→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 3952747717.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A Sarsina [...] è protagonista di [...] di Plauto DANZA. Borriello ritorna ad Adda I [...] misteri della femminilità Bucci: «Stavolta faccio il comico» [...] MARINELLA GUATTERI NI [...]. Per gli autori freelance [...] molto meno ricchi, organizzati e sostenuti dei [...] parata dei festival estivi è soprat-tutto un [...] vista delle avare stagioni invernali. Inseriti con il contagocce, [...] e là su tutto il terri-torio nazionale, [...] potuto contare su di [...] rassegna interamente pa-triottica, «Adda Danza», [...] provincia di Milano. [...] nella suggestiva villa [...] di Vaprio [...] Adriana Bor-riello ha ripristinato, anche [...] del Teatro Ponchiel-li di Cremona, [...] spettacolo del 1994, dedicato al mistero della femminilità e [...] femminile. È un recupero che darà [...] frutti: consentirà alla coreografa campana di organizzare una [...] permanenza al Teatro [...] di Milano nel prossimo novembre, [...] di accogliere [...] di al-cune recite autunnali a Ginevra, per poi proiettarsi [...] prossima al Festival Roma Europa [...] le ha già promesso di soste-nere la [...] prossima creazione. Fortunata, quindi, per questa [...] prospettiva di lavoro, ma soprattutto per [...] ottenuto una residenza coreogra-fica [...] riconosciuta [...] Ministero) presso i mila-nesi [...] Adriana Bor-riello potrà ulteriormente [...] recuperato [...]. [...] in luce agli inizi [...] Ottanta con il gruppo belga Rosas di Anna Theresa [...] e coreografa geometri-ca, saldamente [...] di danza costruita sulla musi-ca, con ripetizioni [...] Borriello iniziò subito una [...] ri-cerca sulle possibilità di [...] mossi dal movimento. Conversazioni, anzi bisbiglii, sus-surri e [...] segreti [...] il suo delizioso Allegro ma [...] quadro [...] dedicato a una femminilità ancora [...]. Dialoghi con un violino [...] suoi solistici Ca-pricci, e conversazioni, anzi con-trappunti, [...] momenti forti del nuovo [...]. Lo spettacolo ostenta umori [...] durezze rock (le più belle, intagliate su [...] lingua tede-sca, ma tutte inneggianti alla su-periorità [...]. Contrappo-ne quattro amazzoni (Simona Li-si, Alessandra [...] Manuela Taiana e la [...] Borriello) [...] un povero maschio (Bruno Filomari-no), oggetto di [...]. Si scio-glie in notturni [...] rap-prende in giochi meccanici, co-me se le [...] ubbidissero alla chiamata di un dio lontano [...] e le ren-de inumane. La musica di Luigi Cinque [...] zigzag tutte le oc-casioni di esternazione in [...] stati [...] femminili (o meglio le [...] femminile, che Borriello scompo-ne come in un [...] affiorano per poi [...] in un oceano dalle [...]. La bravura tecnica di [...] non sopperi-sce al ritmo narrativo ancora im-preciso: [...] restano pertanto insoluti. Del resto la femminilità [...] da meritare, [...] almeno, ulteriori ritocchi creativi. ///
[...] ///
[...] di Plauto te-lefoni e [...] men-te degli dei -di quelli maligni, [...] -, ma se il [...] avesse constatato le ne-faste dis-abilità, certo non [...] sfuggire uno spunto tanto prolifico per gli [...] interrotti e ritrovati che acca-dono via cavo [...]. A mag-gior ragione dal [...] di lui e della [...] comme-dia [...] si è parlato al [...] tentativi -con Flavio Bucci. [...] infatti, si trova a Sarsina, [...] Appennino, città che per [...] ha dato i natali [...] Tito Maccio Plauto e, meno per caso, inaugura [...] il Primo Plautus Festival [...] Sarsina Teatro Globale, oltre [...] di un centro internazionale [...] Studi Plautini, diretto dal professor Ce-sare Questa. Nel cartellone del Festival, di [...] ai prossimi anni, ci sarà sempre un Plauto [...] e Bucci dà il via [...] protagoni-sta di [...] per la regia di Al-varo Piccardi, il prossimo marte-dì. Bucci, dopo il molto Pirandello [...] stagione («Il fu Mat-tia Pascal», «Uno, nessuno [...] una commedia di Plauto. Un bel salto. Diciamo un ritorno alle [...]. Dopo tanti classici di [...] Plauto mi è sembrato una tappa obbligata. E poi mi stimolava fare [...] cosa di-versa. Pirandello affronta rovelli psicologici, [...] Plauto è un teatro popolare che la psicologia [...] fior di pelle. Una pausa rigenerativa, dunque, ma [...] una svolta dai consueti ruoli [...] a una parte comica. Un passaggio netto o [...] Per gradi, sicuramente. Non ci so-no battute [...] questa com-media, bensì una comicità di si-tuazioni [...] che in-duce al sorriso più che alla [...]. Perché ha scelto [...] È fra le commedie [...] Plauto e poi trovavo interes-sante il conflitto [...] pa-drone. Uno scontro di classe [...] non è mai stato risolto e che [...]. Insomma, nel 1970 lei [...] cinema con Elio Petri ne «La classe [...] in paradi-so», in televisione è diventato fa-moso [...] inquieto di «Li-gabue» e, per una volta [...] commedia leggera, riesce a [...] il lato impegnato. Al-lora, hanno ragione a [...] è un attore «difficile». Beh, me lo dicono spesso [...] un fondo di verità. Ma [...] anche un aspetto positivo: [...] ha permesso di portare [...] un mio [...] lavorare. Non ho mai fatto [...] preferito svi-luppare il mio discorso sul grotte-sco [...]. ///
[...] ///
Se poi riesce, tanto [...]. Uno cerca di dare il [...] contributo alla ricerca. Tornerebbe in televisione? Per [...] girando un giallo a puntate per [...]. Si chiamerà Provincia segreta [...] on-da in inverno. Ma quanto al re-sto, [...] possibilità. La tv pubblica si [...] questa assurda gara [...] con le reti private. Una follia che una [...] un canone pubblico si preoccu-pi di inseguire [...] numero di ascolti e non la qualità. E pensare che da Ligabue [...] poi, [...] grandi possibilità. ///
[...] ///
Chi è il suo [...] è uno schiavo pescatore [...] mare un grande baule [...]. Il suo padrone lo [...] e [...] soffre di non esserci [...]. È come se la [...] vi-ta restasse incompiuta, il suo sen-so di [...]. Proprio per accentuare questo [...] dilemma di [...] non proponiamo una commedia [...] poco sensato per un testo di 1500 [...]. Quali cambiamenti prevede [...] di Alberto Bassetti? [...] è in [...] vaga, intorno agli anni [...]. Più o meno durante [...] la trama resta sostan-zialmente la stessa. [...] ha un sogno di riscatto. E lei? No, non [...]. Ho sempre fatto le [...] e che volevo fare. Desidero solo continuare a [...]. Si è divertito a fare [...] Sì, e lo porterò in [...] tournée per [...] fino al 25 agosto. Ma non sarà [...] estiva: tornerò con questo spettacolo [...] inverno, [...] con Pirandello. ///
[...] ///
Ma non sarà [...] estiva: tornerò con questo spettacolo [...] inverno, [...] con Pirandello.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL