ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] Adams (morto nel 1984) [...] legato la [...] vita alia fotografia e alla [...] un connubio [...] successivamente di modi In due [...] volumi pubblicati da Zanichelli OLa Stampa» e «Il [...] viene [...] delle fotografie di Adams, il [...] rapporto con i soggetti naturali, le [...]. Ma oltre le teorie [...] Adams, [...] che sorprende è il suo ludico rapporto [...] ritratta: [...] volti, Interni, nature; architetture, [...] alfabeto di luci. E Adams traduce i principi [...] che presiedono alla telegrafia in una scala di emozioni [...] i contorni del nostro vivere in qualcosa di non [...] e [...] la nostra [...]. STEFANO [...] Una perentoria -e, si [...] di autonomia del teatro nella storia della [...] dal saggio di [...]. Con una nuova impostazione [...] centro [...] «teatro» [...] (e non più il [...] «Storia» di [...] è un «manuale» aggiornato [...] a succèdere alla metodologia idealistica [...] opera di Silvio D'Amico. Importante la proposta di [...] sul teatro ai giochi, agli sport, ai [...] cinema-, pregévole la scelta editoriale di aggiungere «Dodici [...] teatro italianò», impostante da Mirella Schino come [...] comprendere la Urtata delle ricerche compiute dalla [...] italiana. Sono però inevitabili amnesie [...] Per esempio creano perplessità le tre pagine [...] David [...] se messe a confronto [...] paginetta su. [...] con la «dimenticanza» di [...] (citato in una riga). Non ce ne sarà mai [...] altro come lui». Cosi John Huston celebrava [...] inseparabile compagno di nottate [...] addio. /// [...] /// [...] è scomparso da più [...] il suo mito non accenna a diminuire, [...] quello di Marylin, e forse da quello [...] James Dean. La [...] immagine -cappello floscio, impermeabile stazionato, [...] tagliente, immortalata in Casablanca uno dei suoi [...] -è entrata ormai [...] del Novecento. È [...] che appare, naturalmente, anche [...] libro recentemente edito da Garzanti, ultimo in [...] dedicato a questo gigantesco simbolo del cinema [...] cinéma [...]. È una sorta di monumento [...] che sembra pensato al fine di [...] sempre accesa la memoria. Curato e scritto da Adolf [...] Jùrgén [...] Berndt [...] (e per [...] italiana da A. /// [...] /// Secondo uno schema di chiara [...] la figura del grande attore [...] indagata, scrutata, messa a fuoco seguendo un percorso [...] sui codici, sui segni, sugli [...] che ricorrono in lutto il suo cinema, al di: [...] dei ruoli e: [...] interpretazioni. Ne scaturisce una sorta [...] di icone, carico di immagini splendide e [...] e inedite. Un oggetto prezioso che farà [...] godimento di qualunque [...] di testi e di reperti [...]. Trattandosi di un libro [...] scritte naturalmente di tutto trattano tranne che [...]. Anzi, attraversano tutta la [...] un unico lungo film, [...] i pezzi, [...] i topici, [...] a volte le minuzie, [...] fin dei conti, un làvoro curioso condotto [...] gusto cinefilo. Il capitolo finale, intitolato «La [...] art», dedicato alla sopravvivenza [...] nel cinema, nella modi e In certe [...] rivela anche una sottile ironia, oltre che [...] per il personaggio e un vistoso intendimento [...] mito. Il mito di [...] peraltro, non ne ha [...] da sé. Quella [...] perenne sigaretta [...] della bocca, quella voce [...] suo stare sempre [...] la parte delle minoranze, [...] deboli e degli emarginati, quel suo anticonformismo [...] tronfi palloni gonfiati [...] (e che lo spingeva [...] comitato contro la caccia alle streghe) sono [...] per generazioni di giovani, di intellettuali, di [...] mondo e lutto sommato continuano ad [...]. Anche perché il mondo [...] trova ancora sicuramente nello stadio in cui [...] quando diceva: «Credo che [...] indietro di tre drink ed è ormai [...] il [...]. Ma è certo che bisognerebbe [...] a corto di cuore per non farsi affascinare dalla [...] di «cinema-teatro dove si proiettavano film [...] visione; di pomeriggio contavano [...] certa specie, ineleganti, [...] un po' spiacevole». E affascinante è la [...] che, Lorenzi butta lì tra una pagina [...] e Ingrassia che appaiono [...] Macario e Anna [...]. /// [...] /// Petrolini, Macario, i De Filippo, [...] rutilare scomposto di [...] camerini senza riscaldamento, riviste [...] disperati. Ed una intervista, a [...] che trasuda ammirazione ed apre il [...] quella di Ciccio [...] ruvido cronista di «nera», [...] Wanda Osiris. In quello scorcio [...] fèrtile tra fine Ottocento [...] Novecento, furono [...] Insorgenze né imprevedute, né [...] labile segno e portata. Facile, quindi, constatare oggi [...] quali complicità si siano instaurate Ira [...] e [...] reversibilmente, Naturale, di riflesso, [...] di rigorosa ortodossia freudiana, come Simona Argentieri, [...] particolarmente versato in cose di cinema; come Alvise Sapori, [...] ora, [...] un [...] quanto appassionante rendiconto su [...] Hollywood, emblema ed epitome classica di sogni [...] intrattenuto [...] tutt'oggi) commerci e reciproci [...] psicanalisi e, ancor più, coi suol problematici, [...] connessi. Vada sé che, su [...] i film di [...] di Huston, di Samuel [...] costituiscono i punti di [...]. È un po' quello [...] ai [...] almeno in [...] za, dal momento che. Un atteggiamento critico ampiamente [...] raccolta di pagine gustose, [...] notevole verve nimica: ri-spettose del vocabolario [...] anche se tendenti a [...] le cose. Pezzi di petto [...] a incursioni salsa, come [...] the La La, ed a [...] ammiccanti e suadenti come Righi [...] Noni. Fra I pezzi precedentemente [...] a livello di singolo, [...]. O [...] ecco a voila Big [...] Big [...] Cetra [...] 765 (3 [...] Sei facciate in box a [...] la storica èra dello swing attraverso altrettante [...] protagoniste, tutte, quali più quali [...] aderenti alla lingua jazzistica: [...] Miller, Arile Shaw, Benny [...] Harry James, [...] Woody Herman. [...] i anche duella, [...] dei pezzi [...] proposti, più schiettamente jazzistica e [...] minori intenti commerciali ( [...] Ball, Blue Loti. A parte Herman e [...] celebre Goodman, è [...] di Tommy [...] quella che ha forse [...] nel passare degli anni. Peccato che, Ione per [...] questa raccolta, più che decorosa, dia [...] informazioni su date e [...]. Il video circola da un [...] di tempo, [...] fa parte di questa «summa» [...] Art [...] include una precedente «sorpre-sa», Peter Gunn, incisa [...] abbinata con la chitarra storica [...] roll Duane Eddy. Ma c'è anche un [...] Max [...]. Insomma, nonostante il titolo ovvio, [...] che non è ovvio come lo sono sempre i [...] «the [...]. Le pagine più vecchie [...] spiritoso e inventivo duo di Anne [...] (che, fra [...] ha suonato il piano [...] dì George Michael e [...] No More [...] Nights di Paul McCar-tney, [...] gli [...] di [...]. [...] sono C/ose [...] the [...] e Momento in Love. Gli altri titoli: Opus 4, [...] e [...]. I [...] di [...] e Cocteau [...] Edipo [...]. Nel pop, invece, la [...] Vanno [...] e quasi sempre restano confinate nella terra [...] del [...] invidiare ai prodotti usciti [...] registrazione sotto forma di [...]. Tanto che, quasi sempre; [...] pubblicati più o meno simultaneamente anche come [...] ancora qualcosa sotto il profilo acustico. [...] choc ce lo procura [...] Germania [...] dal quale già erano [...] inediti di Eric [...]. [...] però, non [...] sempre nel jazz che le [...] discografiche sono mozzafiato e incessanti, cosa dovuta certo alla [...] quasi quotidiana dei musicisti impegnati [...]. Gran parte -ma non [...]. SI tratta, infatti, di [...] Parigi [...]. Le finalità e le circostanze [...] questo nastro ritrovato non sono precisate nelle note che [...] un titolo un po' strano [...] forse vuol [...] fra [...] (non realizzato) e [...] . Entrambi, questi [...]. Ed effettivamente un po' [...] aggiungere a questa musica. Byrd, ad esempio, trascina [...] versante flamenco, un po' alfe Davis con [...] Evans, le cadenze [...] che è il pezzo [...] nuovo della raccolta, perché composizione inedita di Dolphy [...] piuttòsto dà vicino India di Coltrane (registrata [...] al Villane [...] e un po' [...] atmo-sfere messicane dèlio strano [...] Matador. Eric Dolphy riscatta naturalmente [...] cerimoniale di [...] con un singolarissimo assolo [...] gonfio dì emozionalità e, [...] persino un po' troppo [...]. E ancora sul clarinetto basso, [...] egli aveva reinventato [...] splendido assolo in [...] delle più belle composizioni di Dolphy, [...] pregnanza che fa pensare a [...] e che era [...] nota [...]. Così come gli altri [...] nel disco, 245, preso a un ritmo [...] entrambi originariamente registrati per [...] e in cui Dolphy [...] alto. È uria delle più [...] di Mozart, con un: primo tempo dalla [...]. Ma il grande pianista [...] da meno nella stupenda Sonata in fa [...] 533, di cui Mozart [...] nel 1788 adattando poi come Finale il Rondò [...] 494 del 1786. Anche gli straordinari valori [...] capolavoro trovano in [...] un interprete di eccezionale [...] O [...] non solo di [...] Venticinque anni, inglese, di [...] modella ed ex componente del gruppo The Biz, [...] ricorderanno, [...] deve la scelta del [...] di dubbio alla passione ed al [...] jazzistici. Questo [...] album se l'è fatto [...] tutto da sé, come compositrice e strumentista [...]. Vi sono inclusi i due [...] singoli che [...] lanciata [...] The [...] is up e Stand up [...] love [...]. [...] ha una notevole bravura vocale, [...] gran parte delle voci femminili che negli ultimi tempi [...] dimostrato una sensibilità jazzistica: e, come le stesse, c'è [...] un tantino di freddezza. Wanted è un album, [...] sue [...] e vi è miscelato [...] tutto, in una chiave predominante di dance [...] a caso è da vario tempo il [...] pop più prossimo a quanti hanno velleità [...]. O DANIELE [...] vena giocosa e [...] «Sonate op. È il pezzo più [...] perché la si ascolta meno spesso della Sonata [...] maggiore op. Di Prokofiev troviamo [...] soprattutto gli aspetti lirici, [...] e la vena giocosa cordiale e [...]. Questi caratteri sono posti [...] sobria, intelligente efficacia di [...] e [...]. Giuseppe Sinopoli DG 423576-2 [...] Con la New York [...] Giuseppe Sinopoli ha registrato [...] famosi poemi sinfonici di Strauss, «Così parlò [...] e «Morte e trasfigurazione». Sinopoli è a suo [...] i caratteri, le inquietudini e i contrasti [...] che dilata modelli [...] con effusiva e nobile [...]. E mira ad una diretta, [...] adesione [...] «teatrale» delle invenzioni della fantasia [...] Strauss. Alcune scelte di Sinopoli possono [...] discusse e considerate eccessive-, ma suscitano sempre interesse e [...] New York [...] suona [...] PAOLO [...] in età [...]. SO), iniziata nel 1938 [...] termine, dopo molte interruzioni, nel 1946; intanto [...] quella per flauto, che su richiesta di [...] trascrisse per violino (op. I due lavori hanno [...] anche se appartengono entrambi alla avanzata maturità [...] Prokofiev: [...] tono più lieve e giocoso [...]. Recentemente è stata registrata [...]. La qualità delle interpretazioni [...] entrambi I casi: quella dì [...] e [...] appare più calda e [...]. /// [...] /// La qualità delle interpretazioni [...] entrambi I casi: quella dì [...] e [...] appare più calda e [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL