ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Per George [...] e Steven Soderbergh il film [...] è stato una benedizione. Da poco uscito nelle [...] un unanime successo di critica e pub-blico. [...] che è già un [...] come medi-co nella serie E. E Soderbergh, che stava [...] nicchia degli au-tori amati solo dalla critica, [...] come regista dal talen-to commerciale. Buon per loro, ma [...] debbano rin-graziare soprattutto [...] Leo-nard, lo scrittore di [...] creato il romanzo Out [...] sul quale il film [...]. Leonard non è estraneo [...] di recente ha regalato ad Holly-wood due [...] che ha restituito John Travolta [...] ruolo di protagonista, e Rum Punch, trasformato [...] Jackie Brown da Quentin Tarantino. Out [...] è una storia incredi-bile quanto [...] e con un grado di suspense sostenibile, an-che se [...] mozzafiato. Azione e passione si [...] di Jack [...] (George [...] rapinatore di banca intelligente [...] Karen Cisco (Jen-nifer Lopez), [...] federale coccolata dal padre [...] fidanzato, che lavora per la F BI. Tra i due si stabilisce [...] improvvisa e forte fin dal primo incontro, durante [...] di [...] da un penitenziario della Flori-da. La Lopez, giustamente famosa [...] che sconfigge le convenzioni della bellezza femmi-nile [...] e dal ci-nema, è presa ostaggio da [...] criminali interrazziale: [...] e il suo amico [...] alla guida di [...] rubata. Nonostante gli ammonimenti del [...] a dimenticare il suo rapitore dopo il [...] viaggio che i due compiono sti-pati nel [...]. E il suo impegno nella [...] è nutrito dal desiderio di [...] quasi quanto [...] femminista di provare sul campo [...] propria competenza. Dopo la fallimentare esperienze [...] The [...] e [...] IV, [...] riesce finalmente a dare [...] sé e a soddisfare le aspet-tative che [...] vogliono erede di Cary Grant: un [...] nella folla dei volti [...] che da qualche anno esau-riscono il repertorio [...] Hollywood. Infatti è completa-mente credibile [...] la-dro gentiluomo che fa innamorare di sé [...] più giovane di lui, per giunta armata [...]. [...] e Lo-pez sono perfettamente [...] amanti, soprattutto nelle schermaglie verbali che preparano [...] quale consumano la loro passione. In una intervista recente Leo-nard [...] che quando scrive gialli cerca di eliminare [...] che i suoi lettori salteranno, perché troppo [...]. I film più riusciti, [...] storie, condividono la caratte-ristica di essere veloci, [...] dialoghi vivaci e senza punti morti. Per questo in Out [...] anche i personaggi minori [...] storia, dal miliardario imbroglione Albert Brooks al [...] personalità imprevedibile e violen-ta di Don [...]. E le diverse am-bientazioni [...] Beach e [...] marcano con luci e [...] criminali diverse. So-no due città che Leonard [...] perché [...] frequen-tata per molti anni, [...] perché lì è cresciuto [...] abita. Au-tore famoso negli anni Cinquanta [...] Sessanta per i suoi [...] western, tra cui quello [...] uno tra i migliori 25 rac-conti western [...] tempi, [...] dal 1968 Leonard si [...] romanzo contemporaneo e ha prodotto una serie [...]. Non si tratta di [...] di storie nelle quali i pro-tagonisti sono [...] o [...] le cui vite non [...] infinita possibilità di occasioni. Leonard ha un fiuto [...] mode: [...] ha pub-blicato un romanzo [...] Cuba del secolo scorso, Cuba Libre. Anche lì al centro [...] un rapinatore di banca affa-scinante, ma soprattutto [...] Cuba [...] mito americano, quella [...] della licenziosità e [...]. E adesso sta scri-vendo [...] con Chili Palmer (il [...] John Travolta), impe-gnato nel mondo della musica, [...] cinema. Nel film Out [...] si sono ritrovati amici [...] cinema come diverti-mento e spettacolo: alla produzio-ne Danny DeVito [...] Barry Sonnen-feld (il regista di Men in Black), [...] Frank Scott alla sce-neggiatura, lo stesso di [...]. Soderbergh, che dopo il [...] Sesso, bugie e videotape, si era de-dicato a [...] come Kafka (con Jeremy Irons) e King [...] Hill (storia di un ragazzo du-rante la depressione), [...] Out [...] con la leggerezza che [...] il film meritavano, produ-cendo un ottimo risultato. In que-sto aiutato da [...] atto-ri di primo livello, inclusi Michael Keaton [...] Samuel L. Jackson in due ruoli [...] il pri-mo nei panni del fidanzato della Lopez, [...] di un detenuto. Anna Di [...] Donne in topless parlano [...] di Harry Sinclair con: Danielle [...] Ian Hughes, [...]. /// [...] /// Consiglio agli spettatori: non [...] il titolo, altri-menti potreste restare delusi. Per-ché Donne in topless [...] vita non è una storia di spo-gliarelli [...] Striptease, [...] realtà si vede appena qualche seno nudo, [...] più entusiasmanti. Ma il richiamo funzionò [...] al festival di Locarno, dove a migliaia [...] e chissà che non [...] noi, in questo estre-mo scorcio di stagione. Del film neozelandese, colpisce però [...] sociologica con la quale il regista Harry Sinclair, al [...] debutto nel lungometraggio dopo una serie di corti [...] scolpisce un [...] cora-le della generazione trentenne. Siamo dalle parti di Amori [...] catastrofi, ma [...] è più gu-stoso, il [...] meno [...]. A tirare i fili [...] Liz, una bella ragazza di Aukland che [...] abortire (forse per un inconscio desiderio di [...]. Fatto sta che si pre-cipita [...] ritardo [...] e a quel punto la [...] che non si può più [...]. Attorno alla giovane donna, [...] bullo locale e se-dotta da un tipetto [...] muove una piccola tribù di strani tipi, [...] spicca uno sceneg-giatore [...] che [...] visto trasportare sullo schermo [...] documentarista tedesco un suo copione sulle ca-salinghe [...] spiegato il titolo). In un [...] abbastanza gustoso di situazioni [...] accen-sioni tragiche, assistiamo al [...] di quella maternità, resa [...] dal vero pan-cione -lo vediamo crescere gior-no [...] a spasso [...] Danielle [...]. Ne esce un film [...] budget, accattivante nel mon-taggio e nelle riprese, [...] gli interpreti sembrano [...] prestato «in diretta» qualcosa [...]. E se il tono scanzonato [...] nevro-si a fior di pelle [...] dai perso-naggi, [...] scandito in sincrono da una [...] e da una morte (per quanto buffa) si impo-ne [...] riflessione non peregrina sulla fragilità [...]. Si avvia a essere [...] Cary Grant in un cinema hollywoodiano che sembrava [...] ragazzini poco sexy Jennifer Lopez pazza per [...] (a sinistra) in «Out [...] LA CURIOSITÀ Un libro [...] coppia col regista [...] Bella e perversa. [...] secondo [...] «Artigli [...] una raccolta di disegni (alcuni [...] quali molto osé) che racconta [...] sessuale. Un regista come Alexandro [...] e un artista come [...] due talenti visionari il [...] da oltre [...] fumetti di grande qualità, [...] del genere. Uno so-lo per tutti: il [...] saga [...] dalle venature mistiche, come del [...] un [...] tutta la produzione dei due. [...] e [...] firmano ora questo straordinario e [...] albo che [...] Artigli [...] (Castelvecchi, lire 20. Lo si può leggere come [...] disce-sa [...] delle perversioni, artigliati da un [...] tanto estre-mo quanto surreale; oppure co-me [...] al paradiso che tra-scende il [...] (non senza prima [...] usato ed esplorato in ogni [...] e lo trasforma in [...] che non si sa se [...] più al divino o [...]. Libro forte e rigoroso, [...] più tipico di [...] po-chi segni, poche linee [...] contrasto netto tra [...] bianco della pagina e [...] tratti e campiture capace di «ri-gonfiare qualsiasi [...] spazi e personaggi vertigino-si». Libro curioso ed insolito, ol-tre [...] per [...] per la ge-nesi, a [...] poco complicata. [...] aveva disegnato alcune tavo-le [...] apparen-temente scollegate tra di loro, successivamente raccolte [...] portfolio dal titolo Hi-stoire [...]. Quando [...] le vide, pensò di [...] cercan-do di [...] loro un senso. Ma il re-gista de El Topo, [...] La montagna sacra e di Santa [...] studioso di filosofia e [...] mistica e di alchimistica, con un passato [...] da mimo, ri-mescola quelle carte sparse come [...] (sono una delle sue passioni) e vi [...] un oracolo, un percor-so di lettura ed [...]. Il «puzzle», così ricom-posto [...] un testo del regista, torna a [...] che dise-gna una seconda [...] più piccole (sono quelle che occupano le [...] libro) che raccontano una seconda sto-ria, simbolica, [...] dà senso, adesso sì, alla storia narra-ta [...]. E la storia è [...] sessuale che at-traversa, come si è detto, [...] di feticismo e sa-domasochismo, prima di rag-giungere [...] di «santità». Siamo, come scrive Fer-ruccio Giromini [...] bella in-troduzione al volume, «dalle par-ti [...] magistrale di Georges Bataille, [...] Thanatos e più Eros». [...] e [...] apparentati da una comune visione [...] della vita (non a caso il regista cileno fon-dò, [...] 1962, con Fernando [...] e Roland Topor un movimen-to [...] Panico, in omaggio al dio Pan), con Artigli [...] hanno partorito un capolavoro visionario [...] mescola la carne e lo spirito, [...] e [...] la putrefazione e la purificazione. Renato Pallavicini Una tavola [...] «Artigli [...] di [...] di [...] Le quote individuali di [...] a 4 letti senza servizi privati da [...]. Le escursioni si prenotano [...] sono facoltative. [...] previsto un servizio di [...] partenza da varie città italiane per il [...] Genova (andata e ritorno). Le escursioni si prenotano [...] sono facoltative. [...] previsto un servizio di [...] partenza da varie città italiane per il [...] Genova (andata e ritorno). /// [...] /// Le escursioni si prenotano [...] sono facoltative. [...] previsto un servizio di [...] partenza da varie città italiane per il [...] Genova (andata e ritorno). Le escursioni si prenotano [...] sono facoltative. [...] previsto un servizio di [...] partenza da varie città italiane per il [...] Genova (andata e ritorno). /// [...] /// [...] previsto un servizio di [...] partenza da varie città italiane per il [...] Genova (andata e ritorno). (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL