ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il giudizio eccessivo di Anders [...] con monotonia. È difficile [...] immaginare un brano musicale più [...] di Sul ponte di Hiroshima. E tutto un canto [...] resta fuori delle parole [...] coprono il suono delle [...] un gelido caos meticolosamente organizzato, si sovrappongono [...] un tempo erano umani -proprio come il [...] del cantante sul ponte, che un tempo [...]. Il compositore ha ricercato lo [...] e ha reso la musica [...] per [...] umano 6. In [...] altri brani [...] Nono, [...] risalgono allo stesso periodo, paiono accarezzare [...] come motivetti familiari. Ma forse ha ragione Anders: [...] esistono davvero mostruosità di fronte alle quali la distanza [...] non potrà mai [...] sufficiente. Luigi Nono non condivideva [...] probabilmente non le conosceva 7. Tre anni dopo [...] egli ha ideato [...] elettronico per gli undici canti [...] di Peter Weiss. Perché è cosi: i [...] verso gli uccisi di canzoni di lamento; [...] durassero ininterrotti [...] richiamerebbero i morti in [...] Nono citando Canetti. [...] come passatempo accanito. Felici anche quei tempi [...] rendeva meditabondi, tempi nei quali era ancora [...] davvero la salvezza cresce dove [...] pericolo. Il primo volume Ai [...] e antiquato era appena [...] della Chiesa cattolica che già [...] era passata di moda. E i rivoluzionari del [...] più scervellarsi con i problemi della decadenza [...]. Pasolini, con le sue [...] consumismo e i [...] sarebbe stato un ottimo [...] Anders. A pochi andava a [...] rapare a zero i cappelloni, ed anche [...]. Pasolini era stato ucciso [...] già nascevano le prime reti private, e [...] trasferiva sempre più nella camera da pranzo. Quindici anni dopo la [...] morte, [...] rappresenta [...] europea nella mutilazione della vita [...] opera dei media elettronici. Ciò che Anders aveva temuto [...] singoli soggetti [...] degli anni [...] è divenuto [...] realtà diffusa con il plauso [...] dei [...] pensatori: [...] come passatempo accanito. In Germania [...] ancora si prende la briga [...] definire la [...] Anders in una intervista con Fritz [...]. [...] in [...] Zeit» [...] 13), 22/3/1985. Sul ponte di Hiroshima, [...] registrato da Ars Viva, [...] e Ricordi, Milano, 1962. In una conversazione telefonica [...] nel settembre 1990, il filosofo Massimo [...] amico e collaboratore di Nono [...] peraltro di alcuni testi per le sue opere [...] mi ha detto testualmente: «Durante [...] venti anni in cui abbiamo lavorato insieme, Nono non [...] mai fatto il nome di [...] Anders». /// [...] /// In una conversazione telefonica [...] nel settembre 1990, il filosofo Massimo [...] amico e collaboratore di Nono [...] peraltro di alcuni testi per le sue opere [...] mi ha detto testualmente: «Durante [...] venti anni in cui abbiamo lavorato insieme, Nono non [...] mai fatto il nome di [...] Anders». (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL