→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1984»--Id 3949908576.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Questa iniziativa, proposta da Giovanni [...] e Marie France [...] nasce in occasione del [...] Festival Internazionale della Televisione e prevede la partecipazione, presentati [...] Gianni Mina e Michel [...] di artisti come Gilbert Becaud [...] debutto di una nuova commedia musicale a Londra), Claudia Cardinale (presente al Festival in un film della [...]. Alberto Sordi (componente della [...] Marlene Jobert, [...] (famoso autore di tango), Riccardo [...] Angelo Branduardi, i [...] Gilberto (la «star») del [...] Lino Capo-licchio e Vittorio Mezzogiorno (protagonisti di sceneggiati presentati [...] Festival), Nadia Cassini e Bonnie [...] il gruppo [...] e [...] delle [...] francesi Jean Jacques [...]. [...] ore [...] Bella Otero», divina della Belle [...] questa sera La Bella Otero, [...] sceneggiato in sei puntate di [...] ore 20. Diretti da José Maria Sanchez [...] ruoli [...] della vicenda Angela Molina [...] pagina accanto), [...] Farmer, Harvey Keitel (il [...] Duellanti), Luciano [...] Gianni Cavina, Cochi Ponzoni. La vicenda è degna [...] feuilleton. E in gran parte è [...] storia vera. Figlia di una prostituta Carolina Augustina Otero ha [...] tribolata e infelice. Violentata a 12 anni [...] (e questo, nella leggenda della [...] vita, è provato, per [...] finirà in riformatorio, nei più infimi locali [...] braccia degli uomini più diversi. Fino a che la [...] le sorride. La «Bella Otero», ed [...] decolla nel bel mondo, [...] modo di ballare, per quella [...] bellezza conturbante. Diverrà [...] degli uomini più importanti [...] scià e re in prima fila. Tanta era la [...] fama che si racconta [...] al suo tavolo sedevano insieme cinque re [...]. Quanti suicidi ci furono [...] non è invece dato sapere: si conoscono [...] «famosi». La Bella Otero «scompare» [...] Belle [...] è il 1914, la [...]. Carolina si rifugia a Nizza, [...] tutti, meno che da un ignoto ammiratore [...] le manda una pensione di cui vivere [...] di fiori. La «Bella Otero» muore [...] solo pochi giorni prima ha venduto [...] dono dello zar Nicola II, [...] una fastosa, ultima, cena. Lei, che ha guadagnato [...] e a cui sono stati fatti regali [...] le giarrettiere d'oro tempestate di preziosi, aveva [...] i suoi averi sui tavoli da gioco. Facendo sognare il mondo. [...] ore [...] «il giorno dopo»: carrellata sui [...] Se la montagna non va a Maometto. E Domenica in fa [...] e si trasferisce a Sanremo, sulle tracce [...]. ///
[...] ///
Alle ore 14, dunque, [...] con la patria della canzonetta, per incontrare Gerard Depardieu, Angela Molina, Jerry Cala, Marina Suina, e via [...]. Sanremo il giorno dopo» [...] servizio portante della giornata, con interviste ai [...]. Ma nel corso della [...] presentate le novità televisive della settimana: in [...] Roma ci sarà, tra [...] un incontro con i [...] Al [...]. Un fiore [...]. [...] ore [...] che pelle hai, e ti [...] cosa fare Il [...] della pelle e i criteri [...] la scelta dei prodotti di bellezza più adatti a [...] tipo di epidermide. Sono questi i temi [...] Più [...] più belli, il settimanale di salute ed [...] Rosanna Lambert ucci, in onda alle 10,45 [...]. Quante volte la scelta delle [...] è assolutamente casuale se non addirittura nociva, [...] più sui consigli [...] o sui suggerimenti della pubblicità [...] non sulla reale conoscenza delle necessità della nostra pelle? Quanti tipi di pelle [...] Parla Claudio Villa: «Mi [...]. Poi m'hanno chiuso la [...]. No, non mi risulta [...] stato un pronunciamento del [...] contro Pica Claudio, in [...] Villa. Ecco, è venuto finalmente [...] di più sullo storico [...] Claudio Villa e il PCI. Come è andata, [...] io che me ne so [...]. Li ho abbandonati perché [...] ingratitudine. Ho fatto mille feste [...]. Agli altri [...] mettevano i tappeti rossi [...] me mi hanno trattato male. Ventidue comizi, dico ventidue [...] per il divorzio avevo [...]. E parlavo, mica cantavo. E alla fine salutavo [...] chiuso: oggi i dirigenti non salutano più [...] chiuso. E li ho abbandonati». Non ho più fiducia. Ma come se fa? Me [...] che [...] togliere i missili da Comiso, [...] poi se mettono tutti sotto [...] NATO. ///
[...] ///
Io dico solo quello [...] quando non penso sto zitto. [...] i giornalisti che vengono da [...] a provocare. E guarda che non è [...] difetto, è una qualità. E quando mi faccio [...] le [...] ragioni, non parlo a [...]. Questi [...] cantanti, so pupazzetti a gettone». E che ci vorrebbero [...]. Basterebbe u-sare gli stessi [...] di incisione e poi a Sanremo. Arriverebbero già rodati, già [...]. Quanto ai soldi, ce [...] che ce stanno. E se rubassero de [...] starebbero anche di più». Quando [...] chiamata sul palcoscenico, giovedì [...] venuta perché stava ancora in sala trucco [...] cera in faccia e la porcellana in [...]. Ma che siamo impazziti? Te [...] davanti a venti milioni di spettatori e tu [...] te fai [...] fossi stato al posto di Ravera, [...] marinato un bel mazzo de [...] con un [...] "A Patty, [...] cose valle a fa in A-merica". È una questione di professionalità». Ma non [...]. L allora, scusa. Che cosa vuoi, è [...] e sono felice di [...]. E poi non è [...] o poi, invece di Ravera. [...] mezzo per fare un [...] di ogni sospetto è il voto popolare, [...] i "bip" con le schedine Totip. O addirittura basarsi sulle [...] chi dopo un anno ne ha venduti [...]. Se si dice che [...] buono, vuol dire che quello prima era [...]. Così per le giurie, [...] cosa combinavano gli anni scorsi». Come hai reagito quando [...] gli operai [...] come vuoi che abbia [...] Io [...] da lì che vengo, so uno de [...]. Sarei uscito tra di [...] e me sarei pure commosso, come me [...] sera quando li ho visti entrare. [...] già detto al telegiornale [...] entrare e devono parlare. Ho [...] paura: che a [...] poveri fiji, [...] abbiano dato solo lo zuccherino, [...] tornano a casa e tutto è come prima». Ho apprezzato molto il Gruppo Italiano, [...] le due ragazze. Non mi sono piaciuti [...] altri, ma nomi non te ne saprei [...] confondo tutti, chi li conosce?». [...] è cambiata in molto [...] in molto peggio. Le tradizioni non vanno [...]. Dobbiamo [...] di scimmiottare gli stranieri: [...] se avessero un patrimonio come [...] canzone [...] da difendere, farebbero di tutto, [...] proprio di tutto per [...] al mondo. Noi no, noi chi sa [...] ce [...] sopra». Se non fossi un [...] già al museo delle cere». Michele Serra Nostro servizio GENOVA [...] Sul palcoscenico si sta provando la scena del [...] Irina in casa [...]. Nel buio della platea, [...] tavolo di regia, sta [...] il più grande regista [...] a Genova per mettere in scena Tre [...] Cechov, da sempre uno dei suoi cavalli di [...] recentemente a Stoccolma. Nel carnet di questo [...] figurano Parigi, Lo-vanio, [...] Bruxelles: perché [...] uno dei maestri riconosciuti [...] può lavorare ovunque, ma non nel suo [...]. Chiuso il suo teatro, [...] Za [...] dispersi i suoi straordinari [...]. [...] è, infatti, un regista [...] suo malgrado, per lavorare, ad emigrare. E ora [...] è a Genova perché Ivo Chiesa [...] del Teatro Stabile gli ha proposto una [...] due anni di durata. [...] provare dà una sensazione strana: [...] ne sta tranquillo al buio mentre gli attori stupiti [...] tanta liberta dicono, senza mai essere interrotti, le loro [...]. [...] li fa proseguire imperterrito fino [...] fine iella scena, senza intervenire nei loro errori, prendendo [...] appunti. Poi alla fine del [...] accanto a sé: e per ognuno ha [...] è sfuggito al suo calmo occhio indagatore. ///
[...] ///
Ma anche di [...] rivoluzione [...] è responsabile [...] a Genova: è diventato [...] per avere fatto saltare le prove al [...] messo subito gli attori «in piedi» sul [...] per tu con i personaggi. Mi piace la lettura [...] che porta direttamente a provare e 1 [...] misurare se stesso con lo spazio e [...] azioni che deve rappresentare. Sembrerebbe un vero e [...] suo metodo personale, come se lei avesse [...] tutto in [...] non ho [...] già stabilita in testa [...] attore, con il suo modo di reagire, [...] cambiare. Certo, ha ragione, possiamo chiamare [...] modo di lavorare metodo. Ma è un metodo [...] chiedere [...] agli attori di non [...] volere a tutti i costi giocare con [...]. Gli chiedo di avvicinarsi [...] con tutto se stessi, perché io voglio [...] con il testo come se l'autore fosse [...] lettera aperta, senza segreti. La [...] funzione di [...] il regista cecoslovacco che [...] Genova una nuova versione delle «Tre [...] «E ora vi svelo [...] di [...] durante le [...] responsabile dello spettacolo in [...] che cosa [...] racconto loro la mia [...] che ho sui personaggi e sulle situazioni, [...] se facessi, nel caso di Tre sorelle, [...] Cechov. Ma quello che mi [...] un attore compia delle piccole a-zioni personali, [...] tempo e nello spazio il suo personaggio. Perche, vede, dipende solo [...] piangere o ridere. Solo che non bisogna [...] recitando, dicendo più o meno [...] una parte. Il metodo non è [...] di fissato per sempre. E un modo di [...] per oggetto delle persone vive, quindi deve [...] lui. Lo dico sempre agli [...] solo del metodo, il metodo non recita, [...] e [...] è [...] che può arrivare ad [...] porta. Scusi, ma che cos'è [...] vera porta è la creazione teatrale: riuscire [...] e quando un attore si mette in [...] proprio personaggio. La vera porta è [...] incarnazione del personaggio, cosa [...] quasi un [...] divino. Un regista può aiutare [...] lavorare nello stadio intermedio, la cosiddetta costruzione [...]. Quanto più la costruzione [...] più ci si avvicina [...]. Il metodo può aiutare a [...] un [...]. ///
[...] ///
Interpreti: Angela [...]. ///
[...] ///
Regia di José Maria Sànchez. PIÙ BELLI [...] salute [...]. ///
[...] ///
Cerva (Pordenone): Ciclocross. ///
[...] ///
[...] 16 «Il re vagabondo». Rita Moreno; 18 «Serpico», [...] telefilm: 19. [...] 13 Sport: Grand [...] 14 «OK. R prezzo è giusto», [...] «Posta grossa a [...] City», film con [...]. ///
[...] ///
Capra con [...]. ///
[...] ///
[...] 22 «Grazie zia», film Lou Castel. ///
[...] ///
Suzy [...] 17 «Un vero sceriffo», [...] «Ciao Eva», show; 19 «Anche i ricchi piangono», [...]. Scegli il tuo [...] SCONOSCIUTO [...]. Gould è un cassiere [...] quale, un bel giorno appena prima di Natale, [...] che uno dei Babbi Natale che stazionano [...] in realtà un rapinatore. Invece di dare [...] riesce a sfruttare la [...] vantaggio imbrogliando sia la banca che il [...]. ///
[...] ///
Un titano [...] Giuliano Gemma) viene spedito [...] Giove [...] terra per mettere in riga Cadmo, il [...] Tebe. Il bel titano arriva [...] Tebe e subito si innamora della figlia di [...] (Antonella Lualdi). ///
[...] ///
Pare che con questo [...] Italia [...] (in seguito autore di [...] montagna») si alienò le simpatie del Fuhrer. POSTA GROSSA A [...] CITY (Italia 1, ore 16) È un western, ma i suo: veri destinatari sono [...] appassionati di poker. Girato praticamente in una [...] il raduno di cinque ricconi del Texas [...] a [...] City per [...] partita a poker, nella [...] anche due sposini di passaggio. Western da camera, diretto [...] Cook nel 1966 e [...] attori: Henry Fonda, Joanne Woodward e Jason Robards. LA VITA È MERAVIGLIOSA [...] ore 15,30) Titolo davvero [...] tipico filo di Frank Capra. James Stewart è un [...] medita il suicidi-,, ma il suo angelo [...] a pensarci meglio. ASSASSINA TI ON BUREAU (Canale [...] ore 23,25) Giornalista [...] viene a sapere di una [...] organizzazione londinese specializzata in omicidi di uomini politici. Il potere [...] cricca è praticamente illimitate, [...] cronista si dà a [...] Giallo inglese diretto nel [...] Basii [...]. ///
[...] ///
E [...] storia di un fuorilegge [...] dalla parte della legalità, scontrandosi inevitabilmente con [...]. Il regista, pure bravo, [...] Nicholas Ray. Solo che avviene raramente. Come si trova [...] in Italia a lavorare [...] non parlano la [...] lingua? E, inoltra, come [...] suoi [...] attori non li ho [...] ha proposti la direzione, cosa che trovo [...] che non conosco gli attori italiani. Certo, ho questo handicap [...]. Quando non si parla [...] allora bisogna affrontare [...] da un altro punto [...]. Un punto di vista [...] degli attori che si hanno a disposizione. Cosi è successo [...] a Genova. Ma scusi, perché -Tre [...] ancora [...] sorelle mi è stato [...] teatro che aveva a disposizione attori e [...]. Perché Cechov, perché ancora Cechov, [...] Cechov magari? Potrei [...] dicendo che è Cechov [...] chiesto. Ma non si tratta [...]. E poi Cechov è un [...] talmente immenso che io riesco sempre a [...] una verità. Naturalmente valida solo per [...] ed ora. Maria Grazia [...] RADIO [...] RADIO: 8. ///
[...] ///
Maria Grazia [...] RADIO [...] RADIO: 8.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL