ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La messinscena riprendeva un [...] con una forte accentuazione della romanità: dorature [...] colonne da Foro in rovina, gli spalti [...] Castel S. Angelo dominati da un [...]. La regia di Vivien Hewitt [...] faceva notare per una ricostruzione della processione del Te [...] nel finale del primo atto [...] le liturgie [...] con qualche smorzatura dei toni, [...] atto, quando [...] della salvezza [...] da Tosca trova un [...] stranamente spento, quasi incapace di [...] alla speranza. [...] era guidata [...] e prudentissimo Anton Guadagno, preoccupato [...] di non coprire il palcoscenico. Tutto [...] insomma, delle «Tosche» moderniste, incandescenti [...] un [...] allucinate, delle più celebri letture [...] ultimi anni, da [...] a [...]. [...] era Josè Cura, [...] oramai lanciato come tenore degli [...] Novanta. Può darsi che non [...] sforzo a cui si sottopone per affrontare [...] non sempre dà dei risultati, come [...] un [...] preoccupata che ha raffreddato E [...] stelle; e a volte ne guasta [...]. Inoltre alterna momenti di [...] finezza ad inspiegabili gigionate. [...] parte sono molti anche i [...] la voce è seducente, e ha evidentemente presente una [...] tenorile novecentesca «nobile». Ha meriti anche [...] sorretti da un atletismo e [...] una disinvoltura notevoli. Ines Salazar era una Tosca [...] donna innamorata che diva imperiosa, ma chi [...] classe del vecchio animale da palcoscenico era [...] anche se la voce [...] a questo glorioso ed elegante «cattivo» di [...] tutta la terribilità del [...]. Repliche fino al 14. Elisabetta Torselli IL FILM Barbaro [...] di «Voglio una [...]. Sul set a Parma Stefania Rocca, [...] fa la psicologa, e Antonella Elia, svampita [...]. Nuovo corso al Teatro [...] di Roma Il [...] Amodio «Vorrei Pina [...] e un duetto con Angelo Branduardi» [...] 4. Con [...] lettera di dimissioni siera [...] scorso, la [...] esperienza quasi ventennale di direttore [...]. Amedeo Amodio, 57 anni, [...] celebre ballerino sin dagli esordi cinematografici con Liliana Cavani [...] film Al di là del bene e [...] deciso di ri-tirarsi «per un bel [...] nel suo ere-mo, un [...] di Reg-gio Emilia, con una casa fatta [...] un uomo della danza: al posto della [...] pro-va e una vasta biblioteca sul ballet-to. Ma il sogno di [...] danzante è svanito nel giro di qualche [...]. Da quindici giorni Amodio [...] il nuovo direttore del Bal-letto del Teatro [...] Ro-ma. Subentrato a Giuseppe Carbo-ne, ha [...] un contratto trien-nale che tra [...] lo riporta a fian-co di Elisabetta [...] del Balletto della Scala ma [...] ospite del [...] e ora responsabile della Scuola [...] Ballo [...] lirico romano, con la quale [...] certo di [...] col-laudare una [...] intesa didattica e di programma. Amodio, lei non è spaventato [...] di dover fare pro-grammi, stabilire orari e lezioni per [...] ballerini stabi-li, elogiati, ma anche criticati per [...] tipico delle masse tersicoree da [...] «È la prima volta che dirigo una compagnia da [...] lirico, sono un neofita incuriosito, per nulla spa-ventato. Ho visto danzare parte [...] trentina di elementi -in Tango di Oscar [...] e mi sono sembrati [...]. Non conosco [...] gruppo, ma la prossima stagione [...] proprio dedicata al-la conoscenza reciproca. Visto che il programma [...] (alcune novità e qual-che [...] Schiaccianoci e Bella addormentata) è già stato im-postato [...] po-trò solo cambiare maestri, colla-boratori e capire [...] a Roma». I sindacati e le [...] una grande parte nel suo [...]. Vorrei riuscire a dare voce [...] un po-tenziale ancora inespresso. Faccio un esempio: le grandi [...] come quella [...] appunto, o della Scala, hanno [...] certo numero di ballerini maturi; inutile [...] in spettacoli che non stanno [...] loro. [...] su creazioni nuove, spettacoli [...] quelli di Ismael Ivo o di Johann [...] in cui balla an-che [...] accademico vie-ne ritenuto fuori gioco. La danza odierna va nella [...] della partecipazione crea-tiva [...] alla coreogra-fia». Farà sparire i balletti [...] «Piano, piano. Non posso decide-re senza [...] con i vertici del teatro. Non voglio anticipare programmi [...] solo nella mia testa. Posso dire che i [...] si [...] che chiamerei da museo, [...] ma soprattutto la perfe-zione esecutiva. Altrimenti è me-glio puntare [...] dai grandi coreografi del nostro tempo. Penso a [...] autore di una Giselle impor-tantissima, [...] anche di un nuovo Lago dei cigni e di [...] Bella Addormentata. Penso anche a coreografi [...] Michele Abbondanza che mi piacerebbe invitare a Roma». È già pronto un suo [...] «Ho solo desideri, per ora: come quello di chiamare Pina [...] con la [...] celebre Sagra della primavera o [...] Kylián per le sue [...] due classici del Novecento, appunto, [...] trattati secondo la nostra sensibilità». E le sue coreografie: [...] creare bal-letti anche per i danzatori roma-ni? «Mi [...] il mio Romeo e Giulietta con le [...] potrebbe essere un buon [...] Caracalla. Potrei fare anche qualche [...] ora è tutto ipotetico. Però ho un progetto [...] da venticinque anni: un duetto con Angelo Branduardi. Ho più di [...] ma ne sento ad-dosso [...] e posso an-cora danzare. Per il Balletto [...] penso invece a un incon-tro [...]. [...] lirico deve tentare [...] catturare un pubblico giovane». Insomma, crede che la [...] debba cambiare faccia? «Cambiare mentalità. Io un pro-getto di ristrutturazione [...] ma [...]. Marinella [...] Rocco Barbaro e Stefania Rocca [...] un scena del film «Voglio una [...] PARMA. Tutti in piedi, si [...]. Imputato Becchi Mario, si [...]. Lei ha molestato una suora [...] il suo rapporto con [...] sesso è a [...] poco disturbato. È quel che si [...]. Per questo, senten-zia il giudice, [...] condannato ad [...]. [...] processo -quasi tutte donne -gioi-scono. Aggiungiamoci che il signor Becchi Mario, [...] a righe bianca e blu, pantaloni demodé [...] mica quelli che vanno [...] -e [...] più adatti ai piedi [...] al mare che a un adulto, si [...] che non vorremmo augurare a nessuno. E se [...] da turbe psichiche è perché [...] no-stro protagonista [...] trascorsa in stato comatoso. Ogni sette anni ve-niva [...]. Viene da [...] riusci-rà Becchi Mario a diventare [...]. Nei panni di Mario Becchi, [...] rivelazioni del Pippo [...] show, Rocco Barbaro. E non è un [...] siano tutte persone estreme». Loro sono [...] una prostituta nigeriana (Mary [...] Ida (An-na Valeria Dini), [...] fingendo un sequestro e lo dirot-ta in [...] e Cecilia (Antonella Elia), [...] pazza, più presa dal [...] che fra umani. Ma non è da [...] della psicologa del carcere, la gio-vane Stefania Rocca, [...] con problemi irrisolti. I personag-gi maschili poi [...]. In carcere Mario incontra [...] Ermete, Massimo Ol-cese, ora [...] di film porno. Non è soltanto una commedia». Rocco Barbaro, surreale e [...] dura ma [...] tenero, rompe il classico [...] smagrito e oc-chialuto, tipo Woody Allen di [...]. È alla [...] prima espe-rienza cinematografica «e [...] -aggiunge Marco Mazzieri con una punta di [...] soliti quattro, cin-que attori onnipresenti. Come se ci fossero [...]. Per questo non finirò [...] il produttore Luciano Martino: non ci ha [...] e stia-mo lavorando in piena libertà». E lui, Rocco, 43 [...] novembre, nato a Torino ma «di Reggio Calabria», [...] «Bene. Impari a lavorare con [...]. Tutto [...] «Ma sai, io non sono [...]. Come si dice? A [...]. E poi ho tanto [...]. A [...] anche per il ci-nema [...] i due Mazzieri: «Mi erano venuti a [...] gli sono piaciuto subito ed [...] qua». Il perso-naggio di Mario Becchi [...] sen-tito subito facilmente. Io lavoro sui personaggi in [...] ingenuo e pulito. E questo Mario per [...] una leggerezza e innocenza estreme. È senza malizia». Rocco Barbiero appartiene a [...] attori che scoprono di es-sere tali non [...]. Provavo un [...] anche a fare [...] ma non era una cosa [...]. Lo divenne quando fu [...]. Se non al-tro per [...]. Mi spedirono a casa [...]. Veramente mi fa-cevano deprimere [...]. Ma a pen-sarci adesso [...] colpo di fortuna. E dato che avevo [...] anzianità sono riuscito anche a farmi una [...]. E dopo «Voglio una [...]. Con uno spettaco-lo che [...] Parioli di Roma e girerà per [...]. Paola Gabrielli Non è [...] Sta [...] George Harrison George Harrison non ha un [...]. Ieri il domenicale britannico «News [...] the [...] ha smentito le indiscrezioni, pubblicate [...] giorno dal tabloid inglese [...] a proposito [...] in anestesia totale, subita di [...] Beatles [...] dei vip [...] Margaret» di [...]. Secondo il [...] ragazzo dei [...] Four» si era fatto [...] nome. I linfonodi ingrossati che [...] e che gli sono stati appena asportati [...] forma di cancro, come si era temuto. A conferma del suo [...] buone, Harrison è stato [...] invitati alle nozze della nipote Janet. Amedeo Amodio LA [...] A Roma, [...] Tiberina, una rassegna che si [...] sabato prossimo Am(at)ori Settanta, quando il cinema era «cult» Una biografia ironica di Nanni Moretti, politica, privato e una [...] femminile nei filmati, tutti in [...] e in [...]. Tariffe di abbonamento Italia [...] Semestrale 7 numeri L. Via Bettola 18 -20092 Cinisello Balsamo (MI) -oppure presso le Federazioni del Pds. Tariffe pubblicitarie A [...]. /// [...] /// Direzione Generale: Milano 20124 -Via Giosuè Carducci, 29 -Tel. /// [...] /// Statale dei Giovi, 137 [...] S. /// [...] /// [...] patrono della locale chiesa, se [...] vedono [...] e [...]. Come i sogni di Luciano Galluzzi, [...] di corpi femminili. Giovedì ci proporrà Io [...] in ne-gativo di una masturbazione fem-minile con [...] propinati da una radiolina. E mentre [...] ci dirà che «per [...] settanta muscoli» e che «forse non ci [...] vo-stra barba contiene trentamila pe-li», una ragazza [...] un divano estivo, ansiosa ricongiun-gendo le mani [...]. Alter-nerà piccoli piegamenti delle [...] stiramenti [...]. Si farà compagna (o) di [...] capezzolo o [...] del braccio, che te-neramente bacerà. Am(at)ori [...] (sguardo sul cinema [...] ita-liano anni [...] a cura di Monica Repetto) [...] è tutta una rassegna hard, purtuttavia, correndo appun-to gli [...] Settanta, gli amanti del [...] e del [...] si dividevano [...] -in due schiere (o tre). Quelli che esploravano il [...] invaso dalla volgarità televisiva; quelli che si [...] mezzo age-vole per dimostrare che gli [...] curiosi pote-vano essere esplorati solo fuori dai [...] infine i politiciz-zati. E gli [...] gli altri e gli altri [...] si facevano forti di una con-vinzione assoluta: solo tenendosi [...] dai [...] e dal cinema [...] si poteva espandere la propria [...]. Così non la pensava Nanni Mo-retti, [...] (suo malgrado), ieri sera, di una ricostruzione [...] esordi. Ecce Nanni di Giorgio Garibaldi, [...] più lungo dei corti presentati [...] Tiberina (quaranta minuti), [...] per i ritagli lasciati da Moretti al centro di proiezione, li assembla e rico-struisce una [...]. Nanni ave-va già idea chiara [...] ciò che avreb-be fatto in seguito: «Quando uno ha [...] macchina da presa in ma-no. [...] religiose profanate dal-le canzoni di Giorgio Gaber; rivo-luzionari da [...] per bambini, intimità al cesso [...] nella vasca da bagno. Convinzioni controcorren-te del [...] «Secondo me il [...] non è come si crede [...] re-gno della libertà e il 35 [...] il cine-ma industriale regno [...] e della turpitudine». Prove [...] con effetti speciali, ed [...] artisti in prova, sprazzi di Io sono [...] di Ecce Bombo. E ancora certezze di [...] Nanni Moretti ha costruito il suo attuale [...] un modo di fare [...] si può resistere. Am(at)ori [...] rassegna [...] il 20 luglio, andrà [...] a sa-bato prossimo, 9 agosto, conti-nuando ad alternare sguardi [...] di carne femminile e [...] filmiche. Potrete gustare una parata [...] al ritmo dei Rolling Stones, accelerazioni e [...] ironica di un pellegrinaggio e altre belle [...] Galluzzi. E ancora: poli-tica e Olimpiadi, [...] del giornale satirico Il Male, [...] e raccontini sul ritmo di una canzone di Sergio En-drigo, di Francesco Guccini, di Eu-genio Finardi. E anche una chicca, [...] Carmelo Bene speaker de Ma il cielo è sempre [...] di uno sceneggiato televisivo di Isa-bella Bruno). Gli autori di questi [...] o [...] han-no fatto a Roma [...] can-tine [...] degli anni Settanta, facendosi [...] per i più giovani. Ma, qualunque sia [...] ritratto dalla [...] cinepresa, [...] è sempre un [...] voyeur, e parafrasando Galluz-zi potrebbe [...] proclamare: «Io (filmo) da solo». Nadia Tarantini [...] 1. /// [...] /// Nadia Tarantini [...] 1. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL