È quindi ovvio che [...] fa di tutto per [...] luce [...] presentato come un tipo [...] e occasionale e connotato quasi con le [...]. Il motivo [...] incestuoso appare peraltro, benché in [...] diversa, in un altro romanzo catalano, anonimo, [...] del [...] secolo, la [...] de Jacob [...] principe turco figlio [...] si vede obbligato a fuggire [...] casa perché la [...] matrigna si innamora di lui [...] tenta di [...]. Quanto appunto a [...] carattere della relazione tra [...] e [...] esso appare abbastanza chiaro [...] che [...] dice al marito di [...] la prima delle quindici notti che trascorrerà [...]. Le sarebbe apparso [...] suo amato [...] morto in battaglia (ne [...]. In tal modo la [...] giustificazione appropriata per dispensare [...] anche in pubblico, affettuosità [...] da amore materno. Alcune immagini, riferite prima [...] e poi anche a [...] sono abbastanza rivelatrici. Quando al mattino [...] scopre gli amanti a letto, [...] dorme come un bambino con [...] testa appoggiata sul braccio della donna e «la boca [...] la [...] allo stesso modo, quando [...] traspone la [...] esperienza nel sogno, riferendosi al [...] morto dice che «la [...] boca [...] les [...] e aggiunge subito: «Jamés tan [...] no senti» [Non ho mai [...] un sonno cosi dolce]. Non è forse un caso [...] notturno tra [...] e [...] sia la sola scena [...] in tutto il romanzo che [...] gli amanti soli, indi-sturbati e non assistiti da altri. Significa forse questo che [...] scoperto, la mattina, da [...] viene visto come qualcosa [...] insopportabile, di inammissibile? Uno degli aspetti più [...] romanzo è che praticamente in tutte le [...] primi approcci alle estreme conquiste, gli amanti [...] completamente soli, ma possono contare sulla guida, [...] di altri. Il concetto medievale di camera [...] letto, [...] noto, è un [...] diverso dal nostro. Nei castelli si dormiva [...] ciascuno chiuso nel suo letto a baldacchino [...] tendaggio, che assicurava una relativa privacy. Tristano, per esempio, una [...] notte con Isotta nella stessa sala in [...] Artù e tutto il suo numeroso seguito. Anche nel [...] de la [...] Ginevra prigioniera non è [...] Lancillotto, perché a terra dorme, ferito, il siniscalco [...]. ///
[...] ///
Anche nel [...] de la [...] Ginevra prigioniera non è [...] Lancillotto, perché a terra dorme, ferito, il siniscalco [...].