KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
È quindi ovvio che [...] fa di tutto per [...] luce [...] presentato come un tipo [...] e occasionale e connotato quasi con le [...]. Il motivo [...] incestuoso appare peraltro, benché in [...] diversa, in un altro romanzo catalano, anonimo, [...] del [...] secolo, la [...] de Jacob [...] principe turco figlio [...] si vede obbligato a fuggire [...] casa perché la [...] matrigna si innamora di lui [...] tenta di [...]. Quanto appunto a [...] carattere della relazione tra [...] e [...] esso appare abbastanza chiaro [...] che [...] dice al marito di [...] la prima delle quindici notti che trascorrerà [...]. Le sarebbe apparso [...] suo amato [...] morto in battaglia (ne [...]. In tal modo la [...] giustificazione appropriata per dispensare [...] anche in pubblico, affettuosità [...] da amore materno. Alcune immagini, riferite prima [...] e poi anche a [...] sono abbastanza rivelatrici. Quando al mattino [...] scopre gli amanti a letto, [...] dorme come un bambino con [...] testa appoggiata sul braccio della donna e «la boca [...] la [...] allo stesso modo, quando [...] traspone la [...] esperienza nel sogno, riferendosi al [...] morto dice che «la [...] boca [...] les [...] e aggiunge subito: «Jamés tan [...] no senti» [Non ho mai [...] un sonno cosi dolce]. Non è forse un caso [...] notturno tra [...] e [...] sia la sola scena [...] in tutto il romanzo che [...] gli amanti soli, indi-sturbati e non assistiti da altri. Significa forse questo che [...] scoperto, la mattina, da [...] viene visto come qualcosa [...] insopportabile, di inammissibile? Uno degli aspetti più [...] romanzo è che praticamente in tutte le [...] primi approcci alle estreme conquiste, gli amanti [...] completamente soli, ma possono contare sulla guida, [...] di altri. Il concetto medievale di camera [...] letto, [...] noto, è un [...] diverso dal nostro. Nei castelli si dormiva [...] ciascuno chiuso nel suo letto a baldacchino [...] tendaggio, che assicurava una relativa privacy. Tristano, per esempio, una [...] notte con Isotta nella stessa sala in [...] Artù e tutto il suo numeroso seguito. Anche nel [...] de la [...] Ginevra prigioniera non è [...] Lancillotto, perché a terra dorme, ferito, il siniscalco [...]. /// [...] /// Anche nel [...] de la [...] Ginevra prigioniera non è [...] Lancillotto, perché a terra dorme, ferito, il siniscalco [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL