→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1963»--Id 3901768336.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] 6 / le regioni ". I dati fra parentesi si [...] alle elezioni del [...] . [...]. ///
[...] ///
[...] . ///
[...] ///
Teresa [...] di [...] anni verso le sei [...] con il figlio Francesco Pierfe-derici nella casetta [...] Monte Mario. Ad un certo momento [...] costruzione è crollato seppellendo la donna sotto [...]. Il figlio ha Immediatamente [...] San Filippo Neri, ma [...]. Tutto intorno sono sorte, in [...] ultimi anni, palazzine di [...] e cosi dopo [...] a lungo resistito anche la [...] ha deciso di vendere il terreno ad una società [...] costruzioni. Nel contratto di vendita [...] riservato il diritto di recuperare il materiale [...]. [...] avrebbe ricavato qualche decina di [...] da mille. [...] il marito in casa [...] -via del Fontanile Nuovo, ogni mattina si [...] casa e uno ad uno accatastava al [...] mattoni ancora sani. Ieri approfittando [...] giornata festiva si è [...] figlio Francesco che è un muratore Aveva [...] fare molto lavoro facendosi aiutare [...]. Alle [...] la donna è [...] con il figlio sulla " [...] » di questo ultimo c insieme si sono recati [...] via -della Camilluccia. Avevano da poco cominciato ad [...] i mattoni quando la donna ha invitato Francesco a [...] sul tetto per recuperare almeno una parte dei [...]. [...] non ha fatto in [...] il nuovo lavoro che una trave ha [...] tegole e calcinacci. La travé ha colpito [...] donna che è rimasta : sepolta sotto [...]. Il figlio [...] immediatamente soccorsa e. Ma come abbiamo già [...] il ricovero è morta [...] la casa del fidanzato [...] II giovane ha agito per vendicare la congiunta [...] con una lama da barba Una giovane [...] volto con un colpo di lametta e [...] ha corso il rischio di andare in [...] drammatico bilancio di un violento fatto di [...] sera a Nola. Entrambi [...] hanno destato, notevole impressione [...] per il concatenarsi degli eventi sia perchè [...] essi implicate sono molto note nella [...]. ///
[...] ///
Flora [...] di 23, è colei [...] addebitata [...] la non certo grata [...] seppure indiretta, [...] dei fatti accaduti. La giovane era fidanzata [...] Giorgio Preziosi di 37 anni, [...] domiciliato a Nola, e [...] rapporto -era andato [...] sempre : setto [...] esagerata, gelosia, da parte di Giorgio, il [...] gesto, in ogni parola della avvenente fidanzata, [...] individuare le prove di inesistenti prove della [...]. Di [...] ovviamente un continuo susseguirsi di [...] di cui ben presto non [...] si riuscì più a tenere [...] conto. [...] giorno il dramma, che [...] era [...]. Giorgio Preziosi si recava [...] fidanzata e nel corso di una ennesima [...]. Mentre il giovane si dava [...] alla fuga. Successivamente ella rendeva agli [...] del drappello ospedaliero una circostanziata dichiarazione sul [...] dopo che, quel pomeriggio, era giunto a [...] fidanzato. Ritenendo che si fosse [...] a-bitazione, Salvatore [...] reggendo due grosse latte [...] faceva irruzione nel domicilio dei [...]. Con rapida mossa, infatti, [...] svuotare le latte di benzina, inondando il [...] Preziosi. Ma a questo punto, [...] le buone non [...] dà ottenere nulla, i [...] Giorgio Preziosi, davano addosso a Salvatore -Adesso gli [...] e i carabinieri ricercano sia Giorgio Preziosi [...] Salvatore [...]. Terminato lo sciopero Acquedotto Pugliese: [...] dipendenti BARI. Lo sciopero dei dipendenti [...] Autonomo Acquedotto Pugliese, è terminato [...] successo. Da parte del Ministero [...] infatti data [...] più ampia, che i [...] categorìa verranno al più presto risolti. La protesta era stata [...] mancata definizione da parte degli organi di [...] già approvate dal consiglio di amministrazione [...] relative al trattamento economico, [...] e [...] di [...] coefficienti. Nessuna di queste richieste [...]. Rosseggiavano lungo un viale [...]. La pioggia, caduta violentemente fino [...] pochi minuti [...] cessando. Ad un certo momento [...] investito [...] pieno i due uomini [...]. Subito soccorsi da alcuni [...] avventori di una osteria che si trova [...] sono stati trasportati dal [...] condotto, [...]. ///
[...] ///
Ma purtroppo per i [...] più nulla da fare. Fratoni abitava con la [...] figli tutti in tenera età, in viale San Francesco, [...] bella strada alberata . Anche Virgilio Moroni aveva [...] tutti grandi ed abitava in via della Fontanella. Il cielo era nuvoloso, [...] di piovere. [...] il primo scroscio, qualche lampo. Fratoni e Moroni si [...] . Poi, quando la pioggia [...] diminuire, hanno ripreso a camminare sotto gli [...]. Forse stavano recandosi in [...] Fratoni per continuare 11 la . Ma il fulmine li ha [...] in [...] pieno, [...] mortalmente. La [...] folgore, attratta : da un [...] albero, si è scaricata sui due uomini. Una scena terribile. Si attende ora che [...] Pretore [...] il nulla osta . Nuovo [...] nelle aziende commerciali agrumarie A [...] dal 1" maggio prossimo. La nuova regolamentazione, che [...] nazionale 1954. [...] il contratto definito stabilisce:. Per quanto riguarda la [...] del personale femminile nei confronti del personale [...] stabilito di concordare, in sede provinciale un [...] a raggiungere la parità assoluta entro il [...]. [...] VIA GRANDE CONFEZIONI UOMO -DONNA RAGAZZO [...] (Assortimento e buon gusto a [...] eccezionali Ricordate: « VITTADELLO [...] I [...] LIDIO Radio [...]. ///
[...] ///
[...] VIA GRANDE CONFEZIONI UOMO -DONNA RAGAZZO [...] (Assortimento e buon gusto a [...] eccezionali Ricordate: « VITTADELLO [...] I [...] LIDIO Radio [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .