→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 3788610260.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Diplomato in un istituto [...] ad esercitare [...]. Fu per qualche tempo [...] Pubblica istruzione nel distretto di [...]. Appassionato di letteratura, fu [...] pensiero radicale, che affermò nella maggior parte [...]. Fu tra i membri [...] n Lega degli scrittori di sinistra », [...] dopo la controrivoluzione del [...]. ///
[...] ///
Acciuffato nel gennaio del [...] britannica, nella Concessione internazionale di [...] venne estradato su richiesta [...] di Nanchino e fucilato il 7 febbraio, [...] Hua. Caddero al suo fianco [...] Kung, [...] giovanissima autrice d,i racconti, il [...] il [...] Yin Fu, Li [...] e [...] di poco più anziani. Tra le opere di [...] che comprendono Febbraio, Il [...] La morte del vecchio mondo, Za migliore è [...] La [...] schiava. [...] di questo lungo racconto [...] e rivoluzionaria della Cina moderna non si [...]. Il marito trafficava in [...] ricettava dai cacciatori, in ogni parte della [...] di vacca e di animali feroci e [...] nelle città. Di tanto in tanto, [...] con qualche lavoro agricolo. Durante la stagione delle semine, [...] molto da fare, dava una [...] ai contadini che trapiantavano i giovani germogli. Sapeva allineare ogni filare [...] e per ciò bastava che ci fossero [...] un campo di riso, perchè lo piazzassero [...]. B tuttavia la sorte [...] contro e i debiti si accumularono anno [...]. Può darsi che fosse [...] a [...] a fumare, bere e [...] ma è certo che diventò in poco [...] ringhioso e irascibile, mentre in quanto a [...] a un punto tale che la gente [...] il minimo prestito. Con la miseria vennero [...] che gli si andò iniettando un brutto [...]. Il viso divenne giallo [...] e perfino il bianco degli occhi cambiò [...]. La gente giurava che [...] e i ragazzini cominciarono [...] ventre giallo ». Un brutto giorno, annunciò a [...] moglie. Se va [...] così, [...] pari pari dagli Spiriti Celesti. Sarà meglio che pensi [...] tu. Che gusto ci sarebbe [...] di fame con me ? Parlava in tono sommesso, [...]. Il marito replicò con [...] di stanchezza [...] aiutati! La stanza restò in silenzio [...] un attimo, quindi egli disse ansimando [...] giorni fa, è stato [...] Lupo Wang. Per ore ed ore non [...] fatto altro che chiedere il suo denaro. Quando se ne andò, [...] lui. Giunsi sulla riva dello [...] Nove acri e sentii improvvisamente che non volevo [...]. Mi sedetti sotto un [...]. Non mi restava che [...] e lasciarmi penzolare sullo specchio d'acqua. Continuai a pensarci per [...] non ebbi il coraggio di saltare. Tutto il tempo che [...] civetta mi straziò le orecchie, agghiacciandomi il [...]. ///
[...] ///
Sulla strada incontrai la Donna [...] Sole, che mi chiese che cosa stessi facendo [...] avanzata. Glielo dissi e le [...] di Antonello da [...] un prestito o di [...] femminile o dei gioielli da portare [...] dei pegni. Non volevo [...] luccicare ogni giorno sulla [...] occhi verdi di Lupo Wang. Ma la donna rise [...] allora, giallo come sei, [...] mantenere tua moglie ?Scossi il capo e [...]. Mi dicevo : [...] Per Budda, non mi [...] vendermi la moglie ! Disse [...] un distinto professionista che [...] per quanto abbia già cinquant'anni. So che avrebbe in [...] una seconda moglie, ma la prima glielo [...]. Gli consentirebbe soltanto di [...] fitto per un periodo da tre a [...]. Questo tipo mi ha [...] una donna che faccia al caso suo, [...] abbia avuto già due o tre figli, [...] onesta e abbia voglia di lavorare. Una condizione, naturalmente, è [...] alla prima moglie. Recentemente mi ha parlato [...] vecchia, [...] che se le condizioni [...] disposti a sborsare dagli ottanta ai cento [...]. [...] bel pò di giorni che [...] cercando, ma non [...] trovato nessuno. E aggiunse che appena [...] me, aveva pensato a noi, a te, [...] proprio adatta. Mi chiese senz'altro cosa [...]. Piansi un po', poi [...]. A questo punto, la [...] spense, il capo si curvò. La moglie non disse una [...] sbalordita. Dopo [...] pausa, egli proseguì [...] la Donna del Sole è [...] dal professore. Pare che siano entrambi [...] lui e [...] moglie. ///
[...] ///
Pare che siano entrambi [...] lui e [...] moglie.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .