KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Giovedì 18 dicembre [...]. La scoperta di una tale [...] nelle opere del grande drammaturgo non è cosa [...] e parecchi allestimenti, [...] da noi. Comunque sirà da apprezzare [...] e saggista americana Susan Sontag, alla stia [...] regìa teatrale, ci sia arrivata da sè; [...]. Parliamo di Come tu [...] si dà al Nuovo [...] sotto [...] dello Stabile di Torino, [...] già [...] seconda stagione (ma inedito [...] della [...]. Il testo è del [...] gruppo di quelli composti per Marta Abba, [...] costei detiene i diritti; ciò che ne [...] esecuzioni (la più recente a nostra memoria [...]. Oggi è uno dei più [...] teatri della [...] ima felice « mostruosità » [...] messa a confronto con le scene dei [...] occidentali. Quando nacque, [...] anni fa sulla [...] essa rappresentò un fenomeno [...]. [...] «vedette» della scena, e [...] quella tedesca, insomma, di cui attualmente è [...] storia grazie [...] proveniente da Berlino: la [...] d'oggi [...] affidata in esclusiva per [...] Cooperativa [...] ter, il gruppo operaio [...] intrattiene rapporti di gemellaggio [...] debutto è avvenuto in Umbria: [...] «tournée» prevede tappe in tutta la penisola). Premettiamo che le didascalie [...] reperti tendono a suggerire, un po' [...] di una continuità storica [...] un po' [...] invece, è possibile cogliere [...] lettura della mostra più segreta e più [...] dei burrascosi rapporti fra il « teatro [...] il potere e gli artisti. Al centro, dunque, c'è [...] di testimonianze, che documenta le tre fasi [...] . La fase pacifica è [...] istantanee [...] locandine ingiallite documentano la [...] della [...]. Non importa che il [...]. [...] che con la [...] politica più liberale ha [...] di li a poco: [...] per ora è in costante ascesa ed [...] tappe nei teatri « borghesi », in [...] reca a vedere classici e [...]. A concludere questo periodo [...] svoltosi intorno alla parola d'ordine «riappropriamoci del [...] arriva la sottoscrizione del 1913: i membri [...] Lega, [...] ormai quarantottomila, si tassano per costruire un [...] per [...]. Inizia un rischioso gioco [...] ci sembra di [...] leggere lè testimonianze sui [...] ») : Max Reinhardt e [...] restano come I due [...] che la [...] abbia avuto nel corso [...] del primo restano le immagini di [...] Sturm, la Tempesta di Shakespeare: [...] le fotografie [...] che ancora oggi viene [...]. Reinhardt, dunque, appare come [...] ma forse gloriosamente « inutile ». [...] come un innovatore di [...] si avvertono i segni. Infatti (e questo non [...] il primo, dopo [...] trionfale, trascura la platea [...] scene borghesi, [...] secondo fugge per motivi [...] va a concludere il suo «scandalo scenotecnico». Il «teatro del [...] sotto della compattezza suggerita dalla mostra appare [...] indeciso sulla fisionomia da darsi; tanto che [...] messinscene si fanno desolatamente vuoti mentre, parallelamente, [...] centrali, dedicati ai rapporti con lo stato: [...] di polizia, documentano il primo agitarsi della [...] nazismo. Dopo la tempesta, gli incendi [...] i bombardamenti [...] portano alla distruzione [...] nel 1954, insieme alla ricostruzione [...] procede [...] del « teatro [...] » resta un repertorio fitto [...] autori come Hauptmann, [...] e Wedekind. [...] dello stato elimina [...] dei problemi del passato: la [...] sovrintendenza di Benno [...] definisce i rapporti col «concorrente» Ber [...] Ensemble (ai suoi occhi la [...] può sempre vantare di [...] accolto le interpretazioni giovanili della [...] di Brecht, Helene [...] per esempio nella messinscena di [...] i un uomo [...] documentata e firmato nel 1927 [...] Erich Engel); si introduce [...] costante delle maschere, che [...] modella sui volto [...] plastico di Ursula [...] la nuova «vedette»; [...] diventa fra i contemporanei il [...] egemone. La [...] funziona a pieno ritmo, [...] teatro de! /// [...] /// [...] attenzioni). Una sera un fotografo [...] afferma di riconoscere nella donna la moglie, [...] del Veneto, [...] ufficiale e possidente di [...]. /// [...] /// Ma, giunta it Italia, [...] al centro [...] groviglio [...] la villa, [...] terre portate in dote da Cia al marito sono state contese a lui per la [...] morte di lei, e quindi Bruno trae un utile [...] fantomatica riapparizione. Gli altri familiari variamente [...]. A far precipitare la situazioné. /// [...] /// [...] non cede al ricatto [...] anzi riesce a convincere più o meno [...] verità. Ma, in seguito, la [...] stessa come [...] e se ne [...] con Salter. Bruno, infatti, ha fallito il [...] che lei gli affidava, di [...] con le sue mani, col [...] non è stato capace [...] di « [...] Itti soltanto, [...]. /// [...] /// Ma la regista traduce poi [...] di vita [...] i suoi frustrati tentativi di [...] . Ingabbiato [...] una stilizzata struttura nereggiante, [...] scena i di Pier Luigi Pizzi, come [...] dramma rischia di assumere a momenti le [...] dibattito malto sofisticato, o magari di una [...]. Si ammira certo, in Adriana Asti, [...] lucida ironia espositiva. Virtuosismo solistico : che [...] terzo atto, dove le battute spesso brevi, [...] dei contraddittori rendono un suono di note [...] da più strumenti, ma dominate dal tema [...] quello appunto [...]. E [...] che [...] di una partitura, diramo [...] camera», è abbastanza dichiarata nei [...] registici, e avvalorata dadi assidui interventi della [...] oca, in senso proprio, [...] da Arturo [...] (violoncello. Più sottile [...] insinuante [...] elemento e fotografico» [...] fotografia la Sontag ha scrìtto [...] studio, [...] a [...] di Roland [...] dàlia connotazione di uno dei [...] e clamorosamente sottolineato da un (luta finale, [...] dovrebbe arme fissare ; [...] conclusivo [...] protagonista. Ma già costei si [...] atteggiata e incorniciata come ti un ritratto; [...] (e specchianti o riflettenti [...] détta scena). Allora, la fotografia [...] essere [...] estrema [...] détta e forma» che [...] o reprìme o uccide la [...] dinamica [...]. Non sono spunti da [...] Ma [...] tessitura dello spettacolo è di poca saldezza [...] complesso, sebbene in crescendo da un primo [...] triviale, a un terzo dove promesse e [...] equilibrano. Fatto sta che [...] della compagnia si colloca a [...] interprete prima. Passi per [...] Ruggieri, truccato da Jack Palance; [...] Maria Fabbri ed Alessandro [...] impegnati al secondo atto in [...] duetto pér cannibali [...] (ci rammentiamo di un film [...] Sontag); o anche per José Quaglio, -insidiato dal perdurante [...] francese, ma che almeno « s'è combinata una faccia [...] mefistofelica », quantunque non tanto [...] ridere » come Pirandello indicava. Però il Salter di Gianfranco De Grassi è inverosimile. Bel successo, peraltro, senza [...]. La non [...] impresa [...] essere riuscita perfettamente a un [...] Me [...] eccentrico negoziante di [...] e manager dei più oltraggiosi [...] movimento [...] i Sex Pistola, Quei quattro [...] «tutta violenza [...] anarchia » non sarebbero stati [...] se [...] mente di Me [...] non avesse partorito, con autentico [...] una delle più grandi truffe dèi [...] un affare da centinaia di [...] di sterline, un [...] da rivendere in tutto il [...] un mito generazionale da sputare In faccia [...] perbenismo britannico. Una rivoluzione musicale? La [...] rock? Un calcio in gola. Le canzoni dei Sex [...] erano [...] rende, stupide, inascoltabili. Dimenticatevi della ; musica [...] terrorizzare e [...] tare la vostra inutile [...]. Camuffato con una mostruosa maschera [...] gomma, [...] merso laidamente in una vasca [...] bagno, vestito di -incredibili kilt, in fuga da un [...] militare, Malcolm Me [...] racconta ad una nana (chiamata Elena di . Troia) la suo inconfondibile [...]. Nessuno è [...] né [...] sopra [...] della « Grande truffa dal [...] roll »; sotto, lo scomparso Sid [...] truffa! Ne esce fuori un « [...] » [...] tinte, Irriverente, quasi orgoglioso della [...] propria trasgressione. Johnny [...] dai capelli corvini soprannominato « [...] marcio », Paul Cook, Steve Jones e Sid [...] (il più celebre dei quattro, [...] a New York da [...]. Vi [...] ragazza) inondano lo [...] ino, mimano oscenità, cantano oscenità, [...] oscenità, in una sorta di folle crescendo che rasenta [...]. Sex, [...] and [...] roll recitava una [...] di Ian [...] ma [...] oltre, ai limiti di una [...] miliardaria che gronda sangue. Anche Sid di-. Ecco, questo strano impasto [...] di oltraggio colora tutto il film, travolgendo, [...] stesso intento provocatorio e aprendo [...] inquietanti [...] del rock. Non c'è più posto [...] per 1 buoni sentimenti, sembra [...] dire, la rivoluzione punk [...] favole e marcisce nella propria arroganza. Ma è solo un [...]. Perché, di nuovo ghignante, [...] trasporta In Brasile, dove i due Sex [...] registrano un disco assolutamente [...] Ronald [...] 11 celebre autore del [...] del secolo, la rapina al treno postale [...] Londra. La morale è presto detta: [...] datevi al crìmine [...] spiega [...] è faticoso e si finisce [...] galera. Meglio il [...] rolli rubi con il permesso [...] legge. [...] ra, in : occasione [...] per la stampa, i numerosi punk nostrani [...] a cresta di gallo, gli occhi bi;! Hanno accolto la irriverente [...] glaciale silenzio, -forse travolti dalla grande truffa [...]. Anch'essi, in fonde, [...] bau» no rimesso qualcosa. /// [...] /// Anch'essi, in fonde, [...] bau» no rimesso qualcosa. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|