KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Vita e morte di un [...] hasard, Balthazar»: una pessimistica parabola che lascia non poco [...] Dal nostro [...]. Robert [...] continua la a ricerca solitaria: [...] di essa, [...] hasard, [...] ci è stato proposto [...] nella sede del Festival a [...] concorso, mentre [...] sotto un cielo di [...] si svolgeva [...] mente la tradizionale bottaio dei [...] unico segno [...] invisibile. Balthazar è un asino, [...] nome biblico Pino [...] si è sposato VENEZIA. Una gran folla [...]. Al termine della cerimonia. Doglio e la moglie [...] a gondola e. Nel pomeriggio, gli sposi [...] automobile Venezia, [...] a Stresa da dove [...] a e poi la Costa Brava. Gli anni passano, il [...] adulto, lavora duro e viene bastonato: il [...] la predestinazione) lo riconduce nei luoghi [...] tempo: la piccola Marie, [...] Jacques, il ragazzo di città che indusse [...] Balthazar il proprio padre, è cresciuta a [...] volta. Non ama [...] Jacques, che pur viene a [...] si lascia sedurre, invece, da uno sfrontato giovinotto, Gérard: Balthazar capita nelle mani di costui, e la [...] umiliazione procede parallelamente a quella [...] fanciulla. Malato, il ciuco sta [...] un vagabondo ubriacone, Arnold, lo salva, e [...] cavalcatura per i turisti. Poi Balthazar dilegua: ha [...] circo, è ripreso da Arnold. Questi riceve una eredità, ma [...] può [...] muore, scivolando già dal dorso [...] bestia paziente. Balthazar è venduto ad [...] e gira in tondo per [...] l'acqua su dal pozzo: Marie, [...] rotto con Gérard ed è in dissidio [...] si rifugia dal nuovo possessore dell'asino, e [...] gradino nella scala [...]. Torna dai suoi a [...] loro destini si appaiano ancora. /// [...] /// Chi volesse indagare la [...] del mondo narrativo di van [...] potrebbe [...] trovare nelle sue giovanili [...] di commediografo [...] elemento prezioso e [...] illuminante, senza per [...] considerare in [...] del [...] narratore, il [...] disinvolto uomo di atro nel [...] già si vanno dentando le influenze dei [...] » francesi, da De Musset [...]. La Provinciale, allestita alla [...] Madeleine [...] Louis Barrault. [...] la [...] e agilità 01 costruzione di [...] atte [...] una giovane e [...] di provincia, [...] di un modesto [...]. [...] la fine dello [...] esilio lontano dada rande città. Mentre [...] marito est ridicolmente tra [...]. Rispettabilità coniugale e [...] pratico saranno entrambi [...]. Simon Valére ha [...] una immagine deliziosa di [...] femminile, tutta [...] e rossori, toni insinuanti enigmatici, [...] e pudibondi ritegni. /// [...] /// Des [...] les [...] Giorni interi tra gli alberi [...] la commedia della nota scrittrice [...] soggettista [...] Marguerite Duras [...] ha costituito il secondo tempo [...] spettacolo. Si tratta di una [...] di un racconto della stessa Duras, nel [...] in forma indiretta. Un giovane scioperato che vive [...] Parigi, occupato come [...] in una boite de [...]. I termini del conflitto tra [...] madre disperatamente prigioniera della [...] debolezza e un figlio [...] legato ai miti infantili [...] irresponsabile sono troppo angustamente schematici [...] convincerci della bontà di questa « pièce » che [...] la grigia prosaicità quotidiana di [...] mondo umano alla deriva. /// [...] /// Superba [...] di Madeleine Renaud e [...] caratterizzazione di Jean [...]. Bene anche Anne [...]. La regia, un po' [...] insistenza stilistica e da una certa lentezza [...] di Jean Louis Barrault. /// [...] /// Il padre della ragazza, [...] si spegne per il dolore. Balthazar è preso in [...] Gérard. Nella conferenza stampa successiva [...]. Robert [...] non ha offerto molte [...] opera: ha parlato delle « comunicazioni segrete [...] degli animali e quello degli uomini », [...] della vita »; alla domanda se gli [...] (ci si scusi il bisticcio) non ha [...] conclusiva. Ha proseguito, con accenti [...] polemica verso il cinema [...] che sarebbe oggi ridotto al livello [...] registrazione meccanica di fatti [...] drammatica (ma del teatro [...] avere una idea sommaria e alquanto retrodatata). Sentiamo, allora, [...] di qualcun altro: per Godard [...] hasard. Balthazar « assolutamente magnifico [...] di [...] film terribile sul mondo [...] del mondo »; anzi. Una parabola, dunque: nella [...] la mansuetudine, la serenità, la santità (con [...] una specie di Gesù Cristo: e del [...] cavalcò il Redentore?); mentre [...] attorno, è impastata di [...] di cattiveria, di violenza, di sensualità: è [...] priva di significato, e nemmeno riscattata [...] perché questo (nel personaggio [...] Marie) [...] presenta solo come degradante erotismo. Raramente il pessimismo di [...] (e cattolico, nel caso specifico) si era [...]. /// [...] /// Eppure, che ammirevole risultato [...] aveva raggiunto, quando il [...] si era posto a confronto con la [...] degli uomini, colte ad [...]. Diciamo di Un condannato [...] fuggito. /// [...] /// Balthazar il regista vuol [...] di essenzialità, di purezza, di discrezione: assume [...] e la mette in sordina, la abbassa [...] la sublima, piuttosto la deprime, ne sfuma [...] so spende in [...] vagamente onirica. A lui non interessano, [...] le parole o i [...] che essi suscitano. La recitazione è tutta [...] restano muti pur quando sono rigati di [...] vivo è quello dello straordinario Balthazar. Si ha talvolta [...] di assistere a un [...] denso di allegorie, a un rito, a [...]. Ma è curioso che. Siamo davvero certi, però. Aggeo Savioli Rai [...] pericolo della farsa Con [...]. L'opera, come ha sottolineato Leone, [...] intenzioni di divulgazione culturale: gli autori, infatti, [...] ricerche in modo da offrire ai telespettatori [...] storia d'amore. Di queste intenzioni già [...] è parso [...] le tracce [...] generale della puntata e [...] volte a mettere in luce sia le [...] le ragioni ideali delle forze in contrasto: [...]. [...] dire, però, che regia e [...] hanno rischiato spesso di tradire e di banalizzare le [...] degli autori. Torniamo alle due scene [...]. /// [...] /// Nella scena della uccisione [...] Andrea Sanfelice abbiamo colto due momenti: nella parte iniziale [...] assistere a uno spettacolo filodrammatico; da un [...] poi, ed esattamente da quando il soldato [...] fucile non spara, la scena ha raggiunto, [...] clima. Quello della farsa ci [...] da quanto abbiamo visto ieri sera, il [...] incombe sul teleromanzo: non bisogna dimenticare che [...] facile che cadere nel « [...] », [...] di . [...] perìcolo, a nostro parere, [...] melodramma. Ieri sera, non ci [...] esso fosse così incombente come [...] della farsa: Giulio Bosetti [...] Mila Vannucci hanno sapido quasi sempre equilibrare la loro [...]. Più distaccato e. Lydia Alfonsi, che sopporta [...] sulle sue spalle ha il volto intenso [...] tutti conosciamo: un volto che, per [...] può essere una fortuna, [...] terribile pondo, perchè può rischiare di trasformarsi [...] immobile. Ieri sera, però, la Alfonsi [...] ci sembra ad avviare bene il suo [...] sono soltanto prime impressioni: per precisare il [...] altre sei puntate da vedere. SEGNALIBRO a cura di Luigi Si [...] TELEGIORNALE SPORT [...] -Segnale orario -Cro [...] italiane [...] La giornata parlamentare TELEGIORNALE [...] -Carosello TV 7 -settimanale televisivo diretto da Giorgio Vecchietti ANTEPRIMA [...] dello spettacolo a cura di P. /// [...] /// Fuller TELEGIORNALE della notte TELEVISIONE [...] TELEGIORNALE 21,10 [...] RICORDO DI MARILYN MONROE -«Gli [...] preferiscono le bionde», [...]. /// [...] /// [...] radio, ore 7, 8, [...] 15, 17, 20, 23; 6,35: Corso di [...] Musiche del mattino; 7,45: Accadde una mattina; [...] Il [...] buongiorno; 8,45: [...] 9,05: Casa nostra; 9,10: Pagine [...] 9,40: Viaggio fra quattro pareti; 9,45: Canzoni, [...] Antologia operistica; 10,30: La Radio per le Scuole; [...] Cronaca [...] 11,15: Itinerari italiani; 11,30: Musiche di Claude Debussy; [...] Un disco per [...] 12,05: Gli amici delle [...] Arlecchino: 12,50: Zig -Zag; 12,55: Chi vuol [...] lieto. SECONDO Giornale radio, ore [...] 11,38, 12,15, 13,30, 14,30,15,30, 16,30, 17,30, 18,30, [...] 7,30: Benvenuto in Italia; 8: Musiche del [...] Buon viaggio; 8,35: Concertino; 9,35: Io e il [...] Osvaldo; 10,35: Le nuove canzoni italiane; 11: LI [...] 11,05: Buonumore in musica; 11,25: Il brillante; [...] Il [...] 11,40: Per sola orchestra; 12: Crescendo di [...] Trasmissioni regionali -13: [...] delle 13; 14: Voci [...] Tavo tozza musicale; 15: Un disco per [...] Selezione discografica; 15,35: Concerto in miniatura [...] Interpreti di ieri e [...] Rapsodia: 16,35: Tre minuti per te; 16,38: Un [...] New York; 16,50: Concerto operistico: 17,25: Buon [...] Non tutto ma di tutto; 17,45: [...] 18,25: Sui nostri mercati; [...] Classe [...] 18,50: I vostri preferiti; 19,23: Zig-Zag; 19,58: Punto [...] 28: Caccia grossa; 21: Ciak; 21,48: Musica [...] La Rassegna, Cultura francese; 18,45: Girolamo Fre-scobaldi; 19: Croce [...] italiano; 19,38: Concerto di Ogni sera; 20,30: Rivista [...] 20,48: Ludwig van Beethoven; 21: Il Giornale [...] Terzo: [...] Glauca Tre atti di Ercole L. /// [...] /// BRACCIO DI FERRO dì Bud [...] 21 alle 18 [...] di Via della Conciliazione concerto [...] da Rudolf [...] pianista Franco [...] (stagione di primavera della Accademia [...] S. Cecilia, primo concerto). In programma: [...] Quattro pezzi per [...] Beethoven: Concerto n. Prima di « Adriana [...] » al Teatro [...] 18. Maestro [...] e direttore Oliviero De [...]. Regia di Mauro Bolognini. Scene di Ettore Rondelli. Costumi di Maria De Matteis. Maestro del coro Alfredo D'Angelo. /// [...] /// Interpreti principali: Antonietta Stella [...]. Franca [...] Giuseppe Campora, Renato Cesari, Italo Tajo. Lo spettacolo verrà replicato [...]. Nuovo teatro di via [...] imminente [...] del Teatro di Via [...] con la novità assoluta [...] La [...] » (Der [...] di Martin Walser con [...] Carlotta [...]. /// [...] /// Mario Bussolino, Virgilio [...] a cura di Roberto Guicciardini. CONCERTI BASILICA ARA COELI Domani [...]. Relatore: organista Carlo [...] AUDITORIO DEL GONFALONE Domani [...] del « Trio di Trieste » musiche [...]. I [...] DI ROMA (Sala Bor [...] alle 21,15 concerto musiche secoli X VII -X VIII: [...] Cavalli, [...] Haydn, Rolla, Pergolesi. /// [...] /// [...] 21,30 Rocco D'Assunta e Solveig [...] « Lia dà i numeri . /// [...] /// Giorgio [...] Salvatore Siniscalchi. Novità assoluta, con e. /// [...] /// BORGO a SPIRITO Mei [...] Giovedì [...] 17 C. /// [...] /// CAB 37 ALLE GROTTE DEL PICCIONE Alle 2. /// [...] /// Sergio Doria, Vincenzo Sartini. Regia Giancarlo Celli. /// [...] /// Regia Edoardo Torricella. DEL LEOPARDO (Viale dei Coni Portuensi [...] la [...] del Teatro con « Prima [...] fato [...] di Claudio [...] con Claudio [...] -Orfeo Valentino [...] Novità assoluta. DELLE MUSE Alle 21. /// [...] /// [...] Pe-ters, A. Murgia in: « Crusca [...]. ELISEO Alle 21 familiare [...] Stabile [...] Genova presenta la novità : « Arriva [...] » di [...]. Regia Luigi [...]. /// [...] /// Natasha Watson, [...]. PALAZZO DELLO SPORT [...] Questa sera alle 21. /// [...] /// Domani alle 21. /// [...] /// Scene e costumi Coltellacci. PANTHEON Sabato alle 16. /// [...] /// Domani alle 21. /// [...] /// Domani alle 21. ROSSINI (lei [...] Riposo. Domani alle 21. Stabile di Prosa Romana [...] Checco Durante. /// [...] /// Leila [...] in « Cosi è [...] di A. Muratori e Franco da Roma. /// [...] /// SABA Giovedì alle 21. [...] con F. /// [...] /// Regia e costumi [...]. /// [...] /// SALA [...] DELLA TAVERNA DEGLI ARTISTI Alle [...] : [...] Snack Signore, la vostra musica [...] affascina» [...] burlesche musicali di Aldo [...] Da giovedì alle 21. /// [...] /// TEATRO DI VIA [...] Apertura imminente C. /// [...] /// [...] presentano: [...] appaiono accanto «i [...] del [...] per [...] s [...] C [...] Comico [...] Disegno animato DO o [...] Drammatico G a Giallo [...] 8 [...] a Satirico . /// [...] /// Domani alle 21,15 familiare: [...] Motivo [...] scandalo e riflessione ». VICOLO DELLE ORSOLINE 15 (Tel [...]. [...] Aperto fino ad ora [...] Parcheggio Tutte le specialità gastronomiche tedesche. [...] LUNA PARK (Piazza Vittorio) Attrazioni [...]. /// [...] /// Bar [...] Parcheggio LUNA PARK Tutte le [...] dalle ore 10 [...] 24. MUSEO DELLE CERE Emulo di Madame [...] di Londra e [...] di Parigi Ingresso continuato dalle [...] alle [...] JO VINELLI [...] Selle ore di fuoco, con C. Roger» A [...] e rivista Fratelli De Vico VOLTURNO (Via Volturno) La veglia delle aquile, con R. /// [...] /// [...] visioni ADRIANO (Tel. /// [...] /// [...] (Tel [...] Blue ARISTON (Tel 353. /// [...] /// [...] (Palazzo Italia [...] Tel 5 910. /// [...] /// [...] La grande corsa, con [...]. /// [...] /// [...] Per qualche dollaro In [...] con C. [...] DRIVE (Tel 6 [...]. /// [...] /// [...] GOLDEN (Tel [...]. /// [...] /// [...] 18) A 4 PARIS (Tel [...]. /// [...] /// [...] Chiuso per restauro Seconde visioni AFRICA: [...] con R. [...] Gringo, con G. [...] : Rivolta al [...] morte ALBA: La più grande [...] mai raccontata, con [...]. /// [...] /// [...] I dongiovanni [...] Azzurra, con A. [...] C [...] A caccia di spie, con D. [...] My [...] Lady, con A. [...] I 4 figli di [...] con [...]. /// [...] /// [...] James [...] operazione DUE, con L. Buzzanca A 4 ARIEL: Dio [...] ti amo [...] Mary [...] con [...]. /// [...] /// AUGUSTUS: Judith, con Sofia [...] I 9 di [...]. [...] Agente 777 operazione mistero con R. [...] Agente 001 operazione Giamaica AVORIO: Per [...] dollaro in più, con C. Eastwood A 44 BELSITO: I [...] Bay BOITO: [...] Gringo. [...] Viva Maria, con [...] Gli eroi di [...]. [...] Judith, con S [...] I 4 Inesorabili. [...] Il commissario [...]. Gabin G 444 [...] Mary [...]. [...] Due mafiosi contro Al Capone, [...] S 777 spionaggio a Tangeri. [...] G 4 CRISTALLO: James [...] operazione DUE. [...] TERRAZZE: Due mafiosi contro Al Capone, con [...] VASCELLO: Per [...] dollaro in più, con C. [...] 44 DIAMANTE: L« meravigliosa Angelica, [...]. [...] Agente 0(11 operazione Giamaica EDELWEISS: Lassù [...] con P. /// [...] /// [...] I 4 figli di [...] con [...]. Wayne A [...] CESARE: [...] profes--sore spie, con R. Danton G [...] Riposo HOLLYWOOD: [...] professione spia, [...] R. Danton [...] 4 IMPERO: per un pugno [...] dollari, con C. /// [...] /// [...] Operazione Corea LA FENICE: I [...] della prateria, con [...]. [...] con E. [...] Due mafiosi contro Al Capone, [...] grassi [...] Gli eroi di [...] con [...]. [...] Due marines e un generale. Chiari SA 4 [...] La meravigliosa Angelica, con [...] 1 tre da [...] con R. [...] DR 44 [...] Agente 001 operazione Giamaica PRINCIPE: Made in [...] con N. [...] : Lunedi del [...] fucili degli alberi RUBINO: Mi [...] con G. [...] Entrate senza bussare con R. [...] 11 gran lupo chiama, con C. Grant SA 44 SULTANO: Buffalo Bill [...] del Far West, con G. Scott A 4 TIRRENO: [...] professione spia, con R. Danton G 4 [...] James [...] operazione II. /// [...] /// IS SE: La meravigliosa [...]. [...] A 44 VE II HA NO: Mary [...]. /// [...] /// [...] 11 ribelle di Algeri. Delon [...] 44 APOLLO: Gli eroi di [...] con [...]. [...] Attento Gringo [...] spara ARIZONA: Riposo ARS CINE: Riposo AURELIO: Riposo CASSIO: [...] Gringo, con G. [...] Riposo COLOSSEO: Angelica alla corte [...] re, con [...]. [...] 14) A 44 DEI PICCOLI: [...] più grande trionfo di PIER PAOLO PASOLINI DELLE MIMOSE: MI vedrai tornare. Morandi S 4 DELLE RONDINI: [...] giace nella mia bara? [...] B. /// [...] /// [...] Sesso e violenza FARNESE: Sierra [...] FARO: Mi vedrai tornare, con G. [...] con E. [...] ombre bianche, con A. [...] : Come Inguaiammo [...] con [...] Se non avessi più te. [...] Agente segreto Jerry [...] operazione uragano, con G. [...] PORTA: [...]. /// [...] /// RENO: Viva Maria, con [...] Ricercato per omicidio SALA UMBERTO: [...] la valle [...] con [...] Gli argonauti, con [...]. [...] SCIPIONI: Agente [...] operazione Uranio, con [...]. [...] MACELLI: Il grande matador. /// [...] /// Douglas DR [...] Non [...] degno di te. /// [...] /// Cassio, cola di Rienzo. /// [...] /// [...] Rossini, Satiri. ANNUNCI ECONOMICI CAPITALI SOCIETÀ [...] SO PRESTITI mediante cessione [...] pendio operazioni rapide anticipazioni [...] dipendenti comunali TAC via Pellicceria 10. /// [...] /// ANNUNCI ECONOMICI CAPITALI SOCIETÀ [...] SO PRESTITI mediante cessione [...] pendio operazioni rapide anticipazioni [...] dipendenti comunali TAC via Pellicceria 10. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|