→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Belfagor-Serie unica-Edizione unica - numero di periodico»--Id 387563957.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il giudizio eccessivo di Anders [...] con monotonia. È difficile [...] immaginare un brano musicale più [...] di Sul ponte di Hiroshima. E tutto un canto [...] resta fuori delle parole [...] coprono il suono delle [...] un gelido caos meticolosamente organizzato, si sovrappongono [...] un tempo erano umani -proprio come il [...] del cantante sul ponte, che un tempo [...]. Il compositore ha ricercato lo [...] e ha reso la musica [...] per [...] umano 6. In [...] altri brani [...] Nono, [...] risalgono allo stesso periodo, paiono accarezzare [...] come motivetti familiari. Ma forse ha ragione Anders: [...] esistono davvero mostruosità di fronte alle quali la distanza [...] non potrà mai [...] sufficiente. Luigi Nono non condivideva [...] probabilmente non le conosceva 7. Tre anni dopo [...] egli ha ideato [...] elettronico per gli undici canti [...] di Peter Weiss. Perché è cosi: i [...] verso gli uccisi di canzoni di lamento; [...] durassero ininterrotti [...] richiamerebbero i morti in [...] Nono citando Canetti. [...] come passatempo accanito. Felici anche quei tempi [...] rendeva meditabondi, tempi nei quali era ancora [...] davvero la salvezza cresce dove [...] pericolo. Il primo volume Ai [...] e antiquato era appena [...] della Chiesa cattolica che già [...] era passata di moda. E i rivoluzionari del [...] più scervellarsi con i problemi della decadenza [...]. Pasolini, con le sue [...] consumismo e i [...] sarebbe stato un ottimo [...] Anders. A pochi andava a [...] rapare a zero i cappelloni, ed anche [...]. Pasolini era stato ucciso [...] già nascevano le prime reti private, e [...] trasferiva sempre più nella camera da pranzo. Quindici anni dopo la [...] morte, [...] rappresenta [...] europea nella mutilazione della vita [...] opera dei media elettronici. Ciò che Anders aveva temuto [...] singoli soggetti [...] degli anni [...] è divenuto [...] realtà diffusa con il plauso [...] dei [...] pensatori: [...] come passatempo accanito. In Germania [...] ancora si prende la briga [...] definire la [...] Anders in una intervista con Fritz [...]. [...] in [...] Zeit» [...] 13), 22/3/1985. Sul ponte di Hiroshima, [...] registrato da Ars Viva, [...] e Ricordi, Milano, 1962. In una conversazione telefonica [...] nel settembre 1990, il filosofo Massimo [...] amico e collaboratore di Nono [...] peraltro di alcuni testi per le sue opere [...] mi ha detto testualmente: «Durante [...] venti anni in cui abbiamo lavorato insieme, Nono non [...] mai fatto il nome di [...] Anders». ///
[...] ///
In una conversazione telefonica [...] nel settembre 1990, il filosofo Massimo [...] amico e collaboratore di Nono [...] peraltro di alcuni testi per le sue opere [...] mi ha detto testualmente: «Durante [...] venti anni in cui abbiamo lavorato insieme, Nono non [...] mai fatto il nome di [...] Anders».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .