ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A Sarsina [...] è protagonista di [...] di Plauto DANZA. Borriello ritorna ad Adda I [...] misteri della femminilità Bucci: «Stavolta faccio il comico» [...] MARINELLA GUATTERI NI [...]. Per gli autori freelance [...] molto meno ricchi, organizzati e sostenuti dei [...] parata dei festival estivi è soprat-tutto un [...] vista delle avare stagioni invernali. Inseriti con il contagocce, [...] e là su tutto il terri-torio nazionale, [...] potuto contare su di [...] rassegna interamente pa-triottica, «Adda Danza», [...] provincia di Milano. [...] nella suggestiva villa [...] di Vaprio [...] Adriana Bor-riello ha ripristinato, anche [...] del Teatro Ponchiel-li di Cremona, [...] spettacolo del 1994, dedicato al mistero della femminilità e [...] femminile. È un recupero che darà [...] frutti: consentirà alla coreografa campana di organizzare una [...] permanenza al Teatro [...] di Milano nel prossimo novembre, [...] di accogliere [...] di al-cune recite autunnali a Ginevra, per poi proiettarsi [...] prossima al Festival Roma Europa [...] le ha già promesso di soste-nere la [...] prossima creazione. Fortunata, quindi, per questa [...] prospettiva di lavoro, ma soprattutto per [...] ottenuto una residenza coreogra-fica [...] riconosciuta [...] Ministero) presso i mila-nesi [...] Adriana Bor-riello potrà ulteriormente [...] recuperato [...]. [...] in luce agli inizi [...] Ottanta con il gruppo belga Rosas di Anna Theresa [...] e coreografa geometri-ca, saldamente [...] di danza costruita sulla musi-ca, con ripetizioni [...] Borriello iniziò subito una [...] ri-cerca sulle possibilità di [...] mossi dal movimento. Conversazioni, anzi bisbiglii, sus-surri e [...] segreti [...] il suo delizioso Allegro ma [...] quadro [...] dedicato a una femminilità ancora [...]. Dialoghi con un violino [...] suoi solistici Ca-pricci, e conversazioni, anzi con-trappunti, [...] momenti forti del nuovo [...]. Lo spettacolo ostenta umori [...] durezze rock (le più belle, intagliate su [...] lingua tede-sca, ma tutte inneggianti alla su-periorità [...]. Contrappo-ne quattro amazzoni (Simona Li-si, Alessandra [...] Manuela Taiana e la [...] Borriello) [...] un povero maschio (Bruno Filomari-no), oggetto di [...]. Si scio-glie in notturni [...] rap-prende in giochi meccanici, co-me se le [...] ubbidissero alla chiamata di un dio lontano [...] e le ren-de inumane. La musica di Luigi Cinque [...] zigzag tutte le oc-casioni di esternazione in [...] stati [...] femminili (o meglio le [...] femminile, che Borriello scompo-ne come in un [...] affiorano per poi [...] in un oceano dalle [...]. La bravura tecnica di [...] non sopperi-sce al ritmo narrativo ancora im-preciso: [...] restano pertanto insoluti. Del resto la femminilità [...] da meritare, [...] almeno, ulteriori ritocchi creativi. /// [...] /// [...] di Plauto te-lefoni e [...] men-te degli dei -di quelli maligni, [...] -, ma se il [...] avesse constatato le ne-faste dis-abilità, certo non [...] sfuggire uno spunto tanto prolifico per gli [...] interrotti e ritrovati che acca-dono via cavo [...]. A mag-gior ragione dal [...] di lui e della [...] comme-dia [...] si è parlato al [...] tentativi -con Flavio Bucci. [...] infatti, si trova a Sarsina, [...] Appennino, città che per [...] ha dato i natali [...] Tito Maccio Plauto e, meno per caso, inaugura [...] il Primo Plautus Festival [...] Sarsina Teatro Globale, oltre [...] di un centro internazionale [...] Studi Plautini, diretto dal professor Ce-sare Questa. Nel cartellone del Festival, di [...] ai prossimi anni, ci sarà sempre un Plauto [...] e Bucci dà il via [...] protagoni-sta di [...] per la regia di Al-varo Piccardi, il prossimo marte-dì. Bucci, dopo il molto Pirandello [...] stagione («Il fu Mat-tia Pascal», «Uno, nessuno [...] una commedia di Plauto. Un bel salto. Diciamo un ritorno alle [...]. Dopo tanti classici di [...] Plauto mi è sembrato una tappa obbligata. E poi mi stimolava fare [...] cosa di-versa. Pirandello affronta rovelli psicologici, [...] Plauto è un teatro popolare che la psicologia [...] fior di pelle. Una pausa rigenerativa, dunque, ma [...] una svolta dai consueti ruoli [...] a una parte comica. Un passaggio netto o [...] Per gradi, sicuramente. Non ci so-no battute [...] questa com-media, bensì una comicità di si-tuazioni [...] che in-duce al sorriso più che alla [...]. Perché ha scelto [...] È fra le commedie [...] Plauto e poi trovavo interes-sante il conflitto [...] pa-drone. Uno scontro di classe [...] non è mai stato risolto e che [...]. Insomma, nel 1970 lei [...] cinema con Elio Petri ne «La classe [...] in paradi-so», in televisione è diventato fa-moso [...] inquieto di «Li-gabue» e, per una volta [...] commedia leggera, riesce a [...] il lato impegnato. Al-lora, hanno ragione a [...] è un attore «difficile». Beh, me lo dicono spesso [...] un fondo di verità. Ma [...] anche un aspetto positivo: [...] ha permesso di portare [...] un mio [...] lavorare. Non ho mai fatto [...] preferito svi-luppare il mio discorso sul grotte-sco [...]. /// [...] /// Se poi riesce, tanto [...]. Uno cerca di dare il [...] contributo alla ricerca. Tornerebbe in televisione? Per [...] girando un giallo a puntate per [...]. Si chiamerà Provincia segreta [...] on-da in inverno. Ma quanto al re-sto, [...] possibilità. La tv pubblica si [...] questa assurda gara [...] con le reti private. Una follia che una [...] un canone pubblico si preoccu-pi di inseguire [...] numero di ascolti e non la qualità. E pensare che da Ligabue [...] poi, [...] grandi possibilità. /// [...] /// Chi è il suo [...] è uno schiavo pescatore [...] mare un grande baule [...]. Il suo padrone lo [...] e [...] soffre di non esserci [...]. È come se la [...] vi-ta restasse incompiuta, il suo sen-so di [...]. Proprio per accentuare questo [...] dilemma di [...] non proponiamo una commedia [...] poco sensato per un testo di 1500 [...]. Quali cambiamenti prevede [...] di Alberto Bassetti? [...] è in [...] vaga, intorno agli anni [...]. Più o meno durante [...] la trama resta sostan-zialmente la stessa. [...] ha un sogno di riscatto. E lei? No, non [...]. Ho sempre fatto le [...] e che volevo fare. Desidero solo continuare a [...]. Si è divertito a fare [...] Sì, e lo porterò in [...] tournée per [...] fino al 25 agosto. Ma non sarà [...] estiva: tornerò con questo spettacolo [...] inverno, [...] con Pirandello. /// [...] /// Ma non sarà [...] estiva: tornerò con questo spettacolo [...] inverno, [...] con Pirandello. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL