KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Inizia con una domanda di Ku-brick [...]. /// [...] /// Pensavo di [...] fare proprio [...]. /// [...] /// Davvero? Io mi sono [...] domande scritte, pensan-do fossero le migliori. Sembrano pronte ad essere [...] lau-reandi in filosofia. Domande del tipo. In quale senso «Full Me-tal [...] esaurisce questa [...] analisi della guerra, ammesso che [...]. [...] soprattutto quando si è [...] film per un perio-do così lungo. [...] chi vorrebbe un riassunto in [...] righe. Come uno slogan. Vogliono che io dica, [...] è un film sulla dualità [...] e sulla doppiezza dei [...] (che è, di fatto, una [...] de-scrizione del [...] di Full Metal [...]. Se un film ha [...] sostanza e di complessi-tà, qualunque cosa si [...] mai completa, è spesso sbagliata, ed è [...]. La verità è troppo [...] contenuta in una frase di cinque righe. Se un film è [...] il regista può dire è so-litamente irrilevante». /// [...] /// [...] questo pensiero che il film [...] di [...]. Alcuni registi riescono a evitare [...] concettualizzazione. Fellini è bravo: le sue [...] sono mol-to divertenti. Scherza sempre, di-cendo cose [...]. So che serve, perciò [...]. /// [...] /// Mi ha sorpre-so la [...] canzoni, co-me [...] Are Made [...] di Nancy Sinatra. Che [...] «Era la musica di [...]. [...] del [...] avvenne nel [...]. Salvo errori, nessuna canzone del [...]. Non dicevo che fosse [...]. Ma in quel contesto, mi [...] sembrato naturale pensare [...]. Abbiamo controllato tutte le classi-fiche [...] Billboard, dal [...] al [...] cercando pezzi interessanti che funzionassero [...] con una sce-na. Abbiamo provato molte can-zoni. A volte la musica [...] troppo grande, azzerava il dialogo. La musica, a tratti, [...] il dialogo, e se in quei casi [...] il basso, non funzio-na. Perché? Non le piace [...] Are Made [...] Fra tutte le canzoni del [...] de-vo dire che mi piace molto [...] di Sam the [...] che è uno dei più [...] dischi [...]. /// [...] /// La scena mi ha [...] quando [...] viene rifornito in vo-lo, [...] suggestivo tu-bo, al suono di [...] A [...] o il walzer cosmico [...] le astronavi; e ora ci [...]. La si ve-de sulla [...] quando spara agli uomini che fuggono [...] manca i primi quattro, [...] colpisce i due successivi. E sul suo volto [...] euforico, il piacere che si può leggere [...] di guerra. Lui ha questo piacere [...] improvvisamente parte la musica, arrivano i [...]. Non [...] Mi sembra che lei [...] problema della droga in «Full [...]. È ovvio che i marines [...] drogavano in Vietnam, ma [...] avrebbe [...] mentre non lo erano affat-to». Si guarda sempre ai [...] complesso della loro opera. Non ho potuto fare [...] notare un riferimento a «Oriz-zonti di gloria», [...] «Full Metal [...] una donna [...]. La scena viene dal [...]. Per cui il suo [...] am-miccare allo spettatore, [...]. Sa, [...] coinci-denza straordinaria. Nella scena in cui Cowboy [...] di lui [...] qualcosa che assomiglia moltissi-mo [...] 2001. Ed era lì per [...]. Tutta [...] del combat-timento era lì, già [...]. Volevo dare al pubblico la [...] di capire [...] i solda-ti, che è una [...] piuttosto diffi-cile da trovare nei film di guerra. Eppure il terreno dove [...] pattuglie è fondamentale, in guerra. Così abbiamo cercato di rendere [...] cose chiare e com-prensibili: lì [...] un muretto, lag-giù [...] e [...] è chia-ra, non [...] imbroglio. Così il cec-chino doveva [...] Co-wboy viene colpito lì, lo portano dietro [...] più ov-vio! Sono sicuro che molti [...] citazione cosciente da 2001, ma è stato [...]. [...] (ride) «Lo so che è [...]. Ordino libri dagli Usa. Entro in libreria, chiudo [...] prendo libri a caso dagli scaffali. Sul serio! Ma mi piace essere [...]. Full Metal [...] si basa su un [...] Gustav [...] breve, bello e conciso: [...] film, tralascia tutte quelle scene obbligatorie in [...] parlano del padre che era un alcolizzato [...] fi-danzata. Tutta quella roba che [...] guerra viene inseri-ta in modo così arbitrario. Ciò che mi piace, [...] ma-teriali preesistenti, è questo gran-de vantaggio di [...] la prima volta. Qualcosa che non si [...]. È come innamorar-si di una [...]. Poi, diventa una lotta, [...] storia in una struttura che sia vera, [...] non perda le idee e le emozioni [...] nella dimensione -temporal-mente più ristretta -di un [...]. Finché si può, bisogna [...] qualcosa che ti ha fatto innamo-rare. È un processo al [...] ed emozionale. Si tenta di bilanciare [...]. È un processo intuiti-vo, [...] credo». Una volta ha detto [...]. La scrittura del film [...] che ho appena descritto. Le riprese, invece, posso-no [...] similitudine con gli scacchi. È come nei tornei: [...] un orologio, e bisogna fare [...] certo numero di mosse in [...] determinato. Se non ci riesci, [...]. Sul set capita di [...] in quella si-tuazione». Senta, ci sono molte [...]. /// [...] /// [...] è un perfezioni-sta. È distrutto da [...] insen-sata riguardo ogni dettaglio dei [...] film. È un eremita, un [...] che ha paura delle auto e che [...] suo [...]. Ho letto che indosserei [...] football in auto. Invece, non ho nemmeno [...] a vol-te supero i 150 in autostrada. Non mi considero [...]. Devo lavora-re in una [...] parli inglese e che abbia grossi centri [...] che restringe la scelta a Lon-dra, New York [...] Los Angeles. Amo New [...] punto [...] è inferiore a Londra. /// [...] /// Ho sentito che fa [...]. Per recitare bisogna sapere [...] le battute. Se uno recita pensan-do [...] vede. E allora gli faccio fare [...] le impari. Se facessi 100 ciak per [...]. Spesso i suoi film [...] recensioni [...]. /// [...] /// Vengono più apprezzati col [...]. Per questo mi fido [...] che dei critici. Credo che alcuni critici [...] i miei film aspettandosi di rivedere il [...]. E quando li spiaz-zo, [...]. È come il battitore [...] lì con la mazza, si aspetta un [...] il pitcher gli tira una palla a [...] colpisce a vuoto e pensa, [...] ha sbagliato a [...]. Certo, lei non è [...] e critici. Vuole che si abbandonino, [...] e poi non dà risposte facili. Il grande regista Stanley Kubrick [...] come lavora e smonta una a una le leggende [...] lo riguardano [...] 1. Nella foto grande un [...] «2001: odissea nello spazio» [...] 3. /// [...] /// Intanto Kubrick sta lavorando [...] film «A. Ma tutto rimane, come [...] mistero. La leggenda continua. E Venezia, che si [...] giorni e si chiu-derà nel segno di Stanley Kubrick, [...] contribuirà a [...]. [...] sopra, «estratta» da In-ternet e [...] sulla prestigiosa rivi-sta americana Rolling Stone in oc-casione [...] di Full Metal [...] è vecchia di 10 anni [...] è tra le più recenti esistenti. Ve la proponiamo perché ci [...] al-tamente istruttiva, per il modo in cui Kubrick «smonta» [...] dopo [...] le leggende che lo riguar-dano [...] quindi) e le domande troppo [...]. Sempre da Internet abbiamo [...] che vedete in alto, una rara immagine [...] Ku-brick: un [...] attempato, con più capelli [...] volta -ha 69 anni, è nato nel [...] si sa -ma sempre simile al si-gnore [...] tempi di Barry [...] e di [...]. La leggenda continua, e [...] mistero. Kubrick vive sempre nel [...] Londra. Una volta, ogni 4-5 [...] i film. Ora sono passa-ti 10 [...]. E il nuovo [...] non uscirà, ormai, prima [...]. Pare (verbo obbligatorio, con Kubrick) [...] riprese siano ap-pena finite. Nicole [...] e Tom Cruise, star [...] co-produttori, sono finalmente liberi. Pare che Kubrick li [...]. Che abbia cercato ogni [...] e rigirare il film con altri attori: [...] i suoi mitici contratti di ferro con [...] Warner [...] permet-tevano. La verità -pare. Anche per questo le [...] quasi un anno, e Kubrick ha dovuto [...] Harvey Kei-tel (inizialmente terzo nome del cast) con il [...] Sydney Pol-lack, che è volato a Londra, lui re-gista [...] un [...] per levarsi uno sfizio [...] fece anche in [...] un [...] per salvare [...] collega. Sarà questione di contratti, [...] per la conclusa Odis-sea, sta di fatto [...] Nicole [...] volerà a Venezia per [...] Leone alla carriera assegnato a Kubrick. Inizialmente doveva [...] Malcolm McDowell, ma il [...] anche un attento uomo [...] ha pensato che la [...] nuovo film fosse più adatta alla bisogna. Più glamour, più foto [...] che non guasta, perché con [...] 11 anni dopo Full Metal [...] Kubrick si gioca la [...]. Quella artistica non è [...] il più grande regista vivente, uno dei [...] tutti i tempi, ma dal punto di [...] assoluto bisogno di sfornare un film di [...]. Con due divi come Cruise [...] impegnati in una torrida [...] e di attrazione sessuale -tutto quel-lo che [...] in Nove settimane e mezzo e in Basic [...] e che non vi [...] -non può fallire. An-che perché dal successo [...] dipenderà la tranquilli-tà con [...] Kubrick [...] dedicarsi al progetto cui davvero tiene, A. E [...] le leggende si sprecano. La sigla A. Un tema che il [...] anche in 2001 Odissea nello spazio, attra-verso [...] com-puter Hal. A questo proposito, è [...] su Internet, vedere il box per [...] del sito -leggere una [...] Marvin [...] uno scienziato del [...] che collaborò con Kubrick [...] Clarke [...] 2001. [...] -un signore laureato a [...] e [...] e insegnante di Media [...] and [...] al [...] -sostiene ancora oggi che Clarke [...] Kubrick hanno immaginato, in 2001, un futuro [...] e, al tempo stesso, verosimile. E alla domanda se [...] Hal, parlante e autosufficien-te, potrà mai essere [...] «Ci arriveremo forse tra 4, forse tra 400 [...]. Il che signi-fica che, [...] po-tremmo [...] entro il 2001». Chissà se entro il [...] fa-remo anche a vedere A. Una del-le leggende che circolano [...] i [...] è che il regista voglia [...] uscire il suo film proprio [...] in coincidenza con una riedizione [...] 2001 che dovrebbe riportare il vecchio film in tutte [...] sale del mondo. Chi vivrà fino al [...]. Intan-to, soprattutto in rete [...] affini come [...] su A. Pare (e dàlli! Pare che si svolga [...] lontano in cui il buco [...] ha sciolto le calotte [...] umani vivono negli oceani come i pesci. Pare che sia la [...] bambino artificiale che soddisfe-rebbe il desiderio di [...] due genitori sterili. Pare che Kubrick lo [...] elettronica, seguendo «dal ve-ro» la crescita di [...]. Pare che per se-guire [...] trala-sciato, in questi dieci anni, sog-getti come Profumo [...] e Bugie in tempo [...]. /// [...] /// Quindi il film esiste. /// [...] /// Vivendo da recluso, ormai [...] Salinger, e seminando le pro-prie tracce in rete, Kubrick [...] il cinema artificiale e [...]. Guardate bene Nicole [...] quando ritirerà il Leone, [...] ologramma. Alberto Crespi In rete [...] a Kubrick che riportiamo [...] in rete nel sito mach. La si trova anche [...] digitando «kubrick» e «interview» su motore di [...]. Su Marvin [...] il sito è www. La foto di Kubrick [...] del Griffith [...] è visibile nel sito [...]. /// [...] /// La foto di Kubrick [...] del Griffith [...] è visibile nel sito [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|