KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Con le solite ecce-zioni [...] e non smentiscono niente. /// [...] /// Alla fine sembrerebbe di [...] in queste ultime settima-ne chi ha cambiato [...] punito [...] giusto al-lo stesso modo [...] persevera-to diabolicamente (come Mara o Iva Zanicchi). /// [...] /// Mentre anche Piero [...] ha acchiappato 5. Molti avranno lavorato di [...] e là, ma il [...] a favore di Canale 5, che mantiene [...] questa fascia un prima-to che dura da [...]. E se lo gioca [...] Biagi e ora contro [...] speciale, un pro-gramma dalla [...] tra informazione, riflessione e satira, come tutti [...] Pieri-no ha sempre fatto. /// [...] /// Allegri, invece, come dicevamo, [...] che al de-butto hanno [...]. /// [...] /// Men-tre il direttore di [...] Giovanni [...] si limita a vivere [...] da programmi (come Quelli che il calcio [...] Chi [...] visto?) che, coi loro alti ascolti consento-no [...] suoi tristi For-mat. /// [...] /// E [...] chi, in tutto questo bailamme, [...] la gode tranquillo. È il creativo Carlo Freccero, [...] quale sembra che tutto vada per il meglio pro-prio [...] osa giocare con [...] qualche ca-priccio che si rivela [...]. /// [...] /// E, tra [...] non è brutto nemmeno [...] Beato tra le donne, che invece è [...]. [...] non è né giusto [...] solo un pallottoliere, [...] diciamo un computer, al [...] attribuire responsabilità di vita e di morte [...] che spesso creativo non è. /// [...] /// E, se è giusto dare [...] giovani [...] figuria-moci ai vecchi, come Iva Zanicchi, il cui programma è andato male in una serata [...] ma è già tutto registrato e non si può [...]. /// [...] /// Ovviamente anche Gori chiede [...] scattare quella scin-tilla di affezione che legherà [...] nuovo pubblico ai [...] programmi. /// [...] /// An-che se sono tutti [...] obiettivo di ascolto della rete (che ci [...] al 12 [...] secondo Gori interessano forte-mente [...] pubblicità, perché si rivolgono a un target [...] noi spettatori) sele-zionato. /// [...] /// Anche se nega che [...] in fuga dai paraggi del mez-zogiorno di Canale [...]. Analogamente, il direttore di Italia [...] Giorgio Gori, nega che i [...] programmi appena [...] a un pubblico giovanile (e cioè Le [...] Simona Ventura, [...] di Alessia [...] e Sarabanda di Enrico Papi) [...] flop che i numeri dicono. /// [...] /// So-dano chiede 15 giorni [...] connotati a Mara, cioè alla tra-smissione e [...] lavoro. /// [...] /// Mentre si prende le [...] con-fronti di Ciao Mara, cui ora deve [...] netto, visto che, superando le più negati-ve [...] a calare ancora (registrando 1. /// [...] /// Ma Sodano è un uomo [...] e rende omaggio anche ai «nemici» di [...] debutto, definisce «il [...] più originale di tutta la [...]. /// [...] /// Mentre invece non [...] né diretta, né tantomeno ideata, [...] alla fine, mandata in [...] la cui programmazione [...]. /// [...] /// A co-minciare [...] ecceziona-le degli ascolti [...] (lunedì 7. /// [...] /// E in più ci [...] del povero Ca-stagna rimasto senza arte né [...]. Il nostro cuore sanguina [...]. [...] alcuni dati di cronaca. /// [...] /// Soffrono, [...] dei loro conti in [...] e ragazze di belle speranze ma soprat-tutto [...]. /// [...] /// [...] dei divi te-levisivi non [...] a quella scritta da Omero, [...] ricca di [...] a quella di [...] incredibilmente ricca di share. /// [...] /// [...] agonizzano programmi neonati e incolpevoli [...] da una frenesia bellicista che mette a rischio carriere [...] lungo sofferte. /// [...] /// [...] sul fuoco di polemiche più [...] meno orchestrate. /// [...] /// [...] conta le vittime di questa [...]. /// [...] /// En [...] per il tg satirico Sodano [...] agli irriverenti di Striscia [...] colleziona oltre 5 milioni [...] «fedeli». /// [...] /// Venditti: «Il Papa doveva [...] rovine di Assisi» GUERRA [...] Primi bilanci sugli ascolti [...]. /// [...] /// Restano solo gli 8 [...]. /// [...] /// Il suo potere distrugge [...] pure. /// [...] /// Critiche anche [...] di alcuni dal cast: «Come [...] Chiesa a dire quello sì, quello no? Perché [...] Nomadi non sono stati accettati? Il problema -conclude [...] ha scelto la Chiesa, ma la tv. /// [...] /// Dylan era lì perché [...] Perché ha sposato il senso universale della [...] Per [...] ragioni?». /// [...] /// In Umbria e Marche la [...] non [...] vista. Non [...] la luce». Venditti ha criticato poi [...] «silenzio» sul senso [...] di Dylan. /// [...] /// Sarebbe stato, quello sì, [...]. /// [...] /// Il Papa avrebbe potuto [...] da lì. /// [...] /// Francesco, il frate povero, ha [...] una ferita. /// [...] /// La musica -ha detto [...] per non dimenticare, come il vangelo. Non distante da Bologna [...] Assisi, dove la chiesa di S. /// [...] /// Nella [...] «nota polemica da cattolico», Venditti [...] definito «imbarazzante che in tv da una parte ci [...] 400 mila giovani che applaudivano un sogno e [...] che il sogno [...] perso. /// [...] /// Dove sarebbe stato Cristo?». Per Venditti è stata [...] ragionare sul senso della fratellanza». /// [...] /// Antonello Venditti stronca il [...] Papa svoltosi a Bologna sabato scorso in [...] «Sabato il Papa avrebbe dovuto essere ad Assisi [...] non a Bologna. /// [...] /// In alto, la Archibugi [...] Francesca Di Giovanni ROMA. /// [...] /// La Golino: [...] per noi attori è [...] Interno di famiglia con tenerezza Torna Archibugi Valeria Golino [...] delle pere». /// [...] /// Magari col rischio di [...] al secondo film». /// [...] /// Ma certo ora preferisce [...] Italia. Anche se [...] da noi è come [...] non avessero più un ruolo». /// [...] /// Le piace lavorare al di [...] non si pente di [...] interpretato una particina in «Fuga [...] Los Angeles» di John [...] («Peccato che sia venuto maluccio») [...] sfodera [...] pronuncia inglese. /// [...] /// La Golino ha appena [...] un film indipendente a New York, «Side [...] dove fa una stilista [...] sfigata che vive nella Grande Mela alla [...] europei: «privilegiati e isolati». /// [...] /// Anche se molti miei [...] liberi di improvvisare sul set, di portare [...] dentro i personaggi che interpretano». /// [...] /// Non mi vergogno a [...]. /// [...] /// È Francesca a [...] a volte, lo sguardo e [...]. /// [...] /// Con lei mi accorgo di [...] di una cosa molto precisa. /// [...] /// Ricorda un [...] il Maselli di [...]. /// [...] /// Di nuovo in un [...] «Le acrobate» di Silvio Soldini, dove era [...] disegnare quella giovane mamma proletaria, la Golino [...] e cordiale di un tempo, perfino sorridente. /// [...] /// Forse non tiene conto [...] è stato già fatto o forse non [...] essere diventata una trappola per i suoi [...]. /// [...] /// E aggiunge: «Non è [...] degenere, lei li ama i suoi figli, [...] di sé il peso dello scetticismo che [...]. /// [...] /// Felice di recitare per Francesca Archibugi, [...] si è affezionata a Silvia, [...] definisce «una donna morbida e buona, ma anche [...] come lo sono spesso i [...]. /// [...] /// Valeria Golino è Silvia, la [...] -un [...] irresponsabile, un [...] infelice -di [...] delle pere». /// [...] /// Michele Anselmi Dieci anni dopo «Mignon è partita» la regista si rituffa nei temi che [...] di più A Roma il set de [...] delle pere» con Valeria Golino «Ma è una storia romantica» Dolori sotto [...] 1. /// [...] /// [...] lì per lì non [...] ringraziato. /// [...] /// Giuro: [...] visto una sola volta nella [...] vita, tanti anni fa, quando mi con-segnò sul palco [...] David di Dona-tello. /// [...] /// Mi dà della [...] dice che sono presuntuosa. /// [...] /// Anche qual-che giorno è tornato [...] di darsi le arie, di [...]. /// [...] /// Lei, invece, non è [...] Paolo Villaggio. /// [...] /// Per [...] delle pere ho chiesto a Luca [...] una fotografia realistica e morbida, [...] personaggi li amo molto». /// [...] /// Per me conta molto la [...] sono [...] che entra dalla finestra o [...] mo-dello delle scarpe. /// [...] /// Certo, quando fai un [...] di an-nullare la presenza della cinepresa. /// [...] /// Io non la-scio nulla [...]. /// [...] /// [...] «Che la regia non [...] si vede, non è un dolly gigantesco [...] di carrello. /// [...] /// Ormai nessuno dice più che [...] fa film «carini», ma [...] chi le rim-provera una mancanza [...] stile. /// [...] /// Del resto, siamo [...]. /// [...] /// Sono esperienze che a [...] volte spappolano. /// [...] /// Rifarebbe oggi un film come [...] «Come si fa a [...] Certo, dispia-ce se [...] non [...]. /// [...] /// Possono essere commedie belle, [...] di Virzì, possono essere [...] faccio nomi». /// [...] /// In Italia vige davvero la [...] «Constato che è [...] genere che funziona sul piano [...]. /// [...] /// Dicia-mo che non serbo [...]. Anzi, quasi quasi mi dispiace [...]. /// [...] /// [...] andata a finire la verten-za [...] «Il vento»? È ritornata in possesso della sceneggiatura [...] «Preferirei non [...]. /// [...] /// E si ricordasse che la [...] è una cosa preziosa, perché è [...]. /// [...] /// Che cosa si aspetta [...] «Vorrei che lo spettatore uscisse dal film sicuro [...] persone vere. /// [...] /// E anche Roberto non [...] squalo: è serio, responsabile, se ha finito [...] nello studio del pa-dre è solo per [...]. /// [...] /// Massimo è uno che [...] va tutto abba-stanza male, ma è sensibile, [...] nei confron-ti di quella strana famiglia. /// [...] /// È uno di quei [...] tut-ti sotto. Non per niente, lei tiene [...] chiodo i suoi due ex mariti, che in-fatti sono [...] di rifarsi [...]. /// [...] /// Il suo pessimismo le impedisce [...] provocare una relazione giocosa. /// [...] /// Ma è un personag-gio [...] molto. Silvia pos-siede una dolcezza infingarda [...] sempre stata. Oggi, magari, ci si [...] facilità di un tempo. /// [...] /// Per lei la morte è [...] traffico impedi-sce [...] di arrivare in [...]. Quanto [...] di lei in Silvia, la [...]. /// [...] /// Mi ha risposto: [...] prendi una malattìa e [...] il [...]. /// [...] /// Mentre scrivevo il copione [...] mia figlia che cosa significasse per lei [...]. /// [...] /// Si muove da adulto, tra [...] di analisi e bugie veniali, ma è infanti-le la [...] pretesa di [...]. /// [...] /// E in-vece [...] si porta dietro per [...] quel senso di morte. /// [...] /// Di solito [...] della morte si affac-cia dopo [...]. Prima ci si sen-te un [...] bionici, invincibili. /// [...] /// Insomma, [...] della sorellina, [...] deve con-frontarsi per la prima [...] nella [...] vita con [...] della [...]. /// [...] /// Ma non è facile [...] di [...]. Si ritrova solo, nel [...] oltre [...] il suo giovanissimo cuore [...]. E alla fine [...] rischierà di [...]. /// [...] /// Non vuole [...] è istintivamente troppo protettivo nei [...] della madre per [...] dolore e angoscia. /// [...] /// È un sospetto che [...] testa. Consigliato da un medico [...] Inter-net, decide di sottoporre la sorel-la a una [...] (Hiv, epati-te B e C. /// [...] /// Non ci sarebbe motivo [...] il ragazzo teme qualcosa. /// [...] /// Ac-cade quando la piccola, [...] per le vacanze di Natale [...] Silvia, si punge al naso [...] una si-ringa trovata nella trousse della mamma. /// [...] /// È tosto con la [...] ma guai a chi gliela tocca. E lo stesso vale per [...] sorellina Domitil-la, [...] esposta, alla quale [...]. /// [...] /// Insomma, pare di capire [...] il vero protagonista della sto-ria? «Per molti [...]. [...] lo vedo come un [...]. /// [...] /// Un problema da risol-vere, [...] da ritirare, una busta senza indirizzo da [...]. /// [...] /// È incol-to, forastico, come se [...] negli occhi belli nascosti da una visiera di ricci [...] noioso a cui pensare. /// [...] /// Mi piace mol-to questo [...]. /// [...] /// Con quel [...]. Ma è in buona [...] ragazzini battezzati dai genitori [...] o In-ti, come Inti Illimani. /// [...] /// Non la-vora, vivacchia di [...]. [...] (Nicolò Senni), avuto dal [...] Massimo (Sergio Ru-bini), una specie di regista speri-mentale [...] un docu-mentario su se stesso; Domitilla (Francesca Di Giovanni), [...] dal secondo marito Roberto (Stefano Dionisi), di [...] pilastro economico [...]. /// [...] /// [...] Sil-via (Valeria Golino), una quasi [...] da [...] a [...] fa. /// [...] /// Come definirebbe la famiglia [...] «È una famiglia [...] con-fusa, abbastanza eccentrica. /// [...] /// Ma-gari più nella complessità [...] o in [...] sociologico che la regista [...] sguardo quasi romanze-sco, fatto di dettagli, di [...] divertenti. /// [...] /// Mignon è tornata? Ma forse è ve-ro, qualche [...]. /// [...] /// Chiuso tra qualche asprez-za [...] Cecchi Gori, la Archibugi è ritornata tra [...] suo affezionato «pigmalio-ne» Leo Pescarolo, che produce [...] Guido De [...] e Luciano Martino. /// [...] /// Distribuirà la Warner, uscita [...] nella speranza di essere se-lezionati per il [...]. Sorridente e ispirata, la [...] a questo «piccolo» film nato insieme -o [...] Vento, [...] pro-getto in costume mai [...]. /// [...] /// Vorrebbero suonare, far festa [...] famiglia, poi ci ripensano e se ne [...]. [...] delle pere è alla terza [...] di riprese. /// [...] /// E intanto sotto il [...] un [...] increduli un [...] ridicoli, i due padri Massimo [...] Roberto, entrambi ex mariti della donna. /// [...] /// Vestito di velluto ne-ro [...] la mamma festeg-gia la ricorrenza insieme ai [...]. Però qualcosa va storto, [...] Domitilla pian-ge. /// [...] /// Fuori fa ancora caldo, [...] la not-te di Natale. /// [...] /// È [...] al primo piano, che [...] Mario Rossetti ha inventato la minuscola casa, va-gamente [...] Silvia, quarantenne sciroccata madre del quattordicenne [...] e della piccola Domitilla. /// [...] /// Si gira a via Galvani, [...] del quartiere romano di Testac-cio, di fronte [...] Spazio Zero. /// [...] /// Ancora una volta la [...] regista si ispira al prediletto [...] amatissimo mondo [...] per raccon-tare una vicenda familiare [...] bili-co tra dramma e commedia. /// [...] /// Ma non pensate a [...] di siringhe usate e de-gradazione urbana. /// [...] /// Perché sì, il frutto [...] proprio a quella cosa lì: la droga [...]. /// [...] /// Dolori sotto [...]. [...] di Natale, che [...] anche [...] il gergale e il metaforico [...] «pere». Per il suo ritorno [...] a due anni da Con gli occhi [...] Francesca Archibugi ha scelto un argomento da far tre-mare [...]. /// [...] /// Per il suo ritorno [...] a due anni da Con gli occhi [...] Francesca Archibugi ha scelto un argomento da far tre-mare [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL