→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3864949696.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I furti di auto, [...] sono diminuiti del [...]. Le rapine sono diminuite [...] furti con scasso del [...]. Immigrazione Dal 1990 al [...] legali arrivati a New York sono stati [...]. Il [...] proviene dai Caraibi, il [...] e il [...] dall Europa Salute pubblica Il [...] di mortalità infantile è passato [...]. Occupazione I dipendenti del [...] mila 664, cioè 22 mila di meno [...] una riduzione ottenuta senza licenziamenti, ma con [...] altri impieghi, attrito. Nel settore privato, [...] è salita a 2 [...] mila posti di lavoro, contro i 2 [...] mila del 1993. Economia Nel 1997 sono stati [...] 32 milioni i turisti, una crescita del [...] rispetto al 1994. Le entrate dal turismo [...] a 13 miliardi circa per il 1996. [...] del cinema è in espansione, [...] 21 mila e 9 giorni di lavoro per 7 [...] e 940 produzioni [...] 1997. Scuola Meno della metà [...] capaci di leggere al livello richiesto dalla [...] si trovano, un valore stabile rispetto agli [...] il [...] ha una conoscenza adeguata [...]. Il sistema scolastico [...] che serve circa 1 milione [...] studenti, [...] ha un bilancio di 8, [...] miliardi di dollari. [...] Dal 1995, anno del lancio [...] riforma del [...] il numero dei [...] che godono [...] pubblica è passato da 1 [...] e 161 mila a 855 mila (agosto 1997). Sono in larga parte [...] dipendenti. Nel 1997, 52 mila [...] trovato lavoro, 38 mila sono impegnati nel [...] obbligatorio richiesto dalla riforma del [...]. Fonte: Management Report per [...] fiscale 1997 del sindaco Rudy Giuliani. Nella foto piccola [...] di Rudolph Giuliani, sindaco [...] sicuramente rieletto) di New York. Nella foto grande uno [...]. Todd [...] roco di Saint Jerome nel South Bronx. Padre John è un [...] e cresciuto a due isolati dalla [...] chiesa, che ha dedicato [...] ad aiutare i poveri. Per [...] non ha molta simpa-tia, [...] del catechismo li ac-quista in Messico a [...] tanto la [...] parrocchia parla spagnolo e [...] ame-ricani non hanno alcun rappor-to con la [...]. Nel Bronx, preferisce lavorare [...] episcopale e i musulmani del-la [...] associazione ecumenica, la South Bronx [...] che costruisce case unifamiliari [...] poveri, offrendo cre-diti [...]. Ma del [...] non ne può più [...] 700 [...] parrocchiani arrivati dalle mon-tagne di [...] con niente in tasca, [...] di lavoro, hanno ripopolato la chiesa e [...] quar-tiere. Sono loro che occupano [...] e le rimettono a [...] possono usufruire [...] popolare, [...] grazie alle politiche democrati-che [...] che ha sventrato il quartiere costruen-do palazzoni [...] fatiscenti e covi di pic-cola criminalità. Sono gli immi-grati illegali [...] negozietti e [...] renden-do vivibile la strada [...] chiesa di [...]. ///
[...] ///
Anche il sindaco Giuliani [...] immigrati perché dice che contribuiscono più di [...] della città. Ma pa-dre John ne è [...] più con-vinto, [...] il [...] della gente va a ritirare [...] e poi è per strada [...] far niente. Chiedi a un portoricano [...] ti risponde [...] lo chiedi a un [...] dice [...] la [...]. La riflessione di padre John [...] «meglio fare le cose da soli, con [...] e delle organizzazioni di quar-tiere. Quando si intromettono lo [...] politici per aiutare i poveri, cosa succede? Aggiusta-no [...] piantano de-gli alberi, [...] lampioni [...] regalano esenzioni [...] imprenditore che apre un negozio. Giuliani è sta-to un [...] città, almeno ha scosso [...] dei democratici». I colori della politica Solo [...] nera Ru-dy Giuliani non è mai riuscito [...]. Eppure anche tra loro [...] pro-gressi, ed è diventato il simbolo per [...] in-crinatura nel rapporto tra i neri e [...]. Floyd [...] era un deputato democra-tico [...] ottobre, ma ha deciso di dimettersi e [...] chiesa [...] del quar-tiere di [...]. ///
[...] ///
[...] una chiesa nera talmente ricca, [...] può permettersi di mante-nere uno staff di 800 dipenden-ti, [...] la scuola privata adia-cente il nuovo santuario, una costruzione [...] 23 milioni di dollari. Uno dei primi atti [...] a New York è [...] appoggiare Rudy Giuliani. E non è stato [...] an-che un altro nero democratico, Adam Clayton Powell, [...] presto seguito. Le prediche do-menicali di [...] hanno tutte lo stesso [...] lamentarvi, se volete avere suc-cesso non criticate [...] ma accettate le regole del mercato. Sembra di sentire Giuliani. Agli antipodi della po-litica [...] il democrati-co Al [...] la cui tattica e [...] in tutte le situazioni di conflitto razziale, [...] per fomentare la protesta. Riesce ancora a controllare [...] voti nella comunità, ma la [...] capacità di attrazione è [...]. E così il suo [...]. Contenti e soddisfatti Anche [...] preferi-scono [...] Giu-liani a qualsiasi altra. Diminui-to il rischio di [...] a casa o uccisi, i citta-dini si [...]. San-no che la polizia [...] arrogante. Non si tratta solo [...] di violen-za che è costato quasi la [...] malcapitato haitiano, quan-do due agenti lo hanno [...] bastone. Parliamo della maleducazione degli [...] migliaia di atti di incivil-tà di cui [...]. Ma nessuno protesta seria-mente. Le scuole non funzionano, [...] della classe media vanno in larga parte [...] e neanche i progressisti si sentono più [...] scelta. Quelli che sono ri-masti [...] fanno collette per acquistare il materiale necessario [...] insegnati di cui [...] bisogno. La regolamentazione degli af-fitti [...] vigore nono-stante [...] dei repubblica-ni, e anche [...] Giuliani, che ha capito di non [...] ini-micarsi i ceti medi. Sono questi in larga [...] una mino-ranza di poveri, che traggono vantaggio [...] dalla sta-bilizzazione dei fitti, le due nor-me [...] mercato im-mobiliare a New York. Dunque niente è cambiato [...] più contento? Le cittadine dei din-torni, dove [...] a [...] Park può comprarsi la [...] i grandi proprietari che in assen-za del [...] affit-ti alzano i propri prezzi a livelli [...]. [...] soddisfatti si se stessi, i [...] benestanti hanno abban-donato gli studi dei loro psico-terapisti. Se ancora si servono [...] lo fanno per te-lefono: perdono meno tempo. Con [...] del [...] e il trionfo della New Age a curare [...] è passato in secondo piano. Più dello psi-coanalista, va di [...] il [...] che aiuta a dare un [...] alla propria vita. Ce ne sono di [...] quello che viene a casa tua a [...] di carte [...] sulla scriva-nia. [...] un esperto che si [...] solo per telefo-no, ma anche via posta [...] modica somma di 150 dollari [...]. E a differenza dello psicoanalista [...] ti chie-de di scavare [...] ma solo di modificare un [...] il comportamento. E il successo è [...]. ///
[...] ///
E il successo è [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .