→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1989»--Id 3790600623.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Uno scudetto già [...] i [...] ivo [...] i [...] miglior [...] il capocannoniere i [...] 4 [...] I Inter dopo i [...] re pi il M-ir issi [...] uria [...] che non lascia dubbi se [...] ad [...] . I tempi delle gare [...] sono lontani, ora sono gli: altri ad [...] la squadra nerazzurra ha [...] palpa attorno a [...] scarnificato che era il [...] esordi. Agli altri restano le coppe [...] avventure non effimere. Coppa [...] finale di ì ritorni»;: [...] Cantò GIOVEDÌ [...] Còppa dal Campioni: [...] Vienna; [...] ; [...] B, [...]. [...] ATLETICA Cross dal 5 [...] AUTOMOBILISMO Rally [...] Safari (fino a giovedì [...] BOX EA Las Vegas: [...] mondiale medi [...] BASKET Seria [...] AUTOMOBILISMO Formula 1: Grati Premio [...] a Rio da [...] MOTOCICLISMO Mondiale velocita: Gran Premio [...] Giappone a [...] sera e forse il Napoli [...] deciderà dopo Pasqua. Se il campionato pare ormai [...] sulla -vetta non perde, certo interesse la tele-novela delia [...] per non scendere nin B. Il rimescolarsi delie speranze [...] è continuo e ora sono di nuovo [...] direttamente coinvolte con il [...] sempre più sola Pierluigi Marzorati FERRARI A [...]. Una bolgia in cui [...] Tonno e in cui potrebbe [...] molto presto la Roma [...] il suo . Una frana che mette nei [...] so [...] Vicini che ha costruì [...] la [...] nazionale attorno a [...] che per verificare [...] sue doti di regista ha [...] a disposizione solo le gare azzurre, le uniche in [...] si trova in mezzo, ad una squadra, sia pure [...] continua ricerca, anch'essa, di un volto certo con cui [...] un Mondiale che in Federazione e al Col dicono [...] vincere. Inoltre [...] di [...] ha segnato pia gol [...] in casa. In dièci partite a San Sitò ha realizzato 17 reti [...] 3), mentre fuori ne ha [...] 22 [...] 7) in 12: incóntri. [...] è capocannoniere con 15 [...]. Ciò [...] ne dal 29 marzo 1964 [...] 19 marzo 1967. Stop al campionato La [...] prove in Austria e in [...] MILANO. [...] Pasqua, si ferma il [...] A (giocherà invece quello di B), rispunta [...]. E la penultimi sòsia, [...] di aprile, prima del volatone finale. Il lungo [...] azzurro comincerà da oggi, [...] dei commissario tecnico Vicini e il raduno [...] Varese. Nel programma: ci sono [...]. La prima, contro [...] sabato [...] 16,30 a Vienna;: la seconda, [...] giorni dopo in Romania, [...] capitale [...] Coii inizio aite ore 17. Due amichevoli alla [...] schieramento ideale, che Vicini a [...] 11 vero ha già nella [...] testa. Scenderà, in campo anche la [...] 21, allenata d-r Cesare [...]. Anche per gli azzurrini [...] una. Avversario di turno è [...]. [...] è per mercoledì a L'Aquila, [...]. Paolo GalganI MAZZANTI A [...]. Domenica parte il Mondiale [...] Rio si è sfiorata la tragedia Il cuore [...] fermarsi [...] salvato in [...] NOSTRO INVIATO GIULIANO [...] RIO DE JANEIRO. Prologo drammatico per il [...] Formula 1 che pren-de il via domenica prossima [...] Gran Premio del Brasile. ///
[...] ///
Per un attimo, nella [...] e sabato, il dramma del pilota francese Philippe [...] è stato sul punto [...] tragedia. Il cuore aveva cessato [...]. [...] medica delia clinica [...] di Rio de Janeiro è [...] intervenuta, Per tutta la giornata di sabato, problemi cardiaci, [...] pulsazioni ridotte, hanno afflìtto il pilota. Ma ì medici davano [...] partenza per Parigi e [...]. È stato ancora una volta Carlos [...] il chirurgo [...] primo ha operato [...] dopo [...] durante te prove nel circuito [...] che [...] momentaneamente paralizzato, a dirigere [...] del nuovo intervento: [...] di una sonda che raggiungesse [...] polmoni del pilota. Ma per un attimo [...] sudato freddo, perché il [...] era stato sul punto di fermarsi. Attimi di panico; attorno [...] lunga veglia nella notte tra venerdì e [...] tra sabato e domenica. Ma gli inconvenienti non [...] dei medici. Carlos [...] per primo si è [...] «Non vedo il motivo di mutare la mia [...]. [...] e resto tale. Le difficoltà dì respirazione [...] con successo. Ora non ci resta [...]. I problemi di respirazione [...] dal fatto che [...] che è ancora paralizzato, [...] tutto lucido, è immobilizzato in una camera. Netta serata di sabato, [...] è stato anche sottoposto a una broncoscopia [...] secrezioni dai polmoni, un procedimento che viene [...] pazienti immobilizzati. Aspettare, sottintende [...] che sia più chiaro [...] per quanto riguarda la paralisi. [...] infatti, ha immobilizzato completamente [...]. Il rischio concreto è [...] accaduto in passato a molti suoi colleghi, [...] irreversibile. [...] di cui Gérard [...] il luminare francese giunto [...] Parigi, non vuol quasi sentire parlare. Per lui non c'è [...] pilòta possa recuperare [...] mente [...] degli arti, Quello che [...] è che [...] va riportato quanto prima [...] Parigi. Su quésto è pienamente [...] di [...] Renée, che ha già [...] in attesa del jet, appositamente equipaggiato, che [...] per [...] tutti a [...] stesso Carlos [...] aveva assicurato che il [...] non avrebbe comportato alcun [...] pilota. [...] i medici si sono detti [...] che il [...] a Parigi avrà un effetto [...] benefico. ///
[...] ///
[...] i medici si sono detti [...] che il [...] a Parigi avrà un effetto [...] benefico.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .