→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3945660223.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cnel) Nel corso dei [...] Presidente del Senato NICOLA MANCINO [...] Giuliano [...] Lega Nazionale delle Autonomie Locali) Partecipano [...] vicepresidenti della Lega nazionale delle Autonomie locali: Gianfranco [...] sindaco di Mantova, Maurizio [...] sindaco di Belluno; Oriano [...] sindaco di Pesaro, Enrico Gualandi, [...] Lega Nazionale delle Autonomie locali; Girolamo Ielo, consigliere [...] Emilia Romagna; Doris Lo Moro, sindaco di Lamezia Terme, Alessandro [...] presidente Provincia di Siena. ///
[...] ///
Il prezzo del caffè [...] due anni senza che per questo sia [...] per i bar, afferma la Federazione Italiana Pubblici Esercizi [...] che invita le aziende [...] «cautela» e a non scaricare sulla tazzina [...] fuori casa tutti gli eventuali aumenti. Dopo [...] di ieri della [...] che ha il [...] del mercato italiano, di [...] a fine aprile, il segretario generale della [...] Sommariva afferma in una [...] una volta si corre il rischio di [...] di fuori casa (bar, ristoranti, alberghi) gran [...] del prezzo [...] del caffè, anche quelli [...] di torrefazione non riuscissero a dirottare sul [...] grande distribuzione) a causa del diverso potere [...] e piccole [...] di vendita». Se ciò avverrà, «la [...] diventerebbe allora la panacea per risolvere ogni [...] migliore delle ipotesi, il paravento dietro cui [...] pubblica gli aumenti che [...] anche il prodotto che va sugli scaffali [...]. E la [...] sottolinea che i consumi [...] quarti del mercato Istat: a partire da [...] che sia confermata la tendenza al ribasso Primavera [...] inflazione In [...] sotto il [...] Prime indiscrezioni in attesa [...] prezzi delle città campione che saranno resi [...] e 21 marzo. Uniche incertezze potrebbero venire [...] alcuni aumenti tariffari. ///
[...] ///
Saranno annunciati nelle due [...] e del 21 marzo gli andamenti degli [...] al consumo delle città «campione» (che successivamente [...] nazionale Istat di marzo). Le attese per questo [...] di-scesa del tasso annuo di inflazione al [...] sono ancora positi-ve. I tecnici, infatti, si [...] cali del tasso di infla-zione per il [...] potrebbe toccare punte -su base bimestrale -persino [...] per cento (anche se occorrerà valuta-re [...] impatto di alcuni recenti [...] del rincaro di alcuni beni di consumo). Il [...] reso noto [...] Istat prevede, in parti-colare, che giovedì 20 marzo [...] di Torino, Milano, Genova, Ve-nezia, Trieste, Bologna, Perugia. Ve-nerdì [...] comuni di Firenze, Napoli, Bari, Pa-lermo. A [...] volta [...] Istat sancirà il da-to nazionale [...] marzo il 7 aprile pros-simo. Meno positive sono le aspetta-tive [...] il [...] ieri, in [...] alla camera [...] Istat, è emerso, infatti, [...] cor-so di riduzione [...] inflazione po-trebbe accusare nel corso [...] 1997 sintomi di rallentamento, in partico-lare nella seconda [...]. Nella relazione presentata dal Presi-dente [...] Alberto Zuliani, alla Commissione bilancio della Came-ra, si affermava [...] la dinamica dei [...] risentirà positivamente del fatto che [...] trascinamento proveniente [...] «difficilmente potrà gio-varsi sia degli [...] di un ulteriore apprezzamento della lira, sia [...] delle retribuzioni». Sui prezzi pese-rà inoltre, [...] di alcune misure tariffarie [...]. Infine, concludeva [...] dei prezzi delle materie prime [...] energeti-che e non, avrà [...]. Nella prima metà degli anni [...] ha provocato un lieve peggioramen-to del Pil ha pesato [...] e inciso negativamente [...]. È questa la conclusione a [...] giunge uno studio realizzato da San-dro Momigliano e Stefano [...] con il modello econometrico trime-strale [...] Banca [...] e [...]. [...] sul Pil, rileva il [...] come riferimento il quin-quennio 1990-95, risulta positivo [...] «peraltro in misu-ra trascurabile», mentre si nota [...] innescato dal [...]. Luigi [...] il finanziere monegasco che [...] azionista di [...] e [...] ha aperto un altro [...] Carlo De Benedetti, acquistando [...] per cento di Olivetti. Lo rivela il settimanale «Milano Finanza» [...] edicola da sabato 15 marzo, secondo cui [...] potrebbe presentarsi alla pros-sima [...] della Olivetti disponendo di un pac-chetto consistente [...] società di Ivrea. De Benedetti ha di recente [...] nota la [...] intenzione di scendere fino al [...] di Olivetti. In questa operazione, [...] può contare [...] di alcuni finanzieri che [...] già seguito nella scalata del [...] (la cassaforte delle partecipazioni del [...] di De Benedetti) acquistando piccole quote che singolarmente non [...] il [...] ma che sommate sfiorano il [...] della [...] di De Benedetti. [...] rastrella [...] della Olivetti l [...] n i [...] à à [...] V a c a n [...] e 20124 MILANO -Via Felice Casati, 32 Tel. ///
[...] ///
[...] rastrella [...] della Olivetti l [...] n i [...] à à [...] V a c a n [...] e 20124 MILANO -Via Felice Casati, 32 Tel.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .