KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
GABBIANO di Anton Cechov. [...] di Angolo Maria [...]. Regia di Massimo Castri. Scene e costumi di Maurizio Bolo, Luci di Guido [...]. Mimiche di Giancarlo [...]. Inter-preti: Annamaria [...] Massimo [...] Enrico [...] Laura [...] Alarico Sa la [...] Monica [...] Anna [...] Virginio [...] Luciano Virgilio, Francesco Migliaccio, Produzione [...] Centro teatrale [...] no. Prato, Teatro Metastasi. [...] È [...] noto [...] Intellettuale posto da Massimo Castri [...] suoi ripetuti confronti con alcuni momenti capitali della drammaturgia [...] fra Ottocento e Novecento, da Ibsen a Pirandello. Un simile fervore della mente [...] sostiene alla prova del suo primo Cechov, ma il [...] ha poi una [...] intensità [...] va che riassorbe, senza troppi [...] anche la componente, diciamo [...] del lavoro [...] regia. Purtroppo, [...] tre cambi di scena Impongono [...] la cui somma significa qualcosa come [...] e un quarto di [...] fra le tre ore abbondanti dello spettacolo [...]. Il [...] dunque! Non per caso, egli [...] compaiono due scrittori (il maturo, affermato [...] il giovane esordiente, e [...]. Donde, In parte almeno, [...] domina un poco tutti: tutti «cosi [...] (oggi forse diremmo nevrotici), [...] medico [...] a [...] In qualche misura [...] portavoce Indiretto [...] ma, al pari di [...] e ironico, più che demiurgo, dello svolgersi [...]. La «struttura policentrica» del Gabbiano, [...] è protagonista e ciascuno lo è, ha [...] nel movimento drammatico, realizzato da Castri attraverso [...] duetti, terzetti, ecc. Per altro profilo, lo [...] «a catena» (è il testo, d'altronde, a [...] circolo, come un rosario di solitudini. Giacché [...] povero maestro di campagna, ama [...] la figlia degli amministratori della [...] di Irina; Mascia, però, ama Konstantin (anche se sposerà [...] Il quale Konstantin ama disperatamente [...] e [...] perde la testa per [...] e [...] alla resa del conti, sceglie [...] rimanere con la [...] possessiva amante Irina. Il rapporto conflittuale tra Konstantin [...] Irina, figlio e madre, non viene pertanto privilegiato. Ma è certo che [...] deve una delle Impennate più alte [...] allestimento: quando la fasciatura [...] II giovane si è procurato ne' primo, [...] suicidio, diventa il tramite di una lotta [...] simbolo di un vincolo straziante, di un [...] solo la morte potrà spezzare. In quel punto risaltano [...] prestazioni di Annamaria [...] e di un Massimo [...] notevolmente [...]. Meno riuscito [...] finale tra Konstantin e [...] Laura [...] fino allora convincente nel [...] una confusa vocazione, sembra cedere alle difficoltà [...]. Ma, In genere, [...] di singoli personaggi, impegno [...] e interpreti, dà buoni esiti. Virginio [...] dipinge con finezza la [...] quella [...] dorata schiavitù al mestiere [...]. Luciano Virgilio è un [...] soffuso di pacata [...] E Monica [...] rende benissimo II tormento [...] Mascia, ravvolta nella nera veste su cui uno [...] Imprime come un segno di condanna. Ma [...] diavolo [...] scenografico massiccio e faticoso, [...] soste per aggiungere, magari, una serie di Ingombranti [...] poi [...] più spoglio, quello del [...] per essere il più giusto e comprensivo? É [...] bellissime luci basterebbero, da sole, a stabilire II [...] 11 luogo? E perché [...] coda alla tagliente battuta [...] Savioli La [...] senza [...] Nomine, polemiche. Lo ultime [...] fronte [...] meno politico ma [...] vitale [...] delie strutture. Invece sembra proprio clic [...] qualcuno di quelli vecchi. Sotto minaccia [...] il palazzo di Ca' Corner [...] Regina clic C attualmente sede [...] storico della Biennale. Il palazzo dovrebbe finire al Mediocredito che sta [...] PIETÀ [...] Regia: Richard [...] Sceneggiatura: Jim [...]. Interpreti: Richard Gere, Kim [...] Krabbe, George Dzundza, Gary [...]. Direttore della fotografia: Michael [...]. Musica: Alan Silvestri. /// [...] /// Bravo Richard [...]. Poi, spiegheremo perché. Pochi lo conoscono, anche [...] ai lavori», eppure ha un curriculum non [...] del massimo rispetto. Per giunta, è di [...]. Non a caso 1 [...] agli anni Settanta dopo una laurea in [...] prestigiosa Università di Yale, [...] tanto [...] montante movimento giovanile (collaborò [...] quanto su più precise [...] politiche (suo è infatti Campamento, appassionata prova [...] sostegno della gloriosa, sfortunata stagione socialista nel Cile [...] Salvador Allende). L'«opera prima» di [...] Invece, è del [...] e [...] The [...] Son, mentre Il successivo lavoro [...] vinse ne! E vennero, quindi, i film [...] (1981) e il più denso, [...] una sede nel centro [...] rico veneziano. Il comune e il Mediocredito [...] nascondere le proprie responsabilità dietro la richiesta [...] di una localizzazione degli uffici non "periferica [...]. Immediata è stata la [...] che contestano «la grave [...] comunale che e tenuta a [...] are gli spazi della Biennale. E curioso osservare che [...] in cui I [...] sta cercando di rilanciare [...] anche con [...] al pubblico [...] il comune risponda con [...] provocatori c inconsulti. Il gruppo comunista del [...] Venezia ha preso posizione ricordando che solo qualche [...] consiglio aveva votato, pressoché [...] un documento clic Paolo Portoghesi I [...] Un noir con il duo [...] e un vecchio [...] per quei [...] un rafforzamento [...]. [...] di privare [...] dei locali sarebbe la [...] detto [...] del Pei [...] del «modo contraddittorio e [...] di affrontare problemi delicati e di grande [...] città». Davanti alle contestazioni e [...] sindaco socialista [...] ha risposto con una [...]. Per il palazzo di Ca' Corner [...] dice [...] si sta studiando [...] di permute col Mediocredito e [...] di «spazi oggi inutilizzati [...] Ver il palazzo del Udo [...] secondo alcune voci potrebbe [...] «affidato» ad una finanziaria) il [...] afferma eh. In altri termini, Richard [...] è cineasta troppo avveduto, troppo [...] per prospettare con Nessuna pietà una detective story, [...] cruenta, esotica, [...] snocciolata via nella [...] semplice, lineare successione di causa [...] effetti. Anzi, fa giusto 11 [...] Ricorrendo [...] stereotipi, luoghi comuni, convenzioni ricorrenti del più [...] il cineasta californiano costruisce attorno a questi [...] ambientali e contesti evocativi densamente popolati, fatti, [...] di equivoca, plurima sostanza. Nel caso particolare di Nessuna [...] dislo-cazione fisica dei torbido pasticciaccio pencola variabilmente [...] Chicago e una New Orleans viziosa, in [...] Irreversibile [...] (ricordate lo «spaccato» urbano desolante, laido di [...]. Precisato tutto ciò, li [...] racconto si snoda con reticente, tortuoso incedere [...] crimine, della prevaricazione violenta come [...] vita. Dunque, [...] (Gere) e [...] turistiche e convegni A [...] può certo rassicurare la promessa del sindaco [...] prossimi giorni alcune proposte per acquisire [...]. Per quanto riguarda le [...] nomi certi pr il nuovo consiglio di [...] quelli designati dal comune di Venezia (si [...] Vittorio Strada. Sandro Fontana e Paolo Cec-carelli). Per la Mostra del [...] caduta [...] di un ritorno di Rondi, [...] dichiarato ieri, la [...] indisponibilità. In una [...] alle agenzie di stampa Giuseppe [...] ha infine riaffermato il [...] ad ogni ipotesi di «congelamento" delle cariche [...] espediente formale che punti a lasciare le [...]. In particolare [...] (Krabbe), 11 loro capo, [...] corno una schiava la fulgente Michette [...] ed a chi tanta [...] alla medesima donna allettata di quando in [...] egli ribatte con sanguinose rappresaglie. A complicare le cose [...] aspetti al contempo rituali [...] ad esempio la comparsa, a più riprese, [...] spigolosi esponenti della minoranza di lingua francese [...] Louisiana: [...] prevedibili conflitti di competenza tra poliziotti di [...] di uguale risolutezza; i rovinosi, spettacolari regolamenti [...] delinquenti e tutori della legge; e, infine, [...] non consolatorio «lieto fine» con [...] e [...] trionfanti e [...] contro il male, nel [...]. In conclusione? [...] è un buon film, fatto [...] recitato anche meglio e di una spettacolarità raffinata [...] riverbera continuamente [...] cinema di consacrato valore. Insomma, un film per [...]. Sauro [...] NOSTRI AMORI [...] Regìa: Maurice [...]. Sceneggiatura: Maurice [...] e Ariette [...]. Interpreti: Sandri-ne [...] Maurice [...] Kerr, Dominique [...] Collari, Christophe Odent, Fotografia: Jacques [...]. /// [...] /// Non date retta ai [...] la buttano [...] ero-tismo spicciolo («Brucia ragazzina [...]. Non fosse altro perché [...] di Maurice [...] sessantenne regista francese motto [...] e pressoché sconosciuto da noi (i suoi [...] Loulou e [...] sono passati inosservati), da [...] dei meccanismi Amori dì [...] degli egoismi e delle [...] alla base di un rapporto amoroso. In bilico tra poetica [...] familiare, Ai nostri amori sembra un [...] appesantito [...] e dalla cattiveria; lo [...] nemmeno tanto curato (ci sono due inquadrature [...] non sprecare quei momenti di verità assoluta [...] talvolta, cattura sulla pellicola suo malgrado. Ma il vero motivo [...] questo film del 1983 [...] attualmente sta lavorando alla [...] un romanzo di [...] è il debutto di Sandrine [...] la «barbone» del successivo [...] Sema tetto né legge di Agnès Varda. Acerba ma già dotata [...] la [...] è Suzanne, una quindicenne [...] proprie energie in amori fugaci che muoiono [...]. Ma nei suo sguardo, [...] insieme, c'è il marchio di [...] che sgorga dal cuore [...] padre, interpretato dallo stesso [...] è un artigiano polacco [...] na deciso di [...] di casa; la madre, [...] nella propria condizione di moglie, fa continue [...] del matrimonio; il. A Suzanne non resta [...] in una sessualità distratta e occasionale, appena [...] breve parentesi matrimoniale con ii premuroso [...]. Incapace di amare (forse [...] se stessa), Suzanne mollerà anche quel bravo [...] per la California con il più scafato Michel. Le acrobazie del cuore [...]. [...] non è un regista facile: [...] irrita o affascina. Ai nostri amori conferma [...] (tra [...] a differenza di Loulou [...] non può contare nemmeno [...] di Depardieu); eppure c'è qualcosa di terribilmente [...] di meschina [...] familiare che il film [...] momenti di tenerezza, tutti racchiusi net rapporto [...] po' indefinibile, tra Suzanne e suo padre. Un padre «insufficiente», come [...] visti tanti recentemente al cinema (da Paris Texas [...] Niente in comune), ma forse [...] uomo capace di cantre [...] della ragazza, perplessa eroina di una liberta [...] consuma in se stessa. Funzionale alta cupa materia [...] una song di Purcell, la squadra degli [...] dalla prodigiosa, intensa, mutevole Sandrine [...]. [...] dalle mille sfumature, molto più [...] una smorfia malinconica su un corpo da pin up. /// [...] /// [...] dalle mille sfumature, molto più [...] una smorfia malinconica su un corpo da pin up. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|