KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La storia è quella [...] di Aids che torna [...] mori-re. La [...] famiglia borghese -in cui [...] la voce e dove tutto apparentemente fila [...] un caso esemplare di incomunicabi-lità e sentimenti [...]. A pranzo la conversazione scivola [...] da un soggetto [...] senza mai sfiorare la malattia [...] Danny. Ma la malattia incrina [...] equilibrismi: le ultime sei settimane di vita [...] inesorabilmente le resi-stenze psicologiche della madre che [...] seppur tragicamente, il rapporto col figlio e [...]. Gli atto-ri, straordinari nelle [...] e prive di re-torica, sono Glenn Close [...] Ro-bert Sean Leonard (Danny, il figlio), Da-vid Strathairn [...] Bridget Fonda (la figlia). /// [...] /// In the [...] -in onda lunedì prossimo [...] -potrebbe essere uno dei [...] di buona qualità che le tv via [...] proprio pubblico serale, ma in realtà è [...]. Eccezio-nale per una semplice [...] diretto da Cristopher [...] e [...] è senza ombra di [...] eccezionale. Completamen-te paralizzato dopo la rovinosa [...] da cavallo di due anni fa, [...] Superman ha lottato coraggiosa-mente per [...] racco-gliendo fondi per [...] e creando la Chri-stopher [...]. Nel frattempo, nonostante sia [...] sedia a rotelle e quasi completamente immobiliz-zato, [...] ha diretto un film. Era un desiderio che [...] ne parlava spesso durante le sue inter-viste. Aspettava solo il momento [...]. [...] è seduto sulla [...] una splendida sedia a rotelle [...] costa 40. Lo accom-pagnano due [...] (una gli offre la [...] e maneggia un pannello posto die-tro alla [...] della voce, incanalata in [...] che raggiunge la trachea) e la moglie, [...] e simpatica dai capelli biondi e dalle [...]. [...] ha 44 anni e un [...] sempre bellissimo. Mentre parla è immo-bile: [...] i movimenti delle labbra, i muscoli del [...] occhi in perenne movimento. Sono azzurro cielo e [...] brillio di un tempo. Come è arrivato alla [...] Il racconto, scritto da Alice Elliott Dark, venne [...] New [...] nel [...]. Michael Fuchs del-la [...] ebbe [...] che io dovessi [...] la versione televisiva, perché da [...] pensavo di passa-re alla regia. Così, anche se nel [...] della [...] sono cambiati, la proposta [...]. Abbiamo rielabora-to la sceneggiatura [...] scorso sono iniziate le [...]. [...] Non lo è. Quando ho letto la [...] pensato che non mi interessava fare un [...]. Il protagonista potrebbe es-sere [...] e non cambie-rebbe nulla perché il film [...] una persona cara, parla del bisogno di [...] della speranza che nasce dalla disperazione. Tutte cose che sento [...]. È anche un film [...]. Sì, ma con un finale [...] speranza: i genitori troveranno una nuova strada, mentre la [...] pro-babilmente non ce la farà perché è troppo concentrata [...] propria immagine. [...] contento che lo studio non [...] abbia chiesto un happy [...] con una riconciliazione generale per-ché [...] sarebbe stato realistico. Quando giravamo la scena [...] parecchi a suggerire un abbraccio tra madre [...]. Ma ho preferito mostrare [...] in piedi e separate: erano due mondi [...] comunicare. Un personaggio come Danny, [...] morte, le deve es-sere sembrato stranamente fami-liare. Sono stato vicino alla [...] volte, nel 1995, e mi sono con-vinto [...] di cose hanno molto più valore di [...] relazione con la mia famiglia, per esempio, [...] dato come [...] e ho scoperto anche [...] amore per chiunque, non solo per i [...]. Ho imparato a non giudi-care [...] nessuno, per nessuno mo-tivo. Molti degli attori del [...]. [...] quasi tutta la mia famiglia. Dana, mia moglie, canta [...] che ha ispirato il titolo del film, [...] il ruolo di Danny bambino e mio [...] Nick [...] il mio assistente sul set. Credo ferma-mente nel nepotismo: [...] rassicurante. Ma credo anche che [...] interpreta-re questa canzone meglio di mia moglie. Immagino che ci siano [...] è mai capitato di non riuscire a [...] ragioni pratiche, quello che lei voleva sul [...] No. [...] momento frustrante che ricordo è [...] ripresa notturna vicino [...] di [...] dove dovevamo [...] più emozionanti del film. Nei momenti cruciali -come [...] Danny [...] per morire -si sentiva il frastuono [...] che atterrava. [...] volta mi ci vollero venti [...] per riuscire [...] un punto, mentre in situazione [...] sarei arrivato in 60 secondi. Ma ne abbiamo riso [...]. Glenn Close è straordinaria [...] madre. Quali suggeri-menti le ha [...] il per-sonaggio? Glenn è sempre stata una [...] ora sta raggiungendo un livello straordinario. Abbiamo di-scusso insieme il [...] si trasforma da perfetta casalin-ga molto dipendente [...] una donna finalmente in grado di camminare [...]. Nulla di più: io [...] il personag-gio che cresceva in Glenn. Non ave-vo più bisogno di [...] nulla. Spesso si girava la [...] volte e lei era talmente perfetta in [...] che non riuscivo a decidere [...]. Si dice che lei [...] del remake della «Finestra sul cortile». [...] Sì, anche se [...] ancora definito. Nel film di Alfred Hitchcock [...] interpre-tato da Jimmy Stewart è costretto su [...] rotelle perché ha una gamba ingessata. Vorremmo tra-sformare la storia [...] nel mondo attuale, grazie alla tecnologia, sia [...] per chi è invalido fare passi da [...]. Non si tratta un [...]. Come si fa a [...] di un film di Hitchock? Pensiamo piutto-sto [...] storia originale [...]. [...] No, ma mi interessa il [...] perché mi offre la possibilità di [...] cattivo o un poveraccio. Sono rari i ruoli [...] mi viene in mente solo John [...] in Tornando a casa [...] The [...] Side [...]. Lei è un fan [...] «Finestra [...] cortile»? No. [...] No, mami piace [...] (ride). [...] dei media ai pro-blemi [...] sicuramen-te cresciuta dal giorno del suo in-cidente. A che punto è [...] Abbiamo fatto passi da gigante negli ultimi [...] scienziati di paesi diversi hanno [...]. [...] di cui sono pre-sidente, [...] di otto studiosi di ogni parte del [...] lo stesso esperimento a partire dal 26 [...]. [...] una proteina speciale che po-trebbe [...] alla rigenerazione delle cellule morte. Ci sono buone speranze, [...] futuro non sia così cupo per tutti [...]. Alessandra Venezia [...] di Superman costretto da [...] sedia a rotelle ha diretto un film [...] E [...] nel remake di «Finestra sul cortile» «Mi [...] 5. E un destino che [...] si può. Una banale caduta da cavallo [...] portato a sfiorare la morte e gli ha paralizzato [...] corpo [...] qualsiasi movimento. Gli unici muscoli che [...] del viso e del collo. Una settimana fa si [...] un braccio: mentre due infermiere lo stavano [...] alla sedia a rotelle hanno perso la [...] a terra rovinosamente. E pensare che [...] aveva fatto della perfetta [...] suo strumento di lavoro. Ora, dopo [...] di due anni fa, [...] è cambiata ma lui non ha perso [...] lottare: non solo è diventato regista, ha [...] che porta il suo nome e che [...] la cura dei 250. [...] ho imparato il valore della [...] E a non giudicare [...] Il concerto era stato organizzato [...] Londra dal giornale dei senzatetto I barboni assaltano il [...] di Marianne [...] star degli anni [...] stava cantando brani di Weill. È stata malmenata da [...] ubriachi che hanno iniziato a suonare. /// [...] /// Il concerto di Marianne [...] icona degli Anni Sessanta [...] Rolling Stones ed ex partner di Mick Jagger, [...] da una masnada di barboni che in [...] rutti e sputacchi [...] coperta di invettive sconclusionate [...] chiesa di Saint John, davanti alla stazione [...] Waterloo. Fra [...] sorridente e [...] in ottima forma, ha [...] programma di canzoni di Kurt Weill, Noel [...] e Harry [...]. La drammatica trasformazione della [...] dagli anni degli Sto-nes, [...] repertorio [...] accanto a quello di [...] Milva o [...]. Col sovrappiù [...] che solo una vita vissuta [...] la [...] può con-tribuire al contenuto ironico [...] sarca-stico di alcuni motivi. Dopo gli anni accanto [...] Stones, [...] da mori-re e abbandonata da tutti, trascorse [...] le strade del quartiere londinese di [...] dormen-do nei portoni ed [...]. Il concerto al quale [...] sera era stato organizzato da Big [...] il settimanale dei senza-tetto [...] Waterloo [...] che assiste i barboni [...] alla [...]. [...] della chiesa di Saint John, [...] passi dal Tamigi, [...] anni è sta-to aperto [...] brulicano a centinaia nella zona fra il [...] stazione. Le associazioni caritatevoli fanno [...] cucine da campo per distribuire minestra calda [...]. Poco prima [...] del con-certo una cinquantina di [...] ha occupato la balconata [...] della chiesa, in prossimità [...] con in mano barattoli e [...]. La [...] si era impegnata a [...] circa quarantamila lire. È stata accolta da [...] che invece di [...] posto al silen-zio, ha [...] oc-cupata dai barboni un torrente di vo-ci [...]. La cantante, in giacca [...] sopra una maglietta [...] non più esile e [...] tempo, ma donna matura e robusta, ha [...] di Weill ac-compagnata dal pianista Paul [...]. La [...] nuova voce rauca, ca-vernosa, [...] famosi versi: «Ti dico, ti dico, ti [...] morire! Il pianoforte [...] ac-compagnata con un insolito [...] tentativo di intimidire i barboni, ma senza [...]. È stata sommersa da [...] di grida e improperi. I barboni hanno cominciato [...] piedi, a colpire la [...] i loro baratto-li. È tornata a cantare, [...] canzone, gli addetti [...] hanno inscenato [...] di pron-to intervento per [...] più aggressivi, ma senza alcun risul-tato. La [...] ha di nuovo implo-rato: [...]. Si sono sentire le [...] Bilbao. [...] da [...] Blues, poi ha tuo-nato: «Questo [...] il mio concerto! /// [...] /// Se non vi piace. [...] pronunciata davanti [...] do-ve si trovava, ha prodotto [...] ef-fetto fra il pubblico che fra i barbo-ni. Il caos ha raggiunto [...] quando qualcuno si è impadronito [...] ed ha cominciato a suonare [...]. La [...] e il suo pianista [...]. Simultaneamente una dozzina di barboni [...] sono portati vicino [...] rincorsi dagli [...]. Sempre brandendo bottiglie e [...] messo le mani addosso alla can-tante che [...] protetta dal pianista e da alcuni spettatori. Uno gridava a ripetizione, [...] strozzata, il nome di una fa-mosa marca [...]. [...] stato un tafferuglio infernale [...] barboni più determinati dalla navata e dopo [...] minu-ti è stato riportato [...]. La [...] riconciliata col posto e con [...] che [...] incoraggiata con ondate di applausi, [...] è messa a sedere ai piedi [...] ed ha ripreso a cantare [...] a raccontare la [...] storia. [...] straordina-ria [...] indotta a rivelazioni inti-me. Si è commossa, paragonandosi a [...] che [...] interrotta. La cura che ho [...] è stata lunga, diffici-le, con degli effetti [...]. Ce [...] uno di cui molti non [...] ancora conoscenza. Il minimo che si [...] è che la [...] non ha per-so il [...]. Canta Kurt Weill con [...] crudo e poetico vangelo di lezioni di [...]. Nel suo caso, dentro [...] mondo del rock [...] roll. Alfio Bernabei [...] 2. /// [...] /// Alfio Bernabei [...] 2. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL