→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1990»--Id 38250730.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Il programma, diviso tra [...] Berio e Stroppa, il classico Mozart e il Prokofiev [...] «Pierino e il lupo», ha confermato [...] livello [...] europea da camera e [...] Kissin. ///
[...] ///
La grande musica non [...] mostrarsi accigliata e seriosa. Può anche ridere e [...] « avvenuto -a coronamento dello splendido concerto [...] camera diretta da Claudio Abbado -con la [...] Pierino e il lupo di Prokofiev raccontata [...] Roberto Benigni. Dopo la prova mattutina [...] delle scuole, di culli nostro giornale ha [...] era affollato a sera di quei fortunati [...] potuto acquistare un biglietto o [...] in omaggio. Grandi e piccini, comunque, si [...] divertiti egualmente, coti come si divertiranno [...] spettatori della televisione [...] verri ritrasmesso in gennaio. Applausi e risate a [...]. [...] palco, però, Abbado e gli [...] faticavano a mantenersi seri mentre Roberto Benigni snocciolava con [...] voce, con le mani, col gran ciuffo sul capo [...] perfino con le code del frac, la vicenda [...] Pierino che, aiutato [...] cattura il lupo ; cattivo [...] ha divorato la [...] pida anitra, , ancor viva [...] pancia. La fiaba, con [...] e musica, scorre spumeggiante nel [...] tra il [...] gli strumenti che impersonano! Abbado guida il gioco [...] Benigni intervie-. Mescolato tra il pubblico [...] Paolo Villaggio si spella le mani ad applaudire [...]. ///
[...] ///
Diversa, in-somma, ma non [...]. Abbado, in affetti, giunge a Prokofiev [...] in cui i [...] mano ai classici. Poi il Concerto in [...] Mozart ci riporta a due secoli addietro, [...] del Settecento sta per cedere agli impeti [...] Abbado [...] il giovane solista russo [...] accentuano ancora [...] passaggio esaltando gli aspetti [...] violenza [...] che Mozart non avrebbe [...] lascia perplessi anche noi. Infine, dopo il rituale [...] pagina dei giorni nostri: [...] Marco Stroppa, un lavoro [...] il gioco degli echi strumentali si espande [...] sonora, ricca di contrasti e di iridescenza. [...] attesa, là fuori al freddo, [...] in una nebbia da inverno precoce. [...] i vip e gli elegantoni. Non troppo sfarzo, però. Piuttosto [...] padana contenuta. E arrivano i compagni [...] de La voce detto luna. Ermanno [...] (dal cui romanzo [...] tratto il film) e Paolo Villaggio. Occorre un po' di tempo [...] lare la ressa ài posti [...] tempo. ///
[...] ///
Gentè [...] piedi [...] . Saranno In mille quando [...] che sta per avere inizio la strana [...] Berio a Mozart e Stroppa a Prokofiev. La strana e fortunata [...] un [...] della musica, il pianista [...] Kissin a Roberto Benigni. [...] da almeno due giorni. A Ferrara non si [...] ancora se ne parlerà per molto, tempo. Gli [...] di tutti ancora una volta [...] puntali su questa bella cittadina, [...] e [...] ricca di [...]. Una città aristocratica e [...] più autentico del termine. Significa cioè che -non [...] che nella città estense, da anni, ci [...] d'arte pio belle e che nascano e [...] musicati come quelle [...] sera. O che l [...] per il loro [...] In Italia dopo vent'anni, [...] 31 mano scolto, proprio Ferrara. Sarà perché la camera acustica [...] Comunale è una delle migliori. Sari anche [...] perche [...]. Comunque sia, arrivano [...] do e la [...]. ///
[...] ///
E arrivano telecamere da [...] Europa; Restano [...] dal teatro in [...] Aspettano ancora qualche minuto [...] e poi se ne vanno. ///
[...] ///
[...] qualche [...] si potranno rifare in televisione, [...] che ha registrato tutto lo spettacolo. [...] la platea non concede nemmeno [...] posticino [...] calca persino sulle scalette. Per non parlare [...]. [...] manca quasi [...] . Quelli di «Ferrara [...] ancora una volta. Il pubblico è caldo, [...]. Solo una piccola fazione seriosa [...] severamente e cerca di zittire [...] quelli che [...] di lasciarsi andare [...] di Benigni. In frinii comico toscano sembra [...] pinguino a dieta. ///
[...] ///
Benigni si scatena, cambia [...]. ///
[...] ///
Tanto, durante lo spettacolo [...] putì sgridare o frenare? Il pubblico è [...]. Lo [...] che prima s'è fatto incantare [...] genio pianistico [...]. Il pubblico vuole il [...] Abbado spinge Benigni sul palco. Prima gli aggiusta il [...]. E come un padre [...] figlio per [...] presentabile a scuola. Il bis « una reinvenzione [...] Pierino e iì lupa il getto si mangia [...] I cacciatori [...] é, il nonno. ///
[...] ///
Benigni e Abbado ridono, [...]. Forse al «Rossini [...] 1992. Naturalmente con [...]. Alla cena preciseranno meglio I [...]. É a cena, infatti, [...] di fare insieme Pierino [...]. Poi, , [...] (a sinistra) e Pippo [...] (sotto) clamorosa rottura Ma [...] lascerà [...] rompe con [...] «Vecchio dittatore» Per [...] è un dittatore antico, [...]. Per il suo manager, Cecchetto, [...] è lo sceriffo che [...] cowboy». Per Maffucci (e [...] è un cowboy scavezzacollo, [...] le regole e a stare al mondo. Altro che indigestione: [...] di [...] dal «Fantastico» di sabato [...] una clamorosa rottura. Mugugni ce [...] già stati, ora è [...] con Lorenzo Cherubini -in arte [...] -a evocare le gesta [...] Adriano Celentano, nel [...] di quattro anni [...] o meglio -per usare [...] dal manager del cantante, Claudio Cecchetto -a [...] di un cowboy che «lo sceriffo John [...] ha voluto punire [...] di andare in . Ma, se la metafora [...] dello sceriffo sembra [...] bene a Mario Maffucci, [...] Rai [...] di «Fantastico» è il [...] ex machina», [...] consegna ai giornalisti una [...] mano e la mette giù più dura. A questo punto è [...] ricostruire la vicenda. Rai -vede [...] fare le cose un [...]. Alla vigilia della trasmissione [...] prime voci: [...] sabato non ci sarà, [...] di castagne». Il medico fiscale della Rai, Giuseppe Schisa, lo visita venerdì sera, gli riscontra una [...] cefalea» e gli somministra due giorni di [...]. Nel pomeriggio di sabato [...] al racconto di Maffucci [...] cerca di convincere [...] a provare, a registrare ma [...] esito. Alle 20 [...] (avvalendosi dei certificato [...] suo medico) si rende [...] forte della visita fiscale, [...] suo residence romano. La [...] è condivisa da Maffucci. A questo ponto si s [...] e si potrebbe anche escludere [...] mossa pubblicitaria. Al contrario, pare proprio che [...] e [...] non si intendano affatto. Lo si deduce da [...] Maffucci: [...] é un buon sceriffo [...] di tutto per far andare In scena [...]. ///
[...] ///
Controreplica del manager. Cecchetto: [...] ha finito il servizio [...] credevo che a «Fantastico» si fosse sotto [...]. Lorenzo sarebbe andato in [...]. Qualcuno ha voluto diversamente. Per il futuro vedremo». Rottura irreversibile in vista? Non [...]. [...] dice senza mezzi termini [...] adeguarsi «ai codici paternalistici. Intanto, grazie anche alla [...] ha recupera-to sabato sera altri 200 mila [...] tra le 20. ///
[...] ///
Con Livia [...]. [...] MATTINA [...] DUE COME [...] con John [...] di John [...]. Con Pippo [...] TELEGIORNALE. Tre minuti di. ///
[...] ///
Angela tuo CARTONI [...]. ///
[...] ///
Universo città [...]. Murarti Tinta [...] di Milano [...] INCONTRO SOTTO LA [...]. [...] Jane [...] CAMERA BLINDATA [...] di [...] Bastai. ///
[...] ///
Film con Sai Borgata. ///
[...] ///
In studio Grazia [...]. ///
[...] ///
DI e con A. ///
[...] ///
Film con James [...]. Melina [...] Ragia di Ronald [...] e [...]. ///
[...] ///
[...] lavoro a New York» IO. ///
[...] ///
[...] STASERA [...] la giornata cinematografica in tv. [...] è quello classico dalla [...]. I banditi par agira Indisturbati [...] a sagrata ria dentro la camera blindata. Il reato del film [...] tentativi tatti par [...] «malcapitati. ///
[...] ///
Ragia di [...] PRANZO REALE Ragia di [...] con [...] Smith, [...] Bretagna (ISSO). ///
[...] ///
Film con , [...]. ///
[...] ///
DI Andrea [...]. ///
[...] ///
Varietà con [...] Sandra [...]. ///
[...] ///
Film [...] Douglas, Robert Mitchum. Ragia di Andrew V. [...] (tra il [...] a il [...] lampo alla 22. ///
[...] ///
Film con Michel . ///
[...] ///
Jana Fonda, Ragia di Otto Pre-. ///
[...] ///
Una coppia ruba una [...] nientemeno che ad un pranzo dal reali. E per non suscitare [...] vicini a costretta a [...] In casa con tutta [...] caso. Ironico, grafitante, solo come [...]. Da non perderà. ///
[...] ///
Telefilm con Delta [...] STREGATA DALLA LUNA Ragia di Norman [...] Nicola» [...] Gardenia, Olympia [...]. ///
[...] ///
Regia di Bernard [...] . Film con Johnny [...]. ///
[...] ///
Fasta Campanile OMO BREAK DANCE IL [...] prima visione tv par [...] . Lei è [...] vedova In procinto» risposarsi. Lui, prima del matrimonio. ///
[...] ///
Immaginate come andrà a [...]. ///
[...] ///
SS LA VIA DEL WEST Ragia [...] Andrew V. [...] con [...] Douglas, Robert Mitchum, Richard [...]. ///
[...] ///
Sa amate I grandi [...] le lunghe carovane di pionieri, sa amata [...] Indiani a la relativa battaglia, sa, In poche [...] western, questo e II [...] che fa per voi. [...] un cast di attori [...] II gioco è fatto. ///
[...] ///
Regia di William S. Telefilm con [...]. ///
[...] ///
[...] con Mille Bongiorno CARI GENITORI. ///
[...] ///
Telenovela con Victoria [...]. ///
[...] ///
[...] LA NOTIZIA SCUOLA DI POLIZIA [...] DESTINA-ZIONE [...] Film con George Gay-nes. ///
[...] ///
Regia di Alan Myer-son [...]. Film con Dustin [...] Stephen Long. Regia di Volker [...]. ///
[...] ///
Telenove-la con [...] Martine! ///
[...] ///
Film con Paul [...] Jessica [...] Harper. Regia di Brian De [...]. Film con Elizabeth Taylor;, [...] regia di [...]. ///
[...] ///
Film con Dirk Bogarde; regia [...] Richard [...]. ///
[...] ///
Onda verde: 6. ///
[...] ///
Onda verde: 6. ///
[...] ///
Onda verde: 7. ///
[...] ///
Un banchiere americano di [...] Lisbona viene coinvolto, suo malgrado, in un traffico [...]. Ma invece di perdersi [...] e lasciarti sopraffare, darà del [...] da torcere ai banditi e li tara arrestare [...] ti. [...] IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO Ragia [...] Brian Da Palma, con Paul [...] William [...] George [...]. ///
[...] ///
Ma il musicista [...] a fuggire e [...] la [...] vendetta. [...] finale e cruenta resa dei [...]. Praticamente un musical, insaporito [...] del grande De Palma. ///
[...] ///
[...] con Michael [...] Fonda. ///
[...] ///
Vicenda di affari e [...] sullo [...] del Sud [...] Uniti, tra grandi proprietari terrieri [...] pregiudizi razziati. Un bel drammone, torse [...] lungo. ///
[...] ///
Un bel drammone, torse [...] lungo.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .