ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
David [...] uno spettacolo per mille [...] Faccio [...] parola dì [...] PARIGI. Fumi colorati, luci sciabolanti [...] zolfo. Nonché finta neve e [...] (espressa in martellante musica da discoteca) per [...] della legge di Newton operato [...] David [...]. Il tutto allo scopo [...] il pubblico del debutto parigino. Lui, il mago più [...] ora ancora più famoso per il fidanzamento [...] Claudia [...] si presenta sul palco [...] e ampia camicia bianca, un po' come [...] morte in un quadro di [...]. Invece è condannato a [...] meraviglia degli spettatori paganti (a caro prezzo) [...] di genere più televisivo e cinematografico che [...]. Espedienti tecnologici a getto [...] prima sparire tra le pale di un [...] volare da un capo [...] del grande palcoscenico, poi [...] da 11 per ricomparire, con una splendida [...] braccio, nel bel mezzo della platea, [...] effetti sorpresa, ma nessuna [...]. Tranne nei rari momenti [...] David [...] fa ballare le mani [...] di una signora e le fa comparire [...] di [...] che diventa vero. Come ci ha raccontato [...] seguita allo spettacolo, durante un party notturno [...] che è uguale in tutto il [...] e presunti, anziani sbafatori di tartine, giornaliste [...] quanto la mitica Claudia [...]. E anche lei, la [...] in atteggiamento cosi ostentatamente affettuoso e possessivo [...] e tra la ressa dei fotografi, da [...] le magie di prima. Carissimo anche a Milano [...]. /// [...] /// Mister [...] sul grandi schermi che riflettono [...] sue [...]. È stanchezza vera o [...]. Ansimo perchè ci sono [...] nello spettacolo. E anche adesso sono [...] una giornata lunga e ho fatto tante [...]. Ma lei ha scelto di [...] segate, scomparse e ritrovate, portate [...] volo da una parte [...] teatro del [...] de [...] come uccellini dentro una voliera. A Parigi, e tra [...] Milano, lo stupefacente spettacolo di David [...] il mago più famoso [...] onori delle cronache anche per essere [...] compagno di Claudia [...]. La realtà non ho potere [...] i [...]. Io baso le [...] magie sulla realtà. Tutto quello che faccio è [...] un po' per [...] colore. Cerco di trasformare i [...]. Ma come è diventato [...] come un virus preso [...]. Leggi libri di magia [...]. Da bambino mi piaceva [...] amichetti. Ma la magia è [...] adulti. [...] magia non è solo per [...] bambini. Magia è anche erotismo. La magia è cinema, [...] arrivare al pubblico. /// [...] /// Però nel suol spettacoli [...] suol effetti speciali, sovrasta la magia, rischiando [...] poesia stessa [...] della abilità manuale che [...]. Uso gli effetti speciali [...] la gente oggi si aspetti il [...] come quelli prodotti da Elton John, Madonna o i [...] Floyd. E poi mi piace [...] se sono orgoglioso di vedere che il [...] interesse i miei giochi manuali. David [...] è II suo [...]. Il mio vero nome [...] Sofia Lo-ren. /// [...] /// Allora, diciamo, perché ha [...] tanto letterario. Da piccolo mi hanno [...] il romanzo di Charles Dickens. Mi piaceva il suono [...] il libro era troppo lungo. Il mio vero nome [...] David [...]. Mio nonno, colui che [...] la magia, era russo, ma io non [...] in Russia e sono molto lontano da [...]. Lei pensa che la [...] le persone o, come dire, che [...] magia viene sicuramente da [...] dalle cose che ci sembra siano fuori [...]. La mia magia, [...] è un modo di [...] a sognare, a osare sognare. Ma la gente è [...] sognare? lo lo spero. Lei non crede che [...] meglio [...] piuttosto che tentare di [...] Domanda [...] ma purtroppo io non ho potere sufficiente [...]. Il mago David [...] Gavras, esordio lirico con Goldoni SANDRO [...] NAPOLI. Che nel secolo dei Lumi, [...] della Ragione ci fosse ampio spazio anche [...] ben si sapeva. Ce lo dimostra, tra [...] Carlo Gozzi, autore di favole famose, nonché acerrimo [...] Goldoni, da lui accusato di [...] messo in scena [...] plebei. Ma anche Goldoni, [...] non disdegna le favole. Ce lo prova componendo [...] II mondo della luna, musicato, secondo una [...] Settecento, da diversi compositori, tra i quali [...]. /// [...] /// La favola goldoniana, tuttavia, [...] vicenda ci conduce a soluzioni concrete per [...] nuovo al realismo caro [...] della Locandiera. [...] Buonafede, che ha creduto [...] della luna, ingannato dal cannocchiale del finto [...] Eclittico, [...] costretto ad accettare le conseguenze della [...] dabbenaggine. Questo, in breve, [...] che si ricava dal [...] Haydn per la corte del principe [...]. Haydn, genio della musica [...] questa volta con il teatro. La [...] vena è sempre quella [...] di comporre 107 sinfonie, senza tacere dei [...] sacra e di tanta altra musica. Ma Haydn, in veste [...] teatro, capace sulla scena di [...] vita a personaggi ed [...] un certo impaccio. L'opera si snoda con [...] successione di recitativi ed arie, secondo precise [...] modi di una irreprensibile scrittura, ma raramente [...] finale del primo atto) le ragioni del [...] di una partitura che [...] punto di vista strettamente musicale, ci [...] momenti [...]. Dalle finezze, appunto, dalle [...] ha preso [...] la regia di Costa Gavras, [...] va [...] il grandissimo merito [...] messo al servizio della [...] rispetto delle intenzioni [...] o per meglio dire [...] Gol-doni, al quale oggi non siamo più [...]. Ne è venuto fuori uno [...] proprio perché scandito con sobrietà [...] soluzioni mai prevaricanti sul testo. [...] Aulenti, ideatrice delle scene [...] ha fatto il resto, sposando la fantasia [...] calligrafico rigore formale, anch'esso tendente [...] al nitore del segno. Eccellente la compagnia di [...] singoli valori espressi e per la perfetta [...] palcoscenico. Bravissimi i due soprani Valeria Esposito (Clarice) e Paola Antonucci (Flaminia) alle quali erano [...] di più arduo impegno vocale. Perfettamente intonati negli altri [...] Francesco Piccoli (Eclittico), Susanna Anselmi (Ernesta), Bruno De Simone (Buonafede), Nicoletta [...] e Luca Lombardo (Checco). Puntuale nel cogliere i [...] partitura, Salvatore Accardo, che ha diretto lo [...]. Apprezzabile il contributo di Gianfranco [...] autore delle coreografie. A Roma il suo [...] Miracolo [...] È [...] il nuovo Kylian ROSSELLA BATTISTI Una [...] di [...] ROMA. Non ha rivali il Balletto [...] Toscana: a nove anni dalla [...] costituzione è dì gran [...] bella compagnia italiana di danza. Un frutto dal sapore [...] maturato grazie alle sapienti cure di Cristina Bozzolini [...] Io ha fatto crescere con coreografi di talento, [...] a poco un «parco danzatori» strepitoso. E i risultati non [...] nel 1994 -fra le quali, [...] V Otello di Fabrizio Monteverde [...] il 21 ottobre a Jesi. Un organico di tredici [...] fra parentesi, rivoluzionano [...] «prototipo» della ballerina italiana [...] come la [...] che quella moderna della [...] Piccolino e con qualche rotondità. Le ragazze del [...] sono svettanti valchirie sul [...] i capelli tagliati cortissimi, tutte di alienante [...]. Quanto ai ragazzi, sfatato [...] luogo comune del danzatore maschio di abilità [...] sono tutti scelti, con [...] vedi Eugenio Buratti, un biondino agile e [...] felino, magnetico, intenso, che non ha nulla [...] diretto da [...]. Se, poi, a una [...] si abbina lo spettacolo giusto, il successo [...]. Quindici minuti di applausi, [...] scena aperta, urla, richieste di bis sono [...] una capitale sonnolenta che ha accolto [...] il [...]. Dotato di belle intuizioni [...] originale, [...] ha padroneggiato il linguaggio [...] tempo, restando [...] danzatore che avevamo conosciuto [...] Roma prima e [...] poi. Mediterranea è un mosaico [...] dal patrimonio dei popoli che sì affacciano [...] Mare [...] senza cedere, però, alle [...]. La coreografia resta asciutta, [...] moderna nella [...] elaborazione di nuove espressività che [...] rinnegano il passato ma lo [...]. [...] crea considerando con attenzione la [...] umana che [...]. Forma coppie in funzione [...] duetto maschile di inizio dove il possente Armando [...] fa da contraltare alla [...] Buratti. Flette i movimenti [...] per suscitare inedite immagini. Come quelle braccia alzate [...] ad angolo retto che sembrano suggerire una [...] in volo. Ò quelle prese vertiginose [...] dai danzatori che rivelano una ricerca sperimentale [...] di [...] ma con la morbida [...] Kylian. Non tutto è perfetto, [...]. Qualche compiacimento estetico di [...] eclettismo nella . Ma siamo di fronte [...] di grandi speranze. Uno dei rari talenti [...] il senso del movimento come piacere, a [...] coreografi contemporanei che usano la danza come [...]. E i suoi quasi [...] solo a ricordare che [...] è appena agli inizi [...] repertorio non arriva a dieci lavori), reduce [...] produzione, [...] su musiche di Leoncavallo, [...] allestire una Coppella per l'Opera di Roma. Ma per fortuna [...] c'e la Roma Il condominio [...] Cinema Dato [...] Rossini le sirene Contessa I! /// [...] /// Ma per fortuna [...] c'e la Roma Il condominio [...] Cinema Dato [...] Rossini le sirene Contessa I! (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL