ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] di performance perfet-ta con [...] dove affiorano le memorie del [...]. E Misha dice: «Forse [...] nel mio Paese». Applausi a Basilea per [...] La musica di [...] non fa più scandalo Ma [...] questi [...] al blues BASILEA. Sedici anni dopo lo [...] rappresen-tazione a Berlino nel 1981, [...] di [...] (Dalla Germania) di Mauricio [...] è stata accolta al Teatro [...] Basilea con caldissimi applausi dal pub-blico di Festival «Musica» [...] Stra-sburgo (per [...] trasferito nella vicina città [...] accaduto anche ai [...] di Olanda e di Vienna, [...] nuovo allestimento insieme con Strasburgo e Basilea: [...] del lin-guaggio di [...] e anche [...] qualità dello spettacolo. [...] è una «opera di [...] perché è scritta, in [...] voci e pianoforte, e perché il libretto [...] di versi tratti da [...] di Schubert e di Schumann, [...] testi di Wilhelm [...] Goethe e Heine. Non [...] una vicenda; ma una [...] centrali del Romantici-smo (come [...] la Morte, la Natura) [...] personaggi di singoli [...] (ad esempio Mignon, la Morte [...] fan-ciulla, la Notte, i due granatieri), e [...] la desolazione del Viaggio [...] di Schubert e le [...] Heine, fra [...] in [...] (Amore di Poeta) di Schumann, [...] punti di riferimento principali per la struttura [...] dove il montaggio è [...] associazioni secondo una logica paradossale che spiazza [...] con effetti di strania-mento. Fra i personaggi ci [...] Schubert, Goethe e una poetessa (che rappresenta Heine). Cambia-menti di sesso (la [...] del poeta) o di età (Mignon somiglia [...] vecchia-rella, con la voce di un falsettista) [...] e carattere rientra-no nella logica paradossale e [...]. Le citazioni ri-guardano solo [...] musica è tutta di [...] perciò su versi fa-mosi [...] diver-sa da quella consueta, con un ef-fetto [...] che [...] evoca talvolta un lontano [...] Schubert, ma solo con vaghe allusioni. Ogni tanto dalla sfera [...] Lied [...] passa a quella del blues e dello [...] pianoforte si uniscono man mano diversi gruppi [...] regi-strati su nastro. Ci sono grandi pagine [...] vocalità solistica è prevalentemente linea-re e legata [...] e alla comprensibilità del testo (rilevanti anche [...]. Il risultato sfug-ge ad una [...] univoca: [...] ironia, gusto surreale, ma an-che [...] diretta di forza espressiva ora [...] ora quasi aggressiva. Dispiace non [...] citare tutti gli eccellenti [...] bene da Jurg [...] ge-niale [...] di Herbert [...] di costruire la scena [...] di pianoforti rievocando un famoso quadro di Friedrich (Il [...] di ghiaccio, con i pianoforti al posto [...] ghiaccio); impeccabile la regia. /// [...] /// Funziona tanto che alla [...] (li compirà nel gennaio prossimo) il Mikhail [...] del nuovo [...] intitolato Una serata di [...] del nostro tempo, è degno di essere [...] della danza. Alla perfezione, [...] controllo del suo corpo musicale [...] movimento e dei suoi «suoni», il Pala Fenice di Venezia ha regalato una standing [...] se possibile ancor più incandescente [...] quella [...] nella Serata [...] , dal Regio di Torino. Ed è fa-cile ipotizzare [...] suc-cessive tappe della tournèe (Trie-ste, il 12 [...] la Scala il 3 novembre, Cremona, il [...] ancora Milano, il 27 e 28 no-vembre [...] Piccolo Teatro e infi-ne Firenze, il primo dicembre) [...] trionfi. Stavol-ta la star che [...] diede [...] al balletto classico per [...] contemporaneo (una lunga malattia al ginocchio contribuì [...] da molti considerata troppo frettolo-sa) si concede [...] non abbia mai fatto nelle precedenti tournée [...] suo White [...] Dance [...]. Danza per [...] in un crescendo di difficol-tà [...] che però non fanno mai rimpiangere i virtuosismi de-gli [...] accademici. Del resto non [...] alcun rimpian-to per il mondo [...] principi strega-ti dai cigni nelle parole e [...] del grande ballerino. A lui piacciono, ormai, [...] di oggi o quei preziosi cammei [...] ieri, come la vi-brante, [...] Ciaccona [...] José [...] che interpreta con un [...] erotismo nella braccia quasi predisposte al fla-menco. E fa capire che [...] lui ruo-tano (o ruotavano) personaggi de-cisamente fuori [...] il poeta e letterato russo [...] Brodskij, premio Nobel sepol-to [...] Venezia, [...] cui ha voluto dedi-care il suo ritorno [...] Laguna, [...] Pe-ter [...] (per il quale ha [...] The [...] Ramirez), e Zanussi, con [...] gi-rare una nuova [...] an-cora non si sa»,) [...]. Ed è la stessa [...] di cadere nelle trappole [...] ha trasformato la [...] danza in una tavolozza [...] poetici. Schivo, prudente nel rivelare [...] vita personale di cui [...] nutrivano i giornali americani [...] per Jessica Lang da [...] una figlia, ma anche la tumultuosa [...] con [...] che di lui ha [...] corna nel [...] Danzando sulla mia tomba), [...] odierno punta sullo spiri-to. È ritornato a Riga [...] esilio («ho portato i miei figli sulla [...] lo hanno in-vitato al [...] da dove era fuggito [...] Settanta («e dove potrei tornare a ballare»). Ma dalla svogliata e [...] riserva ai cronisti si capisce che non [...] dire di sé. Tanto il sé che [...] sul palcoscenico. Affiora, con la memoria [...] e [...] del primo maestro, Alexander Puskin, [...] forgiato direttamente sul suo corpo una tecnica [...] il segreto dei suoi salti che non [...] a terra. Si percepisce nella tensione [...] tanto intelligente da sentire lo spazio e [...] direzione. Con un accento sapiente [...] di abbraccia-re il mondo. Il suo mondo, nella Serata [...] e danza, però è nu-do. Niente scena, ma tante [...]. [...] entra in abi-ti normali [...] in un pezzo [...] fragile, I tre pre-ludi [...] Mark Morris sulla mu-sica di [...] che però [...] del White [...] (i musicisti amici e [...] la danza dal vivo vuole la musica [...] ) esegue con una preci-sione e una [...] in ogni intermezzo musi-cale della Serata. Al cesello plastico e [...] Ciaccona, quasi un inno michelangiolesco alla bellezza [...] seguono il teatrale Piano Bar di [...] e lo sbarazzino, Pergolesi [...] in cui si ri-trovano [...] balletto ma ironizzati. Tutti percepiscono che non [...] coreografie a portare la danza. Ma è la qualità [...] che ringra-zia, consapevole, con una mano sul [...]. Marinella [...] Mikhail [...] è stata un trionfo [...] veneziana PRIME FILM Esce nelle sale «Complice [...] Scambio di coppie a New York Mike [...] fa il romantico Wesley Snipes [...] Kinski nei panni di [...] entrambi) che vivono [...] nella Grande Mela. Bravissimo Robert [...] Jr. Era meglio il titolo originale, One Night Stand, che è un modo tutto anglosassone per [...] di una notte, insomma «una [...] e via» di tipo sessuale. Ribat-tezzato un [...] leziosamente Com-plice la notte, [...] di Mike [...] esce nelle sale a [...] veneziana che procurò al protagonista Wesley Snipes [...] Coppa Volpi per la migliore interpretazione: non che non [...] quel premio sembrò il classico contentino a [...] corto di idee. Magari rivisto fuori [...] fe-stivaliero, il film potrebbe perfino [...] sul piano commerciale, ancor più di quel Via da Las Vegas che se-gnò il rilancio, dopo una serie di [...] con gli [...] cineasta britan-nico. Il quale applica [...] il suo famoso to-no [...] jazz e contrappunti [...] al naufragio matrimoniale di [...] nero di Los Angeles con moglie cinese [...] pargoletti. In trasferta per un [...] New York, Max Carlyle perde [...] per via del traffico, [...] un concerto del Juilliard Quartet con la [...] Karen, [...] in albergo e intravista du-rante un incontro [...] (nonché gay e sieropositi-vo) Charlie. Scampati a una rapina [...] finiscono a letto insieme e il giorno [...] strade si separano. Ma noi sappia-mo che non [...] così. Tornato a casa, Max [...] nel ménage familiare, nonostante le cure della [...] il disagio si estende anche al lavoro: [...] californiano, frescone e [...] non lo interessa più, [...] scansano. Un anno dopo, per [...] sempre più grave Char-lie, Max torna a New York, [...] in ospedale scopre che Karen è sposa-ta [...] del moribondo. Che fare? Come comportarsi? Non [...] Mike [...] quando dice che Complice [...] può gustare come una commedia a epi-sodi [...]. Diviso in tre immaginari [...] scansione temporale autorizza la lettura), il film, [...] sbraca nel finale: è [...] una [...] a effetto quel fatidico [...] -destinato a riprodursi nella vita -che si [...] funebre in memoria [...] ucciso [...]. Il «messaggio» è semplice: il [...] coniugale non può trasformarsi in una prigione a vita, [...] nasce un nuo-vo amore meglio se-guire [...] e [...] delle con-venzioni sociali. Parte a passo di [...] Complice [...] notte, con il protagonista che si presenta [...] alla cine-presa. Trovata non proprio nuova [...] regista per ab-bozzare in pochi se-condi la [...] pubblicitario in-trappolato in un be-nessere tutto esteriore. A proprio agio tra [...] e sfilate di Armani, [...] è abbastanza acuto nel [...] velenose e gli interni [...] nei quali sguaz-za il [...] Wesley Snipes (di solito specializzato in parti [...] con una certa duttilità. Bionda e magneti-ca, [...] Kinski nel ruolo di Karen [...] palpito gentile, ma il migliore in campo [...] Robert [...] Jr. Michele Anselmi Vespa torna [...] (22. E non tralascia di [...] Michele Santoro. Vespa rivendica per sé [...] approfondire il dibattito attraverso «Porta a porta», [...] quale gli ospiti, secondo lui, possono chiarire [...] mentre in altri programmi con troppi partecipanti [...] confusione. Santoro da parte [...] aveva accusato Vespa di [...] organizzato un salottino troppo accogliente [...] «comodo» per i politici. E forse [...] del vero in tutte [...] accuse, anche se la polemica tra diretti [...] mai priva di cattivo gusto. Soprattutto quando, trattandosi di [...] la volontà di fare informazione. E meno male che [...] in [...] gli scontri diretti [...] Vespa e Santoro dovrebbero essere pochi o nulli. Ma [...] tra i due farà [...] scontri indiretti siano continui, visto che i [...] sono sempre gli stessi. Domani da Vespa ci sarà [...] e mercoledì Berlusconi: i big [...] due schieramenti. Santoro dovrà [...] di seconda mano, oppure accontentarsi [...] qualcun altro. Complice la notte di Mike [...] con: Wesley Snipes, [...] Kinski, Robert [...] Jr. /// [...] /// Complice la notte di Mike [...] con: Wesley Snipes, [...] Kinski, Robert [...] Jr. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL