KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Una soluzione raggiunta invece [...] mediando il superamento [...] esperito nelle Ricordanze attraverso [...] straniato del dittico successivo, e [...] solo al prezzo [...] Canto notturno, dove [...] dolorante diventa sede di meditazione [...] fieri («questo io conosco e sento»), senza oltrepassare i [...] della vaga allusione al mostro, vale a dire della [...] del ciclo [...] di [...] come una circolarità inane (degli [...] delle stagioni) ma piena, forse per questo suo stesso [...] misterioso, di seducente bellezza: «e della stanza / smisurata [...] superba, / e [...] famiglia; / poi di tanto [...] di tanti moti / [...] celeste, ogni terrena cosa, / [...] senza posa, / per [...] sempre là donde son mosse; [...] uso alcuno, alcun frutto, [...] non so» [...]. Il principio di soggettività [...] erano finora cresciuti i Canti, venne cosi [...] insieme alla struttura [...] che presuppone la bellezza [...]. Era però una soluzione [...] ancor distante dalle implicazioni ultime del pensiero. [...] nella prima canzone sepolcrale, per [...] fuorviati dalle apparenze [...] alcuni critici siano recentemente impegnati [...] di accostare questo canto [...] degli idilli [...] e di [...] e idealmente dalla canzone successiva [...]. Ma per rendere meno [...] ritornare [...] della formula «produzione e [...] Dialogo della Natura e di un Islandese. Che quel Dialogo rappresenti [...] di passaggio [...] «Inni agli Dei filosofici» («Natura, Necessità, Materia», etc. Che [...] Ad [...] fosse ancor vicino a tale [...] lo confermano le non poche coincidenze che esso presenta [...] sur le [...] de [...] e sulle quali non posso [...] in questa sede. Gioviale, Il corpo, la [...] infiniti della poesia. Lettura di Sopra il ritratto [...] una bella donna scolpito nel monumento sepolcrale della medesima, [...] 1988, n. Per quanto [...] di coloro che tendono [...] -se non [...] -le due Sepolcrali, potrebbe [...] allungato, a cominciare dallo stesso Bosco [...]. UMBERTO BOSCO, L [...] compagnia», in Titanismo e [...] G. Leopardi (1957), Roma, Bonacci, [...]. /// [...] /// Leopardi (1957), Roma, Bonacci, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL