KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Parola d'ordine: libertà sul set Il greco [...] regista e drammaturgo, Il [...] immigrato [...] spiega: «Non cerco il capolavoro. Ma credo che i [...] necessari» A Roma gira un film e [...] italiana della [...] pièce teatrale «Coltelli» ROMA [...] Mister John [...] sembra un impeccabile americano. Porta scarpe vistose, azzecca [...] non lesina i sorrisi e risponde di [...]. Eppure, sotto sotto, questo [...] di origine greca incute [...] re. Quando gli fai una do-manda [...] (issa fin dentro il cervello, rotea [...] te gli occhi celesti e [...] massimo della gentilezza ti fa [...] un cretino. È come se si [...] i cliché che [...] ai cine-, ma gli [...]. Quando poi alterna la [...] alla smorfiaccia da [...] rivedi [...] Baby e Quella sporca [...] dopo sfodera [...] espressione, si aggiusta la [...] sorprende con un «vuoi un drink?». Sta girando Tempest, un [...] Paul [...] ispirato [...] di Shakespeare e. Ma, per una mattinata, [...] ha messo la [...] persona al servi-zio dello Stabile [...] Bolzano che ha allestito (per la regìa di Marco Bernardi) [...] versione italiana di [...] («Coltelli»), una pièce teatrale [...] a-mericano. Le [...] gini dell'amore, lo strazio [...] del sesso, il rapporto quasi [...] con se stesso, la nevrosi domestica, uno [...] party: tutto ritorna e viene [...] da -questi «coltelli» taglienti che [...] la [...] giornata di Larry, sacerdote della [...] tormentato dalla realtà. L'incontro con [...] parte naturalmente da [...]. Ho lasciato la massima [...] e al traduttore e andrò naturalmente alla [...]. Ma non voglio giudicare: [...] platea, guarderò lo spettacolo e basta. Gli attori cambiano, e io [...] ho mai concepito lemie cose alla stregua di copioni [...] una scena, una parola, una battuta ognuno può [...] come vuole: [...] che io amo sta anche [...] questo». Al cinema puoi tagliare una [...] a metà e [...] nella scena dopo con un [...] di luci, o con una canzone, o con un [...] primo piano. A teatro, invece, devi sempre [...] o, quanto meno, devi [...] capire che cosa accade per [...] tarlo [...] sedia». Perché?« Lo so, dicono [...] grafomane. Ma io non so [...] so produrre a comando. Magari [...] mi viene in mente [...] mangio con gli amici, oppure la sera, [...] moglie. Ti dirò di più: [...] o un mio comportaménto fa arrabbiare Gena (Gena Rowlands, [...]. Molti miei film sono [...]. Si dice in giro [...] hollywoodiano di rango, prestando [...] prodotti [...] dai suoi interessi (un [...] Orson Welles, insomma), per finanziare i suoi film. È vero?« SI, ma [...] che ci sia niente di male. È vero, i rimi [...] Late [...] furono realizzati un po' [...] piacquero anche per questo. Ma poi ho capito [...] girare sempre a 16 [...]. E allora, [...] qua». Sia ben chiaro, io non [...] preso per un [...] autore di film [...] che poi la distribuzione massacra [...] per 50 persone. Accetto il mercato, lo [...] dove mi sta bene [...] il resto rischio. È ; vero, Glorio [...] rispetto agli altri miei lavori [...] ha una distribuzione più fortunata e [...] hanno visto in molti. Se una cosa che faccio [...] a molti debbo forse sentirmi male?». Ma a proposito di «Gloria» [...] non è andato a Venezia [...] scorso?« Lo confesso: ho [...] è non sopporto i Festival. In questi casi devi [...] tutti i giornalisti, fare il carino. E poi mi ci vedete [...] dire: do you [...] my film? Io no davvero». Che c'è di vero?. Però stimo profondamente gli [...] sempre, quando lavorano con me, che non [...] come qualcosa di Scritto". Un giorno un amico [...] e mi disse: "Sai, John credo che [...] non farebbe mai questo". Bene, gli risposi, non [...]. Molto spesso intere pagine [...] set. [...] canto, non ho mai visto [...] attore dimenticare le battute o sentirsi costretto a [...]. Li lascio sèmpre liberi. [...] per Una moglie tutto era [...] scritto in precedenza. Ma per me, in [...] risultato è lo stesso». Canovacci improvvisati, un uso della [...] da presa non troppo professionale, una certa indifferenza verso [...] qualità [...] un gusto quasi empirico nel [...]. Che cesa c'è di vero? [...] ho capito. Io penso che fare un [...] cioè raccontare la storia di [...] uomo, di una donna, di tre mariti o di [...] grande attrice [...] sia [...] terrificante che merita molto più [...] tecnica di una prostituta. E poi non pretendo [...] attori si pieghino ai movimenti prestabiliti della [...] fino alla perfezione. Per [...] in breve, la mia [...] quella di fare il miglior film possibile. Voglio solo fare ciò [...] e cioè raccontare emozioni, drammi, solitudini, felicità [...] banale possibile». Certo, anch'io parlo di [...] nelle sottili incrinature dei rapporti umani, anch'io [...] realtà disperate. Però, forse, sono meno [...]. Amo i miei personaggi, [...] loro, non mi va di [...] perdenti. E poi adoro "giocare" coi [...] formalmente. [...] di un allibratore cinese [...] pistole, Tughe e rese dei conti. Ma credi davvero che sia [...]. /// [...] /// Mister [...] verso il bar seguito da [...] nugolo di giornalisti. [...] appena chiesto se i [...] la proiezione psicanalitica di qualcosa. Lui sorseggia un whisky [...] «Bella intuizione, non ci avevo pensato». Lauto usata verrà valutata [...]. Interpreti: Robert [...] Nicole Garcia, Geraldine Chaplin, Jacques [...] Fai»? [...] Ardant, James [...] Raymond [...] Madia Meril, Jean Claude [...]. Musiche: Francis Lai e Michel Legrand. Coreografie (famiglia russa): Maurice [...]. /// [...] /// Ha un bel dire Claude [...] citando [...] che «. La frase potrà anche [...] di verità, ma di [...]. E invece il celebre regista [...] di Un uomo e una donna su [...] ha costruito un «romanzò [...]. [...] è infatti quella di [...] personali e professionali di tre generazioni di [...] campioni prescelti. Ancora giovani . Lutti, miserie, suicidi [...] sfondo al primo tempo [...] (tranne [...] scena del campo di [...] donne recluse suonano i violini quasi impazzite) [...]. Ma ecco arrivare, con [...] gli anni Sessanta. Siamo già li [...] e sono guai. Alla, giovinezza spensierata (ma la [...] non fu proprio uno scherzo) [...] sostituisce un [...] volta una mediocre maturità, la [...] si porta dietro un pesante fardello di sconfitte umane. La pace [...] sembra dire [...] non ha portato i frutti [...] tutti aspettavano. E così, tra avvocati di [...] meschini, cantanti di successo distrutte [...] ballerine fallite recuperate come speaker [...] pugili ridotti in [...] e danzatori di fama fuggiti [...] il film si trascina ai giorni nostri. È il momento dei [...] le cose, per fortuna, vanno un tantino [...]. Il giovane cantante pop ribelle [...] figlio [...] sembra andare a genio a [...] il quale non tarda a [...] capire che è la generazione di mezzo, quella del [...] ovvero la [...] la più marcia e dunque [...] compatire. Comunque, tanto per rimettere [...] posto, il regista che ti va a [...] Riunisce [...] i personaggi (i nonni superstiti, i padri [...] figli genuini) sulla terrazza del [...] dove si celebra, manco [...] suono del celeberrimo Bolero di Ravel danzato [...] il Gran Gala [...] e della Croce Rossa [...] bambini affamati A parte il ridicolo finale [...] capolavoro di qualunquismo sentimentale ai limiti del [...] Bolero è uno di quei film difficili [...]. Lo scarto tra il [...] ambizioni [...] (non tutte disprezzabili, [...] cosi totale, imbarazzante che [...] perfino a [...]. /// [...] /// Il fatto è che, [...] litighino e invecchino tra voglie e rimpianti, [...] Bolero non riescono a esprimere alcuna emozione. Altro che «quarantacinque anni di [...] lacrime, depressioni e [...] dice [...] per tentare di fare il Grande [...]. Ma che cos'è il Grande Gioco? In verità, è [...] del regista a fare cilecca, [...] di mettere tutti quanti [...] pur tra qualche spina [...] in un reboante tripudio di [...] di buoni sentimenti e di spettacolo. Quasi a dire: la [...] uomini e li divide, [...] rimette le cose a [...]. [...] basta a fare un buon [...]. Il ministro dello Spettacolo. Nicola Signorotto, dopo [...] rinviato, le proposte dei [...] Giovanni [...] e Alberto Rossetti a [...] ho chiesto ora di riflessione. /// [...] /// Nicola Signorotto, dopo [...] rinviato, le proposte dei [...] Giovanni [...] e Alberto Rossetti a [...] ho chiesto ora di riflessione. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL