KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] / [...] GENNAIO [...] umana più perfetta forse si [...] un mostro? Ecco il problema ricorrente in film come [...] di [...] e [...] di Cameron Sindrome [...] Schwarzenegger in [...] un attore è uno che [...] sente a casa [...] nel proprio corpo. La difficoltà in [...] era che io dovevo [...] in un corpo estraneo». Chi dice cosi, è [...] America chiamano [...]. /// [...] /// Bravo Ra-gazzo», [...] Jeff Bridges, uno [...] più amati dalla giovane critica, [...] mai riconosciuto da un successo eclatante e definitivo. Bridges è [...] adesso, [...] film di John [...] nella parte, appunto, [...] caduto sulla Terra. Prodotto dalla Columbia e [...] Michael Douglas (e interpretato anche da Karen [...] il film è [...]. Il risultato è un ibrido, [...] co-me la storia produttiva di [...] che [...] concepito ben prima di «E. Questo [...] del racconto: nel 1977 [...] II viene lanciato nello [...] bordo un disco cui sono stati registrati [...] cultura terrestre, saluti in [...] lingue e un messaggio [...] Nazioni Unite Kurt [...]. Un invito esplicito [...] rivolto a tutte le forme [...] a visitare il nostro pianeta. Nella sequenza [...] del film la solita navetta [...] sfreccia [...] ma stavolta al suono di [...] dei Rolling Stones, la [...] delle stel-e» che per primo [...] scelto di rispondere [...] atterrando nel Wisconsin. Iniziano [...] con [...] di [...] sulla Terra, le nostre [...] un cinema contemporaneo ossessionato dalle maschere del [...] protesi, dal terrore che [...] umana, sempre più perfetta, [...] e che [...] si celi sotto una [...]. Se un tempo gli [...] degli umani mostruosi e riconoscibili, oggi gli [...] più distinguere il diverso: [...] «Visito»», [...] che uno squarcio nelle [...] dei visitatori riveli, di colpo, [...] verde del lucertolone. Il problema [...] esasperato nel regime da «effetti [...] sarebbe, insomma, quello esposto da Jeff Bridges [...] percorrere una serie di falsi [...] e apparenze, assoggettarsi a [...] più che ingannevoli, giocare tra [...] diverse. Il paradosso, nel caso [...] Bridges, [...] che recita con il suo corpo, ma [...] supposto appartenere ad un altro: arrivato sulla Terra [...] di palla di luce, [...] assume infatti le fattezze [...] in mano una ciocca di capelli appartenuta [...] giovane marito della vedova [...]. Còme un fiore notturno, Jeff Bridges [...] nudo di fronte agli occhi stupefatti e [...] lei: è [...] solo una palla di [...] sopravvivere assume le fattezze di un umano. È Jeff Bridges, ma [...] un alieno dentro il proprio corpo, deve [...] gesti innaturali come quelli di un uccello. Diverso è il caso [...] un altro che cade [...] secoli (e non attraverso lo spazio, stavolta) [...] turbinio di vento e polvere, terrorizza gli [...] corpo foggiato [...] e nel body [...] di -Arnold Schwarzenegger. Mentre [...] esibisce la [...] «mostruosa» struttura fisica, in [...] della città un altro uomo precipita svestito [...] come in urto nascita mistica: è [...] il sottile e tormentato Kyle Ree-se, [...] del destino. [...] perfetto, metà carne e [...] la carne si strappa, appaiono febbrili le [...] muovono gli arti) [...] viene da un futuro [...] di guerra totale e deve impedire il [...] bimbo che, in quel futuro, sarà poi [...] ribelli, [...] che resistono ai [...] nelle viscere della Terra. [...] avrebbe potuto, con la stessa [...] interpretare [...] privo di sentimenti e deciso [...] se non il pietrificato Schwarzenegger, [...] ruolo ineccepibile della [...] carriera? Già reso alieno [...] di culturismo, [...] procede ad una sorta di [...] unico nella storia del cinema, fino a quando ne [...] solo lo scheletro [...] impegnato in un inseguimento disperato [...] respiro. E c'è più anima [...] movimenti [...] che nel volto tirato [...]. Ma che stile, quando [...] poco prima [...] con un semplice gesto egli [...] ormai in disuso, [...] qualche giunto [...] e, in occhiali scuri, esce [...] proseguire la caccia. Come non pensare alla mania [...] «bricolage» anatomico che invade il nostro cinema? E come [...] pensare, ancora, [...] ammiccante [...] di [...] stellari», mentre poggiato su un [...] si fa aggiustare dal resto del suo corpo? (Quando [...] nostro amato e bravissimo Jeff Bridges, si meraviglia [...] assunta dal suo stesso corpo, [...] in cui una volta stava come a casa [...] non fa altro, insomma, che [...] come [...] del [...] e degli effetti speciali [...] la mania [...] non sia altro che [...] ardita metafora sul corpo [...]. Piera [...] Benvenuti parla di [...] una notte buia e tempestosa» Ora nasce [...] Benvenuti. ROMA [...] Felix, intrattenitore da night-club; [...] suo coinquilino, un tipo [...] in punta di piedi»; la terza è Valentina, [...] una stilista di moda, la più ricca [...] più bugiarda e la più spontanea, proprietaria [...] cui alloggia e in cui affitta stanze [...]. Ecco i personaggi dì [...] una notte buia e tempestosa, [...] primo [...] con un titolo che è [...] omaggio a [...]. Che sì tratti dì tin [...] ce ne accorgiamo, d'altronde, già. Perché la scelta è [...] modello? Ce Io faremo dire [...]. Aggiungiamo, però, che quarta [...] è la casa, [...] in città, una dimora [...] i tre conviventi e li spinge al [...] interiore, alla confessione. Un curriculum indicativo, quello [...] Benvenuti, [...] giovanotto imponente e con la battuta, [...] e piacevolmente, sempre pronta: Ad [...] Paperino, Corto [...] tese, [...] box, un film il [...] gli altri, testimoniano la [...] passione per [...] di Disney, [...] spiega, anzitutto, perché ha [...] sullo schermo questa tecnica delle [...] in omaggio al [...] di [...] magari? «No, [...] non [...] neppure visto. Io sono convinto, semplicemente, [...] debba essere [...] deve nascere da [...] precisa, esprimersi secondo una [...]. Tanto più quando i [...] è sopperire con [...]. Stavolta, appunto, quella de) [...]. Cosa significa, in concreto, [...] come se fosse una striscia da disegnare? «Usare [...] inquadrature, oggetti in modo che diano un [...] po' [...]. Il film è girato [...] esterni, il resto nei teatri di Cinecittà, [...] è che anche Roma, se vista con [...] diventare una città finta" e il Gianicolo [...] strip». Eppure hai detto che Felix, [...] e Valentina sono personaggi [...] caricature, né ragazzi di carta, allora. Nella gente mi piacciono [...] po' fantasiosi. Tutti e tre hanno [...] non riuscire a manifestarsi, la necessità di [...] a se stessi. Felix è uno votato [...] si illude di essere un maledetto; [...] ha un suo strano, [...] difende dagli altri; Valentina, in fondo, è [...]. Il ruolo della casa [...] di [...] finalmente capaci di comunicare. Sotto [...] "fumettistica" questa è una [...] i giorni, maledettamente vera». Aggiunge, Benvenuti, che per [...] è un fatto importante: ne ha cambiate [...] anni, appena si accorge che le quattro [...] gli ispirano idee di scrittura scappa. [...] degli attori caratteristi, «annoso [...] Italia»: per [...] ci ha messo tre [...] tempo di stesura di questa sceneggiatura, girando [...] penisola, conoscendo facce nuove, riscrivendo i ruoli [...] e impiegando, nel film ecco [...] ai Colombo, questi italiani [...]. Liquida la domanda [...] su Francesco Nuti. Ad ovest di Paperino, [...] film, vedeva i Giancattivi al completo, c'è [...] divorzio, e la [...] ha cominciato a crescere [...]. Una [...] per questo film: «I [...] Giancattivi [...] sempre stati due. Fin [...] il terzo [...] un elemento di scorta, mutato [...] 3 rapporto non era più fecondo. Francesco è stato uno [...] insomma non è stata una perdita, i [...]. Con più interessa invece, [...] produttiva di questo suo nuovo, secondo film: [...] Cinecittà (al suo esordio in queste vesti), [...] Luce [...] la Realtà Cinematografica: «È la società di [...] Marcello e Pierluigi [...]. Sono veri amici. Una scelta obbligata, un [...] i miei precedenti rap-E orti con la [...] condannato [...] un film buono come Ad [...] Paperino». Maria Serena PaReri FUMO AL [...] GENNA IO LE DUE OFFERTE SONO CUMULA BILLÈ [...] d'oro per chi ama le [...]. Volete un esempio? Per acquistare [...] V I SA 650 sono [...] 820. La prima rata la [...] comodità ad aprile. Lo sconto è praticato [...] listino IVA compresa. Le offerte sono valide [...] vetture disponibili. Commissione fissa di finanziamento: [...]. /// [...] /// Commissione fissa di finanziamento: [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|