ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Domenica 9 dicembre [...]. /// [...] /// Ora De Sì-mone ha [...] parte del suo lavoro di ricerca anche [...] teatrale. [...] di Raffaele Viviani. [...] sulle scene che lo troviamo [...] indagare sulle sue indagini. Innanzitutto, perché questa opera [...] solo oggi, quando De Simone ha portato [...] per tutta Italia, anche attraverso la direzione [...] Nuova Compagnia di Canto Popolare, la cultura tradizionale [...] » in chiave di spettacolo? « [...] un po' il. [...] questo il presupposto su [...] tutta [...] cine-, [...]. Del resto, sono riuscito [...] lo spazio e la [...] portare a termine [...] lavoro di ricerca, perché [...] il successo della Compagnia di Canto Popolare, [...] Gatta Cenerentola. Da questo lavoro viene fuori [...] non tanto di una cultura alternativa quanto di una [...] e [...]. Una cultura fatta per [...] ancora impregnato di magia, ritualità, religiosità: una [...] lega a una natura [...] primigenia e che agli [...] urbanizzati appare invece surreale. Perché, dunque, i cantatori ed [...] musici sono stati « estrapolati » dal loro habitat [...] e portati tra le asettiche mura di uno studio [...] « Gli elementi esterni quando [...] dice De Simone [...] riescono a disturbare [...] gli [...] della cultura popolare: è per [...]. Anche per questo, il [...] cinque anni ». I sette L. Ho voluto dare una forma [...] questo lavoro e ne ho fatto [...] fantastica collegata al mito ed [...] favola delle Sette Madonne in Campania, di [...] sei sono bianche e belle [...] una, la Madonna di Montevergine, [...] nera. Dovrebbe essere la più [...] è la più bella ». I testi cantati sono [...] verbale, in quella musicale, sono stati tradotti [...] corredati di note esplicative sul linguaggio simbolico. Ne è risultato un linguaggio [...] legato alla concezione della contrapposizione: non esiste una realtà [...] elimina [...] realtà, ma entrambe fanno parte [...] una realtà "totale" ». I due opposti, invece, [...] . [...] è lo scontro quotidiano Ira [...] e la fantasia, tra il sogno e [...]. Conoscendo questo linguaggio . /// [...] /// Mistero [...] E perché non ci [...] La Festa di Pie-dì pi-otta che nella mio [...] mente [...] sia nei segni che [...] recitazione. Anzi, tra qualche mese [...] si scontrerà proprio con [...] diverso dal suo. Ed anche il "carnevale [...] di [...]. Renato Marengo NELLA FOTO: [...] De [...] (al [...] Concetta Barra (a etra) a Fausta [...] nella «Cantata [...] «Le interviste? Delle interviste penso [...] che pensava un certo Friedrich Engels», e ci porge [...] foglietto su cui è scritto: « In ogni caso, [...] nuova [...] con [...] piaga [...] mi aiuterà a [...] in futuro». Quando dice queste cose, [...] scherza; possiamo dire tranquillamente. Poco conosciuti, [...] chè da sempre estranei [...] cinematografica «commerciale», è stata una [...] voluta, o vi siete stati costretti?. Nessuno ce lo finanziava [...] Germania, [...] i produttori ci facevano dei bei discorsi [...] fare i film perchè piacciano al pubblico, [...] e, del pubblico, loro non sapevano niente. Perciò ci siamo prodotti [...] soli, con [...] della televisione. [...] u-na scelta che si è [...] pian piano, dal [...] fino al [...]. E per quanto riguarda [...] italiana?«I produttori italiani sono tutti ruffiani, senza [...] meno in [...] base alla nostra esperienza. In quanto alla RAI, [...] a fare dei film con dei soldi [...] sono pochissimi. /// [...] /// [...] la prima volta [...] abbiamo fatto, ma siamo stati [...]. Sia il Fortini che [...] Nube, [...] per la RAI. [...] ha idee molto precise [...] un film: sostiene che l'autore deve controllare [...] in ogni fase della [...] esistenza. Per questo lui e [...] i diritti di distribuzione di tutte le [...] e chiunque voglia può acquistare direttamente da [...] dei loro film. /// [...] /// Oggi non ci crediamo [...]. Del cinema italiano, cosa [...] apprezzate?« Ci sono diverse possibilità: ci piace [...] Peter Dal Monte, e il lavoro del gruppo video [...] Anna Lajolo, Alfredo Leonardi e Guido Lombardi. Tra i "grandi", ci [...] Antonioni. Quali sono le influenze [...]. /// [...] /// II vostro, secondo una [...] è un cinema a struttura musicale. Come lavorate sui testi [...] esempio 1 cani del [...] Sinai di Fortini 1« Come [...] che, da un testo scritto ricava del [...]. [...] è non [...] pietà del testo, [...] a un piccolo terremoto, [...] a un blocco narrativo che [...] va riscoperto. Voi costituite una delle [...] autori» del cinema contemporaneo [...] vi dividete il [...] film li concepiamo e [...] dice [...] «poi io mi occupo [...] mentre Daniele cura il lato produttivo. Il lavoro con gli Attori [...] comune, mentre «n fase di ripresa io [...] e Daniele il suono». Cosa state preparando dopo [...] Pavese?« Un documentario geografico, senza interpreti, da [...] Francia e in Egitto. Il testo sarà costituito [...] lotte contadine in questi due paesi». Queste sono otto domande, [...] cento cui [...] e Daniele [...] hanno risposto durante la [...]. Domande che potrebbero essere [...] intero volume, ma soprattutto, domande che si [...] unico interrogativo: cosa aspetta la RAI [...] i loro film [...] non ci riferiamo solo [...] in [...] frase di Engels riferita [...]. [...] ce [...] mostrata scritta su un [...] forma di cuore, con questa immagine lo [...]. Alberto [...] riscopre lo spettacolo di [...] passi di [...] metrò Esibizioni di ballerini in [...] punti della « sotterranea »Civiltà sepolte sotto certi film A MICI E NEMICI [...] Regista: George Pan [...]. Interpreti: Roger Moore, [...] David Niven, Elliott Gould, Claudia Cardinale, Stefanie Powers, Richard [...] Sonni/ Bono. /// [...] /// Siamo nel 1944, [...] su [...] greca (gli esterni sono [...] stupenda Rodi, fra selvagge rupi, antichi ruderi [...] Inaccessibili [...] dove l tedeschi occultano una base di [...] nascondono qualcosa di molto misterioso fra le [...] un campo di [...] alleati. Lo « Stalag » [...] un archeologo austriaco (Roger Moore), che si [...] arraffare, più per conto proprio che per [...] patria nazista » reperti archeologici. Nella bisogna, viene aiutato [...] inglese (David Niven), anch'esso esperto in materia, [...] continue e inutili fughe in compagnia di [...] (Sonny Bono) e di un atletico ufficiale [...] (Richard [...]. Allo sfortunato terzetto si [...] americani: una [...] (Stefanie Powers) e un [...] (Eliott Gould), caduti casualmente in mano nazista. Lo strano gruppetto viene [...] sanguigno capo partigiano [...] che promette loro un [...] in un quasi Irraggiungibile monastero, se [...] di liberare l'isola dai [...] sbarco alleato. Base operativa del partigiani, [...] (gestito dalla nostra Claudia Cardinale), aperto nella [...] dell'isola. Il regista greco, George Pan [...]. A noi già piacciono [...] motorizzati: [...] sale addirittura [...] per eseguire i suoi [...] ed [...]. Ma tolta la iniziale, [...] e la successiva presentazione a volo del [...] fa venire il mal [...]. Dei tanti (non necessari) [...] monotoni le loro maschere abituali, si salva, [...] Roger Moore NELLA FOTO: Claudia [...]. Nostro servizio PARIGI [...] Mentre su decine di [...] Don Giovanni inette a disposizione la [...] casa a nobili e [...] gran festa. Si è appena conclusa, [...] delle nuove stazioni sotterranee della metropolitana (metrò) [...] maratona di danza offerta da professionisti e [...] al pubblico frettoloso delle linee a scorrimento [...]. In sette punti della [...] giorni gli spettatori occasionali, [...] negozi in giro per la città, hanno [...] » lo spirito con le simpatiche esibizioni [...] danza classica e contemporanea, di folclore francese [...] coppie amatoriali. Cinquecento ballerini hanno dato vita [...] Danza, danza, il metrò ». Dopo anni di politiche [...] cittadino allo spettacolo è cominciata . Io insegue [...] nei luoghi più o meno [...] lo seduce senza [...] respiro. Più la città si [...] lo spettacolo si sdoppia e moltiplica i [...] giungere ad ogni terminale, sotto forma di [...] ecològica animazione. Ma poiché è bene che [...] la trasgressione [...] funzionalità, ecco che lo spettacolo, [...]. La chiesa e la [...] fuori mano nella organizzazione di un efficace [...]. [...] città sotterranea la funzione si [...] ai binari si aggiungono le [...] i telefoni. Protetto dal cerchio «tesso [...] tra i molti altri, [...] Balletto [...] di Cuba e quello di Joseph Russillo, Cristiane De [...] e [...] Bonn, il [...] e la compagnia di Michel [...] quella di Peter [...]. Le coppie amatoriali [...] in danze competitive di [...] latino, e tra i Volenterosi anonimi si [...] visi resi più scaltri da partecipazioni televisive, [...] di un pubblico niente affatto occasionale. Se un casuale viaggiatore [...] affacciarsi su pista, avrebbe dovuto superare il [...] a pieno titolo, quelli che con determinazione [...] del programma fornito dalla società della metropolitana, [...] della performance. Attrezzati di macchine fotografiche, [...] agli spettatori professionali del teatro di piazza, [...] spazio a curiosi, i-solando con la loro [...] dalle contaminazioni con il flusso del pubblico [...]. E di fronte a [...] danza in pillole somministrata dalla municipalità risultava [...] stroncando nella brevità delle esibizioni uno slancio [...] portata. Ma non era [...] la compiutezza [...] ad avere valore, bensi [...] un assaggio che permettesse di [...] il gusto, rinviando a [...] compiute occasioni, delibazioni che il tempo non [...] forse mai. Comunque, i gruppetti che [...] fine sembravano proprio contenti di [...] trovato, ancora, spettacolo. Per la loro fame. Sara [...] ri Perla marca, [...] per il [...] la tradizione. Per le 43 , [...]. /// [...] /// Per le 43 , [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL