KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Anche con la letteratura della [...] che dopo [...] del [...] muro [...] (1961) [...] in nuove direzioni più personalizzate, [...] scrittrice doveva avere dimestichezza, probabilmente già prima dei numerosi [...] e soggiorni [...] degli anni Sessanta: oltre che [...] Christa Wolf (di cui nel 1963 usciva il racconto [...] sul 4 muro [...] II cielo diviso), anche con [...] (autore di [...] argomento), con Franz [...] (per le sue [...] Stephan [...] de [...] e parecchi altri. Senon-ché, questi scrittori lavoravano su [...] piattaforma [...] che caratterizza in assoluto la [...] della [...] in contrapposizione a quella della [...] che alla [...] in questo periodo risulta del [...] estranea. E questo, a mio [...] punto più importante, se si vuol cogliere [...] le motivazioni specifiche di questa produzione della [...]. Se negli anni Cinquanta, [...] era stata -come quella [...] con maggiore, più felice e audace virulenza [...] essa decisamente si va aggrovigliando entro i [...] di un giro [...] soggettivo, individualistico, di autobiografismo [...] introspettivo, ove la realtà circostante non ha [...] consistenza se non di ombra riflessa e [...] la 4 verità [...]. Nel 1963, la [...] è ospite della Ford [...] a Berlino: è questo [...] si delinea chiaramente la grave crisi psichica [...] a frequenti, costosi soggiorni in cliniche e [...]. Consulta medici e psichiatri [...] in Svizzera (a Zurigo e a [...]. [...] in Germania, a Berlino stessa [...] lungamente degente (lo apprendiamo da Adolf [...] suo accompagnatore [...] successivo in taluni viaggi). Nel 1963 ella dà [...] stesura di quello che doveva rimanere un [...] nelle sue intenzioni, doveva rappresentare il primo [...] ciclo intitolato [...] (Modi di morire), cioè Der Fall Pranza (Il caso Pranza). Pare che questo ciclo, [...] fosse già previsto al tempo in cui [...] II trentesimo anno\ ma è certamente la [...] il 1963, a [...] la decisiva spinta iniziale. Nel [...] esce il romanzo [...] sei [...] di Max Frisch, che la [...] profondamente perché le sembra di [...] trattata come « oggetto di [...] » (Adolf [...] nasce cosi, verosimilmente, [...] di un [...] un libro di risposta, che [...] Malina, iniziato nel [...]. Tale circostanza è adombrata [...]. Ma intanto, il [...] come un anno di [...] viaggio in Polonia, due viaggi a Praga [...] viaggi con letture pubbliche [...] della vera e propria vena poetica. /// [...] /// Ma intanto, il [...] come un anno di [...] viaggio in Polonia, due viaggi a Praga [...] viaggi con letture pubbliche [...] della vera e propria vena poetica. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL