KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
GRACE [...] The [...] New York, [...] 1994, [...]. Di relazioni affettive, di storie [...] in cui le passioni e gli interessi [...] fioriscono per imprevedibili coincidenze fino [...] con [...] persona, oppure vengono continuamente ostacolate [...] piccoli contrattempi del vivere, dai doveri [...] dai tiri mancini del destino. Sono storie di tutti [...] che racconta Grace [...] attraverso gli occhi delle [...] meglio vicende che attraversano la normalità con [...] consapevolezza, di ironia, di volontà di autoaffermazione [...] piccoli poemi sulle luci e le ombre [...]. Per questo, i racconti della [...] trasudano una americanità sincera e [...] inconfondibile nelle sue ambientazioni urbane, nel suo humour ebraico, [...] suo respiro intimamente democratico. Arzilla e terribile vecchietta, [...] carica di travolgente simpatia, la [...] è oggi riconosciuta finalmente [...] un vero classico della [...] narrativa statunitensi. La [...] lingua (niente affatto elementare nonostante [...] semplicità, anzi densa e ricchissima [...] umori e di associazioni mentali improvvise) è sempre attraversata [...] una tenue corrente ironica, come nelle geometrie di [...] col quale condivide il genio [...] titolazione (basti [...] ricordare titoli come [...] Short [...] a Long and Happy [...] In Time [...] Made a [...] All' [...] thè Last Minute). Grace [...] è sempre stata apprezzata, [...] è relegata tra le schiere delle scrittrici [...] minimalisti o degli umoristi [...]. Lei, avrà accolto probabilmente [...] riconoscimenti. Ma chiunque [...] letta [...] non potrà [...] fatto a meno di avvertire, [...] quella voce cosi personale e connotata, [...] più larga e coinvolgen-te. Anche questo, allora, nonostante [...] è il Bronx del nostro dopoguerra. PAOLA PALLOTTINO, [...] della Tigre. Alberto Della Valle fotografo e [...] Palermo, Sellerio, 1994, [...]. Enzo Santarelli, Il vento [...]. Dalla Liberazione a Berlusconi, [...] Aldo Garzia, Roma, [...] 1994, [...]. Giulio [...] Storia della Dioguardi. Cultura e vita di [...] Meridiana e Donzelli, 1994, [...]. /// [...] /// Enzo Traverso, Gli ebrei [...] Germania, Bologna, Il Mulino, 1994, [...]. [...] si muove pertanto lungo una [...] prospettiva. Da un lato, la [...] tipizzazione che renda conto dei diversi moli [...] popolazione ebraica di lingua tedesca [...] moderna, attraverso le diverse [...] rifiuto e del recupero della propria [...]. [...] il ragionamento sulla rappresentazione [...] nella cultura tedesca del secondo dopoguerra, che [...] in riflessione sulla qualità di Auschwitz come [...] frattura, immagine di uno iato irriducibile nella [...]. /// [...] /// [...] il ragionamento sulla rappresentazione [...] nella cultura tedesca del secondo dopoguerra, che [...] in riflessione sulla qualità di Auschwitz come [...] frattura, immagine di uno iato irriducibile nella [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|