→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 3878200265.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Cultura e Spettacoli Alain Tanner [...] Un regista in crisi «stregato» da [...] in «La valle fantasma» Turbolento [...] i giornalisti, annuncio ai Trintignant: «Lascio il [...] Scusi, [...] un [...] ad essere il [...] la «lingua franca» di Venezia [...]. Dopo il ritorno in [...] Louis Malie, ieri è toccato allo svizzero francofono Alain Tanner [...] la Mostra con un ottimo film, La [...] segna un recupero della [...] vena più felice. Esiti positivi, ma più modesti, [...] di [...] e per Resoconto fedele e [...] di [...]. Avevamo visto da poco, al Festival di Locar-no, [...] fiamme [...] e noti [...] piaciuto per niente. Alain tanner, discontinuo [...] del cinema svizzero di ascendenza [...] cultura [...] non è nemmeno lui un [...] di simpatia. Supponente, rudemente sarcastico, non [...] la cinema, da sempre, come se si [...] un cimento personale, esclusivo, Ira lui medesimo [...] II [...] del mondo. Però, bisogna [...] quando ha [...] (elice, [...] azzeccata, I [...] gli vengono [...]. Come La vallèe [...] (. La valle [...] Immediatamente successivo al citato, [...] fiamme [...] man [...] e ora [...] In concorso alla [...] Mostra del Udo. A noi ha [...] mente alcune altre [...] di Alain Tanner. Ad esemplo, Les [...] lumière, [...] No [...] proprio per la commilitone che [...] esse si avvertiva tangibilmente Ira rovelli esistenziali [...] e malessere epocale, crisi generalizzata [...] rapporti e disorientamento sociale. Tuttavia, La valide [...] può vantare anche qualcosa di [...]. Una [...] di Intuizioni [...] un ammirevole smalto del [...] Un raccordo pressoché perielio di tempi e [...] Ioni e di climi, tanto da raggiungere [...] racconto a largo respiro. Diremmo, anzi, come ammette [...] Tanner nel [...] a lui dedicato da Piera [...] che affiorano trasparenti e [...] fisionomia e attitudini un [...] quando In quando sgradevoli, del medesimo cineasta [...] si può dire, nel suo nuovo [...] per [...] persona e [...] caratterizzazione di [...] Trintignant, C'è, però, una [...] In [...] di Tanner. Cioè, la carismatica presenza di [...] figura femminile, di una Interprete [...] quale si dimostra [...] con una sorprendente gamma espressiva, Laura [...] per [...] nei panni di bara, ex [...] prima [...] e poi ferita nel protendo [...] mondo del cinema. E proprio lei la [...] cosi Insistentemente, [...] sollecitata come è a [...] già suo regista in [...]. E [...] irruente) giovane Jean , [...] un po' infido del primo, presto preso [...] italiana scontrosa e tenera, [...] ed esitante, prodiga e [...] cineasta inaridito e disamorato, [...] una idea per il suo nuovo film [...] dei volti, della recitazione di alcune giovani [...]. ///
[...] ///
Poi, gli capita tra [...] giovanotto Jean, [...] a «fare cinema» costi [...]. Paul non è granché [...] suo collaboratore ma [...] Jean gli offre il [...] sbocco al proprio mortificante impasse creativo. Il giovane [...] tra le tante foto [...] In visione a Paul, quella di Dara Rossini, [...] ragazza bruna dal lineamenti fragili, delicati. Vedere quella loto e risolversi [...] fare II [...] per II gli titubante Paul [...] una cosa sola. Soltanto Dara non si [...] In Francia né a Roma. Allora, Jean viene [...] In tutta [...] a [...] luogo [...] della misteriosa ragazza, e [...] finalmente, dopo qualche fugace Intoppo, Il ragazzo riesce a prendere contatto con [...] giovane donna. [...] Iniziale tra I due [...] reciproca simpatia, ma Dara, parrebbe, non ne [...] riprendere la carriera cinematografica. Poi, però, allettata [...] di andare In America per [...] il padre da lunghi anni colè emigrato, cede alla [...] di Jean di [...] in cambio con la [...] per il film di Paul. Nel [...] per altro, I rapporti [...] I [...] giovani si tramutano In trasporto amoroso, ti [...] Paul [...] suo quieto [...] della «valle fantasma», una [...] vergine e neutrale In cui egli rimugina Intricati [...] ambiziosi progetti, vola allora [...] In Italia, poi Immediatamente [...] New York [...] allarmata rincorsa di Jean [...] Dara. Il film, si Intende, [...] rinfrancato Paul filosofeggia bonario, [...] lunghi passi la «valle fantasma», torse un [...] o [...] mondo di tutte le [...] Inappagate, I sogni proibiti [...] attuale condizione esistenziale. La vallèe [...] a dispetto degli Insistiti accenni [...] cose [...] ha quasi niente a spartire [...] cosiddetti [...] incentrati [...] espediente dei «cinema sul cinema». Infatti, Tanner medesimo spiega [...] lui si tratta, nel caso particolare di [...] gusto, al culto delle immagini E di Immagini, [...] Illuminazioni poetiche ammirevoli sfolgora, risplende radiosamente La vallèe [...] da leone. In tutti i sensi. Visto anche, sempre nella [...] singolare coproduzione [...] di [...] sofisticata, [...] favola dislocata in un [...] nordico agli Inizi del secolo ove il [...] trascorre tutte le estati, [...] e [...] pari suoi. [...] indole solare, vorrebbe Incarnare [...] credenza che, essendo nato di domenica in [...] Indica destinato ad una vita perennemente felice. ///
[...] ///
Anzi, [...] doloroso sarà per lui il [...]. Girato con abile mestiere [...] figurativo, Il film di [...] potrebbe essere molto meglio [...] è soltanto se rinunciasse a palesi prolissità [...] indugi. Forse più riuscito il [...] Resoconto fedele e veritiero, l'opera prima della portoghese [...] passata alla Settimana della [...]. Anche se, a [...] ci è venuto da [...] Ma-noel de [...] non è certo [...] Il cinema portoghese d'oggi, [...] comunque una sorta di ipoteca, di Ingombrante [...] nel bene e nel male, fa pesare II [...] la [...] influenza. La storia corrusca, dolorosa [...] Antonia [...] de [...] Branco, pulzella di una [...] portoghese del Nord data in sposa ancora [...] a un giovane di antica nobiltà, ma [...] Il dissipato [...] costituisce II fulcro di [...] preziosa e quasi didascalica di sindromi e [...] tempi e tradizioni In una religiosità [...] e in una precettistica [...] repressiva. Specie nei confronti della [...]. E proprio a questo [...] regia e [...] narrativa pur sapienti di [...] G II si riallacciano [...] agli stilemi austeri, codificati del cinema di Oli-veira, E [...] alle fosche atmosfere, [...] dramma di film come Amore [...]. A parte ciò, Resoconto [...] mantiene giusto quello che il titolo promette. Alla lettera, Anche se [...] G II un mestiere [...] una predilezione evidente per le storie a [...] di classico pathos. [...] sceneggiatura «fantasma» di Comencini Arriva [...] passo di corsa il primo film italiano in concorso. È Un ragazzo di Calabria, [...] appunto, di un ragazzo calabrese che voleva [...] del vento. Per Mimi, tredicenne [...] Sala di [...] la corsa è tutto: [...] evadere dalla solitudine, una passione pura estranea [...] successo, un risarcimento dei torti subiti da [...] e poco comprensivo. DA UNO DEI NOSTRI [...] Morante (a destra) protagonista [...] di Tanner. In alto, [...] Maria Volontè diretto da [...] adesso parliamo di sogni» Film [...] cinema e dichiarazione d'amore per gU attori [...] segna il ritorno di [...] più teorico di filmare, dopò [...] suggestióni materiche e sensuali dei film [...] denti. Ritorno del «discorso», fine [...] «Sento che qualcosa è cambiato» conferma il regista [...] fra un po' sentiremo di nuovo parlare [...] certo Marx». PIERA [...] VENEZIA, [...] di [...] la ville bianche, agli [...] aveva dichiarato la morte definitiva della sceneggiatura: ««Vorrei [...] alla rovescia. Trovare un attore e un [...] scrivere [...] musica, girare il film e [...] pubblicare te scenografia [...] ad uso di qualche cineteca»». Non era solo una [...] portoghese [...] la ville bianche fu [...] Alain Tanner è solito dire che la [...] No man [...] land, film presentato a Venezia [...] e dì [...] damme [...] man [...] , un basso costo [...] nero appena uscito, stavano tutte nel piccolo [...] sempre in tasca. Insomma, fine [...] per questo regista fin [...] il [...] del suo film più [...] Jonas [...] avrà cent'anni nel duemila. [...] della disillusione portava con [...] la «materia», per la grana sensuale del [...] secche della teorìa. Oggi il [...] ad un cinema di [...] troppo metaforizzato dal molo del giovane assistente [...] La vallèe [...] è affidato a Jacob Berger, [...] sceneggiatore storico di Tanner, John, da cui [...] volle separarsi dopo Jonas. Un ritorno al discorso, [...] la stanchezza evidente: «SI, mi è tornata [...] riapparire dei discorsi, forse ho sentito [...] questa esigen-za. Se per dieci anni [...] è perché non [...] nulla da dire, niente [...] da raccontare. ///
[...] ///
Oggi sento che la gente [...] della banalità che ci circonda, [...] pare che ci sia voglia di altro. Ho ho sofferto molto [...] periodo, come Paul nel film: mi sento [...] generazione di lavoro ormai inutile, come i [...] di sparizione. Oggi, mi sbaglierò, ma [...] a parlare dì un certo Marx. Questa voglia rinnovata di [...] un po' irrigidito dialoghi e personaggi? «Forse [...] già stato rimproverato e succederà ancora. Anch'io [...] ne) rivedere [...] primo quarto [...] del film, ma non volevo [...] a parlare, ho accettato il rischio. Poi mi sono accorto che [...] funzionava, perché era una storia, una tra tante, una [...] quelle banali [...] che la televisione [...] a getto continuo. ///
[...] ///
È così? «Forse sì, [...] attori sono sempre stati la cosa più [...] dì partenza del film. Con John Berger abbiamo [...] Jonas [...] davanti a noi le fotografie degli interpreti [...]. Gli attori sono frammenti di [...] pezzetti delia tua fantasia. Per questo Paul getta [...] insegue una fotografia di Dora, attrice scomparsa». E a proposito di [...] stampa di Tanner ha avuto un seguito [...]. Il regista si è [...] giornalisti e il suo protagonista, [...] Trintignant, ha colto [...] per un clamoroso annuncio: «Lascio [...] Già da molti anni vive poco a Parigi [...] in campagna. Voglio viaggiare, conoscere gente [...]. Una crisi temporanea? Forse. Vorrà dire che quando sarà [...] tornerò. C'è molta attesa, [...] al Lido, per questo [...] Luigi Comencini. Il regista, [...] a Roma per le [...] Bohème, non verrà; al suo posto sono arrivati Diego Abatantuono, [...] piccolo Santo [...] lo sceneggiatore Demetrio [...] (Vo-lonté è previsto per [...]. Chissà se si ripeterà [...] simpatia, di solidarietà -di Notte italiana. Certo è che Un [...] Calabria è una bella storia di tenacia e [...] vibrante se si pensa che Demetrio [...] vincitore nel 1986 de) Premio Solinas [...] la migliore sceneggiatura originale, [...] praticamente ritagliata su se [...]. È lui, infatti, il Mimi [...] inizi degli anni Sessanta correva dietro la [...] in salita fino al paese. A piedi nudi, come [...] nello struggente desiderio di [...] stesso e agli altri -a chi non [...] si accontenta; a chi accetta tutto -che [...]. Seduti al bar [...] di fronte [...] il vero Mimi (oggi insegna [...] a Bologna ma non ha rinunciato alla passione per [...] corsa, basta [...] Ben Johnson per [...] sorridere) [...] Mimi dello schermo (un tredicenne [...] Reggio Calabria, dallo sguardo cupo, quasi arcaico, che esibisce [...] una maglietta di Bruce Springsteen) aspettano con trepidazione [...] «prima» veneziana. Più in là, già [...] c'è Abatantuono, che nel film interpreta la [...] autoritario che non vuole capire. ///
[...] ///
Demetrio [...] un po' amareggiato dopo [...] letto sui manifesti e sul [...] che il soggetto è tratto da una [...] sceneggiatura mentre il copione vero [...] firmato da Comencini, dalla figlia Francesca e da Ugo Pirro: [...] mia storia. Da piccolo non volevo far [...]. Ma dovevo [...] di nascosto, aiutato solo [...] che, a insaputa di papà, mi regalava [...] maglietta per correre, Ancora [...] spiego il perché di [...] patema. Il fatto è che [...] in Calabria, ti dicono sempre e solo [...] lo stavo zitto, e correvo, correvo dietro [...] doveva riportarmi da scuola, nei campi, nelle [...]. Era un modo per [...]. E per incontrare gente, [...] un isolamento soffocante. Sai, per dieci anni [...] fare sport agonistico, nella squadra dei carabinieri. Sei campionati [...] di Roma e diverse gare [...]. E poi che cos'è [...] «E [...] che, crescendo, mi è scoppiata la passione [...]. Non potendo fare il [...] Bologna non si han» no le "spinte" giuste), [...] a scrìvere delle sto-rie. Una di queste [...] spedita a Roma per [...] e qualche mese dopo, [...] ci [...] vo più, ho letto [...] che ero entrato tra i finalisti. Un bel colpo, se [...] tre anni quel copione aveva fatto il [...] pubblici e privati. Per sapere se almeno [...] venti pagine ne incollavo due, ma era [...] sempre come [...]. [...] dispiace la formulazione della pubblicità? «Sì. Francesca Comencini e Ugo Pirro [...] un ottimo lavoro, inventando [...] personaggi e [...] caratteri. Ma il nucleo della [...] quello originale. Perché scrivere che di [...] sceneggiatura, [...] solo [...] Non me lo merito, [...] seguito giorno dopo giorno la lavorazione e [...] dico». Aria di polemica, dunque, [...] Abatantuono stende un velo dì rassicurante [...]. Lì per 11 ho [...] un western, peri ho guardato meglio e [...] la mia faccia». Ha ragione Comencini quando [...] è un film sulla corsa, ma sulla [...] alla fine degli anni [...] quanta. La corsa, per Mimi, [...] di libertà, un sogno, un simbolo di [...] indipendenza». E stato facile entrare [...] un padre meridionale cattivo e autoritario? «Più [...] ottuso. E neanche tanto, visto [...] capisce, e accompagnerà addirittura il figlio a Roma, [...] gareggiare ai [...] olimpici del [...]. Del resto, che cosa [...] a uno che gli si presenta per [...] Tuo [...] da grande farà il maratoneta. Il maratoneta, non il [...] calciatore, sport più eleganti e popolari. Lui sbaglia, certo che [...] murato vivo in una condizione di subalternità [...] si cancella in un giorno». E il bambino che [...] Sguardo [...] ma non [...] Santo [...] ricorda i dolori patiti [...] tartan a Roma [...] scalzo, come [...] che bollori») c giura [...] più un film. Meglio tornare a scuola, [...] fotografi mi hanno già fatto venire il [...]. ///
[...] ///
Ari Mankiewicz: «Io, polacco della [...] 2 « 1 do d [...] VENEZIA. Bisogna prendere un motoscafo [...] il lussuoso hotel lontano [...] Mostra dove Joseph Mankiewicz e moglie hanno [...] in vista della serata di gala. Ma non pensate che [...] il pensionato: ogni sera va al Palazzo [...] un paio di film. Scarpe da tennis, pantaloni a [...] una casacca blu e [...] pipa in mano, Mankiewicz è [...] continuo di ricordi: tutti lucidi [...] puntuali, mai velati dalla nostalgìa. Ma state a [...] Mankiewicz, [...] tuo film risale al [...] («GU Insospettabili», n drì. Dopo di allora niente. E una tua scelta? Macché [...]. Un film lo girerei [...] me [...] Ma temo che a Hollywood, [...] ci sia più posto per uno come [...]. Nessuna sceneggiatura nel cassetto? Tante [...]. [...] però, m'è venuta in [...] a Venezia, Sarebbe uno [...]. Sì chiama La repubblica [...] Venezia, Stanchi [...] contìnuamente Calpestati, i piccioni [...] San Marco si ribellano e cominciano a cangiare [...]. Quelli si ingrassano e [...]. Intanto nel Kansas qualcuno [...] che fine hanno fatto mamma e papà? Dite [...] matto? No, ho la sensazione che i [...] rando qualcosa. Succederà tra qualche anno, [...] sotto terra, ma succederà. Facciamo un piccolo passo Indietro. Le riprese di [...] furono davvero un Incubo conte [...] I sacri [...] già detto una volta: Cleopatra [...] stato tra i film più faticosi della mia carriera. Fu [...] un pezzo di storia de! Si stupisce perfino che [...] Mostra [...] deciso di [...] un Leone d'oro alla [...] proprio il festiva) veneziano a bocciare, nel [...] Giulio [...] dei pochi film ai [...] la motivazione: «Non è [...] della qualità media richiesta». Al suo posto fu [...] un modesto western diretto e interpretato da [...] Lancaster. Ma per il regista [...] contro Eva e di Bulli [...] è acqua passata. DA UNO DEI NOSTRI [...] casino, montato nel panico. E noto che io [...] film: Cesare e Cleopatra e Antonio e Cleopatra. Ma quel golpista di Darryl [...] (il produttore, [...] decise di [...] e di [...] a suo piacimento, li film [...] era granché, ma [...] alcune cose buone. Richard Burton, prima di [...] che la [...] migliore interpretazione era nascosta [...] di pellicola rimasta in moviola e mai [...] Un altro passo Indietro: 1930, Canno delle «Uste [...] maccartismo Imperante e del suol «contri con [...] B. ///
[...] ///
E vero che fece di [...] per farla fuori dal sindacato MICHELE [...] una storia lunga, ma vale [...] pena [...] raccontata, io non mi sono [...] interessato dì politica [...] volta che lo feci fu [...] disastro, scrivevo i discorsi ad un candidato, un certo Stevenson, che non fu mai eletto). Ma non sopporto i [...] intolleranti. E De Mille lo [...]. Pensi, fu lui a [...] del [...] con la motivazione che [...] capace, Ma compresi subito, a [...] spese, che quel ruolo [...] rappresentanza. In che senso? Nel [...] presidente non contava niente. Avevo solo la facoltà [...] dei membri. Però, nel 1951, quella [...] giocai bene. De Mille, che si sentiva [...] commissario del patriottismo, decise in mia assenza che i [...] del [...] dovevano firmare una dichiarazione di [...] tipo: «Non sono mai stato e non sarò mai [...] comunista». Sosteneva che era solo [...] presto ci rendemmo conto che quello era [...] estromettere da Hollywood i cineasti [...]. ///
[...] ///
De Mille: "È ora [...] americani veri». E io gli rispondevo: «Solo [...] Mosca avvengono queste cose, contro chi combatti allora?». ///
[...] ///
Luì mi minacciò, esigeva [...] specie [...] un atto di contrizione; [...] risposta, decisi di indire [...] dei registi. Fu una cosa terribile. Tra i primi a [...] Fritz Lang disse quasi piangendo: «Sono terrorizzato. Per la prima volta [...] negli Stati Uniti mi [...] con un accento». Per tutta risposta De Mille [...] nominare alla tedesca, con la [...] dura, i nomi di [...] Billy Wilder, William [...] Fred Zinnemann. Lì odiava perché non [...] maledetta dichiarazione. E come andò [...] finire [...] Meglio del previsto. Sapevo bene che la [...] stata quella dì John Ford. John era [...] a Hollywood, tutti lo [...]. Perciò quando, alle due di [...] cominciò a dire «Caro De Mille, siamo [...] dal [...] nessuno sa fare meglio di [...] I film che la gente vuole vedere» pensai [...] perduto. Ma subito dopo quel diavolo [...] aggiunse: «TI rispetto per il tuo lavoro ma ti [...] per tutto ciò che rappresenti. Perciò propongo [...] diamo tutti le dimissioni e [...] da capo. Quel polacco della Pennsylvania [...] la nostra stima». Fu cosi che si [...]. Una cosa del genere [...] di Reagan? Credo proprio dì no. Il maccartismo fu alimentato [...] quegli anni. ///
[...] ///
E poi [...] non è dì Reagan, [...] Nixon. ///
[...] ///
Lei ha lavorato con [...]. Alcune le ha addirittura [...] di Hollywood. Che ricordo ha di Marilyn Monroe? Quale altra menzogna volete sapere su quella povera [...] sìa già stata detta? Marilyn è morta [...] in cui doveva morire. Non la volevano più, [...] rovinata [...]. [...] non [...] distrutta Hollywood. Si era già distrutta [...] 14 anni. ///
[...] ///
Si era già distrutta [...] 14 anni.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL