→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3894836599.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

In forse la serata [...] Piazza San Marco? Biglietti a prezzi più bassi e [...] da novecento posti. Le discussioni sulle «assenze»: «Volevo Resnais [...] Kusturica, ma non erano pronti». ///
[...] ///
[...] che pe-raltro è uscito un [...] dappertut-to. Basterebbe conoscere i regola-menti [...] certe sciocchezze. È vero, a Venezia [...] i film di Baldoni o Reali. E allora! Manca una settimana esatta [...] della Mostra di Venezia, la [...] diretta da lui. Felice Lau-dadio, 53 anni, [...] Mola [...] Bari, sta dando gli ultimi ritocchi alla [...]. Con 6 miliardi di [...] può contare sul doppio, San Sebastiano [...] 8. Ma Laudadio conserva il [...]. Cominciamo dalle «esclusio-ni», così [...] il den-te. Mancano Coppola, Scorsese, Zemeckis. Non sono piaciuti o [...] «Coppola ritiene che il suo [...] non sia un film da [...]. E quindi non me [...] fatto vede-re. Mi sarebbe piaciuto proiettare [...] di Scorsese e Sette [...] Tibet di Annaud. Ma il secondo non [...] il pri-mo. Su [...] di Zemeckis posso dire [...] avremmo dovuto sostenere spese troppo grosse per [...] americana (star e dirigenti) della Warner». Eppure dicono che, dopo [...] lei sarebbe stato dispo-nibile a un ripensamento, [...] Robert Zemeckis a quel punto [...] arrabbiato. [...] «Beh, mi dispiace non [...] i [...] film di Resnais, Almodóvar, Kusturica, Oliver Sto-ne. Alcuni non erano pronti, [...] invece, non me [...] fat-to proprio vedere. Capisco invece il caso di The [...] Man di Robert Altman: la [...] ha deciso di [...] dopo le pri-me proiezioni [...]. Sul fronte italiano [...] corsie privilegiate [...] caritatevoli. Poi, però, il vec-chio «Panorama» [...]. Continuo a credere che [...] debbano essere [...] su tutto il festival. Avrei lasciato le cose [...] facen-do, non mi fossi imbattuto in una [...] con tematiche in bilico [...] il titolo della sezione. Non è un recupero [...]. I festival de-vono registrare [...]. E questa [...] nei confronti [...] mi pare ben assecondata da [...] co-me Porzûs o Il figlio di [...]. E «Altri uomini» di [...] «Sì, ma per ragioni distributive [...]. Una settimana fa [...] ha confermato di non [...] il suo [...] andrà a Venezia. [...] «Confermo che ci sarà. Sono [...] film, già sottotitolato in italiano. È la versione ufficiale, [...]. A questo punto non so [...] chi potrebbe [...] di [...]. ///
[...] ///
Ho avuto le-gittime pressioni [...] diritto, e cioè registi e produttori. Il che non vuol [...] le abbia ascoltate». Neanche nel caso di [...] come suggeriscono, forse [...] «Proprio no. Il film di Virzì [...] subito piaciuto. E poi non mi sem-brava [...] di [...] piazzare in [...]. È vero che, in [...] Mostra di Pontecorvo, lei ha eliminato i [...] e [...] «Vero. ///
[...] ///
Io penso che la [...] Lido si giustifica in ra-gione dei film. Che la si [...] sullo schermo. Come, per fare un [...] che Jim [...] ha dedicato a Neil Young». [...] doveva essere una Mostra snella. Ma poi è cresciuta. Non ci saranno troppe [...] Concorso, Officina, Mezzogior-no, Mezzanotte, «Immagini tra cronaca e storia», [...] Renais-sance»? «Diciamo che è [...]. Ma mi auguro che, [...] vi siano siano percorsi facil-mente percorribili. Sogno che lo [...] di Venezia [...] possa vedere, senza impazzire o [...] file, [...]. Il nuovo [...] dovrebbe aiu-tare. La nuova sala porterà [...]. [...] la Mostra si presenta con [...] nuo-va sul versante prezzi. Vedere [...] al [...] costerà [...] lire, in luogo delle [...]. E il biglietto del [...] in Sala Grande, costerà solo [...]. Vorrei vedere un pubblico [...] quello che riempie le sale di [...]. Ma era un fenomeno [...]. Ciò non toglie che tra [...] e lui ci [...] «Diciamo che Gillo [...] trovato [...] conto [...]. [...] non [...] mai messo in cartello-ne. Difendo i film che propongo, [...] per [...] devo [...] quindi [...]. È nella massa enorme [...] vedi (e io ne ho visti 327) [...] scoperte vere. E a quel punto [...] a un nome famoso, se ha firmato [...] per puntare su uno sconosciuto di talento». ///
[...] ///
È vero che lei [...] «Mai detto simili fesserie. ///
[...] ///
Per me le vere [...] film: scelti [...] dalla notorietà degli interpreti [...] loro bravura), che ov-viamente saranno più che [...] Venezia». Michele Anselmi [...] 2. ///
[...] ///
Michele Anselmi [...] 2.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL