→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 3870455964.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

SPERIAMO [...] prossimo forti su UN PALLONE. Consapévoli del danno che tale [...] eventualità arrecherebbe [...] i ministri interessati, di concerto [...] il presidente del Col, Luca di Monte-zemolo, hanno disposto [...] ogni stadio in ampliaménto venga dotato [...] un apposita locale dove un [...] e un sostituto procuratore [...] repubblica siano presenti 24 ore [...] 24. Ciò consentirà di espletare [...] sollecitudine gli adempimenti di rito relativi alla [...] degli eventuali [...] da sepoltura immediata, con [...] margini del terreno di gioco. A campionati mondiali conclusi [...] essere riesu-mati e traslati nei [...] scorta di lavoratori di [...] apposito recinto. Questa riserva dovrebbe garantire [...] a causa [...] numero di incidenti, la [...] esaurisca prima della fine dei lavori. I servizi ai punti [...] verranno considerati permanenti, in quanto utilizzabili [...] anche durante i normali [...]. ///
[...] ///
Il mio appezzamento di [...] grano confina con un appezzamento coltivato a [...]. Chi è il mio vicino [...] appezzamento [...] ottenere kg 2 di bronzo [...] sono dovuti fondere kg 0,87 di rame e kg [...] di stagno. Quante tonnellate di rame e [...] stagno sono state utilizzate per ottenere la [...] che il ministro Ga-spari, accusato [...] peculato, è comparso davanti al giudice al terzo ordine [...] comparizione, trovare chi è [...] di un [...] che si è permesso di [...]. Sapendo che Parigi si [...] moda di Armani, trovare in che posizione [...] Armani. [...] nome, cognome, professione materna, foto [...] e impronte dei bravi [...] numero di stanze e saloni [...] profondità della piscina della [...] larghezza [...] della [...] capacità [...] per battelli [...] della capanna [...] «Giorgio, Renato, Antonio, Arnaldo e Bettino hanno ciascuno un sacchettino contenente 2 palline. Quante palline hanno in [...] Che [...] se ne fanno i primi quattro bimbi [...] Quanto misura il perimetro delle palline [...] bimbo sapendo che sono [...] »Sapendo [...] Albertazzi chiede di essere giudicato per quel [...] e non per il suo inglorioso passato [...] differenza c'è. Ci ricordano un mondo [...] pó' tribali. Un mondo da cui [...] a distaccarci con la civiltà delle buone [...] dignità nazionale e [...] personale in famiglia. Il libro si intitola «La [...] Raperon-zolo». Allora io, romano e [...] di romani, chiedo [...] asilo molto lontano. Magari a Budapest, o [...] Berlino Est. Se voi notate, il [...] suo colore normale quando [...] ormai è staccata, o [...] ore dallo stacco. Cambia, viene su e riprende [...] suo posto [...] da noi. E di questa Vita [...] fronte il segno dolcissimo della Croce vivificante [...] Sigillo dello Spirito, caparra cena di beatitudine. Tutine per la passeggiata [...] completini per la casa, qualche pezzo raro [...] la sera. A completare il tutto [...] sposa accolto da uno scrosciante applauso. [...] dovrebbe [...] godere dello stesso trattamento [...] legislatore al drogato. [...] dì 26 ottobre, prima [...] giornata, programma: ore 9 saluto [...] autorità; ore 10 relazione di Vittorio Mathieu; ore 12. ///
[...] ///
[...] dì 26 ottobre, prima [...] giornata, programma: ore 9 saluto [...] autorità; ore 10 relazione di Vittorio Mathieu; ore 12.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .