→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1987»--Id 377604640.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Comprate i [...] LA F A BA pi [...] STA FETTA [...] S ME [...] Malati [...] la C MI (Confederazione Maiali [...] « lo [...] (Sindacato Malati e [...] comunicano il estendano dello agitazioni [...] per tulio il mese di mano impegneranno i loro [...] una lotta contro le pessime [...] del servizio di assistenza [...] dalle sintomatologie reumatiche astensione dei [...] nei reparti maschili e femminili ed ore alterne [...] meno: rifiuto del cambio di [...] 13-16 marzo: estensione dagli stati febbrili leni aderiti anche [...] Sindacato Influenzati Stagionali] [...] mano; sciopero bianco del portatoti [...] infettive e contagiose rifiuto della [...] parenti astensione del sonno e dal grattarsi (con [...] delle COI -Confederazione Dermopatici [...] chiusura dalle agnazioni ci sarà [...] manifestazione unitaria nazionale ed un corteo che si muoverà [...] piazza delta Repubblica in Roma (31 marzo, [...]. ///
[...] ///
Impegnato sul Fronte del Porto, Lasagna ha una [...] d coscienza. Usa delle tante. E, come sempre, «1 «foga [...] ine: chissà che 11 suo tristo [...] non diventi il piatto forte [...] mio prossimo libro, -Olio [...] Lui parla, lo a scollo. E lascio giudicare, come [...] il Grande Cefalo che abbocca a qualunque [...] titolo ala a più di tre [...] ricordi di Maccheroni? [...] morto soffocato Ieri sera [...] omaggio. Ho ancora In mente le [...] ultime, tremende parole: [...] visto prima io! E il caro Porchetta, [...] "Ricevuta"? Un Infarto perché la moglie gli ha buttato [...] il Umbro del ristorante [...] magna magna" con il [...] carte false, come diresti tu: costì di [...] persone da mettere in [...]. Per non parlare ai De [...] recentemente nominato Santo Patrono dal [...] italiani perché paga ventimila lire per una corsa di [...] purché gli rilascino una ricevuta da trentamila: tumore alla [...] dopo una serie di interviste a finanzieri « stilisti [...] la [...] rubrìca "il leccaculo". Ma ti rendi conto? Stiamo [...] categoria di ladri di polli, di dilettanti. Dove sono finiti i bei [...] dì Ganascia, che con una [...] alimentare era in grado di [...] redazione per dieci anni? 0 [...] grande Mascella, che dopo un paio di servìzi su "Azzurra" era quotato in borsa?. Ormai per avere una [...] bisogna essere almeno vicedirettore, [...] massimo può puntare alla Panda [...] e dopo un anno [...]. Siamo ridotti alla disperazione: [...] Messico di un grande quotidiano che venne [...] cameriere [...] del ristorante con [...] blocco di ricevute in [...]. Come quel povero collega della [...] che si è fatto beccare [...] una stamperia clandestina di scontrini [...] Come [...] che a Parigi è stato [...] nella hall [...] mentre si portava via li [...] perché un suo [...] scherzo, ci aveva messo sopra [...] biglietto da visita [...] e luì credeva fosse omaggio [...]. Ti ricordi di Bistecca, [...] poteva andare alle conferenze stampa mandava la [...] il regalo? Quella era organizzazione. Pensa che adesso le [...] Pr, e mi vergogno a [...] Bono costrette a riciclare [...] tra i propri impiegati. Ma ti sembra possibile? Neanche [...] ci sfuggivano, quando il nostro mestiere era [...] po' più d'amore e dignità. Se a una cesa di [...] cadeva per terra, mettiamo, un ossobuco, [...] collega Brasato era in grado [...] tra 1 desti prima ancora [...] toccasse terra, E il carissimo Forchetta, una volta, trascorrendo [...] pranzo promozionale sotto il tavolo riuscì a confezionare a [...] di record una squisita "torta [...] semplicemente raccogliendo gli svanii e [...] briciole che cadevano dalla tovaglia-. Questo é quello che [...] ormai: siamo [...] come i saldi dei [...]. Sai che ti dico? Mangiamoci [...]. C'è [...] un nuovo ristorante aperto dal [...] più in vista. Si mangia benissimo. Si chiama "Il Pro-boviro". Michele [...] ce ue [...] PI [...] mi [...] CHE [...] Che [...]. ///
[...] ///
Michele [...] ce ue [...] PI [...] mi [...] CHE [...] Che [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .