→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1988»--Id 3931461136.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Anche Carlos Saura, dopo Herzog, [...] misurato con la mitica figura [...] basco: il suo [...] è imponente e spettacolare, [...] convince. Deludente «Patty» di Paul [...] film molto attesi, ma [...] alle attese. [...] costosissimo El [...] di Carlos Saura (ennesima [...] gesta di Don Lope de [...] si fa talvolta risucchiare [...] substrato didascalico, senza riuscire a centrare la [...]. Deludente Patty, del regista [...] Paul [...] che ricostruisce la vicenda [...] Patricia [...]. Così il cineasta spagnolo Carlos Saura [...] ì) suo ambizioso, costosissimo El [...] imponente rievocazione delle cruente [...] Don Lope de [...] che, tra il 1560 [...] alla testa dì mezzo migliaio di disperati, [...] conquistare il favoloso, favoleggiato «luogo dell'oro» ed, [...] farsi «principe della libertà» nel Perù [...] tutela di Filippo II [...] Castiglia. Già nel 72, Werner Herzog [...] sullo schermo la figura avventurosa del temerario [...] memorabile [...] furore di Dio, ove [...] mai istrionico, Irruento Klaus Kinski [...] rendiconto di una tragica [...]. Orà, però, [...] di Carlos Saura appare [...]. El [...] infatti, oltre ad [...] intessuta delle ricche suggestioni [...] paesaggistici quali quelli della giungla co-staricana (ove [...] stato girato per intero), risulta altresì un [...] tanto delle sfrenate smanie megalomani che il [...] dei risvolti metaforici, dei possibili ideali di [...] conquistatore Lope de [...]. Tutte questioni, [...] suggerite [...] delle oltre due ore di El [...] rivisitazione basata certo su una [...] ricerca [...] ma non mai verificabili in [...] se non appunto nella pur lecita lettura operata dal [...] spagnolo con la presumibile idea di fare spettacolo e [...] suscitare qualche intrigante interrogativo. Diremo, peraltro, che questa [...] frutto di una doviziosa coproduzione [...] coglie innegabilmente e felicemente [...] si dilata e scorre, maestosa e smagliante, [...] scenari naturali, mentre diviene in qualche modo [...] generica allorché, specie nella parte finale, vorrebbe [...] Antonutti (al centro) nei panni di [...] «El [...] drammatico al presunto [...] politico» [...] lo [...]. La storia nei suoi [...]. Nel 1560 il governatore Don Fedro [...] (Lambert Wilson), al comando [...] e trecento indigeni, si lancia nella pericolosa [...] Rio delle Amazzoni alla ricerca di una mitica [...] appunto [...]. [...] già nata sotto auspici [...] presto un rovinoso fallimento. Per giunta, col [...] giorni e [...] delle traversie, i rapporti [...] Io [...] e i suoi ufficiali [...] via più tesi fino a [...] luogo ad un aperto, [...] conti. Liquidato il governatore, le [...] però al meglio. ///
[...] ///
Decimati dalle malattie e [...] della giungla, i conquistatori [...] scatenarsi in una vera guerra fratricida nella [...] un potere illusorio. Il resoluto [...] (Omero [...] ragione di tutto e [...] a prezzo [...] selvaggia prevaricazione. Ma, consumati intrighi, tradimenti, massacri [...] «principe della libertà», il folte [...] sarà egli stesso travolto nel sangue, [...] di una inesorabile nemesi. Al dì là [...] sicuro determinato da una sapiente, [...] cifra spettacolare, noi crediamo che Carlos Saura non abbia [...] reso in questo El [...] quel che era forse il [...] proposito di fondo, cioè tracciare una sorta di diagramma [...] della dinamica perversa attraverso la quale uomini pure valorosi, [...] volta attratti dal potere, si tramutano, [...] contro [...] lupi. [...] marcatamente avventuroso dei film [...] targa parte ogni più sottile, ipotetica, componente [...]. Senza che per questo El [...] venga pregiudicato nei suoi [...] formali, né ancor meno sminuito proprio come [...] una vicenda comunque tragicamente emblematica delle barbare [...] nella conquista del Nuovo Mondo. Abbiamo visto anche, sempre [...] dì [...] nuova fatica del cineasta [...] Paul [...] Patty, incentrato sulla straordinaria [...] ereditiera Patricia [...] rapita nel [...] dal cosiddetto «esercito rivoluzionario [...] integrata poi nello stesso gruppo terroristico, fino [...] dalla polizia, fu processata, imprigionata per qualche [...] graziata [...] presidente Nixon. Ora, la stessa Patricia [...] in persona è volata [...] per dare manforte a [...] nel sostenere il suo [...]. È uno zelo, però, [...] perlomeno sospette, oltreché fuori di luo-go. L'opera in questione non [...]. Ma anche fosse altrimenti, Patty [...] in modo da accreditare soltanto ed esclusivamente [...] ambiguamente irresoluta con cui la stessa [...] cercò, più o meno, [...] fu catturata, quella [...] repentina, imprevedibile milizia dalla [...] terroristi, animati da velleitarie, [...] istanze, diciamo pure, [...]. Benché girato e interpretato [...] Patty [...] sembra nemmeno [...] di un cineasta avveduto [...] non a caso autore [...] come [...] Blue [...] Mishima. Si direbbe, insomma, che attratto [...] del caso, Il regista sia [...] dalla spuria materia narrativa, fino [...] punto di trascurare un suo personale, preciso giudizio [...] inquietante faccenda. Natasha Richardson, nel ruolo [...] eponima, è abbastanza duttile da [...] agevolmente ì diversi gradi di stravolgimento propri al personaggio [...] alla vicenda evocati, ma poi il contesto non si [...] quasi mai [...] concatenarsi dei fatti. Patty, al più, si [...] concitato quanto superfluo telefilm giostrato tra le [...] la prevedibile resa dei conti. ///
[...] ///
Un po' poco davvero [...] come Paul [...]. Sesso, armi [...] Patty si arrabbia C'è una [...] pronunciata da Natasha [...] nel film di Paul [...] che suona [...] così: «Hanno fantasticato su di [...] e ora credono di [...]. Se io racconterò la [...] darò fastidio». Sarà vero? La nostra [...] ai festival Patty [...] non abbia dato affatto [...]. La [...] conferenza stampa è stata [...]. Ma piuttosto deludente. Il divo non [...] necessariamente un attore, E [...] affamato di stelle, Patricia [...] si è rivelata perfettamente [...] promozionale che è 11 grande regista di [...]. [...] bionda, bella e gelida [...] solo le americane, Patty si è presentata [...] con [...] il marito (una [...] ex guardia dei corpo [...] Bernard Shaw), ì due figli [...] di 7 anni e Lydia [...] un servizio d'ordine tanto imponente quanto discreto. Alla domanda se giri [...] stuolo di «gorilla», ha dichiarato di non [...] fornire informazioni sulla [...] sicurezza privata. Sulla vita privata, invece, [...] frasi dolci sulla famiglia, sulle sue attività [...] che conduce («Cerco di stare a casa [...] insieme ai miei bambini»), sulla grande paura [...] («Ora [...] felice perché la mia vita è sotto [...]. Era quasi inevitabile che Patty [...] rubasse la scena sia [...] Paul [...] il regista che tre [...] la Palma d'oro con il discusso ma [...] Mishima, [...] a Natasha Richardson, attrice inglese emergente, doppia [...] Tony Richardson e Vanessa Redgrave), che brillantemente [...] film. Ma non c'è da [...] il film è stato fatto [...] questo: perché il caso [...] tornasse [...] perché la risonanza avuta [...] che Patty [...] ne aiutasse il lancio. Un argomento tanto lampante, [...]. Alla conferenza stampa, tutti [...]. Patty [...] alla fatidica, forse ingenua [...] della [...] presenza a [...] ha risposto: «Domanda inevitabile. Se non fossi venuta, [...] perché della mia assenza». In quanto a [...] giura di non sapere [...] assicurarsi i diritti del libro e a [...] notìzie sui finanziatori risponde: «La solita gente [...] film. Banchieri corrotti». Il che, da parte di [...] regista che ha girato [...] biografia della rampolla di Randolph [...] massimo magnate della stampa Usa, [...] (del tutto involontario) di Quarto potere di Orson Welles, [...] una [...] un tantino patetica. Faceva una strana impressione, [...] di Mishima e di Blue [...] (e, soprattutto, sceneggiatore di Taxi Driver, [...] Toro scatenato, del nuovo film di Scorsese [...] Gesù), [...] fra la vera e la falsa Patty, [...] nemmeno si assomigliano, anche perché la Richardson [...] quanto la [...] è yankee sino al [...]. Ha parlato poco, [...]. Solo per dire che [...] è un documentario, che non vuole essere [...] americana [...] era composto da [...] persone che non rappresentavano [...] stessi»), [...] è un filpi totalmente [...] («E [...] solo dal punto di vista della vittima. Un punto di vista [...] sociologico. TUtto è visto attraverso [...] attraverso il tunnel [...] vissuta. Ho visto la [...] avventura come una leggenda moderna, [...] folgorante ascesa verso la gloria, un mito istantaneo»). E Patty [...] ha visto il film? «Solo [...] con il montaggio ancora provvisorio». Ci si è ritrovata? «In [...] sì. È un film molto [...] a Natasha, che è bravissima, lo ho [...] fase di preparazione. Mi è stata mandata [...] è stato chiesto un parere che ho [...]. Non sono mai andata sul [...]. Non volevo lasciarmi coinvolgere e [...] di [...] fatto bene. Solo una settimana prima [...] voluto conoscere Natasha, ero troppo curiosa». Tutto sommato, la cosa [...] Patty [...] dice quando confessa: «Tenete presente una cosa: [...] come quello dello spettacolo americano, un film [...] sul mio libro, prima o poi si [...]. Tanto valeva che si [...] mia approvazione, piuttosto che senza. A me importava soltanto [...] un fumettone di sesso, armi e [...]. E il film di [...] non lo è». Il primo happening del [...] in scena, il primo «caso» è stato [...]. Nel frattempo, in giro [...] si gira un film [...] diretto da un tale Joe [...] e interpretato dal redivivo Tony Curtis, [...] John Hurt, Ana [...] e stelline varie. Il festival, grazie a Patty [...] e alle [...] in cerca di fortuna, [...] un gigantesco set. ///
[...] ///
Diventerete divi, girerete il [...]. ///
[...] ///
La proposta della [...] difenditi Ecco la Carta [...] DARIO [...] ROMA. Dimenticare il pubblico «consumatore», [...] soggetto attivo, titolare di diritti e titoli [...]. Questo, nelle parole di Riccardo Napolitano, [...] della Federazione italiana dei circoli del cinema, [...] alla Carla dei [...] dei pubblico, presentata venerdì [...] operatori culturali e, soprattutto, a forze politiche [...]. In [...] dove i [...] interessi diffusi si organizzano [...] erano maturi I tempi perché anche il [...] appetita fra le merci di scambio nel [...] e dello spettacolo, trovasse dei [...] che ha [...] di esperienza e di [...] ha così pensato ad Una Carla dei [...] a «restituire dignità al pubblico», somma e [...] molte componenti, ceti, domande. Più che un concetto, una [...]. Tutt'altro che inconoscibile ma [...] conoscere con grande [...] affidato la stesura del [...] Filippo Maria De [...] già vent'anni fa disquisiva [...] Pubblico [...] autore. È riuscita a farla [...] settembre a Tabor, in Cecoslovacchia, dalla Federazione [...] del cinema (presieduta da Carlo Lizzani). La presenta in questi [...] sot-. I dieci articoli della Carta [...] o meno tutti i problemi sfiorati dal [...] di questi anni. Il testo è relativamente [...] frutto di una trattativa compiuta a livello [...] a mediazioni multiple che ne hanno ammorbidito [...] (ad esempio in tema di diritto del [...] dei responsabili degli organismi pubblici di produzione [...] intellettuali) i contenuti. Si parte dai diritti [...] le informazioni ed espressioni audiovisive» e [...] e [...] culturale» con relativa disponibi-lità [...] esprimersi a far conoscere i propri giudizi [...]. Si delinea poi il [...] pubblico ad organizzarsi per la difesa dei [...] associazioni (anche sul piano internazionale data la [...] di [...] e spettacoli) dotate di [...] dagli enti pubblici, e capace di associarsi [...] organismi pubblici che si occupano di spettacolo [...] arrivando anche a [...] i responsabili». Né sì trascura [...] delle nuove tecnologie «da [...] di massa» (art. Da [...] anche [...] di organizzare «serie ricerche [...] lo sviluppo delle conoscenze del pubblico», cui [...] a «indagini strumentali, come le inchieste sugli [...] di gradimento». Un pubblico dunque che [...] preda di [...] e pubblicitari; e su [...] Carlo Ripa di Meana, che si occupa [...] informazione in seno alla Commissione della Cee, [...] appoggio affinché in sede europea, magari [...] della discussa e mai [...] Televisione senza frontiere, possa contribuirsi ad una limitazione [...] interruzioni pubblicitarie dei film in nome -ha [...] Roberto [...] -di un diritto alla [...] o [...]. ///
[...] ///
Regia di Capitani Cinema [...] Tre Tognazzi e un bebé MICHELE ANSELMI Arrivederci [...] Regìa: Giorgio Capitani. Sceneggiatura: Simona izzo, Graziano Diana. Interpreti: Ugo Tognazzi, Ricky Tognazzi, Gianmarco Tognazzi, Anouk Aimée, Milly Carlucci, Catherine Alric. ///
[...] ///
Roma: [...] Tre Tognazzi e un [...]. Parafrasando il titolo dei [...] Coline Serreau, si potrebbe ribattezzare così questo [...] casa -una specie di Orazio senza Maurizio Costanzo [...] Giorgio Capitani. Ci sono tutti e [...] Tognazzi (Ugo, Ricky e Gianmarco) raccontati dalla molto [...] Simona Izzo con i toni della commedia di fantasia [...] la realtà. Il gioco autobiografico è [...] a [...] niente di male (guardate [...] fatto Gassman con Di padre in figlio); [...] drammatico della malattia, il [...] come una svista [...] alla quale rispondere con [...]. Il quale cancro, come si [...] è una bestia da prendere [...] le molle, [...] un catalizzatore di emozioni, non [...] trovata per risolvere il film. Arrivederci e grazie parte [...] montaggio parallelo di disfacimenti coniugali: Tognazzi padre [...] e la moglie Anouk Aimée per [...] finalmente [...] vita (a magari (a [...] Tognazzi [...] viene invece mollato dalia irrequieta consorte Mìlly Carlucci, [...] quel commediografo piagnone che mette in scena [...] senza far niente per [...]. Il classico disguido [...] unisce sotto lo stesso [...] due uomini; li per lì litigano di [...] chiaro che faranno amicizia, [...] sensazioni, rimpianti e desideri. A dire il vero, finiranno [...] io [...] anche la donna, una [...] bionda e rassicurante con la [...] dei sessantenni. Intanto il terzo Tognazzi [...] la [...] Izzo piuttosto incìnta, che [...] di posta renderà nonno il ringiovanito papà. Però un tumore improvviso [...]. Tutti sono in lacrime, [...] Natasha Richardson è Patty [...] nei rum di [...] fuori concorso c'è [...] che amava le uova ENRICO [...]. Il cinema italiano non [...] ce n'é [...] rappresentanza, come tutti sanno. È in crisi permanente, [...] Italiano. Ma non è che [...] a [...] nelle sale Impregnate di [...] sia visto granchi di sconvolgente. Questi primi giorni dì [...] delle (auspicabili) bordate dei grossi calibri annunciati [...] hanno riservato sorprese esaltanti, tanto da far [...] crisi del cinema -intesa almeno sul piano [...] sia un affare esclusivamente nostrano. Le cose più curiose, [...] venire dalle sezioni collaterali. Bob Hoskins, il bravissimo [...] magistrale interprete di Mona Lisa (visto proprio [...] un paio d'anni fa), [...] suo primo film, The [...] e lo ha presentato [...]. ///
[...] ///
È un film ben [...] con evidenti carenze di ritmo e vuoti [...] lo rendono a volte claudicante e leggermente [...]. È bene aggiungere, però, [...] di [...] intrigante, suggestiva, e in [...] affascinante. Avete presente lo «shock [...]. Il giovane soldato di The [...] ne esce fin dalla [...] un trauma che gli toglie [...] della parola e gli [...] divinatorie. Sbandato, il giovane fugge [...] con la taccia vistosamente truccata e con [...] (glieli ha regalati, in una sequenza di [...] una bimba la cui famiglia [...] stata massacrata) e incappa [...] di gitani che lo scambiano per un [...] a una sorta di follia profetica. ///
[...] ///
[...] e dal costume Inconsueti Dediti [...] a sottrarre gli uomini giovani alle atrocità della guerra [...] nei posti più incredibili. La guerra dilaga in [...] in [...] fuori dal tempo e [...] senza confini. Tra i gitani, la [...] capo conosce la vera identità del soldato. Nasce un tenero amore [...] e ben presto la ragazza rimane incinta. [...] superato il trauma e ormai [...] delle sue facoltà premonitrici, si [...] In abiti finalmente maschili [...] rivendicare la paternità del nascituro, [...] se nel [...] la ragazza à stata cornetta [...] abortire. Intanto [...] compie le solite atrocità [...] ogni guerra. Alcuni soldati io. La carovana viene presa [...]. Vengono fatti fuggire solo i [...] mezzo ancora [...] te, dove sono stipati [...] anche i due amanti, manna [...] altri, uomini e donne, il preparano angosciati a sostenere [...]. Umori allarmanti, [...] e un po' grotteschi [...] profondamente Intriso di spinto antibecco e pacifista. Bob Hoskins al è [...] la mano dal rimandi continui al cinema [...] memoria di Arate nel [...] storpi aggregati alla carovana. [...] Idea stessa dei nomadi [...] modo pensare al Volto, uno del capolavori [...] riuscendo pero a trovare [...] del tutto eclettica e tuttavia originale e [...] raggiungere In [...] sequenze momenti di alta [...]. ///
[...] ///
[...] dea [...] Iniziata un po' in sordina [...] se [...] Stili [...] di Terence Davi», ha alzato [...] tono, e ne daremo conto in seguito), il piccolo [...] ha mostrato come si possa [...] con pochi soldi e con [...] semplice e geniale Idea. ///
[...] ///
Johan, [...] è un uomo di [...] tenero, infantile, che ama gli animali e [...] con i ciottoli del Nume e, appunto, [...]. Il che non gli impedirà [...] un amore. Eva, contattata attraverso un [...] in paese e [...] contagiata dai ritmi naturali [...] dalla [...] spontaneità del promesso sposo. E non se ne [...]. Gag dal tocco leggero, una [...] soffice e delicati, qualche [...] il grande Jacques lìti [...] di questo [...] pungente e deliziosa. Così succede che Ricky [...] Ugo Tognazzi recitino con [...] un po' furbesca di [...] e quegli imbarazzi li ha vissuti sul [...] si diverte a [...] in scena. Sono entrambi misurati e [...] da papà Ugo sarebbe lecito [...] qualche scelta più ardita) [...] di artificiale [...] dì famiglia digerita male, [...] narcisismo affogato nel tormentone culinario. Sarà che di padri [...] se ne sono visti parecchi al cinema, [...] stesso genere, era più godibile [...] Niente in comune con [...] Tom [...] Glea-son. Peccato che nessuno [...] visto. [...] IN BOTTIGLIA Antologia per la [...] A. [...] Giulio [...] Arnoldo Foà, Franco Foresta Martin» Carlo Castellaneta, Maria Luisa Altieri Biagi, Maurizio Costanzo, Guglielmo Zucconi, Aldo [...]. Giorgio [...] Gianni Brera, Piero Ottone, Gina Lagorio, [...] Tornabuoni, [...] Lucio Land, G. [...] Oreste Del [...] Francesco Rosi, Mario [...] Andrea Zanzotto, Silvio [...] Alberto Ronchey, Giovanni Maria Pace, Giorgio Bocca, Miriam Mafai, Giovanni Spadolini. ///
[...] ///
[...] Oreste Del [...] Francesco Rosi, Mario [...] Andrea Zanzotto, Silvio [...] Alberto Ronchey, Giovanni Maria Pace, Giorgio Bocca, Miriam Mafai, Giovanni Spadolini.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL