] ///
Non ci sarebbe motivo [...] il ragazzo teme qualcosa. ///
[...] ///
Ac-cade quando la piccola, [...] per le vacanze di Natale [...] Silvia, si punge al naso [...] una si-ringa trovata nella trousse della mamma. ///
[...] ///
È tosto con la [...] ma guai a chi gliela tocca. E lo stesso vale per [...] sorellina Domitil-la, [...] esposta, alla quale [...]. ///
[...] ///
Insomma, pare di capire [...] il vero protagonista della sto-ria? «Per molti [...]. [...] lo vedo come un [...]. ///
[...] ///
Un problema da risol-vere, [...] da ritirare, una busta senza indirizzo da [...]. ///
[...] ///
È incol-to, forastico, come se [...] negli occhi belli nascosti da una visiera di ricci [...] noioso a cui pensare. ///
[...] ///
Mi piace mol-to questo [...]. ///
[...] ///
Con quel [...]. Ma è in buona [...] ragazzini battezzati dai genitori [...] o In-ti, come Inti Illimani. ///
[...] ///
Non la-vora, vivacchia di [...]. [...] (Nicolò Senni), avuto dal [...] Massimo (Sergio Ru-bini), una specie di regista speri-mentale [...] un docu-mentario su se stesso; Domitilla (Francesca Di Giovanni), [...] dal secondo marito Roberto (Stefano Dionisi), di [...] pilastro economico [...]. ///
[...] ///
[...] Sil-via (Valeria Golino), una quasi [...] da [...] a [...] fa. ///
[...] ///
Come definirebbe la famiglia [...] «È una famiglia [...] con-fusa, abbastanza eccentrica. ///
[...] ///
Ma-gari più nella complessità [...] o in [...] sociologico che la regista [...] sguardo quasi romanze-sco, fatto di dettagli, di [...] divertenti. ///
[...] ///
Mignon è tornata? Ma forse è ve-ro, qualche [...]. ///
[...] ///
Chiuso tra qualche asprez-za [...] Cecchi Gori, la Archibugi è ritornata tra [...] suo affezionato «pigmalio-ne» Leo Pescarolo, che produce [...] Guido De [...] e Luciano Martino. ///
[...] ///
Distribuirà la Warner, uscita [...] nella speranza di essere se-lezionati per il [...]. Sorridente e ispirata, la [...] a questo «piccolo» film nato insieme -o [...] Vento, [...] pro-getto in costume mai [...]. ///
[...] ///
Vorrebbero suonare, far festa [...] famiglia, poi ci ripensano e se ne [...]. [...] delle pere è alla terza [...] di riprese. ///
[...] ///
E intanto sotto il [...] un [...] increduli un [...] ridicoli, i due padri Massimo [...] Roberto, entrambi ex mariti della donna. ///
[...] ///
Vestito di velluto ne-ro [...] la mamma festeg-gia la ricorrenza insieme ai [...]. Però qualcosa va storto, [...] Domitilla pian-ge. ///
[...] ///
Fuori fa ancora caldo, [...] la not-te di Natale. ///
[...] ///
È [...] al primo piano, che [...] Mario Rossetti ha inventato la minuscola casa, va-gamente [...] Silvia, quarantenne sciroccata madre del quattordicenne [...] e della piccola Domitilla. ///
[...] ///
Si gira a via Galvani, [...] del quartiere romano di Testac-cio, di fronte [...] Spazio Zero. ///
[...] ///
Ancora una volta la [...] regista si ispira al prediletto [...] amatissimo mondo [...] per raccon-tare una vicenda familiare [...] bili-co tra dramma e commedia. ///
[...] ///
Ma non pensate a [...] di siringhe usate e de-gradazione urbana. ///
[...] ///
Perché sì, il frutto [...] proprio a quella cosa lì: la droga [...]. ///
[...] ///
Dolori sotto [...]. [...] di Natale, che [...] anche [...] il gergale e il metaforico [...] «pere». Per il suo ritorno [...] a due anni da Con gli occhi [...] Francesca Archibugi ha scelto un argomento da far tre-mare [...]. ///
[...] ///
Per il suo ritorno [...] a due anni da Con gli occhi [...] Francesca Archibugi ha scelto un argomento da far tre-mare [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .