ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
La metà esatta delle [...]. Di questi sei film, [...] ai primi posti erano italiani: anzi, i [...] partecipanti. Altri, di eguale valore, [...]. Bisogna riconoscere, per esempio, [...] di De Santis Italiani brava gente [...] raggiungeva il livello né [...] Disèrto [...] di Antonioni, nè del Vangelo secondo Matteo [...] Pasolini. In tali considerazioni preliminari [...] sintesi, un bilancio della manifestazione. Pochi film e molti [...]. E la vittoria italiana [...] riscatto della nostra cinematografia, ma una crisi [...]. [...] sta peggio di noi? In [...] può darsi. Comunque, non è un [...] tranquillizzi. Il verdetto è stato [...]. Nella giuria sedeva un [...] pure il presidente: Mario Soldati. Gli altri erano stranieri [...] Rudolf [...] per gli Stati Uniti, Ove [...] danese, [...] Dickinson britannico. Ricardo Munoz [...] spagnolo, Georges Sadoul francese, Jerzy [...] polacco. Forse soltanto il danese [...]. La [...] specialità è il cinema erotico. Ma la Mostra aveva [...] di esemplari del genere e, tutto sommato, [...]. La proporzione così alta [...] rispetto a quelle in gara, dà evidentemente [...]. Luigi Chiarini fa molto [...] duro sul rigore della scelta, ma allora [...] regolamento che costringe la giuria a essere [...]. Di [...] non si scappa: a [...] rigorosi, si poteva addirittura scendere a un [...] pari ai cinque o sei che si [...]. Situazione paradossale, che però [...] volta come non fosse del tutto campata [...] nostra vecchia proposta (ripetutamente sostenuta anche su [...] abolire la giuria, V La Mostra « [...] di Venezia dovrebbe [...] a [...] di opere degne di [...] così impegnativa. Tutti gli sforzi; tutti i [...] tutto il tempo dovrebbero essere impiegati a raggiungere questa [...] volta [...] o anche una volta ogni [...] anni, se ciò [...] rivelasse impossibile (si chiamava Biennale [...] nacque, no?). Non è compito della Mostra [...] competizione, la quale avvelena sempre [...] e atti-« E Vangelo [...] Matteo [...] di Pier Paolo Pasolini, premio speciale della [...]. Ecco la madre [...] nel dolore della Madonna. Dice il ministro: ma [...] anche [...]. Ebbene, è industria anche [...] il quadro, anche la musica, anche il [...]. Soltanto il cinema, chissà [...] più industria delle altre. La storia delle venticinque [...] Venezia (per non contare quelle così «politicizzate» dal [...] poi ripudiate) è la storia [...] ci si perdoni [...] poco elegante [...] di un eterno tira [...]. Chi ha tirato è [...] chi ha mollato è [...]. E se arte vi [...] dite pure cultura: ha mollato anche la [...]. [...] una volta tanto che la [...] non ha ceduto, com'è stato il caso di [...] perché agitare ancora lo spauracchio [...] Infatti, oggi come oggi, sostenere che il cinema, però, [...] anche [...] a chiusura di [...] come la venticinquesima che ha [...] cercato (non senza errori, [...] e non senza dimenticanze o [...] di essere [...] di film non indegni di [...] che cosa [...] è una constatazione ovvia (forse [...] dei produttori e degli « industriali » non hanno [...] Antonioni e Pasolini?), e allora era meglio il silenzio. Oppure è una minaccia [...] è bene si sappia che il destino [...] Venezia [...] già segnato, qualora [...] situazione internazionale del cinema, [...] di festival che c'è in girò, si [...] la Mostra al [...] da sinistra: Charles [...] , [...] protagonista del film francese [...] La [...] alla rovescia», di Alain [...] meritato premio « Opera [...] Tom [...] (sullo sfondo, a destra), Coppa Volpi [...] il miglior attore nel film inglese di Losey [...] Per il Re [...] e per la [...] le condanna della « [...] della guerra; [...] « [...] ra prima» cecoslovacca, «I [...] di Jan ; [...] ingiustamente respinta dal concorso Venezia-: [...]. A sinistra: [...] di [...] picche », di Milos Forman, [...] del festival di [...] dominato la sezione culturale con [...] film cecoslovacco [...] ; Globo di Cristallo a [...] (vedi foto nel [...] precedente). A destra: la ; svedese Harriet Andersson, Coppa Volpi [...] la commedia erotica [...] di [...] Donner. /// [...] /// A destra: la ; svedese Harriet Andersson, Coppa Volpi [...] la commedia erotica [...] di [...] Donner. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL