KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
[...] programmazioni cinema-, [...] TV, già all'insegna della casualità [...] riserva no pure liete; sorpresi;. [...] è [...] riproposta ( Rete uno. Audrey [...] pochi anni dopo [...] ancora giovane, dalle scene. Parliamo di Storia di una [...] elle reca la data 1! Atto di violenza (19-19), Uomini [...] in cui esordi sullo schermo Marion Brando. Teresa (19511, Mezzo giorno di [...] (19521, un western divenuto classico, e il fortunatissimo Da [...]. /// [...] /// [...] premesse [...] Storia di una monaca autorizzavano [...] le maggiori cautele: soggetto tratto da un [...] di [...]. Hulme, di dubbio valore [...]. Ma il risultato fu [...] si mettevano a frutto le iloti pili [...] il gusto [...] narrazione di stampo tradizionale, [...] senza sbavature; un moralismo laico temperato dal [...] personaggi; una destrezza affettuosa e sensibile nella [...] soprattutto delle attrici, come ha comprovato anche [...]. [...] di Storia di una monaca [...] sintetizzato, con semplicità e modestia, dallo stesso cineasta nel [...] che segue. Va missionaria in Congo e [...] nasce la [...] crisi. Ha una forte personalità, non [...] accettare [...] e per [...] depone [...]. Non è una storia a [...]. Non parla [...] una monaca che [...]. Si tratta [...] caso [...] coscienza, nient'altro ». [...] sembra necessaria: il film [...] le due ore e mezza di durata. Speriamo [...] ciò non induca i [...] tagli inevitabilmente destinati, al di là del [...]. LE INTERVISTE DEL [...] Fabbri Essere attori [...] Quando Marisa Fabbri appare sul [...] palcoscenico [...] Magnolia di Prato e dice, [...] Dioniso: « Sono venuto [...] io, tiglio di Zeus. Marisa Fabbri è [...] dalle scelte sicure. Ha lavorato con tutti [...] noti privilegiando sempre, pero, quelli che per [...] più importanti: Ronconi e [...]. Tutti hanno sempre scritto benissimo [...] sue in [...]. A lei abbiamo [...] alcune domande sul significato [...] attore, oggi, per chi ha [...]. [...] hai iniziato la tua carriera [...] In . Da [...] a questi spettacoli. Poi sono [...]. Erano gli anni [...] quanta: in teatro, allora, [...] solo [...] e Visconti. Vidi la prima edizione del [...] da tre [...] brechtiana convinta. A Firenze c'è una [...] mi mettevano da parte i testi di Brecht: [...] e pensavo che erano bel li: cosi [...] una idea [...]. Negli anni Sessana ho [...] di recitare con Ronconi e Strehler. Strehler fa teatro in [...] naie dentro il quale è capa ce [...] tutto. A Ronconi, già dal [...] Lunatici, il palcoscenico stava stretto: lui aveva bisogno, [...] una scenografia che si orientasse verso lo [...]. Ma un attore, un [...] ha lavo rato con questi due [...] non se li dimentica [...]. Ma [...] come te come si [...] tipo di spazio ipotizzato «la Ronco-ni? Ronconi si [...] ai testi a gradi, [...] in modo emozionale, quasi per [...] a te, attrice, lo possibilità di [...] in tutta la [...] quo lidia nità. [...] un momento totale nella concezione [...] Luca ha dello spettacolo: perchè [...] co protagonista di un linguaggio [...] mette assieme, in una stessa struttura, testo, pubblico, regista, [...] e [...]. [...] come si procura questi [...] Se [...] deve forgiare da solo sviluppando, secondo me. In teatro, per un [...] più [...] lo stile ». In questa concezione dello [...] «li rapporto [...] al regista?« Ronconi non [...] definito regista: il ter mine, per quanto [...] riduttivo: non è tuia perso na che [...] di vista e lo comunica agli attori, [...] accettare supina mente. Sella messinscena tradizionale [...] un mar [...] solo in quanto personaggio: nel [...] teatrale [...]. Mina canta in pubblico [...] LIDO DI CAMAIORE [...] Dopo sei anni Mina [...] cantare in pubblico e lo ha fatto [...] ». Quando la cantante è [...] non ha potuto [...] cominciare la [...] esibizione; i circa seimila [...] il teatro tenda, tutti in piedi, glielo [...] impedito con scroscianti applausi che sono durati [...]. [...] applausi poi ad ogni [...] canzone. Mina era [...] del maestro Pino Presti. Una replica è prevista [...] luglio. Nella prima parte dello [...] esibito Walter Chiari. [...] cerca questo [...] porto come una "sfida". [...] chiaro che fra noi [...] sta, allora, esiste un legame dialettico ». Che difficoltà ha comportato [...] formazione essenzialmente brechtiana come te questo incontro [...] modo diverso di fare [...] lo credo che ci [...] solo se si hanno delle affinità. Il mio rapporto con Ronconi [...] facile nella [...] difficoltà: siamo diventa ti [...] dibattito. Lui abborda i [...] da distanze che a me [...] infinite: io, invece, sono più riduttiva. Si sente che lui [...] serie complessa di strumenti e. Per cercare di concretizzare [...] lui dà alle cose, un attore deve [...] deve mediare dentro di sé il rapporto [...] irrazionale e razionale, sedersi quasi allo specchio [...] autoanalisi di [...] collettivo e politico. Questo, per me. In questo modo però [...] mai a nulla di stabile, ma è [...] alla ricerca di qualcosa. Il punto di arrivo [...] noi ci ponessimo [...] di attori che interpretano [...]. [...] resto anche Brecht lodava [...] e il [...]. Alla luce di queste [...] quale pensi sia oggi la funzione [...] nella società ?« lo [...] utile, mi annoterei a fare un mestiere [...] conto della società: [...] invece, deve essere sempre [...] essere un po' quello che erano i [...] collettiva". Credo che noi [...] a Prato abbiamo fatto [...] un individuo al passo con [...] cultura del nostro tempo. La cultura non è mai [...] ma è in continuo mutamento: cosi cambia anche [...] prima [...] i ino [...] sacri, oggi ci siamo [...]. Maria Grazia Gregori I problemi [...] linguaggio, [...]. Una rassegna [...] svolgerà a Imola «lai IO [...] I . Il programma è già [...] e. Ciò che [...] è spingerci [...] di questo fenomeno per [...] alcuni aspetti meno evidenti Per [...] ma «-osa. Intendo i tempi storici [...] arie musicale chiamata jazz. In secondo luogo, se [...] Italia, vuole dire che siamo arrivati ad una [...] un vasto pubblico cangiante, che rende sensata [...]. Infine, se accanto a [...] di grande valore figurano nel programma trenta [...] ciò sta certo a indicare un loro [...] cittadinanza in [...] culturale europea, ma significa [...] ciò avviene finalmente fuori dai soliti termini [...] «erto residuo [...] di casa nostra in [...] o colonizzati o colonizzatori. Si tratta [...] di una [...] di confronto per Il significato [...] culturale unitaria [...] qualitativa [...] quantitativa dei musicisti e del [...] organica circolazione [...] ilice e d: uomini. In altre pa Pile musica [...]. I punti turali di [...] esplorativa sono quindi il processo evolutivo della [...] e «niello (lei musicisti e del pub [...]. Intorno agli anni cinquanta [...] annoverare una ventina di gratuli [...] li di jazz. Tuttavia essi ciano [...]. Raramente si [...] allora proposti; «I: lai [...] avanzato più autonome. Soltanto alla fine [...] anni Cinquanta cominciarono ad [...] le quali, curiosamente (come successe anche ai [...] Tempo [...] «lei [...]. [...] il nuovo jazz, «le! In pruno luogo la [...] creativa di Omette Co-'. Quella li [...] delle [...] musicali porto [...] ì musicisti europei a ricollegarsi [...] un . Oggi, in [...] loro lavoro, si possono [...] alle tecniche [...]. Per quanto riguarda [...] lia, [...] qualitativa e quantitativa del [...] mu sleale, stimolata sia dalla [...] di alcuni musicisti italiani sia dal passaggio «li molti [...] nonché dallo [...] corso [...] avvenimenti. Per «pianto il mio lavoro [...] musicista mi permette di veri-ficare ogni sera che, ad [...] negli ultimi [...] anni, [...] si e (atto pai attento [...] il livello [...] del pubblico si è enormemente [...] i [...] 13. [...] amili e contemporanea [...] si e ulteriormente esteso a [...] le altre età adulti» cui. Ciò potrebbe autorizzare a pensare [...] 1", [...] per la musica in generale [...] Italia sia [...] oggi un latto culturale piuttosto [...] lui puro e ghettizzato momento «li slancio « [...] ». Infine i musicisti italiani di [...] hanno una loro storia che comincia nel dopoguerra, fatta [...] lotte e . Alcuni «Il [...] hanno [...] respiro [...] I. D'altronde, esterofilia e strapaese [...] le due facce sornione del provincialismo. Per buona sorte, una ricerca [...] e un notevole impegno civile pervadono molta «leila musica [...] italiana [...] ultimi vent'anni. Ari Imola quindi ci sara [...] in Italia ma anche, e [...] buon diritto, molta Italia [...]. /// [...] /// Settimanale di informazione libraria SPECIALE CARICAMENTO [...] LA RETORICA NELLA C. /// [...] /// Progetto per una regione [...] ADAMO E [...] DA BATTERI [...]. Incontro quiz [...] GIORNO (ci TRE NIPOTI E I N MAGGIORDOMO. /// [...] /// Film Regia di Fred Zinne-mann. /// [...] /// Infanzia e territorio [...] IRRORA [...] RI! La TV educativa degli [...] TV 2 RAGAZZI. /// [...] /// I programmi [...] LA VELA: I N PIANETA A MISI HA D TOMO «et TG 2 STUDIO APERTO IL SESSO FORTE. Trasmissione a premi [...] AL "18 [...] 2 [...] 19. S: Dai giornale: 20. [...] 21: [...] dei ragazzi; 21. Francia Ore 13. Montecarlo Ore 18,50: Il [...]. /// [...] /// Regia di Robert [...]. /// [...] /// [...] sport special da [...] 8. /// [...] /// [...] mondiali di calcio; 8. /// [...] /// [...] metà del concerto è [...] ai polacchi che, [...] sono stati tra le [...] manifestazione [...] il robusto Quartetto Varsavia [...] autori ormai consacrati [...] in Polonia: [...] e [...]. [...] cosi completato il giro [...] iniziato con i lavori del [...]. [...] se in questa forma necessaria [...]. [...] settore rilevante [...] alle celebrazioni [...] e [...] di [...] abbiamo parla [...] nei giorni scorsi» è [...] quello russo con le serate [...] e il seminano [...] condotto da Baroni. Martinotti e il [...] dedicato a Pro [...]. Per [...] il tempio malatestiano era [...]. /// [...] /// Il resto del programma, [...] stato invece realizzato più alla brava, tra [...] in Ciai [...] non hanno favorito il [...]. /// [...] /// Rubens [...] «lì [...] » Nono Masera [...] di [...] L'opera di Luigi Nono . Il lavoro di Nono sara [...] dal maestro Michael [...] len e si avvarrà della [...] fazione di un nutrito [...] ri! /// [...] /// Il lavoro di Nono sara [...] dal maestro Michael [...] len e si avvarrà della [...] fazione di un nutrito [...] ri! (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL