→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 3922935132.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

David [...] uno spettacolo per mille [...] Faccio [...] parola dì [...] PARIGI. Fumi colorati, luci sciabolanti [...] zolfo. Nonché finta neve e [...] (espressa in martellante musica da discoteca) per [...] della legge di Newton operato [...] David [...]. Il tutto allo scopo [...] il pubblico del debutto parigino. Lui, il mago più [...] ora ancora più famoso per il fidanzamento [...] Claudia [...] si presenta sul palco [...] e ampia camicia bianca, un po' come [...] morte in un quadro di [...]. Invece è condannato a [...] meraviglia degli spettatori paganti (a caro prezzo) [...] di genere più televisivo e cinematografico che [...]. Espedienti tecnologici a getto [...] prima sparire tra le pale di un [...] volare da un capo [...] del grande palcoscenico, poi [...] da 11 per ricomparire, con una splendida [...] braccio, nel bel mezzo della platea, [...] effetti sorpresa, ma nessuna [...]. Tranne nei rari momenti [...] David [...] fa ballare le mani [...] di una signora e le fa comparire [...] di [...] che diventa vero. Come ci ha raccontato [...] seguita allo spettacolo, durante un party notturno [...] che è uguale in tutto il [...] e presunti, anziani sbafatori di tartine, giornaliste [...] quanto la mitica Claudia [...]. E anche lei, la [...] in atteggiamento cosi ostentatamente affettuoso e possessivo [...] e tra la ressa dei fotografi, da [...] le magie di prima. Carissimo anche a Milano [...]. ///
[...] ///
Mister [...] sul grandi schermi che riflettono [...] sue [...]. È stanchezza vera o [...]. Ansimo perchè ci sono [...] nello spettacolo. E anche adesso sono [...] una giornata lunga e ho fatto tante [...]. Ma lei ha scelto di [...] segate, scomparse e ritrovate, portate [...] volo da una parte [...] teatro del [...] de [...] come uccellini dentro una voliera. A Parigi, e tra [...] Milano, lo stupefacente spettacolo di David [...] il mago più famoso [...] onori delle cronache anche per essere [...] compagno di Claudia [...]. La realtà non ho potere [...] i [...]. Io baso le [...] magie sulla realtà. Tutto quello che faccio è [...] un po' per [...] colore. Cerco di trasformare i [...]. Ma come è diventato [...] come un virus preso [...]. Leggi libri di magia [...]. Da bambino mi piaceva [...] amichetti. Ma la magia è [...] adulti. [...] magia non è solo per [...] bambini. Magia è anche erotismo. La magia è cinema, [...] arrivare al pubblico. ///
[...] ///
Però nel suol spettacoli [...] suol effetti speciali, sovrasta la magia, rischiando [...] poesia stessa [...] della abilità manuale che [...]. Uso gli effetti speciali [...] la gente oggi si aspetti il [...] come quelli prodotti da Elton John, Madonna o i [...] Floyd. E poi mi piace [...] se sono orgoglioso di vedere che il [...] interesse i miei giochi manuali. David [...] è II suo [...]. Il mio vero nome [...] Sofia Lo-ren. ///
[...] ///
Allora, diciamo, perché ha [...] tanto letterario. Da piccolo mi hanno [...] il romanzo di Charles Dickens. Mi piaceva il suono [...] il libro era troppo lungo. Il mio vero nome [...] David [...]. Mio nonno, colui che [...] la magia, era russo, ma io non [...] in Russia e sono molto lontano da [...]. Lei pensa che la [...] le persone o, come dire, che [...] magia viene sicuramente da [...] dalle cose che ci sembra siano fuori [...]. La mia magia, [...] è un modo di [...] a sognare, a osare sognare. Ma la gente è [...] sognare? lo lo spero. Lei non crede che [...] meglio [...] piuttosto che tentare di [...] Domanda [...] ma purtroppo io non ho potere sufficiente [...]. Il mago David [...] Gavras, esordio lirico con Goldoni SANDRO [...] NAPOLI. Che nel secolo dei Lumi, [...] della Ragione ci fosse ampio spazio anche [...] ben si sapeva. Ce lo dimostra, tra [...] Carlo Gozzi, autore di favole famose, nonché acerrimo [...] Goldoni, da lui accusato di [...] messo in scena [...] plebei. Ma anche Goldoni, [...] non disdegna le favole. Ce lo prova componendo [...] II mondo della luna, musicato, secondo una [...] Settecento, da diversi compositori, tra i quali [...]. ///
[...] ///
La favola goldoniana, tuttavia, [...] vicenda ci conduce a soluzioni concrete per [...] nuovo al realismo caro [...] della Locandiera. [...] Buonafede, che ha creduto [...] della luna, ingannato dal cannocchiale del finto [...] Eclittico, [...] costretto ad accettare le conseguenze della [...] dabbenaggine. Questo, in breve, [...] che si ricava dal [...] Haydn per la corte del principe [...]. Haydn, genio della musica [...] questa volta con il teatro. La [...] vena è sempre quella [...] di comporre 107 sinfonie, senza tacere dei [...] sacra e di tanta altra musica. Ma Haydn, in veste [...] teatro, capace sulla scena di [...] vita a personaggi ed [...] un certo impaccio. L'opera si snoda con [...] successione di recitativi ed arie, secondo precise [...] modi di una irreprensibile scrittura, ma raramente [...] finale del primo atto) le ragioni del [...] di una partitura che [...] punto di vista strettamente musicale, ci [...] momenti [...]. Dalle finezze, appunto, dalle [...] ha preso [...] la regia di Costa Gavras, [...] va [...] il grandissimo merito [...] messo al servizio della [...] rispetto delle intenzioni [...] o per meglio dire [...] Gol-doni, al quale oggi non siamo più [...]. Ne è venuto fuori uno [...] proprio perché scandito con sobrietà [...] soluzioni mai prevaricanti sul testo. [...] Aulenti, ideatrice delle scene [...] ha fatto il resto, sposando la fantasia [...] calligrafico rigore formale, anch'esso tendente [...] al nitore del segno. Eccellente la compagnia di [...] singoli valori espressi e per la perfetta [...] palcoscenico. Bravissimi i due soprani Valeria Esposito (Clarice) e Paola Antonucci (Flaminia) alle quali erano [...] di più arduo impegno vocale. Perfettamente intonati negli altri [...] Francesco Piccoli (Eclittico), Susanna Anselmi (Ernesta), Bruno De Simone (Buonafede), Nicoletta [...] e Luca Lombardo (Checco). Puntuale nel cogliere i [...] partitura, Salvatore Accardo, che ha diretto lo [...]. Apprezzabile il contributo di Gianfranco [...] autore delle coreografie. A Roma il suo [...] Miracolo [...] È [...] il nuovo Kylian ROSSELLA BATTISTI Una [...] di [...] ROMA. Non ha rivali il Balletto [...] Toscana: a nove anni dalla [...] costituzione è dì gran [...] bella compagnia italiana di danza. Un frutto dal sapore [...] maturato grazie alle sapienti cure di Cristina Bozzolini [...] Io ha fatto crescere con coreografi di talento, [...] a poco un «parco danzatori» strepitoso. E i risultati non [...] nel 1994 -fra le quali, [...] V Otello di Fabrizio Monteverde [...] il 21 ottobre a Jesi. Un organico di tredici [...] fra parentesi, rivoluzionano [...] «prototipo» della ballerina italiana [...] come la [...] che quella moderna della [...] Piccolino e con qualche rotondità. Le ragazze del [...] sono svettanti valchirie sul [...] i capelli tagliati cortissimi, tutte di alienante [...]. Quanto ai ragazzi, sfatato [...] luogo comune del danzatore maschio di abilità [...] sono tutti scelti, con [...] vedi Eugenio Buratti, un biondino agile e [...] felino, magnetico, intenso, che non ha nulla [...] diretto da [...]. Se, poi, a una [...] si abbina lo spettacolo giusto, il successo [...]. Quindici minuti di applausi, [...] scena aperta, urla, richieste di bis sono [...] una capitale sonnolenta che ha accolto [...] il [...]. Dotato di belle intuizioni [...] originale, [...] ha padroneggiato il linguaggio [...] tempo, restando [...] danzatore che avevamo conosciuto [...] Roma prima e [...] poi. Mediterranea è un mosaico [...] dal patrimonio dei popoli che sì affacciano [...] Mare [...] senza cedere, però, alle [...]. La coreografia resta asciutta, [...] moderna nella [...] elaborazione di nuove espressività che [...] rinnegano il passato ma lo [...]. [...] crea considerando con attenzione la [...] umana che [...]. Forma coppie in funzione [...] duetto maschile di inizio dove il possente Armando [...] fa da contraltare alla [...] Buratti. Flette i movimenti [...] per suscitare inedite immagini. Come quelle braccia alzate [...] ad angolo retto che sembrano suggerire una [...] in volo. Ò quelle prese vertiginose [...] dai danzatori che rivelano una ricerca sperimentale [...] di [...] ma con la morbida [...] Kylian. Non tutto è perfetto, [...]. Qualche compiacimento estetico di [...] eclettismo nella . Ma siamo di fronte [...] di grandi speranze. Uno dei rari talenti [...] il senso del movimento come piacere, a [...] coreografi contemporanei che usano la danza come [...]. E i suoi quasi [...] solo a ricordare che [...] è appena agli inizi [...] repertorio non arriva a dieci lavori), reduce [...] produzione, [...] su musiche di Leoncavallo, [...] allestire una Coppella per l'Opera di Roma. Ma per fortuna [...] c'e la Roma Il condominio [...] Cinema Dato [...] Rossini le sirene Contessa I! ///
[...] ///
Ma per fortuna [...] c'e la Roma Il condominio [...] Cinema Dato [...] Rossini le sirene Contessa I!

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL