→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 3784897674.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Fabio Fazio debutta su [...] con «Anima mia» e un [...] E Claudio Baglioni passa alla [...] dopo il tour rosso [...] Che [...] Baglioni con Fabio Fazio? [...]. È lui -ma attenzione: [...] anche [...] Orietta Berti -la presenza musicale [...] «Anima mia», una presenza cantante, ovviamente, impegnata a rispolverare [...] reperti di venticinque anni di [...] ma anche pezzi altrui. Fazio dice che ha [...] folle e strano, e pensa pure che [...] divertente, quasi inevitabile del resto in questo [...] e [...] graffiti. Comunque per il cantautore [...] magico momento. Ha concluso vittoriosamente il [...] e giallo come i colori della squadra [...]. E ha sfornato, a [...] disco campione di vendite «Io sono [...] un doppio cd che [...] ore di musica e che ripropone ventisei [...] live. I classici [...] di «Questo piccolo grande [...] tutti in «Attori e spettatori», che ha [...] in video, doppia cassetta anche [...] con il tour rosso, [...] stile, momento per momento: nei palasport, senza [...] Claudio, i musicisti e i ballerini in mezzo [...]. [...] seguito seicentomila persone, pare. Mentre il più raccolto [...] pullman come scenografia, ha conquistato platee meno [...] con il suo stile [...]. Adesso aspettiamo [...] in tv, venerdì su [...] con il rischio della diretta [...] una squadra in cui figurano pure Sabina [...] Natalia Estrada, [...] Walter Fontana e lo storico [...] costume Tommaso [...]. ///
[...] ///
E a sentire, naturalmente. Il fattore [...] MENTRE SU [...] 1, al 540 Golden [...] nel salone di Los Angeles [...] i prestigiosi riconoscimenti a personaggi come Lauren Bacall [...] Dustin Hoffman da-vanti a un pubblico [...] su [...] dal motel di S. Donato, da-vanti a un [...] concede-va, in una lingua [...] bravura e validità a perso-naggi del calcio. [...] un paio di campioni imbalsamati, [...] coppia di parlatori di football, la sorella della Ventura [...] il fratello di Mosca. Fare zapping fra Hollywood e [...] milanese era quasi elettriz-zante nella [...] improponibilità. La mitica Bacall stupiva [...] forma fisica: sottoposta a una manutenzione quasi [...] intatto il fascino degli anni [...]. Cesare Maldini, sot-toposto a [...] nella loro elementarità, conser-vava il colore scurissimo [...] credibile negli anni [...] che ai giorni nostri. Una standing [...] salutava [...] di Dustin Hof-fman, un [...] di chiasso da bar e [...] sventolii di sciarpe di club sottolineavano a S. Donato le allu-sioni a [...] pedatore. Hof-fman ha raccontato, sul [...] del malessere della mo-glie che [...] seguito portandosi dei sacchetti [...] di stomaco. Da [...] non si parlava di [...] a nostro parere, un bisogno estremo. E la fruizione binaria [...] Mai dire gol (Lippi e Claudia Gerini) [...] Porta [...] porta (Vespa e Veltroni). Dalla parte di Italia [...] solito irresistibile [...] che invitava il pubblico [...] ritrova-mento di [...] di mi-nestrone per bambini [...] di alta pericolosità. SU RAI UNO [...] il solito re-sistibile Bruno Vespa [...] invitare alla comparazio-ne fra [...] in studio e gli as-senti. Con la [...] Aldo Giacomo e Giovanni, [...] Ru-bra, Mazzi, Muti e Roberto Vec-chioni. A Mai dire gol, un [...] filmato [...] di Mike. A Porta a porta [...] della gioventù di Veltroni, realiz-zato negli anni [...]. Come ha pre-messo il [...] della durata di un attimo rischiava di [...] (forse [...] per le cronache del [...]. ///
[...] ///
Per quello veniva infatti proposto [...] seppure a notte inoltrata. La trappola, almeno per [...]. Qualunque no-ta permeata di [...] per esempio, per la diverti-ta, sdrammatizzante esegesi [...] Et-tore Scola che ha commentato [...] verrebbe mal interpre-tata: Veltroni [...] lin-ciaggio subìto da Baricco a causa di [...] giudicata troppo favorevole e quindi chissà perché [...]. Figuratevi se si vuole [...] rischiare una sentenza analoga per [...] notato un innegabile senso [...] coraggio-sa. Due ore di colloquio [...] assai maggiore nei giudi-zi, speriamo. Certo, la serata inse-gnava [...] propongono le stesse cose, gli stessi nomi, [...] il consenso: un sondag-gio nel [...] di [...] con-cedeva al nuovo [...] della naziona-le Maldini [...] del gradimento. Forse perché ha fatto [...] di Arrigo Sacchi. Con Veltroni è riapparsa [...] la Bono Parrino [...] che fu in passato [...] Beni culturali: nes-suno ha riso. Ahi ahi ahi. Fabio Fazio racconta Anima [...] programma che debutta dopodomani su [...] ore 20. Un gioco in diretta, [...] e sulla tv, direttamente ispirato alla famosa [...] Cugini di campagna. Co-protagonista [...] Clau-dio Baglioni, cantante ma non [...] per stupirvi. ///
[...] ///
Superlavoro per Fa-bio Fazio, [...] pome-riggi domenicali di [...] che ve-nerdì debutta anche [...] con Anima mia. Evento abba-stanza straordinario, se [...] coinvolge direttamente an-che Claudio Baglioni. Fabio, tua è la [...] «Quelli che il calcio», e ora tuo sarà [...] «Anima mia». Non temi di diventare una [...] istituzionale della Rai? È un momento in cui sono [...] e più che mai convinto che le istituzioni siano [...]. Mai come ora credo [...] di servizio pubblico. Sarò antistorico, ma il «pubblico» [...] sembra una ga-ranzia di democrazia. In un tempo in [...] potrà comprare (e mi riferisco alle [...] tv), diventa impor-tante che [...] in chiaro per tutti. Devo pensare che non [...] della religione del merca-to? La religione del [...] ormai sia una cosa ovvia, ma se-condo [...] il mer-cato ha garanzie per tutti quelli [...] non possono accedere. Acqua, luce, gas, informazione [...] tutti servizi pubblici importan-tissimi. Tanto più il mercato [...] più deve esserci servi-zio pubblico. ///
[...] ///
Perché «Anima mia» ? Anima [...] una fondamentale canzone dei Cugini di campagna, [...] in varie lingue. È un [...] davvero [...] che sta dentro in modo [...] e con-fuso, [...] di una generazione (quella degli [...] e dei suoi miti. Il nostro è un [...] intrattenimento, un grande gioco della memoria e [...]. E tanto più si [...] tanto più si fa divertente. E per la tenerezza, Baglioni [...]. Quando a fare questo [...] come Baglioni, diventa tutto straor-dinario. Perché lui è un [...] amato come pochi in Italia. Le sue canzo-ni appartengono a [...]. Se uno co-me lui [...] 4 puntate in tv, spero che sia [...] disponi-bilità da parte di tanti che vanno [...] per pubblicizzare un nuovo disco. ///
[...] ///
E così, dopo che [...] stento liberati dalla mitologia degli anni Sessanta, [...] comincia-te con quella degli anni Settanta? Gli [...] avuto compo-nenti molto diverse. Coesistono in quel periodo [...] Che e la tappezzeria bosco [...]. So-no anni di consumo [...] di impegno e di speranza. Anni in cui la [...] in tutte le case e rendeva mitico [...] ci passava dentro. Cose obiettiva-mente orribili sono [...] appartengono al passa-to. I ricordi comuni di [...] legati alla tv, che diven-ta un [...] come la soffitta, il [...] vanno a cercare i ricordi di famiglia. Dunque la vostra sarà una [...] con ritrovamenti a sorpresa? Faremo solo quattro puntate, che [...] rendere «avvenimento» questa trasmissione. E Claudio si produrrà [...] inatteso. E tu ci sorprenderai [...] speciale? Spero che la mia cifra sia [...]. Mi auguro che la [...] stesso ritmo e la stessa lievità di Quelli [...] calcio. Ovviamente non lo stesso [...] è impossibile. La collocazione del venerdì, con-tro [...] dice già che non [...] lotta. Ma è una scelta [...] sono sollevato dai dati di ascolto. Hai detto che ritmo [...] le doti di un bel programma come «Quelli [...]. Io però vorrei [...] un [...] non correte il ri-schio [...] in questa ennesima stagione trionfa-le? Che ti devo dire? A farne una giusta non ci [...] riesce mai. Da parte del gruppo di [...] di inventare una cosa per [...] punta-ta. Per mia fortissima volontà, [...] andare fuori dallo studio. Potevamo accontentarci del calcio, [...] che ci fosse la trasmissione, più il [...]. Poi abbiamo rinnovato i [...] figure storiche e cambiando linguaggio con [...] che ha una straordina-ria [...]. E la presenza di [...] ha compor-tato la diminuzione [...] di Everardo Dalla Noce? Everardo sta scrivendo [...] anche un obbligo, a Cecchi Gori [...] di non inflazionare un personaggio così prezioso. A [...] faremo anche quattro sa-bati sera [...] di utiliz-zare lì Everardo. Che [...] Cecchi Gori? Penso ai diritti [...] Rai sul calcio. È una cosa fondamentale, [...] rischia di passare anche la fine del [...]. Ultima domanda: hai altri progetti [...] in corso? [...] la fiction. Per [...] volta, o forse per la [...] della mia vita, faccio 2 puntate di una commedia [...] quale interpreto uno psicote-rapeuta. Sarà contenta mia madre [...] dottore. Fabio Fazio conduce [...]. [...] piccola Claudio Baglioni NOVITÀ. [...] del Milan tra i [...] realizzato da Idris e Rizzi Dal calcio [...]. [...] canta [...] DIEGO PERUGINI [...]. Per una volta tanto Idris [...] una delle colonne di Quelli [...] il calcio. È proprio lui, infatti, [...] di Madre Africa, una raccolta di musica [...] questi giorni dalla [...]. No, non preoccupatevi: Idris [...] messo a cantare, ma sem-plicemente ha contribuito [...] artisti da inserire nella scaletta [...]. Assieme a lui hanno [...] Walter Rizzi, fon-datore dello [...] di Milano (il primo [...] Italia), e il grande George [...]. [...] del Milan ha fatto anche [...] più: ha scritto un [...] alla [...] terra, [...] Star Liberia, che ha eseguito [...] ai fratelli [...] e che ritroviamo in coda [...] disco. Una canzoncina leggera e [...] afro e pop, già ascoltata la scorsa [...] San Siro nel [...] Festival. Proprio in [...] è nata [...] di questa compilation, che sarà [...] primo assaggio di una vera e propria serie di [...] dedicate a vecchie e nuove [...] della musica africana. In assenza di [...] impegnato con i rossoneri, [...] Idris il compito di lanciare [...]. Che non ha so-lo [...] ma veicola dei messaggi socio-politici di gran-de [...] i musicisti sono dei contestatori, che criticano [...] denun-ciano le malefatte subìte dal no-stro continente. E, proprio per queste [...] molti di loro vengono censurati e perseguitati. Chissà, forse se i [...] certi testi, molti problemi si ri-solverebbero più [...] Idris. Da un punto di [...] musicale si pone Angélique [...] cantante nata nel Benin [...] anni Ottanta a Pa-rigi, presente nel disco [...] come [...]. Invece in Occidente, a [...] aspetta [...] solo tamburi e ritmi [...]. La mu-sica africana, al [...] di sfaccettature e si contamina con altre [...] può [...] a una definizione generica», [...] Angélique. Un esempio di questa [...] da Madre Africa, che racchiude quindici artisti [...] e ispirazione. Tro-viamo dei classici come [...] e [...] il ripescaggio di [...] di [...] (un successone in discoteca nel [...] Khaled col suo elettrizzante raï, [...] a nomi più recenti come i Posi-tive Black Soul, [...] e [...] una delle promesse della nuova [...] di musi-cisti senegalesi. E, poi, ci sono Ray [...] Bongo Man, Papa [...] Ismael Lo, [...] e [...]. Il risultato finale è una [...] panoramica degli stili e delle correnti musicali presenti in Africa, senza pretese esaustive e col pre-ciso intento di far [...] e guardare al futuro. Lo testimoniano, per esempio, [...] spettatori che affollano i concerti. Ora è il momento [...] mercato discografico: e questa raccolta potrebbe anche [...] classifica». ///
[...] ///
Ora è il momento [...] mercato discografico: e questa raccolta potrebbe anche [...] classifica».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL