→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1984»--Id 3982034626.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Bob Dylan? Ha scrìtto belle [...] senza interessarsi alla [...] : [...]. Sono previste comunicazioni di Argan, La Renna, Nicolini, [...] Calzolari, Di Rienzo [...] e Fanti. Concluderà Adalberto Mi-nucci. Lo presenta in questo [...] Carlo [...] assessore al Centro Storico [...] Roma. A CHE SERVE il [...] apre oggi a Roma? Primo: ad affrontare, [...] visuale -di settore», un tema quanto mai [...] tutta [...]. Quale miglior [...] di osservazione", infatti, di Roma, [...] nel mondo a più alta concentrazione ài [...] e [...] ad assumere la condizione [...] capitale non solo come problema cittadino ma [...] internazionale. Con [...] rispetto alle altre capitali [...] Roma stata prescelta e attuata, come capitale, [...] di un grande centro religioso con caratteri [...] origine. È evidente che i [...] strettamente intrecciati fra toro e non riguardano [...] della [...] investono le responsabilità dello Stato [...] con il Vaticano. Quando il sindaco Ugo Vetere [...] inviò un biglietto personale [...] primo ministro Spadolini: -Le [...] giorno [...] 1870 Roma i divenuta [...]. Che cosa vi sottintendeva? Il [...] malgrado fossero trascorsi quasi [...] dalla proclamazione della Repubblica [...] affrontato in maniera organica il problema della [...] Stato come problema unico, dove ogni istituzione si [...] responsabilità e te proprie competenze, riconoscendo all' Amministrazione [...] compito della gestione, ordinaria e straordinaria. Né mi risulta che [...] Concordato. Basti pensare a questo [...] pesanti che [...] santo appena concluso ha [...] gestione cittadina. [...] comunale alcuni compiti ti ha [...] da quello della conoscenza dei beni [...] assolutamente inesistente nelle amministrazioni precedenti [...] a [...] delle nuove acquisizioni pubbliche [...] alcune ville pubbliche, ad esempio [...] a quello del coordinamento con alcune iniziative statali [...] come il programma delta Soprintendenza [...] a seguito della legge Biasini [...] o quello. Sono segnali, sema dubbio, [...] ma sono segnali ancoro inadeguati rispetto al [...] culturali. In aggiunta, di avere [...] recuperare, [...] si [...] ritardo di attrezzature e [...] che le altre capitali realizzarono durante la [...] nel secolo scorso. Il futuro i quindi basato [...] una conoscenza la più [...] possibile [...] del problema; su un programma [...] di investimenti (cittadino, regionale, nazionale e internazionale); su una [...] delle proprietà, delle destinazioni [...] e [...] carta non sembra nemmeno così [...]. ///
[...] ///
Si scruta la calda [...] di Genova dal Pinnacolo [...] della Terrazza Martini, leggermente [...] vermouth a stomaco vuoto e per il [...] che scompiglia le idee. Si fanno le illazioni [...]. [...] al trentesimo piano. Che fine avrà fatto Joan Baez? Lei che fece la galera per [...] difeso gli obiettori di [...] andò ad Hanoi, nel dicembre [...]. ///
[...] ///
[...] anni portati bene. Semplice tailleur grigio, da [...] acceso da uno scialle vermiglio. Gli occhi sono quelli [...] grandissimi, due luci scure. Signora Baez, non le sembra [...] la [...] per intenderci le ballate alla Baez o alla Dylan, sia còsa passata? Come mai viene [...] cantare in Europa? Negli Usa non ha più occasioni? Come mai non ha un contratto con una casa discografica? [...] dire: [...] Baez, come giustifica la [...] presenza, lei che più che [...] cantante è un reperto archeologico?) [...] ho un contratto discografico per [...] motivi: primo perché i miei interessi prominenti sono rivolti [...] politica e [...] secondo perché la produzione corrente [...] rock e [...]. E vero, la [...] è in crisi perchè [...] insieme intimista e terrestre: richiede un rapporto [...] continua verifica della propria [...] è esattamente; . I giovani chiedono alla musica [...] di [...] in cielo, cioè altrove, lontani [...] una terra sulla quale . Quanto [...] ci vengo perché mi interessa [...] più cantare [...]. [...] è la Francia, la Germania, [...] è tanti pubblici diversi». Non corro il rischio [...] gente». ///
[...] ///
A [...] il sole e la [...] far stare tutti bene, e i poliziotti [...] e impugna-rono gli [...]. Voglio dire, con questo, [...] non fu una rivoluzione, [...]. Per fare le rivoluzioni [...] la gente si senta di affrontare disagi [...] a [...] non [...] nulla di tutto questo». Lei spera in Hart, [...] o in Jackson? [...] «Io spero che il [...] renda conto [...] chiunque sia il presidente, [...] su di lui una formidabile pressione di [...] le posizioni giuste. Naturalmente Reagan è la [...] per [...] prestare orecchio a queste [...]. Con [...] o Hart o Jackson [...] farsi ascoltare». Dunque gli americani sperano [...]. Prima [...] il Vietnam ad unire tutte [...] spinte, a creare compattezza, a dare un obiettivo. Oggi nel mondo ci [...] di guerre, il panorama è spaventoso e [...]. Se oggi lei proponesse un [...] concerto per il Nicaragua o per [...] quanti suoi [...]. Dunque le prospettive sono [...]. Ma non siamo riusciti [...] opinione alla gente sulla pratica [...]. In ogni parte del [...] ancora che con [...] giusta si abbia il [...] sul prossimo. Quello che mi spaventa [...] non è la profonda divisione tra capitalismo [...] tra gli amici [...] e altre forme di [...] ciò che li unisce, il loro accordo [...] che ognuna delle parti ha di uccidere». Alcune date della [...] tournée europea la vedranno [...] Dylan. Vi sentite ancora affini?« Bob [...] alcune delle più straordinarie canzoni degli anni Sessanta, [...] le canto. Lo ammiro e gli [...]. Ma siamo molto diversi. Direi una strana coppia. A lui, tanto per [...] non è mai importato nulla». Il cronista tira un [...] sollievo. Questa sera, al Palasport di Genova, prima tappa [...] canterà più [...] aspettandosi che crollino le mura [...] Gerico. Ma ci si potrà [...] non fraternamente, nella pulita, pacata, pragmatica utopia [...] ragione ai questa donna americana [...] da giovane e almeno [...] pentita o scoppiata da adulta. [...] accontentare, di questi tempi, è [...] virtù preziosa. Michele [...] Dopo il concerto di [...] Genova, la tournée di Joan Baez proseguirà per Viareggio [...] Roma (15), Verona (18), Siviglia (20), Pamplona [...] Amburgo [...] con Dylan e San tana), [...] (2 giugno, con El-ton John, Howard [...] che Mode e Gianna Nannini), Monaco [...] con Dylan e Santana), Copenaghen ( 10), Francoforte [...] Dylan e Santana), Berlino (13 con Dylan [...] Santana), Colonia (16, con [...] e Santana), Londra e [...] (20 e 22 giugno). Parte degli incassi del [...] dal [...] Turati e dalla Provincia, [...] Fondo tumori e leucemie del bambino. Scegli la tua [...] tra le vetture disponibili [...] Concessionari [...] dalle Vendite Autorizzate. [...] non è [...] con altre operazioni in corso. ///
[...] ///
[...] non è [...] con altre operazioni in corso.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL